domenica 17 febbraio 2008

Alexander The Great




Con un grande primo tempo, guidata dal suo valoroso capitano, la Juventus batte la Roma e consegna lo scudetto all'Inter.
Ma quello che più conta in casa bianconera è che ora il secondo posto dista solo un punto.
A questo punto deve esser considerato l'obiettivo stagionale.
Raggiungerlo sarebbe un'impresa epica, degna dei colori bianconeri.
Ottenerlo, nell'anno degli Europei, consentirebbe di pianificare al meglio la prossima stagione sia a livello di preparazione che in sede di calciomercato.
Ieri grande prestazione di Molinaro da me in passato spesso criticato. Il ragazzo c'è, deve solo affinare la tecnica. Magari va stimolato con un'alternativa di spessore.
Bene Sissoko. Maestoso, ma ormai non fa più testo, Cristiano Zanetti.
Dall'altra parte, come quasi sempre nelle partite che contano, Totti non pervenuto.
Clonate Del Piero e Nedved. Quando si ritireranno, ne sentiremo la mancanza.
Così come sentiremo quella di un campione straordinario come Paolo Maldini che ieri ha giocato la sua 1000 partita.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Che gran partita, grande capitano e immenso Pavel... Sempre forza Juve...

Anonimo ha detto...

Ragà, avete visto Sissoko? Madonna mia!

Ehi anonimo ineterista, corri subito a comprare Diarra così puoi copiarci ancora! Spendi una caterva di soldi per un giocatore inferiore al nostro!

Grazie capitano. Ormai ad un passo dal mito, Scirea.

Anonimo ha detto...

Ho visto sissoko,che nel mali fa la panchina a diarra...coppa d'africa docet(leggi tutti i voti di sissoko nella coppa d'africa:un 4 e solo panchina,paragonarlo a diarra e' un eresia) cmq ...incomparabile..ma non dimenticare che ieri avete giocato contro una squadra fantasma e con un totti scandaloso da tribuna..e quello che m fa ridere e che ogni volta che spalletti e co. polemizzano perdono sempre..spero che i romanisti rimpiangano cassano la cui vera rovina e' stata l'invidia di totti...ps grazie per il +11

Anonimo ha detto...

Forse è per questo che il Mali è stato elimanato al primo turno dalla Coppa d'Africa? E sarà per questo che l'essere superiore chiamato DIARRA (non riesco a scriverlo neanche in minuscolo guarda un po') non gioca mai una partita col Real Madrid? Che anche Capello che l'ha voluto al Real poi è rimasto deluso da lui?

Che poi nel Mali Sissoko giochi da schifo, non è che possano essere affari miei. Io vedo un giocatore che in prospettiva può dar tanto e che non ha niente da invidiare a DIARRA. Probabilmente tu la pensavi nella stessa maniera anche per quanto riguarda Pizarro.

P.S.: Non ringraziare noi, facciamo sempre il nostro dovere. Eppoi non è colpa dell'Inter se la Roma perde 1-0 con la Juve giusto? Ringrazia i tuoi favori ogni 2 parite. Ieri Mancini ha detto: Che avete da dire? Semplice, se non è oggi, è alla prossima. La matematica non mente

marco99 ha detto...

grandissma partita, grandissimo Alex e grandissimo sissoko.. se non fosse stato per gli arbitri aiuta inter qesto campionato avrebbe avuto un altra storia

Anonimo ha detto...

Anche cambiasso era uno scarto real.....cmq diarra, quando e se arrivera'in italia vedremo di ke pasta e' fatto..intanto con capello ha giocato sempre titolare con emerson in panchina...riguardo pizarro l'affare lo ha fatto l'inter vendendolo alla roma.Pagato11 dall'udinese e rivenduto in totale a 13,5 alla roma(6milioni per la compriopieta',7,5 per il riscatto)....TOTALE pari al vostro tiago...

marco99 ha detto...

io cambiasso non lo vorrei neanche in regalo con le merendine del mulino bianco

Anonimo ha detto...

ALLORA con tutto rispetto di calcio evita di parlare...

Anonimo ha detto...

