mercoledì 27 agosto 2008

Bentornata Juve



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...da poco rientrato dalle ferie ieri sera ho visto per la prima volta per intero un match della Juve (dopo mezzo secondo tempo della gara di andata).
Finalmente torniamo dove sempre siamo stati. Buona gara, con un ottimo Marchisio ma con i 2 difensori di fascia che hanno lasciato un bel pò a desiderare: crossano male e lasciano crossare molto bene gli avversari. Vedendo il Marchisio di ieri forse i 10 milioni per Poulsen (che rimane comunque un buon acquisto) si potevano investire meglio.
...e speriamo che il ritorno di Appiah sia una bufala.

Anonimo ha detto...

Sono sinceramente schifato da giornalisti e giornalucoli che sottolineano a ogni piè sospinto il ritorno in europa con la premessa della serie B . Hanno rotto i coglioni , che andassero a rileggersi statistiche e vedersi i video dei 12 anni piu' gloriosi della storia del calcio , del dominio assoluto senza sperperi di denari di scudetti vinti cedendo i migliori giocatori per affermare giovani campioni . La Juve di oggi e' ancora quella di ieri , i giovani sono quelli dell'era Moggi , i campioni altrettanto . Che la maglia sia di esempio ai nuovi e che i campioni durino a lungo , fino a quando torneranno ad esserci dirigenti capaci per la squadra piu' titolata e gloriosa del nostro calcio . Giornalistucoli vergognatevi . Guardero' le partite senza audio , e' l'unico modo per evitare di incazzarsi a sentire sti 4 pezzenti dire fregnacce .

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Alberto condivido in pieno quanto da te scritto.

Addirittura stamattina su calciomercato.com è stato postato un articolo tratto da "La Stampa".

Su calciomercato.com è stato titolato "I casi nedved e Buffon". Nedved era semplicemente dispiaciuto per la sostituzione e di fronte alla domanda dei giornalisti Ranieri ha risposto che la scelta era legata alla partita di domenica prossima con la Fiorentina (sottotitolo del giornale: "Ranieri calma Nedved: pensi a domenica!").
Tra l'altro, dopo la supercoppa Spalletti ha fatto notare che lo scorso anno ogni volta che lui sostituiva Mancini i giornalisti gli chiedevano il perchè, mentre nella partita Inter Roma nessun giornalista ha chiesto a Mourinho perchè avesse tolto il brasiliano.

Riguardo a Buffon è ancora più squallido...c'è un pezzo in cui ci si chiede se al coro "camerata Buffon" dei tifosi il portiere avesse alzato la mano perchè aveva sentito il suo nome o perchè voleva rispondere al coro fascista.
Ho verificato e su La Stampa questo pezzo su Buffon non c'è. E' stato aggiunto di sana pianta. Complimenti a questi pseudogiornalistucoli!

Anonimo ha detto...

Caro Yannick da mesi ormai, mentre tanti juventini si intestardiscono inutilmente sul mancato (e onerosissimo) acquisto di un regista che non serviva vista la presenza di Zanetti sempre straordinario e il rientro di Marchisio, vado predicando la necessità di rinforzare soprattutto la fascia destra dove Grygeira appare troppo discontinuo e poco affidabile in copertura e dove Zebina sempre ormai un oggetto misterioso con i suoi infortuni senza spiegazioni.
Meno necessario a mio avviso intervenire sulla fascia sinistra dove comunque c'è un De Ceglie straordinario e dove Molinaro ha il limite di non saper crossare ma non quello di non saper difendere.
Molinaro è dotato di una capacità di corsa straordinaria (riesce a fare delle azioni bellissime in fase di costruzione anche se poi le sciupa al momento di crossare) e se riuscissero con un allenamento specifico a sistemargli i piedi suoi cross sarebbe un giocatore degnissimo, anzi perfino bravo.
Quanto a Poulsen sono convinto che i famosi 10 milioni di euro (che tra l'altro nel mercato attuale non è che siano nemmeno sta gran cifra non ci compri nemmeno un giovane talento) non siano stati spesi male.
Se è poco appariscente non vuol dire che non sia utile.
Molto probabilmente in questo momento lui si preoccupa più di integrarsi coi compagni di reparto e di fare quello che Ranieri gli chiede che di fare bella figura coi tifosi.
L'ho seguito attentamente ieri sera e ho notato che aveva sempre un occhio su Marchisio e pur avendo i due giocato insieme praticamente per la prima volta i vari movimenti sono stati perfetti.
Poulsen si preoccupava sempre di coprire quando Marchisio avanzava per impostare l'azione palla al piede evitando che la difesa fosse scoperta.
Certo probabilmente non è un giocatore che prenderà grandi voti in pagella ma a mio avviso ci siamo portati a casa uno di quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero, uno di quelli che non scende mai sotto alla sufficienza come rendimento, un di quelli col rendimento garantito che fanno sempre la fortuna delle squadre dove giocano.

Appunto personale infine per Amauri.
Qualcuno ancora non è convinto del suo valore e per me è proprio ceco.
Ieri ha toccato tre palloni di testa.
Un gol, un palo (primo tempo) e un salvataggio del portiere in tuffo a fil di palo (dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa).
In mezzo all'area è un armadio a muro e non c'è verso che un difensore riesca a spostarlo o sbilanciarlo, ha una potenza devastante che gli permette di aprirsi a forza la strada nelle difese.
Sui lanci lunghi e sporchi riesce a difendere palla senza risentire del pressing dei difensori che gli stanno dietro alle spalle e lo spingono in tutti i modi.
E' un ariete che in più corre come un dannato per tutto il fronte d'attacco e non da nessun riferimento ai difensori avversari e in questo è perfettamente complementare a Trezeguet che è un cecchino formidabile ma statico, questo permetterà a Ranieri di avere sempre la soluzione migliore per scardinare le difese avversarie.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo 2 anni ritorniamo in Europa!!! Qualkuno mi sa dire in ke fascia sarà la Juventus durante i sorteggi? Nn vorrei ke stando 2 anni lontani dall'Europa finiremo in terza fasciaO_o

Anonimo ha detto...

o in seconda o in terza, tutto dipende se non ho capito male da come finisce schalke-atlético madrid.

Anonimo ha detto...

"In caso di qualificazione dei colchoneros la Juve scalerebbe dalla terza alla seconda fascia di Champions League"

ecco la fonte che ci serviva.