domenica 19 ottobre 2008

Juve a picco





Ormai la Juve è una squadra allo sbando totale.
Si continua a ripetere:
"mai la Juve ha esonerato un allenatore in corso di stagione"...
Ma quella era una Juve con la J maiuscola.
A questa gli è rimasta solo il colore delle magliette.
Finalmente Tuttosport se la prende con i veri responsabili di questo fallimento:
la Dirigenza.
Coloro che hanno scelto gente come Boumsong, Knezevic, Almiron, Tiago, Poulsen.
Coloro che hanno svenduto Ibra, Mutu & C.
Coloro che hanno messo in panchina Mister
"ho tolto Del Piero perchè un punto a Napoli avrebbe fatto morale".
Per il bene della Juve: VIA TUTTI

21 commenti:

Amos ha detto...

"ho tolto Del Piero perchè un punto a Napoli avrebbe fatto morale".
Io di fronte a queste parole rimango allibito. Ma un allenatore della juve in più di 110 anni di storia, ha mai avuto quest'atteggiamento remissivo?
E mi tornano a mente, sempre più funeste, le ultime parole di deschamps quando se ne andò...

Claudio Nannetti ha detto...

Speriamo che rientri qualcuno degli infortunati contro il Real...altrimenti la vedo dura.

DR ha detto...

Io ho sempre difeso Ranieri quando possibile, ma ieri era assolutamente indifendibile. Il cambio Del Piero-De Ceglie è un orrore tattico: ha dato un segnale di debolezza al Napoli che ne ha approfittato. Lo Speciale neroazzurro esagera all'opposto levando difensori e mettendo punte, ma almeno gli capita di vincere... Invece noi, vabbè... La dirigenza attuale scade a giugno 2009, che vogliamo fare? Aspettiamo?

Anonimo ha detto...

via tutti? naaah...aspettiamo che il real ci mazzoli ben bene e ci faccia arrivare terzi (o quarti? no perché qua anche il bate borisov fa paura!) nel girone. aspettiamo di perdere anche il derby domenica prossima e contro la roma tra due settimane.
per non parlare di inter e milan.
aspettiamo, aspettiamo...bisogna toccare il fondo per riemergere definitivamente.

Anonimo ha detto...

è chiaro che le assenze erano davvero pesanti. ma questo è il vero valore della juve: "quattro" medi giocatori acquistati per risparmiare. in realtà con il prezzo dei bidoni(poulsen tiago almiron)si poteva comprare altro (xabi alonso). perchè?
perchè continuiamo a giocare con l'inguardabile molinaro?
che senso ha avito il cambio de ceglie del piero?
ma in realtà l'unica verà pessima novità/certezza è che non esiste uno straccio di gioco (vero anche che con tutte le riserve in campo non è che si puo fare molto).
vedo una assenza totale di idee, di gioco, solo lanci lunghi, che ovviamente se fatti dai vari grygera e co (medi giocatori) possiamo vedere i risultati.
Non possiamo nemmeno aspettarci che amauri ci salvi, se non arrivano palle e quando arrivano è da solo contro tre a difenderla.
sono stanco e depresso.
chi mi da una soluzione?
secondo voi con chi dobbiamo cambiare dirigenza? chi c'è sul mercato? marotta????
e poi, in corsa non credo nel cambio di allenatore..
calcolate la innumerevole sfilza di infortuni, non certo dovuti alla sfiga, ma alla preparazione secondo me sfuggita di mano, è una ecatombe.

un abbonato bergamasco

p.s.

Anonimo ha detto...

Triste vedere Hamsik, offerto ai tempi di Brescia alla Juve, con un prezzo ragionevole snobbato dai geniali osservatori di mercato, triste Molinaro anzi tristissimo, non era il caso di far entrare de ceglie per Nedved, e se proprio si pensa al real(magari un pareggio lo portiamo a casa) e sostituire non la passo mai Del piero con Giovinco?
Ranieri oramai è indifendibile e secco è un incapace, ho sempre difeso mr cortesia simpatia ma.... ora basta rivoglio Tranfolanti(per chi come me se lo ricorda)

Anonimo ha detto...

Pensavo che avessi toccato il fondo contro il Palermo... Aimè sbagliavo...
1 punto a Napoli fa morale? Ci rendiamo conto che siamo la JUVENTUS ???
Giovinco entra a 8' dalla fine, Del Piero sostituito... Senza parole... Allo SBANDO TOTALE !!!
Cmq martedì si vince...

