martedì 13 maggio 2008

Presidente, perchè?


Quando ormai l'incrocio Cuper-Inter sembrava un segno del destino inequivocabile, il presidente del Parma Ghirardi ha deciso di esonerare il tecnico argentino proprio alla vigilia del decisivo match.
Presidente, perchè???

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io aprirei un sondaggio.

Lo ha fatto per il bene del Parma, vista l'"amicizia" che lega Cuper all'Inter oppure lo ha fatto per evitare all'"amico" Moratti l'eventualità di un altro 5 maggio DI NUOVO per colpa di Cuper?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Yannik: cuper (e Orsi al livorno) erano stati presi non per meriti particolari (e noi lo sappiamo bene quanto vale cuper e quanto vale il secondo di mancini fino all'anno scorso....) ma perchè i presidenti delle rispettive squadre erano convinti che prendendo allenatori in orbita inter avrebbero di sicuro avuto dei vantaggi arbitrali o quant'altro non considerando minimamente il fatto che spesso si vince sul campo giocando. D'altronde quest'anno gli arbitri erano totalmente dediti ad aiutare dalla prima alla penultima giornata l'inter, non potevano aiutare altre squadre e far cadere ulteriori sospetti su due ex allenatori inter. Ecco perchè è stato licenziato cuper: affinchè il parma avesse una seppur minima chance di salvarsi, cosa che con cuper non avrebbe avuta. Lui avrebbe regalato la partita all'inter, così sarebbe potuto andare fiero di aver fatto vincere almeno uno scudetto all'inter....
Gianni

Anonimo ha detto...

Caro Gianni...nella lista bisognerebbe aggiungere anche Zenga del candido Catania :D

La tua risposta è in linea con la prima opzione (esonero per il bene del Parma).
Io sono ancora in conflitto tra le 2 opzioni; non dimentichiamoci che Cuper per molti (soprattutto in casa Inter) è stato considerato la causa principale del 5 maggio; lo scontro di domenica prossima sarebbe stato per lui motivo di rivincita.
Intanto: trasferta di Catania VIETATA ai tifosi della Roma; nessun divieto per gli interisti a Parma.

Anonimo ha detto...

l'esonero di cuper potrebbe apparire più chiaro alla luce del prossimo mercato tra parma e inter

Anonimo ha detto...

l'esonero di cuper, a parer mio si saprà con chiarezza e in tutti i nminimi particolari al 90° minuto dell'ultima di campionato e lo si capirà dai risultati delle partite della roma e dell'inter.

mario bani

marco99 ha detto...

secondo con cuper il parma era già in serie B.

Anonimo ha detto...

non so il perche' dell'esonero ma mi diverte questo clima ''avvelenato'',,pensate,, gli onesti a prescindere,, pur avendo vinto meno della meta' della juve sono riusciti a diventare molto piu' antipatici di noi complimenti al mo ratto e al suo gatto nero(parlo di mancini) marco

Anonimo ha detto...

Perché ha scoperto solo ora che Cuper è un incompetente.

Io mi chiedo ancora per quale motivo Ghirardi abbia chiamato Cuper in panchina. Per quale motivo se nelle sue due ultime panchine è retrocesso due volte? Non ditemi perché gliel'ha veramente detto Moratti altrimenti è un suicida.

L'avesse fatto qualche domenica prima avrebbe molte più chances di salvezza domenica

Anonimo ha detto...

Caro Nico...se Ghirardi avesse voluto fare il bene del parma non avrebbe dovuto esonerarlo ora...ma soprattutto non avrebbe dovuto ingaggiarlo a suo tempo!
Evidentemente certe società hanno ben pensato di ingaggiare persone vicine all'amico Moratti (Livorno-Orsi, Parma-Cuper, catania-Zenga) per avere certi favori da un sistema che da quando è caduto il mortadellone non regge più come prima. strane coicidenze politica-calcio.

Anonimo ha detto...

La paura di ghirardi era che Cuper così come non era stato in grado di vincere una partita combinata (lazio - inter) non sarebbe in grado nemmeno di perderla una combinata (parma - inter).

Anonimo ha detto...

Ma come? Nessuno che accenni alla risposta più ovvia? Cuper è stato liberato per poter prendere il posto di Mancini all'Inter nell'ultima giornata! :-)
Così si chiuderebbe il cerchio di questo eccezionale psicodramma da teatro dell'assurdo...