lunedì 29 marzo 2010

Non così

Che l'attuale Juventus meriti di esser contestata è innegabile, però non in questo modo.
Gesti come lo schiaffo a Zebina vanno censurati.
E poi è il manico che va preso di mira. I giocatori sono solo il riflesso di un vuoto dirigenziale che regna ormai da 4 anni. E' la proprietà che deve metterci la faccia e non solo.
Grandissimo Del Piero, che segna un gran goal e fornisce l'assist decisivo per Felipe Melo.
Capitano vero a fine gara quando poi si assume le responsabilità di questa situazione.
Le dichiarazioni di Luciano Moggi sulla 31a giornata e non solo.

Roma – E’ Luca Toni l’uomo della svolta

“La Roma di inizio stagione aveva una difesa discreta, un ottimo centrocampo ma in attacco non aveva alternative a Francesco Totti e per questo faticava soprattutto nelle partite in casa. Con l’acquisto di Gennaio di Luca Toni ha invece colmato questa lacuna. Sabato il migliore in campo è stato un super Pizarro, ma l’uomo della svolta giallorossa è Toni. Lui vuole andare a tutti i costi ai mondiali e lo merita, io lo porterei. La Roma è più fresca dell’Inter e potrà davvero impensierirla fino alla fine. E’ lei l’anti-Inter. Sarà fondamentale però ancora una volta il ruolo di Montali nel calmare una piazza come quella di Roma che vive di eccessi e si esalta troppo in un attimo. “

Inter – Testa alla Champions, che però vincerà il Barcellona

“L’impegno Champions sta togliendo tantissime energie fisiche e mentali all’Inter. Anche contro la Roma la squadra è sembrata stanca. In queste gare sarebbe servito uno come Ibra. Vedo soprattutto Stankovic in calo. Balotelli servirebbe come il pane in questo momento, ma Mourinho stavolta ha pienamente ragione perché per il bene del gruppo deve far rispettare le regole e stavolta anche la società è dalla parte dell’allenatore, a differenza di quando sotto la gestione Lippi si schierò a favore di Ronaldo spaccando la squadra. Mourinho è un grandissimo ammaliatore, si sa vendere molto bene ed è un uomo fortunato. Spero solo che non torni a parlare di complotti, perché vorrebbe dire che sta preparando la fuga (verso Manchester) come già fatto ai tempi del Porto e del Chelsea quando cominciò le polemiche poco prima di andare via. Comunque l’Inter non vincerà nemmeno quest’anno in Europa. Si riconfermerà campione il Barcellona”

Milan – Squadra stanca, centrocampo in difficoltà

“Il Milan è stanco. Il vero problema è nel centrocampo, dove Gattuso, Ambrosini e Pirlo hanno finito la benzina. Se si affidano tutte le speranze ad un 37enne come Pippo Inzaghi vuol dire che ormai le forze sono esaurite o quasi. D’altronde già con il Chievo si era visto una squadra in difficoltà e senza il goal regolare annullato ai veronesi i rossoneri non avrebbero vinto nemmeno quella di partita”

Lotta 4° posto – Juve favorita, ma squadra bianconera da rifondare

“Sono convinto che alla fine la Juventus riuscirà ad arrivare quarta ma il futuro è ancora più nero di quello che è l’attuale presente perché la squadra è completamente da rifare. La carta d’identità è continuata ad avanzare inesorabilmente per moltissimi giocatori, senza che gli attuali dirigenti siano riusciti a trovare i sostituti adeguati. Franco Baldini per rilanciare la Juve? Non scherziamo nemmeno, ci manca solo lui dopo che hanno già preso il cugino raccomandato (ndr Castagnini). Sarebbe un altro tradimento verso i tifosi,, visto che Baldini è stato uno di quelli che insieme ad Auricchio ha posto in esser le basi per la farsa di Calciopoli. Lippi? Alla fine resterà in Nazionale. Prandelli nuovo allenatore? E’ un buon tecnico, ma non di primissima fascia e bisogna ricordare che a Torino se arrivi secondo hai fallito. Servirebbe un tecnico di prima fascia alla Capello, alla Lippi o alla Ancelotti ma soprattutto serve una dirigenza forte alle spalle.
Un nome nuovo da suggerire? Con una dirigenza forte dietro sono sicuro che Allegri sarebbe l’allenatore giusto. Questa squadra si è intristita per colpa dei propri dirigenti. Ormai si alzano le mani al cielo per una vittoria contro l’ultima in classifica…. I troppi infortuni non possono esser un alibi totale, di certo però ci fossi io molti dell’attuale staff medico adessero sarebbero a casa”

Palermo – Zamparini merita un grande plauso

“Grande Miccoli, ma quello che più di tutti merita un applauso è Zamparini per aver creato una grande squadra con tantissimi giovani alla riscossa, Pastore ed Hernandez su tutti. Vanno comunque elogiati anche Sabatini e Delio Rossi per aver rigenerato questa squadra.”

