giovedì 1 aprile 2010

Trema lo scudetto di cartone?

Video da non perdere


Il legale di Moggi: "Abbiamo
i colloqui tra l'Inter e Bergamo"
ROBERTO BECCANTINI
MILANO
Avvocato Maurilio Prioreschi, lei difende Luciano Moggi al processo di Calciopoli a Napoli: perché si ha riscontro solo adesso delle telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti?
«È la domanda che mi sono posto anch’io. Insieme a un’altra: perché non erano state trascritte? Perché erano state occultate? Curioso».

Come ci siete arrivati?
«Calciopoli consta, globalmente, di 171 mila telefonate intercettate. Abbiamo controllato le utenze di Bergamo, il relativo traffico in uscita e in arrivo. Di qui la scoperta. Che poi non è stata una scoperta, ma una conferma. All’epoca, telefonare ai designatori era lecito, e lo facevano tutti. Ripeto: tutti».

La differenza dovrebbero però farla i contenuti, non trova?
«Non escludo che siano robe da educande, i racconti che si facevano Moggi e Bergamo, rispetto a quello che pensiamo di trovare».

A che punto siete?
«Delle 171 mila in totale, ne abbiamo ascoltate 30 mila. E qualcuna è già affiorata».

Anche di Moratti e Facchetti, dunque?
«Certo. Anche dei dirigenti dell’Inter».

Moratti ha sostenuto che non era lui a chiamare, ma loro (i designatori).
«Cambia poco, direi».

Uno dei più «affezionati» era il presidente del Cagliari, Cellino.
«Esatto».

Galliani?
«Ci sono colloqui fra lui e Pairetto, l’altro designatore».

E fra Galliani e Bergamo?
«Non risultano. Il riferimento dell’allora presidente della Lega era Pairetto».

Le conversazioni si possono ascoltare?
«In linea di massima sì, e qualcuna l’abbiamo già ascoltata. Interessante... Ne divulgheremo i contenuti a tempo debito. Magari già nel corso della prossima udienza, il 13 aprile».

Perché «in linea di massima»?
«Perché qualcuna non riusciamo ad aprirla».

Ricapitolando?
«Telefonavano tutti, ma per Moggi si è avuto un riguardo quasi morboso, per altri invece un’attenzione molto distratta, quasi privilegiata. Ribadisco: nella stagione 2004-2005, si poteva parlare con Bergamo e Pairetto. Resta un mistero perché i colloqui fra Bergamo, Moratti e Facchetti non siano stati presi in considerazione da Auricchio».

Perché tali da non suscitare sospetti, forse.
«La chiarezza e la completezza, in questi casi, avrebbero contribuito ad allontanare fin dall’inizio ombre e maldicenze. L’Inter ci ha ricavato pure uno scudetto, dalla sua (presunta) “diversità”».

«Qualcosa sarà sfuggito», si è giustificato il pm Narducci.
«Solo qualcosa?».

Prioreschi è stato intervistato anche da Tuttosport. Leggi qui

Intanto l'Inter vince l'andata dei quarti di Champions grazie ad un goal del solito Milito, mentre un devastante Ibrahimovic trascina il Barcellona in Europa....

12 commenti:

marco99 ha detto...

ahi ahi.. moratti e fachetti che parlavano con i designatori.. sto già godendo!!!
gli scudetti torneranno.. torneranno caro ziliani!!

yannick75 ha detto...

Il nodo della questione è sempre negli abusivi: Elkann tramite Cobolli prima e Blanc dopo ha permesso al padrone di Milano di infangarci a proprio piacimento e di derubarci oltre che dei nostri titoli anche dei nostri migliori calciatori.
E se non fosse stata per la volontà personale di alcuni calciatori anche Camoranesi, Nedved e Trezeguet sarebbero andati a far compagnia a Ibra e Vieira.
Perchè non ci fu nessuna trattativa in quei trasferimenti. Solo imposizione.

Questi abusivi hanno permesso al padrone di Milano di festeggiare il centenario con lo striscione "Mai stati in B", prezzo da pagare per il pacchetto intercettazione-tarocco su cui fare leva per lo smembramento di Triade e Agnelli.

L'usurpatore ha potuto fottere Triade e Agnelli. Ma non potrà fottere per sempre 14.000.000 di persone.
Si guardasse le spalle.

Con gli abusivi al loro posto il cartone non trema e il padrone di Milano se ne starà tranquillo.
La giustizia ordinaria dimostrerà quello che tutti sappaimo, ma come per il passaporto di Recoba, la "giustizia" sportiva farà finta di nulla.

A meno che qualcuno non si muova da Corso Galileo Ferraris.
Condizione necessaria perchè questo avvenga è ELIMINARE GLI ABUSIVI.

Il resto è aria fritta.

giucur ha detto...

Strano dopo che gli avvocati tirano fuori le intercettazioni moratti si accorda con moggi. Speriamo che non si sia fatto comprare anche il direttore.

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/01-62252/Scoppia+la+pace+%22giudiziaria%22+tra+Moggi+e+Moratti

giucur ha detto...

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/01-62252/Scoppia+la+pace+%22giudiziaria%22+tra+Moggi+e+Moratti

scusate spero che adesso il link funzioni

JUVE 90 ha detto...

Dopo le telefonate tra Bergamo e Facchetti , viene svelata ora, data e contenuto di una telefonata tra l'ex designatore Paolo Bergamo ed il patron dell'Inter Massimo Moratti.

Il 10 gennaio 2005 ore 12.20 Bergamo chiama Moratti, e dopo i convenevoli il designatore comunica a Moratti che avrebbe pensato a Gabriele per l'Inter e Moratti risponde che va bene...

Il 13 gennaio 2005 si giocherà Bologna-Inter di Coppa Italia, terminata con la vittoria dell'Inter per 1-3 e l'arbitro era Gabriele.

JUVE 90 ha detto...

giucur: la pace riguarda una questione molto minore

Froilàn Gonzales ha detto...

@JUVE 90: puoi indicare la fonte da cui hai tratto i contenuti della telefonata del 10 gennaio 2005? E' di una gravità inaudita e - se confermata - invito tutti a postare il relativo link in ogni opportuna sede, blog, social network, email ad amici e conoscenti ...

Froilàn Gonzales ha detto...

Solo per vostra opportuna conoscenza, date per favore un'occhiata ai nomi e ai compensi elencati in questa tabella ...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/03/stipendi-manager-2009.shtml?uuid=4abfaf24-38fe-11df-bea1-3d453e291b8a&DocRulesView=Libero

Gio35 ha detto...

l'esistenza di queste telefonate era nota da tempo. Il problema penso sia semplicemente, come ha fatto presente yannick, come decida di muoversi la nostra schifosa dirigenza. Siccome noto un'assenza totale sul tema ho già inteso che:
a) moggi rischia di prenderselo in quel posto a napoli pure in assenza totale e sottolineo totale di prove a favore dell'accusa, anzi addirittura in presenza di prove a favore. Siamo in un paese dove certi poteri forti possono benissimo dirigere i processi, soprattuto un processo alle intenzioni come quello di farsopoli che non fa' sostanzialmente "male" agli imputati, perchè non stiamo parlando di delitti od affini e nessuno rischia la galera. Prima di sputtanare pubblicamente i pm con un'assoluzione completa in un'aula di tribunale ce ne passa in italia, vorrebbe ammettere che i pm hanno fatto spendere centinaia di migliaia di euro per niente, basandosi sul nulla
b) con l'attuale dirigenza la restituzione degli scudetti è una chimera, se non interviene pesantemente la dirigenza pensate che la federazione voglia mettersi contro al cocco moratti? non scherziamo. Ed allo stato attuale delle cose pensate che la nostra dirigenza voglia muoversi ossia battagliare con il loro amico prediletto di milano? non scherziamo ancora.
Già che ci sono aggiungo che si sentono già le prime reazioni di giornalisti che si esaltavano per farsopoli aprendo la stagione di caccia allo juventino e che ora dicono che le telefonate di moratti non contano nulla, che il tono è da signore, che un conto sono le telefonate da mafioso di moggi, bla bla bla. Mettiamoci in testa che questi non abbandonerammo mai la loro crociata, teniamolo bene in mente, saranno sempre schierati contro di noi.
Il tutto non perchè io non auspichi che certe cose accadano ma cerchiamo di non illuderci, un conto è reagire da tifosi un conto è capire cosa c'è sotto farsopoli, gli intrallazzi tra federazione e moratti, la passività della nostra proprietà ed il legame che hanno con moratti stesso.

mariobani ha detto...

i vari Leccantini, sapevano tutto fin dal 2006 ....lui cannaevò, palumbo, verdello, palazzo, rossi etc.etc. ma non hanno detto nulla per difendere i Poteri Forti!! Che esempio di imparzialità giornalistica!! Noi supponevamo, pensavamo..e loro a giurare il falso..bella gente sono.. ...tutta Varsavia sapeva..ma nessuno parlava...

hellhammer ha detto...

Chi sa cosa avrà da dire in merito il sedicente JUVENTINO e cacasenno Marco Travaglio
Jan

JUVE 90 ha detto...

Gonzales, se quella è di una gravità inaudita questa cos'è?

Moratti: E' andata abbastanza bene fino adesso, non c'è stata polemica o casini... Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio...

Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa...

Bergamo: Anch'io, perché ci tenevo per farLe una confidenza...

Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano...

Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?

Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa...

Bergamo: La settimana successiva...

Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh... sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima...

Bergamo: Ci mancherebbe... io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri...

Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui.