mercoledì 1 luglio 2009

"Anche l'Inter le comprava.."


da tuttosport.com
NAPOLI, 30 giugno -
Per la prima volta dall'inizio del processo di Calciopoli l'ex dg della Juve, Luciano Moggi, si è presentato nell'aula della nona sezione del Tribunale di Napoli dove sono in corso gli interrogatori dei testimoni. Moggi si è trattenuto brevemente con i giornalisti all'uscita dall'aula. «Al posto dei campi di calcio ora frequento le aule di Tribunale», ha ironizzato.
«ERAVAMO PEDINATI» -
E ha aggiunto, a proposito del processo sulle intercettazioni illecite in corso a Milano, Moggi: «Eravamo pedinati, al processo Telecom di Milano sta venendo fuori: ci seguivano». Soffermandosi sulla questione delle schede sim estere che secondo l'accusa avrebbe fornito ad arbitri e designatori, ha detto: «Pensate che se un arbitro fosse un mio associato ci sarebbe bisogno di telefonargli cinque volte? Andrei negli spogliatoi e gli darei una pacca sulle spalle».
SE L'INTER... - Moggi ha poi risposto alle domande dei giornalisti relative ad un passaggio della deposizione di Teodosio De Cillis, titolare del negozio di Chiasso, in Svizzera, dove sarebbero state vendute le schede estere contestate a Moggi. De Cillis aveva affermato, tra l'altro, che nel suo negozio si rifornivano per acquisti di telefonini e altro materiale elettronico come videocamere anche diversi giocatori e dirigenti di società di calcio ed ha citato il nome di Marco Branca, direttore tecnico dell'Inter.
«Se l'Inter si serviva di quel negozio - ha commentato Moggi - e a Tavaroli (ex responsabile sicurezza Telecom, n.d.r.) sono state sequestrate due schede svizzere: se uno più uno fa due vediamo poi se fa tre...».
Questo è quello che non troverete mai scritto sulla Gazzetta dello Sport.

27 commenti:

Alan ha detto...

rispondo all'anonimo qui sopra: con i se ci hanno tolto 2 scudetti, mandati in B e smantellato una delle squadre più forti di sempre.

Anonimo ha detto...

Vedi anonimo sei una vittima piu' che altro, ti hanno messo davanti quello che volevano farti vedere. Quello che non si vede in TV non esiste, e' stato detto. E' la regola principe in Italia. Qualsiasi verita' verra' a galla dal processo di napoli, sara' insabbiata, come tutte le rettificazioni alle inesattezze o bugie clamorose dette durante e dopo l'estate 2006. Non ho speranze di riabilitazioni serie, non ho speranze che la dirigenza si muova per ottenere cio' che e' stato tolto.
Rimango contento di aver scelto la pillola giusta, come in quel famoso film in cui si sceglieva se rimanere inconsapevoli o vedere le cose per come sono realmente, non per come vogliono farcele vedere. Tu anonimo,come il 90% dei tifosi, non sei libero, ma sicuramente scioccamente sei piu' sereno di me..(calcisticamente parlando).

Niente Cheers oggi..

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Alan
Il sig. moggi si è sempre professato vittima anche se sarebbe stato importante e utilissimo, per fare pulizia a fondo, sentire da lui i nomi e i cognomi di chi gli avrebbe giocato contro e in maniera sporca: invece ha scritto un libro e decine di articoli su «Libero» senza andare oltre le accuse generiche e i messaggi trasversali. L’idea di trasformarsi nel Grande Pentito non l’ha mai sfiorato.....
Continuate a credere nel vs angelo....e a incolpare gli altri per i vs misfatti....

Anonimo ha detto...

post copiato da Beccantini.
Ragiona col tuo cervello, se ce l'hai.

Anonimo ha detto...

Daccordo, il Sig. Moggi non sarà stato un santo, ma ditemi: chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Detto questo, credo che chi si ostina a vedere nel Sig. Moggi il male di tutti i mali, il diavolo, debba rimanguarsi tutto quello che detto.
Diciamocela tutta: si è voluto approfittare di una guerra intestina (dentro la Juve) per appropriarsi e onorarsi di titoli e meriti im modo indecente.

Jos

Anonimo ha detto...

Dopo la notizia tutti i tifosi Bolognesi sono stati colti da conati di vomito..Ma possibile ke con tutte le squadre ke c'erano propio a Bologna? La città e la squadra ke + ha pagato Moggiopoli,retrocessa ingiustamente x dover salvare quei ladri di fiorentina e parma!!!
La tifoseria ke ha sfilato in + di 5mila x il calcio pulito ke ha fatto lo sciopero del tifo lasciando la curva vuota in un Bologna Rubentus di B!!
Noi ke amiamo questi colori nn possiamo accettarlo e lotteremo....

