giovedì 29 aprile 2010

Cuore matto




Il 28 Aprile 2010 verrà ricordato da molti come una giornata shock piena di colpi di scena.
Quando la nuova Juve sembrava delineata con Marotta - Benitez ecco il colpo a sorpresa: Andrea Agnelli presidente. Tutto si rimette in discussione. Si riparla di Capello....
Piovono le supposizioni. Torna Moggi allora? La Figc risponde subito: Moggi è radiato!!
In serata l'Inter elimina un Barcellona inconcludente, senza idee al quale non sono serviti i proclami dei giorni scorsi. La finale sarà tra Inter e Bayern. Una tedesca e una italiana.
Niente spagnole, niente inglesi. Alzi la mano chi ad inizio anno avrebbe immaginato una finale così!!

23 commenti:

marco99 ha detto...

certo che se fossi un magiatrato mi andrei ad ascoltare tutto il traffico telefonico tra barcellona e milano degli utlimi otto giorni.

Un goal dato all'inter in fuorigioco.
Un goal annullato al barcellona regolare.
Due/tre rigori negati agli spagnoli.

Se accadeva alla Juve una cosa simile venivano i caschi blu in italia in assetto da guerra capitanati da oriali e facchettino jr

maxcialtron ha detto...

Dunque con Andrea Agnelli alla preesidenza tutto si rimette in gioco .... E io che già mi ero fatto la bocca con Benitez e Marotta, boh!
Sia chiaro sono contento per Andrea ma spero che questo non stravolga quanto letto fino ad adesso per Benitez e Marotta, siamo a maggio se dobbiamo ripartire da zero dubito che concluderemo qualcosa!

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Alzo la mano.

Lo dico da quando l'Inter passò il turno col gol in fuorigioco di Kiev che avrebbero alzato la coppa dalle grandi orecchie.
Sono tornati i tempi di Angelo Moratti e Allodi, con Massimo al posto di Angelo e Walter Gagg al posto di Allodi (solo in Europa però, perchè in Italia grazie a Collina non occorre alcun Allodi):

- gol DECISIVO in fuorigioco a Kiev senza il quale non ci sarebbe stata la qualificazione agli ottavi.
- 2 rigori non concessi a San Siro (uno con annessa espulsione di Samuel) a favore del Chelsea negli ottavi di andata.
- 2 rigori non concessi a Stamford Bridge a favore del Chelsea negli ottavi di ritorno.
- rigore non concesso al Barcellona e gol DECISIVO di Milito in fuorigioco nella semifinale di andata (partita arbitrata da un socio d'affari di Mourinho in Portogallo nonchè connazionale dello stesso).
- 3 rigori non concessi al Barcellona (1 su Ibra, 1 su Messi e 1 su Pedro) e gol regolare DECISIVO annullato a Bojan nella semifinale di ritorno. Assurdo che sui 3 rigori i telecronisti RAI di fronte all'evidenza abbiano detto che i giocatori del Barça si sono lasciati cadere. Mancata espulsione di Chivu per l'intervento a forbice su Messi.

Ciliegine sulla torta: controllo a sorpresa antidoping per Messi ieri pomeriggio e squalifica (grazie al referto di Rosetti) di 3 turni per Ribery che in caso di ricorso si ridurrà a 2 e comunque Bayern senza il fuoriclasse francese in finale (il tutto per un fallo per il quale è automatica la squalifica di 1 solo turno).

La Coppa è cartonata!

Sulla radiazione di Moggi è chiaro che la FIGC abbia effettuato un'azione preventiva nei confronti di Andrea Agnelli.
La guerra è già inziata, ma stavolta non ci saranno burattini a pecorina.

"Senza Collina Boys vedrete la vera dimensione di Ibra. Senza Ibra ma con i Collina Boys vedrete sempre la stessa Inter"

Questo scrissi su questo blog lo scorso settembre.
Alzi la mano chi la pensava come me.