Calciopoli – Sentenza da Bar dello Sport avallata dalla proprietà della Juventus

“Il processo di Napoli sta dimostrando che non c’erano telefonate della Juventus ad arbitri, che non c’è mai stato illecito alcuno ne partite comprate.
Sono rimasti in pochi a credere che Calciopoli sia stato davvero un processo serio, solo alcuni media o i giornalisti alla "Liguori". Il tenente colonnello Auricchio con i suoi “non ricordo” e “non so”non sta facendo per nulla una bella figura nelle aule di tribunale e sta confermando che se non ci fosse stata la complicità dell’attuale proprietà juventina mai si sarebbe potuto arrivare alle sentenze da bar dello Sport che sono state partorite nel 2006, con indagini fatte in base ai tabellini della Gazzetta dello Sport o ai punti della patente al Processo di Biscardi. Tutte stupidaggini, non certo come i 75’ di Perugia sotto il diluvio o le regole sugli extracomunitari cambiate in corso nel 2001. ”

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Aveva ed ha ragione Capello, l'Italia pallonara è in mano agli ultras, complimenti ai soliti imbecilli dopo i cori contro Balotelli ora lo schiaffo a Zebina, in campo a volte irritante ma una persona colta e che dice cose intelligenti; per me questa la prova che Cobolli aveva ragione tifosi di serie c anzi per quel che mi riguarda idioti allo stato puro

Froilàn Gonzales ha detto...

Condivido integralmente il commento di Nagash

Luca ha detto...

Bravo!
Speravo di leggere qualcosa di simile...
Oltretutto Zebina e Melo sono stati tra i migliori ieri, se hanno dei limiti non bisognava pagarli tanto (Melo), ma questo non compete al giocatore, è sempre il solito discorso!
Ho ancora negli occhi la retrocessione del Norwich, mi pare, qualche anno fa: gli bastava un pari in casa, perse 0-6, e tutti applaudirono al grido: "torneremo in premier League"! Cose da un altro pianeta...
Via Blanc, che arrivino un DS serio e un allenatore capace, si svecchi la squadra con onestà, ovvero senza promettere Champions e Scudetto al primo anno, e... Forza Juve!

mariobani ha detto...

largo all'ipocrisia..il povero tifoso ha commesso solo l'errore di non centrare quella che doveva essere colpita:
la proprietà, monnezzemolo, blanch, castagnini, e tutta la congrega dei poteri forti compresi sleccantini e gli altri giornalisti prezzolati..
mentre tutti le tv e i giornali significano la cosa solo come contro i giocatori..ma di chi è la colpa? se non di una proprietà usurpatrice che ha organizzato la nostra fine calcistica e la fine della nostra dignità?

Alecs ha detto...

.. qualcuno sa il motivo del perchè blanc ha visto la partita solo soletto?? spero in buone notizie :-)

yannick75 ha detto...

Condivido questo editoriale in toto.

Mi sono già espresso e più di una volta sul comportamento dei tifosi. Purtroppo i comportamenti di massa sono fin troppo spesso governati da tutto fuorchè dal buon senso.
Come giustamente dici tu Stefano, squadra e allenatore sono solo il riflesso del vuoto dirigenziale. Aggiungo io: sono solo il riflesso della VOLUTA sciagura causata dall'abusivismo nel nostro CdA.

Finchè la Vecchia Guardia ha campato, La Juve ha arrancato conquistando quei secondi e terzi posti che hanno vanamente illuso i tifosi e al tempo stesso soddisfatto le tasche degli abusivi e le coronarie del padrone pluricartonato.

Aggiungo a quanto giustamente detto da Mario Bani riguardo all'ipocrisia di tv e giornali di sistema: ormai la massa è talmente lobotomizzata da potersi permettere di far passare lo schiaffo a Zebina come un "agguato razzista".
Senza parole.

E ieri a Controcampo, oltre a Pupo Brandi che è sempre lì con la coda di paglia a paraculare la seconda squadra di Milano di fronte agli spudorati aiuti arbitrali, è emerso il lumacoso sbavante Liguoriaceo, che ha espresso la soddisfazione per la vittoria della Roma rimarcando che Calciopoli ha reso felici il 90% (???) degli italiani perchè allontandando Moggi è stato permesso al campionato italiano di fare una volata a 3.

Ma certa gente quando va in giro per strada si sente tranquilla?
A parte il fatto che la (teorica) volata a 3 è accompagnata, ora come in passato, dai soliti piagnistei su fantasmi e complottismi da parte degli esauriti di Appiano Gentile, è bene ricordare al bavoso che da farsopoli in poi non è mai stato possibile non solo fare volate per il primo posto ma nemmeno per la coppa italia.
non solo, ma prima di Farsopoli, oltre a Juve e Milan vinsero anche Roma e Lazio...e qualcuno dovrebbe ricordare al lumacoso come vinse la Roma: cambiamento regolamento extra-comunitari a campionato in corso (Nakata segnò il 2-2 a Torino)...e nelle ultime partite: fallo di mano nel gol di Totti a Napoli che evitò la sconfitta ai giallorossi, rigore nettissimo negato a Roque Junior al 90° di Roma-Milan che evitò la vittoria dei rossoneri.