Quant'è bello vedere gli intertristi anonimi sui blog bianconeri in tenuta rosicante
:D
Comunque aveva ragione mister ciuffetto gay...e adesso di che si parla? se l'inter non ruba il campionato perde interesse
:D

P.S.:...non riscrivo l'elenco degli affaroni intertristi nel ventennio del benzinaio...evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
...il vizio di non stare zitti fa parte di tutto il mondo nerobluastro e non solo dei patteggiatori di condanne penali.

Remember Coco for Pirlo, Centofanti for R.Carlos, Carini for Cannavaro.

Anonimo ha detto...

P.P.S.:

LEZIONI DI ARITMETICA

Esercizio da 3^ elementare

L'Inter paga Pizarro 11 milioni all'Udinese.
La Roma vende Chivu all'Inter in cambio di Pizarro (riscatto) più 6 milioni.
Risultato: l'Inter dopo aver sborsato 11 milioni all'Udinese e altri 6 alla Roma ottiene un difensore mezzo rotto che impiega conme centrocampista.

Anonimo ha detto...

APPUNTO gli affari da te elencati oltre a confermare che le plusvalenze ottenute erano a vostro vantaggio e di altre societa',confermano che non rubavamo ma eravamo incompetenti...ora siamo piu' competenti,piu' forti,piu' potenti di voi....eh ahime'nun ce potete fa niente.....PS henry vale quanto tutta la tua lista ,non dimenticarlo mai.

Anonimo ha detto...

Grande Juve.
Non ha concesso quasi nulla a l'unica (?) contendente dell'Inter.
Lo Scudetto è lontano, purtroppo.
Mi sono piaciuti soprattutto un Del Piero caparbio cecchino, un Nedved straripante, un Molinaro volenteroso, uno Zanetti attento e la difesa in blocco granitica.
Nocerino invece non vuole proprio piacermi...
Spero in Sissoko dall'inizio e nel recupero di Camoranesi che è uno dei pochi che ha sprazzi di illuminazione.
Iaquinta molto attivo, Trezeguet putroppo quasi mai servito.
E adesso sotto a chi tocca.

Duke_Juventino

Anonimo ha detto...

CHIVU VALE QUANTO i vostri 8 difensori messi insieme.ps uno del suo valore non potrete acquistarlo mai piu'...Mellberg,chi e'?stendardo? legrottaglie(AH,AH ,AH,)?CHIELLINI(il difensore piu' aggrazziato degli ultimi 30 anni)...se vuoi continuo..se mettete in discussione giocatori come chivu allora tenetevi stretti i vostri difensori cosi, non per 20anni ma per 40anni continueremo a vincere.

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare ad anonimo che il primo a fiondarsi su Cambiasso all'epoca fu Moggi,non è che forse la vs. competenza deriva dalle missioni del Tiger team.......

Anonimo ha detto...

si...parole,parole...intanto ha firmato per noi...voi continuate con nocerino titolare...anzi rimanete cosi' che non va bene ma benissimo....

Anonimo ha detto...

Quanto quanto? Pizarro l'Inter l'ha comprato a 16 mln, non 11 e l'ha rivenduto a 5, 2.5 per volta altrimenti col cavolo che la Roma se lo prendeva!
Per quanto riguarda Tiago io sono il primo a dire che si tratta di un giocatore sbagliato, anche se di un buon giocatore, infatti quando si fanno gli errori è giusto dire: ho sbagliato. Cosa che invece non fate mai. Piuttosto non mi sembra siate diventati così competenti: Suazo l'avete pagato l'ira di dio e non gioca quasi mai; Chivu l'avete preso non si sa ancora per fare il centrale, quando ne avevate già più di 4, od il terzino sinistro, ancora un vostro punto debole. Non mi sembra che la competenza sia ancora da quelle parti ma è chiaro che facendo 10 acquisti l'anno uno ogni tanto può anche andar bene.
La cosa che mi diverte ogni volta di più è vedere come tu cerchi di aggredire la gente e di metterla sempre sulla rissa, proprio come chi sa di stare dalla parte sbagliata.
Tanzi. Cragnotti. Moratti o Tronchetti?

Anonimo ha detto...

rissa??...non credo.Pero' ti
rispondo cmq.L'inter e' tecnicamente superiore alle altre squadre perche' ha giocatori duttili,ovvero capaci di giocare in piu' ruoli,oltre che i migliori in molti ruoli.Siccome sei un esperto di calcio vai a controllare chivu in nazionale in che ruolo gioca??..FINO A PROVA CONTRARIA sono 4 anni che l'inter compra i giocatori che le servono..riguardo agli acquisti,be a parametro zero abbiamo preso :j.cesar,maxwell,cambiasso,figo,crespo,dacourt,cesar,solari,...poi visto che parli di affari maicon pagato5 boumsong6,5,non so fai un po' tu....