FORZA BOLOGNA !

Anonimo ha detto...

Partecipiamo al premio Strega 2009 o stiamo parlando di calcio in un Blog?
Comunque rinuncio da ora a replicare a te o chi come te.addio.

Beppe UK

Anonimo ha detto...

post copiato da Beccantini.
Ragiona col tuo cervello, se ce l'hai.

Non si tratta di ragionare...ma semplicemente di essere d'accordo ! se uno come beccantini rubentino sfigatato, arriva a questa conclusione chiedendosi perché moggi non tira fuori tutti i nomi invece di fare la vittima...forse c' é da pensare....
Al contrariose una frase del genere l avesse detta moratti..... !

Anonimo ha detto...

A VOLTE RITORNANO .....

Che Moggi fosse ancora presente nel mondo del calcio lo si palpava già da tempo, basta ricordarsi di tutte le sue apparizioni in varie pseudo-trasmissioni sportive, tra le quali, solo per decenza, non figurano (fino a quando?) solo le reti Rai e Mediaset; che addirittura a soli 3 anni solari da calciopoli una società sportiva di serie A, tra l’altro di antiche tradizioni e che vorrebbe rinnovarsi, si affidi alla consulenza “ufficiale” (perchè così è, se uno agisce per conto di qualcuno anche se con i prestanomi) del Lucianone in attesa di giudizio, sinceramente fa cadere le braccia a chi certi personaggi non avrebbe più voluto vederli e sentirli. Ci vuole anche la giusta dose di faccia tosta a riproporsi, evidentemente il bottino è ancora succoso, e poi….siamo in Italia.
Senza voler entrare nel merito di simpatie “politiche”, è sotto gli occhi di tutti che il governo è retto da chi il conflitto di interessi non lo ha mai risolto, grazie a leggi compiacenti, e che invoca il voto popolare a legittimarlo proprio perchè ai cittadini che lo votano dell’etica, della morale, dei conflitti e del consenso al miliardario purchè ci pensi lui a “difenderli” non gliene frega un bel niente, perciò come facciamo poi ad invocare il “diritto” nello sport se ci ripresentano Moggi e i suoi amici?

Anonimo ha detto...

Mi spiace che non si sia firmato l'anonimo del post delle ore 9.54, però è assolutamente condivisibile: se lo "staterello" Italia ha al potere, messa lì dalla maggioranza "dei votanti" italiani, quei "personaggini lì", beh perchè meravigliarsi del mondo del calcio e di un Moggi dietro le quinte fin dal DAY AFTER di Calciopoli? D'altronde, se Madoff avesse fatto in Italia quello cha ha fatto negli USA come minimo gli veniva affidato il Ministero dell'Economia o del Tesoro con megavilla e veline a iosa, altro che 150 anni di galera (guardate Tanzi, lì bello spaparanzato al sole ed a bagnarsi le chiappe in piscina)!!!
Bob72

yannick75 ha detto...

Avete già detto tutto. Quoto Bob72 e l'anonimo dell 9.54. Grande Beppe UK nella metafora della pillola blu e della pillola rossa: calza a pennello, anche se certi beoti non devono nemmeno sceglierla la pillola...nascono già impillolàti.

Ad ogni modo una notizia del genere avrebbe suscitato scalpore in me fino a qualche anno fa. Ora non più. Non mi meraviglio più di nulla. Tanto ormai è routine assistere al riscontro periodico che tutto ciò che hanno associato ad altri veniva puntualmente commesso da loro.
Nessuno meglio di loro sa rappresentare l'italietta ipocrita e mediocre.

P.S.: occhio...il troll è in panicoo!

P.P.S.: "Continuate a credere nel vs angelo....e a incolpare gli altri per i vs misfatti"
Angelo è morto. Adesso c'è Massimo.

Anonimo ha detto...

Ma io mi chiedo se addirittura Moggi è in possesso del contratto stipulato da lui con il moratto ( fatto vedere in diretta tv) e dall'incontro con il berlusca a palazzo Grazioli. Il Menarini di Bologna che cosa ha fatto di male??


mario banicoryo

Anonimo ha detto...

mario bani

fede85 ha detto...

