lunedì 16 gennaio 2012

#buoniecattivi pagelle Juve


BUONI
De Ceglie 6,5
Va elogiata la prova del giovane esterno sinistro bianconero, che chiamato a sostituire Chiellini, si fa trovare pronto. Anche altri giocatori hanno giocato una buona gara, ma De Ceglie merita la ribalta di giornata.
CATTIVI
Krasic 5
Ormai un corpo estraneo. La sua idiosincrasia a inserirsi negli schemi di Conte ne hanno quasi completamente svalutato il valore.
Bonucci 5,5
Ancora una volta il goal degli avversari è favorito da un errato intervento difensivo di Bonucci. Ci sono ancora 15 giorni di mercato.....

3 commenti:

yannick75 ha detto...

Era solo questione di tempo. Questo passo falso sarebbe arrivato. Le vittorie con Lecce e Novara che avremmo rischiato di finire come contro il Cagliari erano già state un campanello d'allarme.

La differenza rispetto alla vittorie comunque arrivare in precedenza è stata nell'errore di Bonucci. Anzi, nel doppio errore di Bonucci nell'azione del goal di Cossu.

Sicuramente avremmo vinto se il nostro difensore non avesse fatto quell'errore. Ma avremmo vinto con un risicato 1-0 (Krasic permettendo) e soffrendo come con il Lecce, ad esempio.
Il motivo di questa "sofferenza" che patiamo da poco prima della sosta è nel centrocampo: Pirlo, Vidal e Marchisio sono GIUSTAMENTE in calo fisico.
Con quei 3 al top ce la giochiamo contro chiunque e con chiunque siano gli altri 8 della nostra formazione.
Ma adesso devono rifiatare, ecco perchè nei 15 giorni che restano la dirigenza deve intervenire nelle ricerca di nuovi polmoni, a meno che non si decida di puntare su Pazienza (che a me piace) e su Marrone (che mi strapiace). L'unico problema, se così lo si può definire, è che con Pazienza e Marrone è da scartare l'idea di poter arrivare subito ai livelli rendimento avuti a centrocampo fino a poco prima della sosta.
Io personalmente un Palombo e un Pizarro li rottamerei molto volentieri.

Ieri Mister Conte per la prima volta ha fatto mosse non azzeccatissime. Krasic ha fatto grandi cose fino a quando si è giocato in velocità sulle fasce con Del Neri, ma negli schemi di Conte è un corpo del tutto estraneo. Bisogna venderlo finchè c'è il Chelsea che lo reputa un top e prima che si svaluti troppo.
Stesso discorso a giugno con Bonucci. E se ora dobbiamo prendere Caceres, a giugno al posto di Bonucci VOGLIO Astori.

Ulteriore campanello d'allarme: ieri per la prima volta ho visto anche Pepe senza fiato.

P.S.: pirma dalla sosta feci cenno a Matri da far rifiatare; sfiga ha voluto che proprio mentre Mister Conte stava lanciando Quagliarella si è abbattuta su di noi la sindrome del mese di gennaio.
Buono l'inserimento di Borriello, ma tutto dipenderà da quanto la società nei 15 giorni di mercato che restano saprà fare i giusti inserimenti per far rifiatare chi deve recuperare ossigeno.

Vittorio ha detto...

La Juve ora sembra in fase calante, ma dico "sembra" perchè dobbiamo ricordare che durante la pausa c'è stato il richiamo della preparazione estiva, quindi più che in calo sarebbe il caso di parlare di squadra imballata. Riprenderanno presto tutti a correre e ricordiamo che siamo sempre primi e imbattuti: nessuno, a settembre, avrebbe pensato di poter dire questo a metà gennaio.
Capitolo Krasic: ha giocato tre mesi da fenomeno, poi dall'inizio 2011 in poi è stato sempre più una delusione. Domenica, un disastro, ma è anche vero che giocare con 40000 persone a 3 metri che ti rombano contro non deve essere facile per nessuno. Io non lo avrei mai fatto entrare, ma adesso che è stato ripresentato le scelte sono due: o gli si da modo di giocare spezzoni importanti a Bergamo e poi in Coppa Italia per vedere come va, o lo si vende subito e senza tanti rimpianti. La cosa più sbagliata, a parer mio, adesso sarebbe quella di rimetterlo da parte per altri 3 mesi, perchè così si rischia di avere un nuovo caso Amauri.

yannick75 ha detto...

Il richiamo di Dubai ci può stare per Pepe.

Per Matri e i centrocampisti è inziato tutto prima di Natale.