Anonimo ha detto...

suazo?meno di iaquinta ...ha segnato lo stesso numero di goal giocando solo 600 minuti....

Anonimo ha detto...

in coppa italia il nostro terzino sinistro,secondo te nostro punto debole ha annullato la vostra fascia destra..il risultato non mente. MA le partite le guardi...??

Anonimo ha detto...

x l'anonimo intertriste che occupa ore diurne e notturne dei blog juventini:
l'esercizio di aritmetica da 3^ elementare era per farti capire che sei talmente roso dall'invidia e dalla frustrazione al punto da sparare numeri dai contorni rosacei per cercare di dimostrare ciò che non siete; riguardo ad acquisti negli ultimi 20 anni fate ridere più di quanto già fate nelle risse da wrestling cui siete soliti ogni qualvolta prendete legnate sui denti.
Parli dell'affare Pizarro e ti ho semplicemente mostrato che invece tutta l'operazione si è completata nella più classica delle barzellettiane intertristi (p.s.: grazie a nico per avermi ricordato che Pizarro fu pagato 16 e non 11 milioni, avvalorando ancor più quanto da me detto). Di fronte a ciò, nel più classico degli schemi coniglieschi del mondo nerobluastro giri al largo tirando fuori l'argomento plusvalenze; credo che questo blog sia la sede sbagliata: per affrontare tale tematica dovresti rivolgerti ai blog dei cugini. Cannavaro, Pirlo e R.Carlos non erano giocatorini da primavera per il gioco delle plusavalenze...sono stati affaroni per gli altri grazie al fiuto dei vostri pseudo-dirigenti (a riguardo, sii felice perchè dal prossimo anno rientra in Pinetina anche Sir Roy Hodgson nel ruolo di consulente esterno). Parli di Henry e ti dico che vederlo giocare è un piacere, ma non un rammarico visto non averlo più avuto con noi ha significato avere sempre Del Piero con Inzaghi prima e Trezeguet dopo. Dal punto di vista economico fu venduto all'Arsenal per 11 milioni di sterline (16.5 milioni di euro)dopo averlo acquistato dal Monaco per 18 miliardi di lire (9 milioni di euro).
Caro mio, ovunque vai a parare caschi sempre male.
Non ti dannare nel cercare cose che non esistono e nel volerle imporre a tutti i costi.
Accettare la realtà delle cose è sempre la scelta migliore.

P.S.: sempre disponibile a discutere ogni tematica riguardante la campagna acquisti di ognuno dei giocatori della Juventus ed ognuno dei 161 giocatori acquistati nel ventennio del benzinaio.

Anonimo ha detto...

Se siete così superiori tecnicamente perché gocate sempre palla lunga a cercare Ibrahimovic allora? Sul fatto che sia superiore alle altre squadre comunque non lo si mette in dubbio, anche Stefano sul blog l'ha scritto più volte. Come lo era la Juve un paio d'anni fa, come lo era il Milan nei primi anni 90. E senza scudetti di cartone, cosa che a te può sembrare strana.
Nessuna recriminazione sul fatto che abbiate tanti giocatori duttili in squadra. Il problema è che la duttilità non sempre è abbinata alla qualità. Burdisso può giocare terzino destro, centrale difensivo e mediano. Ebbene gioca male in tutti questi ruoli. Chivu non è nè terzino sinistro, nè mediano, è un buonissimo centrale capace col suo ottimo sinistro di rilanciare l'azione. Che giochi con la Romania nel ruolo di terzino poco importa. Se loro hanno una coppia di centrali che credono abbastanza affidabile ma un terzino sinistro scarso è logico che preferiscano sacrificare Chivu in quel ruolo. Altro esempio: nell'Inghilterra Gerrard giocava sia mediano che esterno destro. Poteva giocare lì? Sì, è duttile. Rendeva al meglio? No, perché è un centrocampista offensivo.
Ultimo capitolo, i parametri zero. Con l'Inter Chivu può giocare mediano perché voi siete una squadra ultradifensiva, che gioca con almeno 6-7 difensori ad ogni partita. Penso che una squadra che spenda così tanto possa anche produrre un gioco migliore, o no?
Ultimo capitolo, i parametri zero. con Cambiasso avete fatto un affare, con Julio Cesar abbastanza - andiamo calmi con i complimenti però, ricorda Dida. Per il resto non penso che i giocatori che hai citato siano così importanti per la tua squadra. Gente come solari, maxwell & co non cambiano la tua squadra, figo è venuto da voi per prendersi la sua pensione dorata, crespo non lo fate giocare mai e cesar, mi spiace contraddirti, l'avete preso in un mercato invernale... l'avete pagato, e neanche poco. Anche noi a parametri zero non siamo andati male. Due su tutti: Cannavaro tre anni fa - lo so, sono ripetitivo - e Cristiano Zanetti - infinitamente grazie.
Su Maicon hai ragione, fatto un grossissimo affare. Boumsong però l'abbiamo venduto più o meno allo stesso prezzo.
Però potevi risparmiarti il "compra i giocatori che le servono"... sii serio. Compra i giocatori per pubblicità. Il Milan fa esordire Pato a gennaio? Prendiamo Maniche! Così come quando prendeste un giocatore bollito come Figo... profonda tristezza.