Sarebbe stato opportuno aggiungere: "Senza Ibra, ma con Walter Gagg, l'Inter dai campionati cartonati la vedrete anche in Europa".

P.S.: Ibra nel gioco del Barcellona non ha mai avuto senso. Qualcuno si rilegga cosa scrissi su Repsol a suo tempo.

maxcialtron ha detto...

Yannick di fondo condivido le cose che dici ma ahimè sto constatando anche la tua deriva verso il "rosicamento" puro....Sono convinto che è tutto vero , che il barca, pur giocando male, abbai avuto una serie di episodi sfavorevoli, così come l'inter nè ha avuti un bel pò a favore.... MA questi discorsi mi ricordano tanto quelli che i cartonati facevano su di noi fino a 4 anni fa! Beh io non ci sto, non posso dire che mi ha fatto piacere vedere i cartonati rischiano di portare a casa la coppa (confido nel bayern enella boria di Mou!) ma preferisco pensare alla mia juve e al nuovo corso che sta per partire. Verrà il nostro momento quando batteremo sul campo i cartonati e lì che voglio ottenere la mia vendetta (sportiva).

JUVE 90 ha detto...

Moggi radiato non è altro che una ritorsione del regime, un avvertimento mafioso a lasciar perdere la sua lotta per la verità. Luciano NON MOLLARE!

Evidente i favori arbitrali avuti dall'inter in questa champions. In coincidenza con l'assunzione a "ministro degli esteri" di Walter Gagg: braccio destro di Blatter.

Beppe UK ha detto...

Il 28 aprile sara' ricordata come LA LIBERAZIONE!
Max, come puoi farti la bocca con Marotta e Benitez? Il primo e' un puon DG, tutto qui, il secondo e' un link automatico da 2 anni a questa parte, io che sto qui a Londra ti dico che e' tutt'altro che fatto.
E comunque mai scambierei questo evento con quello meraviglioso accaduto ieri, via l'elkano, dentro Agnelli. Via un arrogante signore che di calcio non sa ne vuole sapere nulla, dentro un amante dei nostri colori, una persona competente, per finire il periodo della simpatia supina e da cui davvero ripartire.
LOVE JUVENTUS HATE ELKANN

PS Questa Inter e' stata aiutata parecchio, non mi sorprenderebbe scoprire un giro di telefonate/appoggi in ambito europeo negli ultimi mesi..ma da qui a un complotto ce ne passa parecchio. Se l'arbitro fosse stato in malafede, mai avrebbe cacciato Motta al 28'del primo tempo. Il Barca ha creato 3-4 occasioni chiare su un possesso palla dell'80%. Non voglio incensare l'Inter alla maniera del giornaletto da bancone dei gelati, ma non me la sento di chiamare in causa l'arbitro per questo passaggio di turno, contro una squadra fortissima che solo 6 mesi prima li aveva letteralmente ridicolizzati. E qui c'e' il lavoro dello Special, mentale oltre che tattico. Bravo Jose'.

yannick75 ha detto...

Maxcialtron, vedi in me il rosicamento e al tempo stesso condividi quello che dico. Forse in tale condivisione deduci il mio rosicamento in quanto tuo.

Ma non è così. Nessun rosicamento. Espongo dei dati di fatti. Quelli di 4 anni fa, e che persistono tuttora, sono ritornelli senza fondamento col quale giustificare le proprie sconfitte sul campo.
Mi sembra ci sia una bella differenza.

NON DENUNCIARE QUELLO CHE SUCCEDE, E CHE I MASSMEDIA DI SISTEMA INSABBIANO, SOLO PER PAURA DI ESSERE ETICHETTATI COME COLORO CHE GIULLARESCAMENTE SI DAVANO ALLA CACCIA ALLE STREGHE E' UN ATTEGGIAMENTO MEDIOCRE.

