venerdì 9 dicembre 2011

#sentichiparla Guido Rossi e Carraro



Prima GUIDO ROSSI
"Sono stufo di queste cose e quelli che dicono le stronzate vanno fatti tacere”.
L'ex commissario straordinario della Figc GUIDO ROSSI, intervistato dall'emittente Telereporter alla cerimonia di consegna degli Ambrogini d'Oro a Milano, sgombra il campo da possibili dubbi sul regolare svolgimento del processo sportivo: “Non c’era niente - ha detto riferendosi alle intercettazioni citate dalla difesa di Moggi -. E' stato tutto messo benissimo in chiaro da tutta la documentazione, quindi... Avrebbero cambiato qualcosa? “No, no, no. Assolutamente no da quello che ne so, perché – conclude – quello che è successo nell'estate 2006 ormai è storia”.
Poi FRANCO CARRARO
L’ex presidente della Federcalcio, Franco Carraro, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” nella quale esplicita che la Juventus non può reclamare gli scudetti che gli sono stati revocati, in quanto avrebbe “patteggiato”: “Sono molto contento dell’iniziativa di Petrucci e mi auguro vada a buon fine perché penso che nel calcio ci sia un gran bisogno di pacificazione. Detto questo, pensare adesso di togliere lo scudetto all’Inter per motivi disciplinari è cosa che non sta nè in cielo nè in terra. A Moratti dico che avrebbe fatto bene a seguire il consiglio che Candido Cannavò gli diede allora sulle pagine della Gazzetta dello Sport, di non reclamare lo scudetto 2006, la cui assegnazione fu un errore di politica sportiva, ma non di giustizia sportiva. Oggi però Moratti quello scudetto ha tutto il diritto di difenderlo. Ho letto la relazione Palazzi, francamente non l’ho capita e non la condivido. Se si trattava di una vicenda prescritta, bastava dire “è prescritta”. Aggiungo che Palazzi, ben indirizzato da Guido Rossi e da Borrelli, fu meritevolmente molto rapido nel 2006, ed eccezionalmente lento invece nella vicenda delle nuove intercettazioni telefoniche. Ho stima di Abete, ma mi sarebbe piaciuto che il Consiglio federale, pur dichiarandosi incompetente, non si limitasse a questo. Era necessario parlare ad Agnelli con chiarezza. Da subito. Quanto agli organi di giustizia, mai visto il Tas di Losanna dichiararsi incompetente. Può prendere decisioni che non mi piacciono, come quella più recente sulla riammissione ai Giochi dei dopati che hanno scontato la pena, ma decide. Penso poi che Petrucci debba porsi il problema di una giustizia sportiva macchinosa e lenta. Sono commissario della Federsci a causa di elezioni invalidate un anno e tre mesi dopo che si erano svolte. Troppo tempo”.
“La Juventus ha conciliato con la Federcalcio la propria pena presso la Cca del Coni, al pari di Milan, Fiorentina e Lazio. Ha fatto in termini sportivi quello che nel processo penale si chiama patteggiamento. Perciò la Juventus non può, e lo dico chiaro, dire che ha vinto 29 scudetti, e mettere quel numero nel proprio stadio. La Juventus è il più grande pilastro dell’organizzazione calcistica italiana, la società che ha vinto il maggior numero di scudetti. I suoi giocatori erano i più numerosi nelle squadre che hanno dato al nostro Paese quattro campionati del mondo e un oro olimpico. La famiglia Agnelli si identifica da sempre con la Juventus. Andrea ha un grande ruolo ed una grande responsabilità, suo padre è stato presidente della Figc. Capisco le motivazioni psicologiche che portano Andrea Agnelli ad agire ma è su di lui che incombe la responsabilità di dire, ‘ci sto male, ma la chiudo lì’. Prenda atto della situazione e aspetti che il processo penale si esaurisca coi suoi tre gradi di giudizio. Se la Cassazione certificasse che ci sono state storture, se emerge una realtà diversa, allora sì che potrà impugnare tutto. Ma ora vorrei vedere Agnelli fermarsi e dire niente altro che ‘aspetto’”.

9 commenti:

Littorio Mangano ha detto...

Gia' Montero,un vero duro,un grande uomo che non ha mai temuto niente e nessuno.Vedere per credere.....http://www.youtube.com/watch?v=q3t0AHCFubA

Anonimo ha detto...

ehi Littorio, ma che c'entra quel video fazioso sul processo abuso farmaci conclusosi con l'assoluzione piena degli imputati?

lascia perdere...meglio non toccare l'argomento...che se poi si passa dal farmaco allo steroide che ci ha fatto cartonare le vittorie del dopoguerra...ecco...li è meglio che ci facciamo i cazzi nostri che ci sono troppi morti sulle spalle...non solo il 48 brindellone! ;)

Littorio Mangano ha detto...

"che c'entra quel video fazioso"
Fazioso? Che c'e' di fazioso?
E'Montero che fa'tutto da solo,quanto all'assoluzione piena,saprai meglio di me che non tutti la pensano alla stessa maniera.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redr77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redr77 ha detto...

Come che c'è di fazioso?
Ma hai un minimo di connessione neuronale?
Quel video non c'entra nulla con questo editoriale che tratta la cupola mafiosa di Rossi e Carraro.

Riguardo al non pensarla tutti alla stessa maniera lo so bene che voi interisti condannati a vivere vi create punti di vista differenti per giustificarvi in modo alternativo una inaccettabile realtà, ma sappi che al di là di ogni punto di vista quello che conta sono i FATTI.
E i FATTI dicono che quel processo su abuso farmaci (legali) si è concluso con l'assoluzione PIENA degli imputati.

FATTi che poi la disinformazione cerca da sempre di distorcere facendo passare per prescirtto un reato che NON è MAI stato commesso.

Così come, viceversa, altri FATTI si cerca di insabbiarli da sempre nonostante ogni inequivocabile evidenza. Ti è stato già detto che non ti conviene toccare l'argomento perchè i morti del biennio blu dell'inter degli steroidi HH sono così tanti che non entrano in un solo armadio...e non c'è 48 che tenga! ;)

A proposito, il moRatto ha già pagato le spese legali per la difesa di Ferruccio Mazzola dopo aver perso il processo scattato in seguito alla querela con cui il marcio petroliere voleva far passare la VEROITA' per diffamazione?

Probabile che la tua vita sia talmente sprofondata nella più totale sofferenza e atrocità sin dai primi giorni in cui hai seguito il calcio che in quelle rare occasioni in cui non soffri scatta in te un meccanismo di autolesionismo con cui cerchi di nuovo la sofferenza.
CURATI.

ps: tutti sti messaggi cancellati? non è che il tronchetto della CIA censurante segue anche questo blog? :D

Littorio Mangano ha detto...

1)Il video non ha evidentemente niente di fazioso,Montero fa tutto da solo
2)Non sono interista ma,non ci crederai ma e'cosi, juventino,o meglio lo ero fino a quando non mi sono levato il prosciutto che fodera gli occhi di tutti i tifosi(soprattutto italiani) che per difendere l'onore della propria fede sono disposti ad andare contro le leggi del piu'comune buonsenso
3)Penso che finche affronteremo sia la vicenda doping sia quella Calciapoli con il paraocchi non andremo da nessuna parte.
La storia dei Pm comunisti e interisti e'una barzelletta bella e buona che non fa piu ridere!