mercoledì 5 dicembre 2007

Superpippo



L`assist di Cafu contro il Celtic ha regalato a SuperPippo il trono d`Europa.

Ennesimo sigillo in Champions League, e Inzaghi raggiunge quota 63 reti nelle competizioni UEFA, superando Gerd Müller al vertice della classifica dei cannonieri delle competizioni UEFA
(62 centri per il bomber tedesco).

Trentaquattro anni suonati, ma la voglia e` sempre quella di un ragazzino.

Doppietta nella rivincita di Atene contro il Liverpool, sigillo a San Siro con il Benfica nella prima uscita europea della stagione, doppietta a Donetsk, ora e` la volta del Celtic, e` la volta del record assoluto.

Sempre in rete, sempre decisivo.

Superpippo detiene da tempo anche il primato di miglior marcatore italiano nella graduatoria dei cannonieri di sempre in Champions League: 42 i suoi centri. Nel mirino Henry e Shevchenko, e se andra` avanti su questi ritmi, c`e` da scommetterci che li raggiungera` presto.

I numeri si commentano da soli.

Considero Filippo Inzaghi il più forte attaccante, "scarso tecnicamente", degli ultimi 30 anni.
Forse non è capace nemmeno di palleggiare, i suoi movimenti sono goffi, ma non ho mai visto un giocatore così poco tecnico esser decisivo in questo modo.

La sua fame di goal è unica.

Dovrebbe esser presa ad esempio da tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

inzaghi non è assolutamente poco tecnico. noi vediamo l'inzaghi di adesso che non è scattante come un ragazzino, ma io l'ho visto giocare da giovane (al piacenza ed al parma) e la tecnica c'era eccome (stop, dribbling, tiro). e anche nella juve ha fatto non solo gol di rapina o sottoporta, ma anche dei bei gol in acrobazia, con gesti tecnici di assoluto valore. altrimenti come fai a fare tutti quei gol? non ha potenza fisica, non è un centometrista... cereto, non sarà maradona o ronaldinho, ma se non hai la tecnica, un gol come il 2-0 di atene (dribbling sul portiere e palla indirizzata in rete da posizione molto defilata) non lo fai: rivedersi il filmato...