Anonimo ha detto...

Sul "VIA TUTTI !" concordo: sono anni che ripeto che prendersela con l'allenatore è inutile e dannoso, perchè contribuisce ad avvicinarci all'obiettivo che ha chi ha messo lì l'attuale dirigenza, ossia trasformarci nell'inter pre-farsopoli.
Devo dire che il piano industriale in questione gli sta riuscendo molto meglio di quello sportivo che sarebbe di sua competenza (in cui anche oggi Hamilton ha dato paga ai suoi due scagnozzi Massa & Rikkionen).
Fateci caso, gli elementi indispensabili per trasformarci negli ex pagliacci d'Italia ci sono tutti (o quasi): dirigenza incompetente, mercati completamente sballati, allenatore mediocre, polemiche di spogliatoio gestite a mezzo stampa invece che in silenzio, nervosismo a fiumi, ognuno che dice quello che vuole, stampa pronta a sobillare il grosso della tifoseria e sempre pronta ad inventarsi polemiche.
Cosa manca ?
Mancano i soldi di Moratti, la sua classica girandola di allenatori ed il conseguente vittimismo-complottismo.
Anche cambiando la dirigenza, a mio parere, potrebbe non essere risolutivo: chi deve cambiare è la proprietà e la politica societaria.
Via El-Kann-Ke-Dorme e dentro Andrea Agnelli, ma soprattutto deve andarsene Montezuma: è lui il principale responsabile del volontario affossamento della Juventus, è lui l'autore dello scellerato patto con Moratti del 2006 (non si è ancora capito in cambio di cosa e/o di quale copertura), in breve è lui il cancro della Juve, da rimuovere.
Subito.

Anonimo ha detto...

Non è una novità, almeno per me, che questo incompetente continui a far danni... Ma questa volta voglio prendermela anche con voi e con "voi" intendo alcuni frequentatori di questo blog che, nelle discussioni precedenti, hanno affermato che cacciare Ranieri sarebbe stata un'eresia. Dovreste smettere di indossare i "guanti bianchi" nel vostro ragionar di calcio (se mi concedete la licenza letteraria) ed iniziare ad entrare nell'ordine di idee che è in atto una rivoluzione in questa squadra e che, attualmente, non possiamo permetterci il lusso di concedere seconde opportunità: e penso che nel caso del "beneamato" mister siamo già alla quarta o quinta "seconda chance". Lo avevo detto già 20 giorni fa che chiunque al posto di "Mister Luca Giurato" potrebbe fare meglio: si tratta semplicemente di traghettare un relitto (leggasi Juventus dopo due anni di scempi perpetrati da Ranieri+Dirigenza) in porto, in attesa che, per la prossima stagione, venga ingaggiato un allenatore decente. Ribadisco che se si continua con Ranieri si finisce in B.

Vichingo Juventino

Anonimo ha detto...

Vergogna!!! Questa non è la Juve, è solo una falsa copia di quella pre-farsopoli!! Date la Juve a Bettaga e ai veri Juventini!!!

scorpiogr ha detto...

