giovedì 6 maggio 2010

La Roma resta a 9

La Roma fallisce l'opportunità di esser la prima squadra italiana ad arrivare a quota 10 Coppe Italia vinte. La vittoria finale va all'Inter, grazie ad un golasso di Milito.
La Juventus può ancora sperare in futuro di esser la prima ad arrivare a 10.
Magra consolazione....

14 commenti:

marco99 ha detto...

insomma, eccoci qui a parlare di come ranieri non riesca a vincere un trofeo neanche per sbaglio..

mi auguro che chi cominciava a rimpiangerlo sia rinsavito ieri sera..

maxcialtron ha detto...

io personalmente non l'ho mai rimpianto non è un vincente , per fare un paragone con la formula 1 mourinho è come prost vince ed è antipatico a tutti, Ranieri è come barrichello ha vinto qualche gara ma mondiali manco per sbaglio....
Piuttosto ma sta rivoluzione juve parte o no? Si parla , si parla ma alla fine niente di concreto: bene MArotta e Benitez (sempre se vengono) ma mica scendono loro in campo...La cosa preoccupante è che non abbiamo una minima idea nemmeno di come giocherà la squadra , 442 e quindi con laterali alti e bassi che non abbiamo, 4321 e quindi con qualche trequartista e i soliti laterali bassi che mancano....Insomma è chiaro che l'uno o l'altro modulo e quindi il tal allenatore orienta il mercato e siamo quasi a metà maggio e ancora non sappiamo come muoverci e pure se lo sapessimo si dovrebbe muovere Secco....e sappiamo i danni che ha fatto

yannick75 ha detto...

Brutta partita. decisa da un episodio.
Gol mostruoso di Milito.

Ranieri ha confermato il Tinkerman che c'è in lui. Butta dentro Mexes e Taddei che quest'anno di partite intere ne avranno fatte una decina in 2.
Totti e Menez sono calciatori simili. Ranieri li ha (quasi) sempre fatti giocare insieme, che è un errore. Ma ancor più grosso è l'errore di non far giocare nessuno dei 2! Assurdo!
Sperare di contrastare l'Inter sul piano fisico è pura follia.
Ranieri è troppo un idiota.

Riguardo alla rivoluzione in casa nostra...che dire...aspettiamo sto 18 maggio e capiremo cosa accadrà.
Sarà importante capire se Andrea Agnelli potrà seguire la Juve con cuore e passione oppure avrà le mani legate dall'asset societario.

Voglio la testa di Blanc. deve comunque togliersi dalle palle perchè la sua presenza anche se marginale è comunque nociva. La sua faccia da idiota trasmette sfiga, scazzo, inettitudine.
Si occupi della manutenzione dei campi da tennis a Vinovo (ci sono?) o aiuti Secco a fare le fotocopie.

Sotto Andrea Agnelli sarebbe il top riavere il Direttore e Giraudo con Don Fabio allenatore.
Quanto sia probabile o impproponibile lo capiremo dopo il 18 maggio.

Ad ogni modo, tolto il delfino francese dell'ebreo e l'addetto fotocopie, bisogna inserire dirigenti forti, che abbiano le palle e capiscano di calcio.
Marotta è uno di questi. E' un segnale positivo il rientro di Romi Gay. Uno che fa i fatti. Ci sarà anche Bettega.
mancherebbe un amministrativo che faccia quadrare i conti come Giraudo.
Una struttura così sarebbe sufficiente per potersi permettere di lanciare un giovane vincente: Max Allegri, erede della mentalità galeoniana e possibile erede del primo ciclo Lippi.

Dal punto di vista puramente tecnico, lo schema sarà la cosa meno importante.
Sarà importante in entrate/uscita muoversi affinchè ci siano calciatori funzionali alla causa.
Di sicuro con Allegri occorrono calciatori che corrano tanto.

Mio parere: prioritario è l'acquisto di QUATTRO calciatori di fascia con i controcglioni, visto che ne abbiamo solo uno che forse nemmeno resta.

Buffon non si deve vendere, a meno che non si verifichino le seguenti 3 condizioni tutte e 3 insieme:
1. Buffon vuole andare in Premier
2. Offrono almeno 40 milioni
3. Allegri porta Marchetti

Un centrale forte da aggiungere a Chiellini e Legrottaglie. Il top è Simon Kjaer.
Allegri riporta pure Ariaudo.

In attacco venderei Amauri. Intoccabile Iaquinta, terrei ancora Trezeguet (perchè ancora utile). Inserirei l'attaccante top: Dzeko, erede di Bobo Vieri..con più tecnica e con le capacità di suggeritore e di creare spazi.

Prenderei anche un regista di centrocampo e sacrificherei Diego. Su Melo dipende da cosa offre il mercato.
Intoccabile Marchisio. Da riscattare Candreva e da tenere Sissoko.

La priorità, ripeto: 4 calciatori di fascia con i controcoglioni.

Karl ha detto...

Aggiungo pure il riscatto di Caceres (se il barca abbassa le pretese) e l'assoluta cessione di Camo.
Ma mi sembra che tutti abbiano evitato il nodo più spinoso:il Capitano.
Un giovane (ad esempio Allegri) sarà in grado di fargli fare panchina senza rimbrotti??
E pensate che Del Piero accetti un ruolo da comprimario??
Conoscendolo e conoscendo l'impatto che ha con i tifosi (soprattutto a Torino) temo che possa essere una grossa grana per l'anno a venire.
E non ditemi che il Capitano non si tocca...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

hellhammer ha detto...

Sono d'accordo con Karl, se Del Piero vuole (giustamente) monetizzare e giocare uno o due anni ancora può andare in America. Gli uomini passano, la Juve resta.

maxcialtron ha detto...

boh del piero secondo me è un problema minore, l'ha capito anche lui di non essere più in grado di giocare ad alti livelli con continuità....e poi il del piero di quest'anno come poteva accampare pretese di essere titolare???
Sono d'accordo con yannick chiunque venga i 4 laterali bisogna prenderli ed anzi paradossalmente con 4 laterali di livello anche gli attacanti che abbiamo in rosa potrebbe tranquillamente rimanere....
Su amauri dico che non mi è mai piaciuto , è il classico attacante che fa contento un allenatore perchè fa molto lavoro sporco è disciplinato tatticamente , e forte fisicamente e torna in difesa....peccato che segna un gol 10 partite!!!! Insomma caro Amauri prendi la tua bella nave e fatti una lunga crociera....
In inghilterra si comincia a dire che benitez non verrà alla juve e corrisponderebbe a quanto letto su molti blog che Andrea Agnelli non gradirebbe molto benitez ma preferirebbe un giovane allenatore italiano guidato da una dirigenza forte alla maniera del primo lippi....Bah dopo il pacco Ferrara spero non arrivi il paccone Allegri...

yannick75 ha detto...

Detto francamente: il Capitano non si tocca.

Il nostro futuro dirigente ha abbastanza sale in zucca per capire cosa voglia dire rendersi utile alla causa della Juve.
Nessuna squadra al mondo ha mai avuto un Capitano così saggio ed esemplare come Calciatore e come Uomo.

...e francamente nonostante l'età riesce ancora ad essere più decisivo di chi dovrebbe spaccare il mondo.

Del Piero può restare a vita, un altro paio d'anni come calciatore e poi negli uffici che contano.
Lui, come Trezeguet, un altro paio d'anni per essere utilizzati all'occorrenza ci stanno.

Su Allegri paccone non sono d'accordo. Ha fatto bene non olo col Cagliari, ma anche col Sassuolo che dalla C1 è arrivata in B contro ogni aspettativa e l'anno dopo ha sfiorato i play off per la serie A.
E' di sicuro un irschio, ci mancherebbe..ma nulla a che vedere col caso Ferrara, che abbiamo condiviso un pò tutti ma che inevitabilmente si è conclusa con una tragedia considerando che contemporaneamente avevamo:
1. un allenatore che non aveva mai allenato.
2. una dirigenza che non è mai stata una dirigenza.
3. una squadra stravolta negli schemi e negli uomini, oltre che martoriata dagli infortuni.