Furia Cairo: «Moggi-Bologna? Ora mi spiego tante cose...»
ECCOLO!!
Questa è l' Italia signori.. Quando si perde bisogna trovare dei colpevoli.. Prima il Bologna, ora il Torino.. Con questa mentalità non ne usciremo mai..

Se piove è colpa di Moggi!! Moggi ha stuprato una giraffa!! Moggi Moggi Moggi!! Cupola, mafioso,sequestri di persona, arbitri comprati, violenza privata ai giocatori!!
Si.. ma con cosa?? dove sono le prove?? quali partite sono state comprate?? dove sono i soldi agli arbitri?? dove sono la telefonate con gli arbitri??
Ah ci sono quelle con i designatori?? e cosa ha detto di cosi terribile da giustificare la B con 2 scudetti in meno??
(RICORDO CHE MOLTI DIRIGENTI PARLAVANO CON I DESIGNATORI)

E' tre anni che aspetto, e se qualche gentile tifoso che giustifica le sconfitte della sua squadra con Moggi me lo spiega gliene sarei molto grato..

Anonimo ha detto...

Con vostro grande stupore comunico che il post delle 9.54 é stato scritto dal vs amico e affezionato ....TROLL !

Anonimo ha detto...

oliviero da belluno
per me moggi è come mio padre che a lavorato una vita al' estero per mantenere la famiglia. moggi a solo difeso la juve daccordo con il grande dottor Umerto Agnelli ma se i veri e dico veri tifosi credono ai montezemolo elkan gabetti sono nei giusto allora questa bieca socetà ve la meritate.
onore alla triade.
p.s vediamo quanti anni paseranno per vedere una finale di coppa del mondo con 15 giocatori della juventus.

Giulio Gori ha detto...

Io sarò ripetitivo, ma le intercettazioni di calciopoli non hanno nulla delle caratteristiche classiche delle intercettazioni disposte da una procura.
Quando un pm intercetta, lo fa a 360°, mettendo anche le cimici per le intercettazioni ambientali in tutti i luoghi frequentati dagli indagati.
Neanch'io riesco a stupirmi ormai. Ma quando nel 2006 sentii i magistrati di Napoli dire che non avevano potuto continuare le intercettazioni (e verificare quindi quelle che allo stato attuale sono solo supposizioni) perché gli indagati si erano accorti di essere spiati e avevano usato utenze protette, rimasi sconcertato. Ma se indago su Moggi e sospetto che sia legato a doppio filo a un arbitro, e non gli posso più intercettare il telefono, gli ficco le cimici anche su per il ....
Migliaia di volte, c'è gente che è stata intercettata pur parlando con utenze protette. Una cimice accanto al primo, una accanto al secondo ed ecco che esce fuori tutta la chiamata.
Nel nostro caso niente di tutto questo. A pensar male, si potrebbe dubitare che quelle intercettazioni siano state fatte da una nota azienda telefonica (legata a una squadra sempre perdente sul campo) che ha potuto disporre intercettazioni solo tramite telefono e che le abbia solo successivamente regalate ai magistrati.
Non posso certo affermare che sia stato violato il codice di procedura penale, perché non ho le prove, e se lo facessi rischierei di compiere una diffamazione. Ma posso invece dire che il modo superficiale in cui sono state gestite queste intercettazioni fanno legittimamente emergere i dubbi che ho appena espresso. Questo sì.

Paolo Borsellino diceva: "Non basta essere onesti, bisogna anche apparire onesti"...
...E ancora di più se si fa parte di quelli che si dicono onesti...

yannick75 ha detto...

Hai fatto solo un buon copincolla. Non ne avevo dubbi. E' facile farti abboccare piccolo anonimo.

D'altronde chi mi legge sa come la penso su Moggi.


Non c'è da aggiungere altro.

Anonimo ha detto...

Bravo yannick.....

é facile abboccare......

ahahahahhahah

faby ha detto...

solo una precisazione per il tifoso bolognese:
sai perchè siete retrocessi nel 2005?
la risposta l'ha data la procura di bologna (proprio quella) che ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio di fresconi gazzara (già proprio il tuo caro ex presidente tutto vittima e niente colpe) per bancarotta fraudolenta della società Victoria 2000 (con la quale controllava il bologna calcio) per aver "distratto" soldi dal patrimonio della squadra (poi fallita) per occultare i "giochi di prestigio" che faceva sul bilancio di victoria...
era solo per precisare...anche se ammetto è più facile credere alle favole che vi raccontano i giornalai asserviti al potere...
ti ricordo anche che in quel campionato nel giorne di ritorno il vostro caro sor carlé fece la miseria di 11 punti...ma non bastò per retrocedere perché perdeste in casa lo spareggio col parma...

scorpiogr ha detto...