Questa Juve fa pena!!
Per 14 anni ho gioito vedere la Juve andare sut tutti i campi d'Europa e giocare per vincere.
Questa dirigenza, oltre all'onta della serie B ci sta regalando molte altre 'soddisfazioni'. Quando ho saputo che Boniperti tornava alla Juve, mi sono detto "non la vedo bene'. Caro Boniperti, i tempi sono cambiati, e per essere all'altezza delle grandi d'Europa bisogna comprare CALCIATORI, non mezze tacche. Blanc, Elkann, Montezuma, Secco devono sparire. E per favore, non mi si parli di Prandelli. Ha avuto la sua possibilita' per sua stessa ammissione, e o si e' schifato, o ha avuto paura. Se ne stia a Firenze!
Se e' ancora libero vorrei vedere Hiddink alla Juve.
ieri non mi sono neanche arrabbiato dopo il 2-1. Questo la dice lunga su stato d'animo e fiducia che ho in questi incompetenti.
Ciao a tutti e Forza Juve, presto con una nuova drigenza, mi auspico>
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Devo dire che neanche io mi arrabbio piu' a vedere la Juve, tanto e' lo schifo che provo nel vedere la nostra gloriosa maglia insozzata da Mr Smile & la sua accolita di mediocri...
Avevo pronosticato con gli amici la sconfitta a Napoli e lo stesso penso per Real e Toro: se dovessero servire per cacciare Ranieri, ben vengano.
A quel punto voglio vedere cosa diranno i nostri meravigliosi dirigenti (a proposito: dove erano ieri sera nel dopo-partita?).
Oggi Blanc ha detto che si continua cosi', con buona pace del popolo juventino che deve continuare a scucire 50€ per vedere una partita di Champions in curva...Bene, allora lancio una proposta: siccome paghiamo, abbiamo il diritto di protestare, naturalmente in modo civile: svuotiamo l'Olimpico, stiamocene a casa!
Basta a seguire questa accozzaglia di giocatori che neanche ci mettono il cuore, preferisco destinare i soldi per loro in beneficenza!
E basta con il dire che le nostre aspettative sono volte a campionato e coppa: guardiamo in faccia la realta'. Cacciamo Ranieri e puntiamo, se possibile, al 4° posto in campionato per ripartire da capo il prossimo anno.
Con un nuovo AD e un nuovo direttore sportivo, o meglio un direttore sportivo vero.
Secco se ne torni a portare le bottigline d'acqua in panca e dare le sostituzioni al quarto uomo.

Anonimo ha detto...

Ben ritrovati a tutti.

Cosa diceva Mr.Smile prima dell'incontro di ieri?
"A Napoli dobbiamo tornare a vincere"

Ergo, in vantaggio per 1-0 subito dopo il pareggio del Napoli toglie Del Piero per inserire un difensore a centrocampo, in quanto il pareggio a Napoli avrebbe fatto morale.

Questo "allenatore" non finisce mai di stupirmi...più andiamo avanti e più sfodera delle cazzate colossali mai viste.

Al 100% in linea col Discreti pensiero...avevo ripensato a un post precedente di questo blog...in cui si diceva che la Juve non aveva cambiato mai allenatore a campionato in corso (eccetto l'anno delle dimissioni di Lippi)...ma come ribadito in questo post...quella era una Juve con la J maiuscola...QUELLA JUVE LI' NON ESISTE PIU'!

E fin quando ci saranno questi interisti a dirigere la nostra squadra, telecomandati da Montezemolo, Tronchetti, Moratti e i fratelli ebrei...saremo per sempre l'inter pre-farsopoli senza i soldi di Moratti.

Sapete qual è il progetto con cui Cobollo e company continuano a prenderci per il culo?
Quello di farci diventare un Udinese qualunque...e sapete quando sarà finalizzato il progetto? Quando la vecchia guardia andrà in pensione.

Questo è il progetto!

Torniamo a Mr.Smile: abbiamo il peggiore allenatore che si sia mai seduto sulla panchina bianconera, perchè oltre alle immani demenzialità con cui rovina tutte le partite c'è da considerare il carattere della persona...costantemente remissivo..."uno che si accontenta" come diceva Deschamps!!!
Marchesi e Maifredi almeno se la giocavano la partita!

Quoto il vichingo juventino sull'incazzarmi con tutti quelli che hanno usato i "guanti bianchi" con gente che sin dall'inizio si è mostrata incompetente e incapace...e tanti di loro non scrivono più.

Vorrei scrivere tanto e dire tanto ma non so da dove cominciare...avete sentito Mr. Smile quando ha detto che stanno investigando sul perchè di tanti infortuni???
A parte lo stile piangina, ci vuole la CIA per scoprire l'età media degli infortunati???
Ha mai pensato a prendere un Van der Vaart (13 milioni) per sostituire progressivamente Nedved (lo sta spremendo) piuttosto che Poulsen (10 milioni) che vale non più di Nocerino e che serviva a ben poco a questa squadra visto che Marchisio è un ottima centrocampista? Ah, già...il biondo "è più forte di Sissoko".

...e dopo aver bruciato Criscito e Palladino...vogliamo far fare la stessa fine pure a Giovinco che gioca la media di 5 minuti a partita?
Chissà...forse rientra tutto nel...progetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE LA JUVE TORNI IN MANO AGLI AGNELLI!
CHE ANDREA AGNELLI SI RIPRENDA CIO' CHE GLI APPARTIENE.

