martedì 11 maggio 2010

Marotta porta Del Neri?

La nuova Juve potrebbe ripartire da Del Neri, è lui l'allenatore sponsorizzato da Beppe Marotta per rilanciare la Juve. Si farà un ultimo tentativo per Benitez o Capello, altrimenti si virerà con decisione sul tecnico friulano....

16 commenti:

yannick75 ha detto...

Peccato per Allegri. Mi sarebbe piaciuto più di tutti.

Una volta depurato il CDA da ogni forma di abusivismo, Allegri sarebbe stata la carta giusta per ripartire in stile primo ciclo di Lippi.

Ad ogni modo, meglio Del Neri che Benitez. Soprattutto se andiamo a mettere sul piatto della bilancia la differenza tra gli sforzi economici da sostenere nei 2 casi.

hellhammer ha detto...

POVERI NOI......

Karl ha detto...

Quoto Yannik su Del Neri ma perdonami, non ho ancora capito la tua posizione sull'entrata di Andrea Agnelli.
Secondo me non conta nulla se a tirare i fili c'è ancora il nipotino prediletto dell'Avvocato.
Allenatori, giocatori, nuovo asset, sponsor azzi e mazzi ma se ciò che ho affermato sopra corrisponde al vero di cosa stiamo parlando???
Un'altra stagione da farsa???

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

marco99 ha detto...

Spero tu abbia ragione yannick..

io sono abbastanza depresso invece, perchè affidarci a questi tecnici italiani dopo aver inseguito i big mi da il sapore della resa e il timore che blanc comandi ancora troopo li dentro..

spero di sbagliarmi su tutto..

yannick75 ha detto...

L'entrata di Andrea Agnelli rispecchia quanto di meglio mi fossi augurato negli ultimi 4 anni, a partire dal giorno dopo la grande farsa.

La conferenza stampa tenuta qualche settimana fa ha mostrato che il figlio del Dottore è di tutt'altro calibro rispetto al cuginetto burattinato o a quei deficienti di Blanc o Cobolli.

E' AGNELLI.

Mi riservo di attendere il 18 maggio per capire più a fondo il nostro futuro, per capire più a fondo quanto il nuovo Presidente sarà LIBERO di agire.

Una cosa è certa. Non ppotrà muoversi come in passato hanno fatto il papà o lo zio.

Non dimentichiamoci che al sommo vertice è seduto il cuginetto burattinato.
Lo stesso che si è sempre mostrato devoto al clan di Appiano gentile e per il quale difficilmente sgarrerà. Sai come sono gli uomini d'onore quando in ballo ci sono stati grossi favori.

Quello che rimane da capire è quanto il cuginetto burattinato ostacolerà il Nostro Presidente. Quanto lo terrà con le mani legate.

Leggendo tra le righe, il Nostro Presidente disse in conferenza stampa: "...il mio obiettivo è guardare avanti, al futuro...".
E ci mancherebbe!

E' chiaro che adesso è finito il Projectò di non infastidire il clan di Appiano Gentile. Anche perchè il Capo dei Capi s'è pigliato tutto ed è sazio. Anche se è tutto cartonato (inclusa la Coppa del Gagg) a lui va bene lo stesso perchè comunque non capirebbe mai cosa significhi vincere sul campo.

Spero però che quel 2guardare al futuro" non significhi pure non guardare al passato, quello recente. Spero che il prezzo da pagare per poter rientrare non sia stato quello di "dimenticare" i titoli 28 e 29.

Unknown ha detto...

solo voci... sinceramente troppe fin dalla campagna acquisti dell'estate scorsa.
Mi dispiace ma preferisco parlare a fatti compiuti e lavorati nel silenzio e con colpi di mercato a sorpresa. Ricordate il "la juve prende tizio tizio tizio si si proprio tizio ormai è fatta per tizio"... e poi era caio( per altro preso bene e se non più forte forte tanto quanto tizio)? ecco una cosa del genere.
Coraggio. Meno male iniziamo prima quest'anno. La nuova stagione deve iniziare presto. questa va assolutamente cancellata.

Unknown ha detto...

Credo che un tecnico come Allegri per una Juve che vuole (lo vuole?) ancora puntare su Diego sia piu' funzionale, considerando che un arrivo di Del Neri renderebbe quasi automatico un ritorno al vecchio 4-4-2 che per il friulano e' assolutamente imprescindibile.

La mia sensazione e' che comunque il nome di Prandelli non si possa del tutto cancellare dall'elenco dei papabili, anche se nel borsino attuale sembra nettamente sfavorito e piu' proiettato verso la Nazionale.

Certo che quest'estate sulle panchine si ballera' parecchio..

PS: in questa tastiera mancano le lettere accentate, perdonate le inguardabili e', u' :)

Froilàn Gonzales ha detto...

... ma a questo punto tanto varrebbe tenersi Zac. O no?

maxcialtron ha detto...

Ritengo che la virata su un tecnico diverso da Benitez sia opera della nuova dirigenza che secondo me ha ripensato in toto la strategia abbozzata da blan....Premesso che oggi serve un allenatore in piena sintonia con la dirigenza ritengo la scelta di Del neri piuttosto azzardata visto i fallimenti nelle piazze importanti già riportati (porto e roma) a differenza del lippi del 94 che invece si presentava alla prima grande esperienza da allenatore....Penso che la scelta cadrà su Allegri che sicuramente è l'emergente migliore nel panorama mondiale con grande fame di vittorie e che più mi ricorda Lippi anche per la predisposizione all'attacco delle proprie squadre....E poi Allegri è inopinatamente stato esonerato dopo aver brillantemente raggiunto l'obbiettivo salvezza con amplissimo anticipo e secondo nulla accade per caso nel calcio di oggi....

