venerdì 8 agosto 2008

E' nata una stella




Sebastian Giovinco.
Che giocatore ragazzi.....

Di lui, Felice Piccolo, suo compagno sia nella Primavera della Juventus che quest'anno in serie A ad Empoli, mi ha detto:

"Fossi stato l'allenatore della nazionale maggiore lo avrei portato agli europei!
Non è una frase fatta,è l'unico giocatore in questo momento in Italia e italiano (a parte Cassano e forse Camoranesi nei giorni migliori) di cambiare gli equilibri di una partita!
E ti dico di più,resterà comunque con i piedi per terra. E' di famiglia umile e non fa pesare quello che dicono di lui i giornali!
Forse alla juve non inizierà titolare ma gli farà un gran comodo!
Gli manca solo un pò di continuità ma è migliorato anche in quello!
Non sto esagerando,credimi!"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

sono certo che ranieri saprà utilizzarlo in maniera oculata ed adeguata, e ci tornerà molto utile nel corso della stagione, assieme agli altri due olimpionici, de ceglie e marchisio, senza dimenticare il baby rossi.
abbiamo una miniera d'oro, cerchiamo di sfruttarla.

Gerardo ha detto...

e per questo ancora una volta ringraziamo la vecchia bisfrattata dirigenza.

Anonimo ha detto...

Lo schifo di vecchiasignora.com che mafiosamente cancella i video di Juvenews.net va sottolineato! Discreti si esprima davanti a questo schifo!

Anonimo ha detto...

E' vero...abbiamo una miniera d'oro.

Fortunatamente tanti giocatori del futuro li abbiamo in casa. Anche per questo dovremmo ringraziare la gestione del passato.

Speriamo che i nostri nuovi dirigenti, poco efficienti negli acquisti, abbiano almeno il buon senso di non scialacquare il tesoro che abbiamo in casa (metà Lanzafame se n'è andato).

Passando da un argomento all'altro, giorni fà mi era giunta notizia che stava iniziando una serrata censura su internet e in particolar modo su youtube. Ieri ho constatato con rammarico che è vero; c'era un utente (ScarfaceRulez) tifoso juventino, su youtube da più di 2 anni, che aveva creato dei video stupendi su Del Piero e sulla Juve...oltre a dei video molto interessanti su Farsopoli.
Adesso quel profilo non c'è più, è stato eliminato per "contenuti inadeguati".

E' una vergogna.

Pensate che anche sul sito del Corriere dello Sport, nei vari post ti danno la possibilità di inserire commenti. Sembra un regime...ogni volta che ho provato a inserire un commento con mezza parola scomoda venivo censurato (non ho mai scritto alcuna volgarità o offeso nessuno, ma ho solo scritto numeri, dati di fatto, interrogativi lasciatimi da farsopoli) mentre lasciano passare tutti i commenti degli interisti, e quasi sempre si tratta di commenti privi di senso ma solo ritornelli offensivi, cantilene volgari e fantasie surreali che vanno al di là di ogni fiaba farsopoliana.
Risultato, sul sito del Corriere dello Sport ogni 10 commenti 8 sono cantilene, ritornelli e falsità intertristi.
...e stiamo parlando del corriere dello Sport. Senza parole.

Anonimo ha detto...

per yannick75

E' la censura mafiosa di Vecchiasignora.com che ha censurato anche altri canali, come quello di www.juvenews.net

Anonimo ha detto...

Se ti firmi è meglio...e non solo...ma se dicessi qualcosa di più concreto e/o sensato sarebbe ulteriormente meglio...altrimenti rischi di confonderti con tutta la frustrata massa neroblù che ho descritto sopra.

Anonimo ha detto...

Una piccola rettifica sulla buona vecchia dirigenza, abdate a vedere gli acquisti/cessioni con Moggi, a me sembrava che all'epoca i giovani non venivano lanciati in prima squadra ma usati come pedine di scambio o per accumulare soldi

Anonimo ha detto...

La forza della nostra squadra è l'impronta dei big che hanno vinto tanto, sappiano loro trasportare la stessa forza nei giovani, ed il futuro sperando sia fatto da invstitori privati sarà senza dubbio il nostro.beppe

Anonimo ha detto...

Tre cosine:
1) Vedo commenti sulla censura. Ai media (come per la pubblicità o la politica) interessa creare il più grande caos possibile per far passare, con un messagio pseudo-moderato e semplice per il cervello medio-basso, una linea editoriale. E questo è imparato nelle scuole giornalistiche. Non è solo colpa di un lobby ma anche la poca sensibilità di nostra epoca alle ricerche di fondo. Mai ho insultato nessuno su internet e spesso finisco i miei messaggi con auguri agli avversari (compreso l'Inter) pero nessuno viene mai pubblicato...
2) Io non ci sto a sentire sempre dare il merito alla vecchia dirigenza per tutto il buono che abbiamo. Che sia per il centro di formazione (quanti giovani usati come merce di scambio?) o per le campagne acquisti che ci hanno regalato ( quante operazioni strane da Esnaider ad Athirson, passando per Mirkovic?). Non si parla di prodotti industriali, ma di persone che per un motivo o un altro possono, spesso per un niente, diventare grandi o si perdono nel nulla. E la via che prenderano i tre olimpici non è ancora decisa.
3) Giovinco è questo tipo di giocatore che emerge ogni tanto. Se può o non può diventare un nuovo non so chi, non mi interessa. Quello che mi fa vibrare non è la possibilità di vincere, vincere, sempre vincere. No, quello che mi emoziona è che rappresenta già una cosa che io non tengo, che pochi tengono in questo sport, che ha poco da vedere con il fisico, la fama, la maglia o il colore della pelle. Questa cosa si chiama: TALENTO PURO.

Anonimo ha detto...

Ho sempre avuto il pallino Cigarini
e sono stato molto deluso dal fatto che se lo sono fatto soffiare ora vedendo la perfetta intesa realizzatasi alle olimpiadi fra lui e la nostra formica atomica il mio
rimpianto è ancora maggiore.

Anonimo ha detto...

non conosco a fondo le vicende del sito vecchiasignora ma non è che certe "censure" tipo quella accennata di youtube sono generate dalle ultime vicende per così dire giudiziarie? Mediaset ha citato per danni Google padrone di Youtube per 500 milioni di euro per trasmissione di filmati senza il pagamento dei diritti d'auotre e quindi perdita degli introiti pubblicitari. E' vero che è un problema non nuovo nella rete però potrebbe essere una spiegazione al fatto che alcuni siti stiano adesso attenti a trasmettere filmati prelevati dalle tv e messi in giro dagli utenti.
Giovanni