mercoledì 20 luglio 2011

Tia-go via per sempre! Bonucci per Vargas?


Tiago non è più un giocatore dlla Juventus. Il portoghese ha raggiunto un accordo con il club per la risoluzione consensuale del contratto e lascia Torino, dove era arrivato dal Lione nell'estate del 2007: in serie A il centrocampista ha totalizzato 42 presenze, senza mai andare a segno.

Questo il comunicato pubblicato dalla Juventus sul proprio sito: 'Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Tiago Cardoso Mendes. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull'esercizio 2010/2011, pari a euro 2,8 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore'.

Le strade della Juventus e di Tiago si dividono per sempre anche se resta l'amaro in bocca in casa bianconera per non aver recuperato un solo euro a fronte di una delle operazioni di mercato più sbagliate del post-Calciopoli.
Intanto Tuttosport ipotizza uno scambio Vargas-Bonucci. Io lo farei e voi?
Con un colpo solo si eviterebbe la svalutazione dell'esoso acquisto di Bonucci (quasi 16 milioni di euro!!) della scorsa stagione, si acquisterebbe uno dei migliori esterni sinistri in circolazione (che personalmente preferisco a Bastos) e si libererebbe un posto in difesa dove puntare su un top-player da affiancare a Chiellini.

1 commento:

J.L. Picard ha detto...

Su Tiago: prego iddio che la Juventus abbia perso solo 2,8 Mln. C'era il rischio che che non lo sbolognava più. Per l'operazione Vargas concordo pienamente e suggerisco il nome per il centrale in difesa al posto di Bonucci: Simon Kjaer.