P.S.: I migliori in molti ruoli sarebbero? Perché io ho difficoltà a trovarli...
Uno dei nostri punti deboli è il terzino destro. E giocava per giunta la terza scelta. Vediti invece da dove è partito il gol col Fenerbache piuttosto, giusto per fare un esempio.

marco99 ha detto...

star qui ad elencare i "copli" di mercato dell'inter negli ultimi 20 anni sarebbe un lavoraccio, sei mila giocatori provenienti da ogni angolo del globo, il tutto per vincere un trofeo moretti..

Anonimo ha detto...

MARCO , NICO E YANNICK,saro'io ripetitivo .Se la juventus rimane questa , da interista, a me va benissimo.Nelle squadre di calcio bisogna fare di necessita' virtu'e l obiettivo e'vincere...l'inter ha una rosa indiscutibilmente forte..una squadra fortissima..il passato conta per chi non ha prospettiva nel presente e soprattutto nel futuro..ci avete criticato sempre tanto per la nostra presunta dietrologia ed ora voi ke fate??raccogliete come eredita' una nostra presunta vecchia abitudine??questa e' la realta',quella che vede ora primeggiare palesemente una corazzata neroazzurra,il resto sono solo chiacchiere..

Anonimo ha detto...

"Una squadra fortissimi..."
FORZA LIVERPOOL.... ne vedremo delle belle.
I Reds saranno il primo grosso ostacolo con la dura realtà!
Poveri Intertristi...
Non giocate mai per vincere.
In panchina avete solo un Trapattoni capellone... "palla lunga e pedalare".
La Roma fa ridere e la Juve ha un anno di assestamento anche se possiamo sfruttare la mancanza della CL.
Se avessimo pareggiato 3-4 partite di meno (possibilissimo) ve la sareste fatta nelle mutande già da adesso.

BYEBYE InterTriste :)

Duke_Juventino

Anonimo ha detto...

Le fantasticherie che scrivi alle ore 1.46 ti vengono in mente quando sei in dormi-veglia o ci credi davvero a quello che scrivi?

Addirittura noi saremmo quelli che vivono di dietrologie!?!?! Noi che fino a 2 anni fa eravamo la squadra più forte di tutte e che nella finale di Berlino avevamo quasi tutta la Juve a giocarsi il mondiale!

Ciccio, sono passati solo 2 anni...siete voi quelli che da 43 anni senza una coppa e in 20 anni con 2 scudettini di cartone vanno cercando scuse infantili per giustificare decennali fallimenti...dalla lattina di Moenchengladbach agli auguri di Natale tra Moggi e Meani.

Per favore, non scherziamo!
Riguardo a pianificazioni per il futuro la vostra società è per tutte le società del mondo l'esempio di cosa NON fare, visto che per 20 anni siete andati acquistando e svendendo a destra e a manca nel disperato tentativo di azzeccare qualcosa.