Anche io penso alla Juve. Ci mancherebbe. Ed è sempre stato così. E fino a 4 anni fa vedevo solo ed esclusivamente la Juve con sprazzi di biancazzurro per la squadra della mia città.
Ma da 4 anni è inevitabile parlare anche di loro. Perchè loro sono ABUSIVAMENTE entrati dove non dovevano entrare.

Far finta di nulla significa farsi fottere il cranio dal progetto sorriso.

"Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi"
Lo ha detto John Elkann in un'intervista di ieri a Boffo de La Stampa.

yannick75 ha detto...

x Beppe:
neanche io chiamo in causa l'arbitro per questo passaggio di turno. Chiamo in causa tutto quello che è successo dalla qualificazione agli ottavi in poi.

Incluse le designazioni del gagg!

Spero che qualcuno sia in grado di spiegarmi le motivazioni della scelta di un portoghese socio d'affari di Mourinho per una catena di ristoranti nella semifinale di andata, così come quella di Rosetti nell'altra semifinale sapendo che c'era un'italiana in gioco. Per di più sarei curioso di sapere le reali motivazioni scritte da Rosetti per arrivare a 3 turni di squlifica a Ribery (l'episodio al massimo costa 1 turno...però ne danno 3 perchè se ne danno 2 in caso di ricorso il francese rischia di essere in finale! :D ) e dei controlli antidoping a sorpresa a Messi di cui nessuno ha parlato.

P.S.: un arbitro in malafede non va mai a senso unico per 90 minuti proprio per coprire la sua malafede! Basta guardare come vanno le partite in Italia negli ultimi 4 anni per capirlo!

maxcialtron ha detto...

Vero yannick vedere quello che si è vinto sul campo strappato in tribunale mi fa straincazzare non rosicare e vedere un'inter in cima all'europa con una serie di "sviste" favorevoli quando noi con lippi abbiamo perso 3 finali avendo mostrato il miglior calcio d'europa mi farà incazzare ancora di più ma questo è il calcio...Quello che dico è solo che oggi spero che la svolta di andrea agnelli sia il preludio al ritorno ai fasti di un tempo...
X BeppeUK, forse Marotta è solo un buon DG ma tieni presente chi abbiamo in organico oggi e dimmi se un buon DG non sia più che auspicabile.
Lo so Benitez è un grande allenatore e come tale ambisce ad un grande club con un grande progetto e quest'ultimo visto il recente passato è tutt'altro che scontato.

marco99 ha detto...

qui non si tratta di "rosicare", si tratta di denuciare che l'inter è andata in finale grazie agli arbitri.
Tutto qui.

Kyuubi ha detto...

Dico soltanto che questa, secondo me, è la finale più falsa e ingiusta da 38 anni a questa parte...

Beppe UK ha detto...

Concordo perfettamente con il "denunciare" di marco99 (vedi post di Christian Rocca su Camilloblog.it, da applausi) e bene o male con tutti i post in tema, se pero' si chiarifica che l'Inter, sia contro il Chelsea che contro il barca non abbia demeritato incredibilmente a livello di prestazione, (quella di ieri e' stata un'italianata tanto cara a Trapattoni o a Nereo Rocco) insomma non abbia incredibilmente rubato questa finale

Per quel che riguarda Marotta-Benitez Vs chiunque altro, quello che volevo dire, e forse non mi sono spiegato, e' che con Elkann al comando chiunque e' destinato a fallire miseramente come fanno puntualmente da 4 anni.
Con Andrea agnelli, mi auguro, (spero), che prima di tutto si ripristini quello stile Juve del tutti zitti e pedalare, niente proclami, squadra quadrata e acquisti utili e non a cazzo di cane, e soprattutto basta sorrisi ed inchini, fuori le palle! Poi che la squadra rinizi a giocare a calcio, i risultati saranno conseguenza di questo clima.

Karl ha detto...

