domenica 16 dicembre 2007

FenomenAlex





C’è il logo di Alex Del Piero, stampato dalla doppietta che in avvio di ripresa impacchetta la partita, sulla vittoria della Juve all’Olimpico, per un razzia all’estero che non si vedeva dal 30 settembre, se il derby in trasferta con il Toro può esser contato espatrio. Punti solidi, in vista Champions, se affiancati allo stop dell’Udinese, ora dietro di quattro. La fabbricano in molti, questa vittoria, dal fantastico Zanetti, scimitarra e, sì, stavolta anche fioretto, ai voli decisivi di Buffon (uscito fra gli applausi dei laziali), fino alle geometrie di Tiago, per una volta al volante; ma il timbro è giustamente quello del capitano, che aveva attaccato imbullonato alla panca le ultime tre partite di campionato. Stavolta, dopo un primo tempo ordinario, ha fulminato tutti, di talento e corsa, come ai vecchi tempi. E non è un caso se, appena finita, è risbucato fuori, per prendersi gli applausi della curva, la sua tribù.
"Abbiamo fatto tre passi avanti per i tre punti, ma siamo andati indietro di quattro mesi perchè Lazio ha tirato tantissimo in porta, non abbiamo giocato bene.
Meno male che abbiamo Buffon e Del Piero. Siamo soddisfatti ma non mi aspettavo una prestazione del genere, abbiamo sbagliato troppo, è mancato un po' tutto. Del Piero si vede che sta in forma, quando parte non lo riprendono piu'. Oggi grazie ad Alex e Buffon abbiamo conquistato tre punti importanti. Del Piero è in grandissima forma, sono contento per lui e per la squadra". E ancora "La Lazio da sola ci ha tirato piu' in porta di tutte le altre squadre messe insieme, hanno fatto una grandissima gara, è una squadra viva. Non è stata sottovalutata, la tensione era giusta, è proprio la Lazio con con i suoi movimenti, con Rocchi e Pandev , ci ha messo in grande difficoltà".
Questo il commento tecnico di Claudio Ranieri.

3 commenti:

marco99 ha detto...

posso solo dire che Alex è stato perfetto!!! fantastico!!!

Anonimo ha detto...

del piero mi piace perché è uno che parla poco con le parole. lui lo fa con i fatti...

Anonimo ha detto...

Ha però ragione Ranierei, la squadra che abbiamo visto sabato è fragilissima, abbiamo subito tutto il secondo tempo e la fine del primo. I due centrali per la prima cvolta mi sono sembrati meno granitic del solito (troppo uso delle mani in area).
E' ancora evidente come ci manchi un faro a centrocampo. tiago ha afatto benino (meglio del solito) ma nel secondo tempo, con lui in campo abbiamo subito continuamente. Detto questo io credoc he cdebba poter giocare con più continuità
Grazie Aex come al solito, e miracolo Gigi.
Tomaso