Ciao a tutti amici Juventini!
Mi chiedo tanto perche' vi arrovelliate a rispondere a questi idioti. Come ha detto gia' qualcuno, questi nascono gia' impillolati, ed e' inutile ragionarci. In quanto al tifoso del Bologna, si'siete proprio esemplari; lo avete dimostrato quando avete assassinato un padre di famiglia davante al figlio per una maglietta.
Credetemi, e' meglio lasciarli nel loro mondo, ignorarli.
D'altronde, potei dir loro a quei perdenti come si poteva vincere dando via Pirlo per Vampeta, Seedorf per quel Zanetti che in campo non corre per non rovinarsi la chioma, Carini per Cannavaro, e soprattutto Roberto Carlos per Pistone?
Fareste bene a vendere lo zingaro finche' siete in tempo a raccogliere una bella sommetta, perche' per anni a venire mangerete polvere in Europa.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

"Mi auguro che Nedved entri a far parte della famiglia tecnica della Juventus". dice Cobollo !

ahahahahah

la paura é tanta che il pizzaiolo lo porti all inter.....che dopo avergli sputato in faccia gli offrono UN POSTO DA DIRIGENTE !

ridicolo !

Anonimo ha detto...

Capitolo PAVEL.
Mi dispiacerebbe se Pavel andasse all'inter (o a qualsiasi altra squadra), ma è .... IL "LORO" MONDO DEL LAVORO: se ti offrono dei bei soldi in un'altra azienda, perchè non andarci?
D'altronde IL CALCIO E' FATTO DI AZIENDE, non più di appassionati o bandiere ma solo di lavoratori che cercano il "meglio" (che non sempre per fortuna è il solo aspetto economico, bensì un'insieme di fattori) per se stessi ed il proprio futuro. Che male ci sarebbe..... ripeto, mi dispiacerebbe ma se domani venisse un'azienda assolutamente solida dal punto di vista economico che mi offrisse uno stipendio del 30/40% più alto, a parità degli altri "fattori" o viceversa parità di soldi ma gli altri "fattori" assolutamente determinanti per stare "meglio" con se stessi, CI ANDREI DI CORSA!!! (spero di essermi spiegato).
Bob72

Anonimo ha detto...

capitolo Pavel - bis:
ERRATA CORRIGE !!
Dele: "un'insieme"
Adde: "un insieme"
miiiiiiiii che brividi, se la mia vecchia prof. di italiano avesse visto cosa ho scritto, mi vergherebbe!!!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Bob , ma non é questo il caso....

Pavel é stato scaricato....nessuno ha cercato di convincerlo a rimanere come giocatore e ancora meno come dirigrnte ; l' hanno trattato come uno qualunque e adesso che il pizzaiolo l ha offerto all inter il cobollo si sveglia solo per evitare un altra ondata di malumore nell ambiente juventino ?
Nel momento in cui lo hanno lasciato libero dovevano immaginare fin dall inizio tutte le ipotesi e non tentare rimediare adesso all errore solo perché si sventola il nome inter..
Puo´darsi che l inter neanche lo vuole e il pizzaiolo é piu´furbo di quello che si pensa !

Anonimo ha detto...

Piano piano tutti i nodi vengono al pettine e siamo solo all'inizio. Io credo che ne sentiremo delle belle. Processano Moggi perchè parlava con i designatori, quando un'arbitro ancora in attività incontrava Facchetti e per lui seguiva le partite della Juve e faceva rapporto. Alora io mi chiedo perchè non si può parlare con i designatori, mentre alcuni potevano parlare con gli arbitri ed invitarli a casa?
Sul capitolo Bologna vorrei dire che resto basito dalle parole dette da Abete sull'affare Moggi. Allora io mi richiedo, perchè Moggi non può operare e suscita scalpore, mentre il presidente del Genoa che ha fatto collezioni di inibizioni, può presentarsi alla riunione di lega e farne addirittura da porta voce? In un paese come l'italia non mi aspetto risposte.

argentario64

yannick75 ha detto...

x argentario64:

il bello è che parlare con gli arbitri era illecito, mentre parlare con i designatori prima di Farsopoli era lecito (chiedere a Carraro).

Ecco perchè tutti chiamavano Bergamo e Pairetto, perchè potevano farlo. E' stata una bufala ingurgitata molto volentieri dal popolino quella della cosca Moggi-Pairetto-Bergamo.