giovedì 7 febbraio 2008

"Non volevamo vincere...."




«Vi garantisco che quel 5 maggio l’Inter perse lo scudetto da sola, sbagliando tutto e non approfittando di una Lazio che aveva già staccato la spina. I miei si sentivano già tutti in vacanza».

Sergio Cragnotti, ex presidente biancoceleste, torna indietro nel tempo e riapre il libro dei ricordi.
Una testimonianza unica di un pomeriggio che è entrato nella storia del calcio italiano: l’Inter il 5 Maggio del 2002 perse uno scudetto già vinto.
«La squadra nerazzurra si presentò all’Olimpico come si affronta una partita tra scapoli e ammogliati. Si era preparata male, anzi, non si era proprio preparata. Probabilmente aveva passato tutta la settimana a festeggiare altrimenti non mi spiego il suo atteggia mento durante quella partita».

Cragnotti, a cosa si riferisce?
«Ma vi ricordate l’Olimpico? Ottantamila tifosi nerazzurri, eppure almeno quarantamila erano della Lazio. Tifavano tutti per la squadra di Moratti, anche la nostra curva, tanto noi avevamo staccato la spina e con loro eravamo gemellati. L’Inter non era concetrata, altrimenti avrebbe vinto senza sforzo».

12 commenti:

Anonimo ha detto...

dalle parole di cragnotti sul 5 maggio, il moRATTO trattava nesta con la lazio per portarlo in merdazzurro. era quasi fatta ma dopo la fatidica partita il moRATTO depresso lasciò nesta e la lazio al suo destino di debiti. infatti nesta andò al milan. si evince che denti marci voleva vincere quella partita, e poi avrebbe preso nesta per molti milioni di euro, togliendo dai guai cragnotti (tutto calcolato). ma un certo poborsky rovinò tutto.
prima considerazione: ti compro nesta se mi fai vincere (tentativo di illecito punibile come tutti sanno).
seconda considerazione: il mitico poborsky è dovuto emigrare avendo rovinato i piani del potente denti marci (infatti nessuno ha potuto tesserarlo per non incorrere in vendette trasversali). conclusione: il marcione onestone pensava di comprare chiunque col vil denaro, ma la dignità non ha prezzo (vedi sempre poborsky). ORA E SEMPRE 5 MAGGIO.

Anonimo ha detto...

CRAGNOTTI e'finito in gatta buia,Moggi E' ANDATO FINALMENTE a fanc........azzare in televisione dopo tutti i soldi che vi ha fregato e i guai che vi ha combinato piangendo addirittura per il figlio,mentre Moratti cmq se la ride e vince onestamente.Se come credo pensate il contrario,be, che qualcuno lo dimostri questo contrario altrimenti zitti e godetevi i pareggi della vostra squadra zebrata con gli ultimi in classifica.

Anonimo ha detto...

Caro frustrato, sono contento che oltre al muro di dossierinter abbia trovato un altro blog dove trascorrere le tue ore notturne in compagnia delle tue 5 dita.

Anonimo ha detto...

...scusa...pensavo che le tue dita erano tutte intertristi.

Anonimo ha detto...

é deprimente vedere come un interista abusi dello spaio che Stefano mette a dispozione..
Del resto da questa gente non c'è da aspettarsi molto di più

Anonimo ha detto...

A proposito di Catania-Inter, quella del Clamoroso al Cibali...

L'uomo delle pillole e il suo presidente onesto padre dell'onesto non erano nuovi a magheggi vari... leggete...


Da gazzetta.it:

Giorgio Michelotti, terzino (del Catania ndr), rivela un particolare: "Qualche giorno prima della partita vennero i dirigenti ad offrirci un premio doppio se avessimo lasciato vincere l’Inter. Ci alzammo tutti in piedi: 'No, ci dispiace. Ce la giochiamo'. E giocammo alla morte". "Quella partita – aggiunge il portiere Gaspari – l’abbiamo preparata noi giocatori. Abbiamo mandato tutti fuori, Di Bella, i dirigenti, ci tenevamo troppo".

Gli anni passano, le usanze di famiglia restano...

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO...l ex fabiani del messina sta spifferando tutto su moggi e le schede sim ai giudici di napoli...naturalmente questa notizia di ieri uscita su tutti i giornali non compare su questo blog...ci sara' da divertirsi,questo e' sicuro...

Anonimo ha detto...

...mi raccomando...tienici aggiornati...la prossima volta cita anche le fonti...sperando che "tutti" questi giornali non siano "tutti" rosa.

....e intanto l'ex-arbitro Nucini racconta di non aver avuto bisogno di schede svizzere per parlare con Facchetti dei pedinamenti a De Santis...

Anonimo ha detto...

La7...la Tv del tronchetto?...mamma mia...le faccende moggiane di T. Carino!!!
:D

...vai, vai...vai a guardare le invasioni barbariche della bignardi...anche lì parlano di Moggi...rosica, rosica...pensa a cose più serie...la frustrazione ti ha reso cieco e sordo!...nessuno del vostro intertristissimo mondo marcio è riuscito a dare una smentita a Paolo Bergamo sul fatto che chi telefonava più di tutti al settore arbitrale era proprio Facchetti.

marco99 ha detto...

e intanto le indossatrici di scudetti altrui vincono un altra partita grazie all'arbitro.. coplimenti "onesti"

Anonimo ha detto...

non ci sono parole....SCANDALOSO..per COSA DOVREBBERO rosicare gli interisti?ci avete pure regalato uno scudetto??!!!.....per la vostra squadretta da media classifica.???!!ma dai...ma daiii(come dice il vostro mughignoooooo) prima ricostruitevi una seria credibilita' sportiva poi forse ne riparliamo...

Anonimo ha detto...

Vanerdì notte, sabato notte e pure domenica notte alle ore 2.45

Sei da ricovero caro frustrato!

La JUVE E' IL TUO INCUBO!

I NUMERI DICONO CHE SIETE VOI I VERI LADRI IMPUNITI DEL CALCIO ITALIANO...ed è inutile che giri alla larga con questi soliti ritornelli...SIETE VOI LA VERGOGNA!