Una piccola precisazione: ho messo "teorica" fra parentesi in quanto ho scritto sopra perchè ritengo che anche questo campionato sarà cartonato; segnare un gol con 3 in fuorigioco è scandaloso, anche se ormai non fa alcuna sorpresa dopo il gol a Siena con 5 in fuorigioco.
Però, come dice Mughini, dopo questi gol intertristi con simultanei fuorigiochi multipli, stiamo ancora a parlare dei 20 cm di Turone di 30 anni fa?

Noi italioti, riguardo a ipocrisia e disonestà intellettuale potremmo fare scuola in tutto il mondo.

Karl ha detto...

Strano, condivido in toto il post...
Ottimo anche il commento di Nagash e aggiungerei che agli imbecilli (sono molti di più che qualche centinaio, ve lo assicuro...) che si fanno chiamare ULTRAS (io li chiamerei COJONI) bisognerebbe dare il benservito.
Altro che le proteste per le tessere del tifoso, andrebbero vietati gli striscioni e questi a dire "la juve siamo noi" (ve lo dice uno della curva)...
Ma l'ho già detto in passato, la tifoseria della Juve è da SERIE D e quello che stà succedendo ne è la riprova!!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

Grande Comandante. Come sempre!

Anche io a suo tempo ho quotato Max Allegri con una dirigenza forte alle spalle.
Allegri è l'erede della filosofia di Giovanni Galeone: imporre il proprio gioco, sempre offensivo, al posto di preoccuparsi del gioco avversario.

E con una dirigenza forte alla spalle Allegri sarebbe l'erede di Lippi in quanto a successi.

Vedo analogie con il 94/95: cambio dirigenza con allenatore emergente.

VIA MONTEZEMOLO
VIA ELKANN-BLANC

S U B I T O !!!!!!!!!!!!

maxcialtron ha detto...

Purtroppo quando le cose vanno male (e non solo invero) quello che emerge è l'isterismo collettivo della tifoseria ( se così li vogliamo chiamare), giocatori e dirigenti...Questa dirigenza ha una grossa responsabilità che travalica i confini puramente tecnici e gestionali. Sono responsabili dello scempio mediatico che stanno facendo di noi non difendendo la squadra nelle sedi dovute oltre che sui media e creando aspettative francamente difficilmente plausibili, su scudetti e coppe. Una squadra praticamente stravolta negli uomini negli schemi e nella guida tecnica solo una volta su mille può rivelarsi una juve di lippi o un barcellona di guardiola. La maggior parte delle volte avrà un fisiologico anno di transizione. Altri, e non dico solo la Triade, in situazioni analoghe , sono convinto , avrebbero volato basso fissando obbiettivi realistici piuttosto che sparare paroloni al vento ad ogni vittoria, cui puntualmente faceva e ahimé, fa seguito una sconfitta. Auspico anche io una catarsi, che se deve passare per una mancata qualificazione alla CL, sarà più dura ma che ritengo indispensabile per ripartire. Non mi ripeto su quanto la dirigenza dovrebbe cambiare o quale allenatore dovrebbe arrivare, dico solo che bisogna iniziare questo percorso di ricostruzione senza indugio con decisione.

maxcialtron ha detto...

Scusate la divagazione ma il festival della balla mi diverte troppo : tuttosport sicuro si un accordo per allegri, marino altrettanto sicuro per prandelli...io sono solo sicuro che di balle belle grosse ne spareranno a raffica !!!

marco99 ha detto...

aver tentato di spacciare il buffetto a zebina come aggrssione razzista è una delle boiate più grosse da farsopoli a oggi.

Detto questo credo che zebina si dovrebbe vergongare di essere stato 4 anni alla juve facendo poco, anzi, nulla!
VENDETELO O REGALATELO

Per ultimo un saluto affettuoso al comandante con la speranza di rivederlo presto alla juve perchè di gente come blanc e secco non ne possimao più!

Karl ha detto...

NULLA può giustificare ciò che è successo domenica a Torino, fischi e insulti a chi entrava (e ne aveva diritto) allo stadio, spintoni e sberle fuori dall'hotel che accoglieva la Juve a Torino, un clima da PRE-guerra civile.
Di certo di razzista non c'è stato nulla nel ceffone a Zebina (maledetti media...), ma i soliti cialtroni conigli (protetti nel gruppo sai che bello prendere a sberle un altro...) e pure imbecilli.
Penso di non essermi mai vergognato tanto dei tifosi (quelli fuori) come domenica, dento lo stadio invece il clima era un pò diverso.
Fischi si,molti, ma quelle (poche...) giocate appena appena decenti coperte da applausi, come dovrebbe essere sempre!!
Di sicuro si sono dimostrati più uomini Melo e Zebina delle centinaia di cojoni fuori a ululare e inveire contro i calciatori.
Fossimo stati in Inghilterra sarebbero intervenuti i cavalli, e poi sai che bello prendere a ceffoni pure loro, ti ritrovi con lo zoccolo in gola!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS