giovedì 20 maggio 2010

Nasce la Juve di Andrea


Nasce la Juve di Del Neri e Marotta. Riuscirà a far uscire la squadra bianconera dal burrone dove è precipitata?
E intanto Prandelli potrebbe diventare il nuovo Ct come anticipato da Moggi da mesi.....

15 commenti:

marco99 ha detto...

personalmente dopo 4 anni cosi neri e vergognosi avrei fatto uno sforzo economico per portare a casa un big in panchina..
del neri rappresenta cmq una scommessa e non credo che questa juve si possa più permettere di scommettere alla cieca..

IoJuventino ha detto...

Stefano prova a leggere il tutto con quell'intelligenza che era della Triade.

Bettega esce di scena ufficialmente. Ma lavorerà per la Juve, a fari spenti. E' una mossa scaccia Calciopoli: c'è, ma non si vede BobbyGol!!!

In società Andrea Agnelli ha preparato il terreno per ritorni eccellenti: fuori dalle scatole quel pirla e dentro Romy Gai, uomo marketing tra i più importanti nell'era della Triade. Oltre che uomo di fiducia di Giraudo.

Praticamente fatta per Tencone, si occuperà di medicina come dal 1005 al 2002!

Inserimento di gente competente come Marotta e Paratici. Allontanamento e ridimensionamento di gente come Castagnini, Secco e Blanc.

Questa nuova Juve mi piace già! In questi giorni respiro libertà, respiro diversamente e meglio. Mi sento più felice e più bianconero. Ma nulla ancora è stato fatto. Ora bisognerà mettere mano alla rosa e alla testa di chi rimarrà. Soprattutto la testa. Siamo o non siamo la Juve?

Moggi l'aveva detto? A questo punto non posso che sperare che quanto vale per Bettega valga pure per Moggi, e cioè che Andrea alzi quel benedetto telefono, faccia il numero di Lucianone e si faccia consigliare per il meglio.

hellhammer ha detto...

Quella di Blanc è una permanenza inquietante ed oscura che non promette nulla di buono, questo buffone dopo i disastri combinati dovrebbe solo dimettersi ed invece ce lo teniamo ancora tra le palle, ma perché? Per me questo qui era e resta la quinta colonna Morattiana e deve essere allontanato al più presto.

JUVE 90 ha detto...

Gesù... ma chi ha fatto quelle maglie? Sono oscene

Unknown ha detto...

Fantastico: Blanc, che in questi 4 anni ci ha ridotti al rango di una barzelletta, rimane... Bettega, che ci ha messo la faccia quando la barca stava affondando perchè profondamente innamorato della juve, viene trattato a pesci in faccia... come inizio non c'è male, direi...

Tomas ha detto...

Del Neri non mi ha mai fatto impazzire...le sue squadre crollavano sempre nel finale (come accaduto con la Samp che però poi son riusciti a risollevare togliendo Cassano dalla squadra per un po' di tempo).
A Marotta, che cmq alla Samp ha fatto benissimo direi, preferivo Marino ex Napoli....
Ma c'è ancora qualcuno che si preoccupa di Blanc...ma non commenta invece le parole di Andrea Agnelli, acclamato ed osannato:

"Alla presentazione del nuovo corso della Juventus con Blanc, Marotta e Delneri, Andrea Agnelli, nuovo presidente bianconero, ha parlato oltre che dei progetti anche degli altri presidenti della Serie A: "Mi hanno chiamato in tanti, mi ha fatto piacere. Moratti? Certo, anche lui mi ha contattato. D'altronde, siamo cresciuti insieme, quindi..."."

Avesse fatto questa dichiarazione Blanc sarebbe stato deportato e fucilato in Piazza Crimea all' istante...

Ho come l' impressione che invece ci sia qualche "tifoso" che si preoccupa più di questioni "commerciali e di stadio" piuttosto che di squadra...c'è forse qualcuno a cui da fastidio come sta gestendo la questione stadio Blanc.
A questo sono dovuti gli ultimi episodi all' Olimpico ?
Chi ha modo e prove per smentirmi, lo faccia...io ho solo ipotizzato...

Polytheistic ha detto...

Per me Bettega è invece la controparte chiesta da John.

è tutto un dare e avere nella vita, ed è saltato il componente della triade che era rientrato.

IoJuventino ha detto...

@Tomas francamente... devo replicare.

Intanto c'è un errore di base nel tuo discorso: equiparare Andrea Agnelli a Blanc mi pare assurdo nel contesto bianconero. Uno rompeva le scatole al Trap a 4 anni con le sue mille domande. L'altro non sa ancora cosa significa Juve: non è un marchio, non è un'azienda, non è un bilancio. La Juve è una scelta di vita ed è un modo di vivere.

La frase di Agnelli mi è piaciuta invece. 35 anni contro i 60 anni di Moratti. Inesperienza contro esperienza-ipotizzata. Quel sorrisetto malizioso invece è da interpretare. "Siamo cresciuti assieme". In effetti Andrea Agnelli comincia a comparire in Juve-società dal 1996, un anno prima Moratti aveva rilevato l'Inter. "Cresciuti assieme": la Juve della Triade ha vinto tutto e demolito costantemente l'Inter, mentre i nerazzurri possono solo vantare scudetti di merda e di cartone. Quindi "siamo cresciuti insieme" col sorriso mi sa di presa per il culo. E' facile da leggere. Considera pure che la domanda hanno dovuto fargliela perché lui aveva parlato in generale. Niente considerazioni tipo "la corazzata" o altre cazzate del genere.

La questione stadio io l'ho affrontata un po' di volte. Ho sempre detto una cosa: se Blanc si accontentasse di una scrivania e di una calcolatrice allora sarebbe ok! Ma non deve aprire bocca o presentarsi ai tavoli quando si parla di questioni tecniche e puramente calcistiche. Mi sembra chiaro: non capisce nulla. Così come il lavoro fatto per il Tour de France e per altri eventi. Calcoli, sponsor, marketing, ma niente questioni tecniche. Non sa la differenza fra centrocampo e difesa, non capisce nulla di trequarti o assist. E non ho mai sentito uno juventino dire "tiferò Inter". Ma che cazzo dici, Blanc? Come si può non offendere questo francese?

Altra replica. Io sono un "tifoso" che si occupa di tutto: stadio, integrità societaria, ma soprattutto campo. Sapevi che siamo la quarta squadra per ricavi. L'ottava nel mondo in termini di rientro-marketing. Che i nostri CSF sono soddisfacenti e il bilancio è sano? Sai quanto incidono le plusvalenze nel bilancio Juve. Purtroppo a queste domande ti so rispondere, anche solo parzialmente. Ma non ti saprei rispondere su quale idea di gioco la Juve vorrà insistere il prossimo anno. Se proveranno a far rientrare i giovani, se cercano una punta forte e mobile o un rapace. E non capisco che razza di squadra abbiano costruito in questi quattro anni. Io sono un "tifoso" che si occupa di tutto. Probabilmente (ma attenzione, ci sono tante trappole nelle analisi di Blanc) siamo sani economicamente, ma intanto prendiamo sberle e abbiamo segnato record negativi imbattuti dal 1965. Mia madre era nata da pochi anni.

Blanc ha fatto bene con lo stadio. Benissimo. Siamo orgogliosi. Ma nel computo di un bilancio a lui caro è in debito, è in rosso. Tremendamente in rosso per giocatori persi (remember Thuram, Zambrotta, Ibra, Emerson, Vieira, Mutu ceduti ancor prima di conoscere le sentenze? A prezzi allucinanti=bassi? E per di più alle dirette concorrenti?) e giocatori acquistati, per tecnici presi e mandati e per obiettivi falliti. Non chiedere di essere smentito: leggi le ultime classifiche e guardati un po' di numeri di questi anni.

Beppe UK ha detto...

Delneri (perche' sulla carta d'identita' e' scritto cosi) non mi fa' impazzire, ma lo preferisco a Benitez, costa molto meno, e probabilmente non pretendera' acquisti folli (e sbagliati magari).Avrei preferito Allegri, ma mi piace il fatto che sia un sergente di ferro, un dittatore alla Capello (attenzione, non mi sogno di paragonare i 2 come allenatori) che probabilmente mettera' fine all'ambientino che si e' creato negli spogliatoi, molto simile a quello nerazzurro degli anni d'oro (per noi ovviamente) di Cauet, Vampeta, Gresko ecc..

Agnelli e' l'unica persona che puo' risollevare la Juve in questo momento. l'IFIL non vendera' ad arabi ne a nessun altro, il cugino ha gia fatto stradanni in passato, quindi non ci resta che affidarci a colui che in famiglia mastica calcio da sempre, e sa cosa vuol dire la parola composta da 8 lettere JUVENTUS (password per molti di noi, nelle sue molteplici sfumature). Non attendo miracoli, ma una gestione consapevole mirata al meglio, e non alla cazzo di cane. Basta simpatia, basta proclami. Acquisti mirati, gente seria. Calcio. Juve insomma.

Blanc, deve andarsene, ma non puo' essere licenziato, se non con una buonauscita faraonica. Badate bene che e' stato messo all'angolo, ad occuparsi di stadio e di poco altro. Ha dovuto far fuori i suoi collaboratori (Secco, Castagnini, Fassone)che e' un po' vedere il suo fallimento materializzarsi davanti.
Ovviamente la sua presenza mi disgusta, ma mi piace pensarlo li innocuo, probabilmente triste, consapevole. Si fara' da parte. Agnelli non poteva certo esordire parlando dell'ex presidente(volutamente in minuscolo)AD e DG come "questo testa di minchia ha fatto solo merda ma lo tengo perche' mi costa buttarlo fuori"!!!Leggete tra le righe..e'stato fatto fuori, ma con il silenziatore..

yannick75 ha detto...

Sottoscrivo l'ultimo messaggio di IoJuventino. In toto.

Con un solo dettaglio in più: il progetto stadio è roba giraudiana. Blanc è salito su un treno già in corsa.

IoJuventino ha detto...

@yannick75 stavo per scrivere appunto che la favola Stadio è ora di sdoganarla. Un seme di Calciopoli è la tentata scalata di Giraudo e Lafico ai danni della famiglia El Can. C'è un'intervista molto sottovalutata in cui Giraudo descrive esattamente quanto fatto da Blanc in questi tre anni. Con la differenza e il dubbio atroce che Giraudo avrebbe continuato a vincere sul campo e magari riusciva a portare a casa sponsor multimilionari anzicché l'elemosina che siamo costretti a fare per 1/3 delle partite della stagione 2010/2011. E' ora di finirla di leggere certi giornali. Bravo @yannick75!!!

Karl ha detto...

Una cempions DA RIDERE...
Quarti, semifinale e finale falsati platealmente da episodi SEMPRE pro-inter.
E dopo questa sera ora la vedo molto più dura pure con porcopoli...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

IoJuventino ha detto...

Io ho avuto un calcio a 5 alle ore 17:00 e un calcio a 8 alle ore 19:00. A casa con la mia ragazza ci siamo poi visti tre puntate di RIS 5! Per quanto possono valere queste vittorie-fittizie...!

yannick75 ha detto...

x IoJuventino: esatto! E' stata la possibile scalata di Giraudo oltre la Juve che ha portato Elkann e i suoi pupari ad accettare l'offerta tronchetto-morattiana di 4 estati fà: Juve in B, tavolini e cartoni per gli anni a seguire, Projectò Udinese da compiere al finire della Vecchia Guardia.
A garanzia di ciò, l'abusivismo totale all'interno del nostro cda, quell'abusivismo che attraverso campagne sorriso e accontentarsi non hanno mai permesso ai nostri colori di andare oltre il limite imposto dal padrone milanese. E una volta finita la Vecchia Guardia è bastato poco con questi abusivi realizzare il Projectò Udinese: settimo posto e peggior Juve di sempre.

A proposito, anche Blanc festeggiava ieri a Madrid? Vergognoso.

Sulla vittoria dell'Inter in Champions provo delusione. Gli intertristi si autoconvincono che sia il rosicamento forse perchè questo è stato il loro sentimento di fronte alle vittorie altrui sul campo.
Ma il mio non è rosicamento...come si potrebbe rosicare di fronte all'ennesimo trofeo di cartone?

Ciò che mi delude è che sia stata cartonata pure la Champions. Perchè arrivare a cartonare il trofeo per eccellenza vuol dire che è la fine del calcio.
Come disse Confalonieri qualche tempo fa...è finita un'epoca del calcio ma non è iniziata una nuova epoca...è semplicemente tornata quella degli sceicchi. A buon intenditore poche parole.

Hanno messo le mani ovunque. Ieri sembrava una festa organizzata ad hoc per il dentimarci. Avete mai visto il presidente di una squadra anticipare i propri giocatori al ritiro del trofeo per prendersi pure lui la medaglia? :D

Bello anche il quadretto di Platini con Moratti, Abete, Schifani. Mancava solo Benedetto XVI.

E' spesso capitato di vedere l'episodio dubbio in Champions: il gol in fuorigioco di Mijatovic, il gol in fuorigioco di Klose, 2 rigori non dati in una partita come per la Juve nella finale contro il Borussia o come per il Chelsea nella semifinale contro il Barcellona..e tanti altri episodi come quello del gol regolare annullato a Del Piero che sarebbe valso la qualificazione contro il Liverpool o come quello regolare annullato a Cabrini che sarebbe valso la qualificazione contro il Real.
Fa parte del calcio. E lo si accetta.

Ma quello visto quest'anno è inaccettabile. A me personalmente che seguo il calcio da quasi 30 anni non è mai capitato di vedere.
I giornali possono sforzarsi quanto vogliono a elogiare la banda di Mufrigno, ma le evidenze sono sotto gli occhi di tutti:

- gol in fuorigioco di MIlito a Kiev senza il quale non ci sarebbe stata la qualificazione agli ottavi.
- 2 rigori non concessi al Chelsea a San Siro, uno dei quali con annessa espulsione di Samuel.
- 2 rigori non concessi al Chelsea a Stamford Bridge.
- rigore non concesso al Barcellona a San Siro dove Milito segna il gol decisivo in netto fuorigioco.
- 2 rigori non concessi al Barcellona al Nou Camp oltre al gol qualificazione del 2-0 annullato per un fallo inesistente.

E in finale...il calcio di rigore per il netto fallo di mano di Maicon quando si era ancora sullo 0-0.

Senza dimenticare l'arbitro di Inter-Barcellona, portoghese come Mufrigno nonchè socio dello stesso per "O Menino". E nell'altra semifinale Rosetti (Collina Boy per eccellenza) combinava le 3 giornate a Ribery.

Non c'è che dire. Complimenti all'armata nerazzurra. Un triplete di cartone è roba ineguagliabile per chiunque.
Da brividi anche per i corleonesi degli anni 70.

IoJuventino ha detto...

@yannick75 scusa, non trovo la riga nera dove firmare!