Unknown ha detto...

ma io mi chiedo un intertriste che cavolo ci viene a fare su un sito bianconero, e per di più anche con qs atteggiamento arrogante e presuntuoso!!!!! io capisco che erano molti anni che vi tenevate dento tutto impossibilitati dalla vs società e giocatori a parlare!!! ma noi bianconeri doc nn ci presentiamo sui vs intertristi siti a postare cacchiate!!!!! quindi facci qs grande piacere di uscire da qs sito e dimenticarti il percorso per rientrarci!!!!! e dopo qs cari fratelli e sorelle bianconere godiamoci lo spettacolo del NS CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!è meraviglioso!!!!!!!!!!!!

marco99 ha detto...

Caro anonimo interista, se ci vuoi convincere che l'inter hauna corazzata devi impegnarti molto.
Perchè esculso Ibraimovic e Vierà di campioni non ne vedo molti.
Ina ttaco andate in giro ancora con Cruz, in mezzo al campo cambiasso,dietro cordoba..
questa è una corazzata?
ringraziate la juve che vi ha risolto tutto regalandovi Ibra.. per il resto forza LIVERPOOL

Anonimo ha detto...

si..si...intanto vincevate solo in italia e "come" tutto il mondo lo sa...,in europa a meno che non vi siate messi le maglie rossonere,solo voi dite di aver vinto, cosa? ancora non si sa?... e con un liverpool non stratosferico siete ritornati zitti e muti a casetta....ripeto,rimanete cosi' che va bene,benissimo..se poi volete proprio rinforzare la squadra continuate a comperare giocatori come quelli di questa estate.ps..marco cruz,come dice totti vi ha strapurgato alla grande...

marco99 ha detto...

fossi in voi noi parlerei di purghe, dopo quella dolorosa che vi siete presi il 5 maggio...ai ai ai che dolorino

Anonimo ha detto...

In Europa? Negli ultimi 12 anni 1 champions, 1 intercontinentale, 1 supercoppa europea e altre 3 finali di champions perse per un soffio. Solo il Milan ha vinto più di noi. Quindi prima di "sparlare" faresti bene a seguire il consiglio che Spalletti (che tiro in causa visto che ti piace parlare anche della Roma) ha dato al patteggiatore di condanne penali.
Non solo...ma proprio voi che in europa contate meno presenze della Dinamo Bucuresti venite a trattare il tema delle vittorie europee...per di più aggiungendo che tutto il mondo sà come abbiamo vinto in Italia!!! proprio voi che nei piagnistei ventennali vi consolate con 2 scudettini che TUTTO IL MONDO sà come vi siete cuciti nelle maglie della croce rossa!
PER FAVORE!!!
Caro piccolo anonimo intertriste...già te l'ho detto che ovunque vai a parare caschi male.
Quale il prossimo argomento?

Anonimo ha detto...

non mi sembra che noi non abbiamo futuro. Siamo risaliti dalla Serie B e siamo al terzo posto, ad un solo punto dal secondo, e lontani un po' più di una decina alla squadra al quale danno un rigore ogni 2 partite quando a noi invece i rigori li danno contro. Detto ciò non voglio fare l'interista piagnone che si lagna degli arbitri, penso che questo posto sia più che meritato. Nessuno vuole stare con questa squadra, l'anno prossimo dovrà essere migliorata ma come primo anno mi va benissimo così.
Quel Liverpool non statosferico vinse la CL quell'anno, giusto per ricordare, e l'Arsenal l'anno dopo arrivò in finale. Non penso uscimmo da due squadrette. Forse il Villareal lo era un po' di più, il Valencia anche e non abbiamo mai fatto scene durante le eliminazioni, mai fatto a pugni con nessuno - Sorin - o rincorso giocatori - Valencia...
Quando Cruz ci purgava vincevamo i campionati. Diciamo che potevo sopportarlo con un tricolore sulla maglia.
In tutti questi anni non siete migliorati per niente. Come prima giocate a palla lunga, che sia Ibra o Adriano quella che la deve prendere non fa differenza, scarso collegamento tra i reparti e sempre, ripeto, lo stesso problema del terzino sinistro, ivi compreso la mancanza di ali. No mi sembrate uno squadrone irresistibile, è solo la concorrenza che si è indebolita, noi compresi.

P.S.: all'1.46? Ed io che mi devo alzare alle 6.30 della mattina per portare la pagnotta a casa...