lunedì 19 maggio 2008

Applausi per Ibra


Scriveranno che quest’Inter avrebbe vinto anche senza Ibrahimovic…
Rideteci sopra.
Ripeteranno che se prima la squadra di Moratti non vinceva era solo per colpa di una banda di ladroni….
Rideteci sopra a crepapelle.
La stampa romana continuerà a scrivere e dire che quest’anno l’Inter ha vinto solo grazie agli arbitri…
Sorrideteci sopra.
L’unica vera realtà invece è solo una, indiscutibile:
chi ha Zlatan Ibrahimovic vince.
Semplice, no?
4 anni in Italia, 4 scudetti consecutivi vinti, sul campo, da assoluto protagonista.
Uno dei pochi, poi, a non aver rinnegato il “diavolo” Moggi.
Mai visto in vita mia un giocatore spostare così tanto le gerarchie di uno stesso campionato passando da una squadra all’altra.
Se Ibrahimovic, dopo Calciopoli, fosse passato al Milan ora staremmo festeggiando lo scudetto dei rossoneri.
Se lo svedese fosse andato all’estero, ora si starebbe festeggiando a Roma al Circo Massimo.
Alla Juve, si dice e si scrive, per tornare grande servirebbero 3-4 campioni. Sbagliato.
Ne basterebbe uno. Basterebbe lui, Zlatan Ibrahimovic.
Sono un rosicone come si dice a Roma, e come ieri ci ha ricordato anche De Rossi (a proposito ma la stampa romana avrà mai il coraggio di dire quello detto da Daniele”se al posto dell’Inter ci fosse stata la Juve….”) e lo ammetto.
Ammetto di non aver mai rosicato così tanto in vita mia nel veder un ex giocatore della Juve giocare con altra maglia in Italia.
Eppure lo guardo, vorrei odiarlo, come si fa con una donna che tanto hai amato ma che ti ha lasciato,ma non ci riesco.
Lo guardo e ne rimango incantato.
Mi manca come una compagna che non ti rassegni di aver perso.
E allora di fronte a tanta classe non resta che alzarti in piedi ed applaudire, in perfetto stile Juventus.
Applausi per te Zlatan, campione assoluto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Stefano buongiorno...Zlatan non si discute...ma non si discutono neanche le partite falsate pro-Inter e quelle che hanno penalizzato Juve e Milan. Anche con Zlatan senza gli errori arbitrali quest'anno l'Inter si sarebbe mantenuta in line acon i risultati degli ultimi 20 anni.
Ed invece...alla fine è arrivata una vittoria in pieno stile Inter-anni 60.

Avete per caso visto ieri sera lo show del mastrolindo di Fusignano a ControCalcio? IPOCRISIA NON LIMITS.

Tre perle:
La prima riguarda il fallo da ultimo uomo di Materazzi che tutti hanno considerato pulito sul pallone; anche il pelato di Fusignano, quale esperto di calcio, ha giudicato l'intervento regolarissimo.

La seconda è una vera chicca. "Siamo un popolo un pò così, che abbiamo un certo tipo di comportamento nei confronti degli umili e un altro tipo di comportamento nei confronti di chi è potente; è per questo motivo che quest'anno gli arbitri hanno commesso alcuni errori. Ma in ogni caso questo è senza dubbio un campionato veriterio. Non siamo ancora al top dell'onestà ma ci stiamo arrivando"

La terza riguarda Del Piero; quando ho sentito le parole di quell'ipocrita mi sono sentito offeso come tifoso della Juve e di Del Piero.
Dopo aver tutti riso e sorriso compiaciuti nel vedere la reazione del MoRatto che sul primo gol di Ibra si rivolge ad un tifoso del Parma sotto di lui con a ripetizione non so quanti "vaffanculo" + 1 "vaffanculo stronzo" finale...eccoli nel giudicare la reazione di Alex alla sostituzione di sabato; tutti sappiamo che il nostro Capitano non l'ha presa bene (giustamente) ma al di là di questo non c'è stato nulla di così scandaloso. Eppure il pelato di Fusignano ha avuto il corgaggio di dire che "Del Piero è stato maleducato e irrispettoso nei confronti della sua società"

Anonimo ha detto...

condivido in pieno il post.
ciao

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,non condivido il tuo post.Grandissimo Ibra,ma nelle partite che contano non c'è mai stato.Potrei farne una lunga serie.Preferisco tenermi 10000 volte il nostro Capitano.

Nicola Raimondi

marco99 ha detto...

applausi per ibra..
fischi per cobolli,blanc e secco che glielo hanno regalto..
fischi per i kollina boy's che hanno fatto pietà..

Anonimo ha detto...

Caro Discreti,
come ha ragione! Zlatan Ibrahimovic è stato il primo nostro acquisto dai tempi di Platini a ridestare la mia passione. Giocatore imprevedibile, entusiasmante, capace da solo di cambiare il corso di una gara (ricordate l'azione del gol a Monaco contro il Bayern? Sagnol e Hargraves lo stanno ancora cercando ...). Dovranno passare altri 20 anni prima di rivedere un'incarnazione del Football vestire la maglia bianconera?

Anonimo ha detto...

E' vero, ibrahimovic è un giocatore ke contro le grandi squadre fa fatica a mettersi in mostra ma è indispensabile contro le squadre piccole ke si kiudono, infatti a queste squadre segna con una facilità incredibile e tutti sanno ke lo scudetto si vince contro le piccole. Ma ke ci volete fare? la dirigenza ha venduto questo fantastico giocatore alla rivale storica, a quest'ora non avremmo perso tempo e denaro a comprare una punta come amauri ke sarà pure forte ma non come ibrahimovic...

Cmq vada, sempre forza juve!!!