Secondo me che siano Marotta e Benitezzz piuttosto che Zac e qualsiasi altro (che non sia Secco) cambia poco o nulla, la pianta malata va estirpata e non potata sennò ricresce...
L'entrata di Andrea è un'ottima notizia, ma come si comporterà con interopoli??
Chiederà revoche, riassegnazioni o quant'altro?
Io temo di no, e allora noi tifosi come ci comporteremo?
Con la radiazione di Moggi & c. la FIGC ha dato un bel segnale (non rompeteci i coglioni, altrimenti...) forte e stranamente puntuale.
Personalmente sono un tantino disorientato, aspetto l'evolversi della situazione e, perchè no, anche qualche vostro consiglio!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

hellhammer ha detto...

Della tavolini F.C. non parlo per principio. Tanto premesso non vorrei smorzare gli entusiasmi e far la parte del pessimista cosmico ma temo che la nomina a Presidente di Andrea Agnelli (a parte il profilo "estetico" di veder di meno quelle due facce da ca..o di Blon ed El Cane)si risolverà in un escamotage per gettare fumo negli occhi della tifoseria inferocita ma comunque sempre pronta, nella sua maggioranza meno avvertita e consapevole, a farsi prendere per i fondelli. D'altro canto, anche il ritorno di Bettega non ha portato alcun miglioramento (anzi si è risolto in una brutta figura per Bobby Gol andato a collaborare con quegli stessi cialtroni che lo avevano denuziato per "infedeltà patrimoniale"). Al silenzio assordante della "proprietà" sulle risultanze processuali di Napoli segue la presa di posizione "tranchant" dell'infame zerbino di Moratti (El Can) per la quale la Juve non chiederà la revisione dei processi, la restituzione degli scudetti scippati dal bandito Guido Rossi nè, tanto meno, la retrocessione della Tavolini F.C. in B (per non urtare la "sensibilità del "compagno di merende" Dentimarci e del compare di Monnezemolo, Stronzetti Rubera).
Con queste premesse, scusate, non riesco ad essere ottimista e, spero di sbagliarmi, ma prevedo solo molti anni ancora di calci in culo (scusate la brutalità) da parte della mafia merdazzurra e dei suoi sicari della carta stampata e della FIGC (guarda caso anche stavolta la Cazzata dello sport ha anticipato la "radiazione" in stile camorristico di Moggi). Solo un cambio dell'assetto proprietario che veda la totale eliminazione delle metastasi elcaniane potrà, a mio avviso, portare ad una reale inversione di rotta. Concludo dicendo che la permanenza dello stronzo di Chambery nei ranghi societari è un pessimo indizio.

Do gosto... ao... Sabor ha detto...

BEPPE UK....

ricordati della tua promessa e la pizza che mi devi pagare....

maxcialtron ha detto...

l'eliminazione del Liverpool di ieri sera apre la strada alla soluzione definitiva alla vicenda Benitez a questo punto al di là di contratti in essere e futuri Benitez dovrà fare una scelta. Il liverpool è fuori dall'europa che conta e rischia anche per l'europa league più o meno come la juve ma la situazione societaria e ben più compromessa. Insomma se son rose fioriranno e lo faranno molto presto.
Chi pensava poi che l'ingresso di Andrea Agnelli aprisse la strada a ricorsi vari per i fatti di calciopoli è rimasto deluso, rimango della mia opinione : non riavremo mai inidetro gli scudetti scippati né alcun risarcimento e la radiazione di moggi così puntuale e decisa lo ha fatto capire chiaramente. Sarà meglio che il buon Andrea si concentri solo sul futuro e che dia la spinta per la ricostruzione. Ad oggi ci sono solo chiacchiere e con le chiacchiere abbiamo già visto cosa abbiamo ottenuto.

Beppe UK ha detto...

Voentieri, e Pizza sia...giusto delle difficolta' logistiche sull'offrirtela..passi da Londra?

Per l'allenatore, io dico che arriva Allegri.

yannick75 ha detto...