L'opzione 1 adesso è da scartare a priori. Il 18 maggio cominceremo a vedere se quest'anno possiamo ripartire scartando l'opzione 2.
L'opzione 3 ci può stare ancora, purchè le scelte tecniche vengano effettuate con criterio e purchè si ponga rimedio ai martiri di Vinovo.

Polytheistic ha detto...

Ciao a tutti, una considerazione rapida.
Se al 6 di Maggio non sappiamo già esattamente quello che faremo sarà un’altra stagione di passione.
Il nodo da sciogliere è certamente quello di acquistare i 4 laterali o comunque i giocatori che coprano i buchi attualmente presenti a livello tattico nella rosa. Io ho una mia idea su quello che dovremmo fare, come del resto tutti i tifosi.
Resta certo che ci sono due possibilità :
1. Andrea Agnelli sa già con precisione chi ricoprirà tutti i ruoli chiave e sta lavorando già da un mesetto assieme a queste persone per fare gli innesti giusti a livello di squadra. Poi, per quello che riguarda la stampa sportiva, lascia che si sparino nomi e progetti, forte del fatto di aver definito la sua rivoluzione.
2. Andrea Agnelli comincia solo ora a guardarsi attorno, e sa benissimo, non essendo uno stupido, che la prossima stagione non si può impostare a Giugno dovendo cambiare squadra, tecnico, rapporti di potere dentro e intorno allo spogliatoio.

Nel primo caso si imposta un progetto e nulla vieta di essere molto forti da subito, nel secondo caso si farà di necessità virtù, e speriamo di riuscire a cavare sangue dalle rape, come ha fatto Leonardo quest’anno.

maxcialtron ha detto...

io propendo per la prima opzione Mr X, Andrea Agnelli sarà nominato solo fra qualche giorno ma penso che già a gennaio all'epoca della famosa visita fosse consapevole del suo ruolo d'altra parte il ritorno di Bettega lo leggevo già come preludio alla rifondazione anche in tempi non sospetti...Certo anche avendo cominciato a programmare da gennaio la rifondazione rimane una cosa complessa e pensare di essere già competitivi l'anno prossimo la vedo comunque dura. Certo fare meglio di quest'anno e finire nelle prime tre l'anno prossimo visto il livello medio la vedo non difficilissima ma bisogna avere quella continuità che la juve post farsopoli ha avuto molto poco...In ogni caso se veramente c'è un programma già in piedi lo vedremo subito : mi aspetto 3-4 acquisiti nel giro di un mese seguito dalle risoluzioni delle varie comproprietà e dalle cessioni , mentre eventuali altri 2 o 3 acquisti ulteriori ci saranno dopo il mondiale....chi vivrà vedrà

Kyuubi ha detto...

Quoto Yannick sul discorso Del piero. Alex è uno dei calciatori, come uomo, più professionisti, perciò saprà quello che deve fare. Cederlo sarebbe un errore molto grave, considerando tutto quello che ha fatto anche in quest'ultimi anni. Insomma, tutti, ma non Alessandro Del piero.

Karl ha detto...

Del Piero SOLO se accetterà un ruolo da comprimario, mica penserà che siccome è (stato) immenso è intoccabile...
Sarà un grande dirigente nel momento in cui capirà i suoi limiti nel calcio di oggi!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

hellhammer ha detto...

Salve a tutti, vorrei condividere l'ottimismo di mr X e maxcialtron ma, sinceramente, non ci riesco ed il nuovo "tormentone" Benitez con gli annessi piani B non mi lascia presagire nulla di buono.
BLANC FUORI DAI COGLIONI!

Giovanni Adduttore ha detto...

"Delfino dell'ebreo"...
Ma quel cretino di discreti sa cosa sia la moderazione dei commenti?

Polytheistic ha detto...

Hellhammer,

Io non sono affatto ottimista in realtà. Ho solo detto che se non si è già deciso tutto ci sarà da piangere, perchè una stagion si programma in 5 o 6 mesi, non in 2.
Chi vivrà vedrà. Io personalmente non credo a priori alla bontà di Benitez come scelta, oltretutto