Gio35 ha detto...

il discorso su benitenz penso sia stato gestito male e, soprattutto, sia stato blanc che spingeva in quel senso. Ora che blanc non avrà più sommi poteri si è arenato. Oltre tutto, dopo avere letto dei tentennamenti di benitez, gli avrei chiuso la porta da subito, bisogna avere un minimo di dignità, va bene la stagione avuta ma la juventus fc non deve certamente aspettare le decisioni di nessuno men che meno di benitez, tentennamenti oltre tutto legati ad eventuali coperture di buonuscite al suo staff al liverpool. Se si mostrano debolezze va' a finire che chiunque ti prende per il culo e tiusa per i suoi comodi, ad esempio per rinforzare la sua posizione ai reds come nelc aso di benitez.
Se fosse per me punterei su Allegri, visto che dobbiamo rinnovare parte della rosa storica (causa età, non mancherò mai di ringraziare certi campioni, soprattutto quelli rimasti in B, non dimentichiamoci di questo particolare, c'è chi ci ha abbandonatod a subito, non facciamoci fuorviare nel giudizio da un'annata come questa su certi giocatori) tanto vale faral con un allenatore nuovo, giovane. La soluzione del neri non mi convince moltissimo, devo essere sincero, anche se poi il nostro futuro dipenderà soprattutto dalla fonte, ossia da quali poteri effettivi avrà andrea agnelli. Intanto abbiamo almeno un direttore sportivo che capisce di calcio, il che non è poco guardando al recente passato.

Froilàn Gonzales ha detto...

... sul fatto che il nuovo d.s. capisca di calcio non metterei la mano sul fuoco, almeno a giudicare da quel che dice il Direttore: http://www.youtube.com/watch?v=1xUZwj-5nfg

maxcialtron ha detto...

Di rivoluzioni alla juve ce ne sono state tante alcune dovute alla fine di un ciclo altre indotte da fattori "esterni" , ma quella che stiamo vivendo ora mi sembra diversa dalle altre: manca un chiaro regista, non abbiamo un indirizzo tecnico preciso non avendo l'allenatore, e coinvolge la maggioranza dei giocatori della rosa attuale.Insomma il rischio di ripetere un flop pesante è molto alto...Nell'affannosa ricerca della epurazione , credo che stiamo rischiando di privarci di giocatori importanti su cui varrebbe puntare...E faccio qualche nome: Diego, per me è da tenere assolutamente se ha giocato così la colpa non è sua, chi ha guardato con un minimo di attenzione la juve ha visto che gli attaccanti erano immobili non si proponevano né creavano spazi, i centrocampisti a loro volta stavano molto bassi e isolavano diego. Ora non voglio fare e il tecnico da strapazzo ma credo che questo aggiunto alla pessima annata della juve e alla sua prima stagione in italia abbiano falsato di molto il rendimento di diego. Stessa cosa per melo, lui è un perfetto doppione di sissoko e poulsen , tra l'altro più brillante fisicamente nel rubare palloni. Anche lui va tenuto. Cederei sissoko e terrei poulsen più duttile tatticamente . Lascierei a casa tutta la vecchia guardia nessuno escluso. Sul nuovo difficile dire ma che ci servano laterali come il pane è evidente a prescindere dall'arrivo di del neri ( o mio dio!!) o un altro.

Alecs ha detto...

mah.. i campioni secondo me si vedono proprio quando la squadra va male invece, e da quello che si è visto mi sembra solo un buon giocatore, eccellente nel controllo di palla e nel saltare l uomo, ma scarsino nel tiro e nell ultimo passaggio.. e questo fa di lui ne carne ne pesce, ossia ne punta ne regista, in una stagione gli avrò visto dare 3/4 palle di prima.. speriamo che mi sbaglio, (tecnicamente candreva ad esempio sa fare tutte e 3 le cose) cmq un pò presto un solo anno x un giudizio definitivo, poulsen può anche risultare duttile, ma con 3 milioni di ingaggio si prendono giocatori molto più che " duttili", vero i centrocampisti sono quasi tutte fotocopie, serve cm il pane uno zanetti o un pizarro
così cm a sx serve un bel terzino di prima fascia ( de ceglie è una buona riserva), un giovane centrale da intercambiare con chiello canna, x il dx ci potremmo arrangiare un altro anno.. e infine un attaccante che salta l uomo e sa tirare..
qualunque allenatore verrà senza questi uomini chiave potrà fare ben poco, e la vedo dura in 1 anno solo colmare tutte queste lacune di mercato degl anni passati.. vedremo
cmq sempre forza juve

IoJuventino ha detto...

Concordo con @marco99 e spero in @Luca (cioè che sia solo una voce e nulla più). Non ci servono altre scommesse, ci serve qualcosa di solido e di juventino. Del Neri è tutto tranne che solido e juventino.

maxcialtron ha detto...

sono veramente deluso come tanti tifosi....per la prima volta da quando seguo il calcio rinuncio deliberatamente a vedermi milan - juve e lo faccio senza alcun rimpianto...alle 22,40 o giù di lì di sabato sera mi limiterò a guardare sul televideo il risultato della partita e a tirare un sospiro di sollievo : la peggiore stagione della juve da 40 anni a questa parte sarà finita.....

mariobani ha detto...

..forse da mercoledì ricomincerò a tifare per quei colori bianconeri che sono da sempre in me....se la nuova gestione smentirà con i fatti la vecchia..

mario bani