Ottima analisi maxcialtron!

D'altronde vuoi che Elkann cedesse la (teorica) postazione di comando ad un Agnelli senza aver rassicurato il suo padrone milanese?

"Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi"
Sono le parole di John Elkann che avevo già riportato ieri.

E cosa dimostrano queste parole? Che la Juve non richiederà i 2 scudetti che aveva vinto sul campo. Certo. MA NON SOLO.

Sono l'ulteriore dimostrazione del punto di origine di Farsopoli, perchè sarebbe paradossale che a richiedere i 2 scudetti sia proprio colui che aveva avallato (con i suoi pupàri) la più grande Farsa calcistica del mondo.

Probabile che la revoca del cartone possa essere la classica via di mezzo all'italiana per mettere tutto a tacere.

Così coem probabile che il Marcio la faccia nuovamente franca con la paraculata della prescrizione.

E' UN SISTEMA VERGOGNOSO OLTRE CHE RIDICOLO.
MANCO IN BURUNDI!

yannick75 ha detto...

...e aggiungo...quoto 100 per 100 studiocantobelli.

Beppe UK ha detto...

Trovo prematuro dire che non cambiera' niente. Abbiamo ottenuto cio che chiedevamo da mesi/anni: Il ritorno di un Agnelli.
Elkann puo' dire cio che vuole, al momento giusto, sara' il cugino a prendere le decisioni.
Ricordo che Andrea era molto legato a Bettega e Giraudo, e dunque anche Moggi.
Ricordo che Andrea e' un tifoso, e non considerera' la Juve un asset.
Blanc e' stato gia messo all'angolo, leggete tra le righe, si occupera di stadio e di marketing. E' un modo per dirgli, "hai fallito, o ti levi dalle palle, o ti occupi di altro ma non di sport"
Onestamente io mi aspetto molto da Andrea Agnelli, mi aspetto che arrivi un DG capace, che con Bettega inizi un nuovo ciclo, senza Benitez ne Ribery, ma con un Allegri e qualche rinforzo.
Poi posso anche sbagliarmi.
Ma ricordo che lui iniziera' a lavorare il 18 Maggio, e qui leggo gente gia depressa e insoddisfatta il 30 Aprile..un po' prestino!

yannick75 ha detto...

Beppe nessuno è depresso, almeno spero.
Diciamo incazzati di fronte all'eventualità che dopo il Processo di Napoli possa NON accadere nulla dal punto di vista sportivo.
Oltre il danno anche la beffa.

RIVOGLIAMO I 2 SCUDETTI VINTI SUL CAMPO.

Mi auguro che dal 18 maggio si abbiano segnali forti e diametralmente opposti a quella "premessa doverosa" con cui l'abusivo ha anticipato l'ufficializzazione di Andrea Agnelli.

E non dimentichiamoci che sul trono di Fiat ed Exor c'è proprio quell'abusivo.
Ergo, quanto Andrea Agnelli è libero di agire seguendo la passione e non l'asset?

Su Allegri sono completamente d'accordo con te. L'ho visto come calciatore al Pescara. L'ho visto crescere dalla C1 alla serie A. Era un allenatore in campo, uno che dettava i tempi come pochi.
Solo quell'idiota di Sacchi poteva preferirgli Zoratto in Nazionale.
Allegri ha incarnato perfettamente l'ideologia calcistica di Giovanni Galeone, il suo allenatore...il primo allenatore in Italia a proporre un calcio privo di tatticismi esasperati e difensivismi mouriniani.
Imporre il proprio gioco sull'avversario al posto di preoccuparsi del gioco dell'avversario: questo il principio cardine di quella mentalità che negli ultimi anni ho rivisto nel Cagliari. Anche gli schemi sono identici.

P.S.: spero che Trezeguet al Milan sia una bufala! David è ancora utile per altri 2 anni! Diamogli Amauri in cambio di Antonini.