...e prima di ciò...nell'immediato...VIA RANIERI!...e se non c'è nessun allenatore in giro...lasciate la squadra in mano a Del Piero e Ferrara!
LORO SONO LA JUVE.

Anonimo ha detto...

vogliamo yannick prossimo direttore sportivo della juve!

Anonimo ha detto...

E intanto anke Poulsen si infortuna x un mese!!! TOMBOLA:D
Allora nn è sfortuna ma incapacità, almeno così la penso io...

capitan red ha detto...

Io sono per dirla come yannick uno di quelli che ha sempre trattato questi tipi qui ( i dirigenti ) con i guanti bianchi....ora mi pento....non la guardo nemmeno piu' la JUVENTUS da quanto mi schifa il gioco di Ranieri...nemmeno il calcio non seguo piu' ed anch'io spero che con il Real la JUVENTUS perda.....cosi' non potranno piu' nascondersi e forse un po' si vergogneranno

Anonimo ha detto...

fateci caso:ranieri e' andato totalmente in tilt da quando ha polemizzato con lo specialone,,,,,,,,,si giustifica alla dom sportiva dicendo che per essere uno partito dalla promozione di strada ne aveva fatta abbastanza,,,,,,,,,,,,ora li ho capito che non e' da JUVE, era arrivato capite? mordente orgoglio rabbia non gli appartengon o ,non sono nel suo DNA,brava persona per carita',ma fare il mister alla JUVE non e' cosa per lui.....magra consolazione il fatto che per un po' la smettera' col suo sorriso ebeteggiante,,,,,,,,,,che l'avvocato da lassu' ci assistano ma la vedo male,poi non ho mai capito perche' Didier fu mandato via,,,,,,,, comunque forza JUVE by marco

Anonimo ha detto...

Via questa società di pagliacci, non meritano di stare alla Juve, è inconcepibile il loro modo di gestire cotanta società, a pensare che lì fino a poco tempo fa c'era il grande Luciano Moggi coadiuvato da Giraudo e Bettega e adesso invece questa accozzaglia di incompetenti, mi viene da piangere..

Amos ha detto...

Sono assolutamente schifato da un allenatore che schiera formazioni improvvisate e fa cambi casuali, da caterve di infortuni muscolari e non venite a dirmi che sono fatalità (alcuni anche gestiti male), da una dirigenza incompetente (con quello che si è speso in due anni la gente buona ci si comprava eccome. Ranieri ha il coraggio di parlare di accontentarsi, di dire che ci manca il nostro faro, C. Zanetti: ma come, lo scopri adesso che è fragile fisicamente?E per sostituirlo prendi uno come poulsen?QUEST'UOMO SI CONTRADDICE CONTINUAMENTE E CREDE DI PRENDERCI IN GIRO.
SONO VERAMENTE STUFO DI VEDERE LA SOCIETà PIù GLORIOSA D'ITALIA RIDOTTA A ESSERE GESTITA DA INCOMPETENTI COME UN'INTER QUALUNQUE.
ERO scettico su Ranieri già prima dell'inizio dello scorso campionato (vedi post su questo blog che confermano) e mi sono preso infamate da tanti, ora purtroppo mi trovo ad avere ragione e non avrei mai voluto.
Se penso a Marino che con pochi soldi si è preso santacroce, i lavezzi, gli hamsik, i gargano...
e noi a spendere soldi per cadaveri che camminano: LA COMPETENZA NON SI IMPROVVISA.

Anonimo ha detto...

scusate ma non ce la faccio a non postare quando leggo certi commenti:
io ero e sono il primo a considerare ranieri un allenatore non adatto alla juve che in più parla troppo. però vi leggo alcuni titolari della juve di ieri sera: manninger (ok il secondo portiere, e questo passi), grygera, knezevic, molinaro, saliamidzic, marchisio. Gente che va bene per la bassa classifica (dove in realtà siamo ora). Bastano e avanzano per considerare questa sconfitta e la posizione in classifica non tutta colpa dell'allenatore, quantomeno non in questa occasione. La colpa lo sappiamo tutti di chi è ed è da inizio stagione che continuo a gridarlo: la colpa è di chi VOLONTARIAMENTE ci ha mandato in serie b, cioà LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO. E' lui l'artefice di questa nuova juve ed è sempre lui che ha pilotato calciopoli per fare in modo di eliminare tutta la famiglia agnelli e prendere il comando della fiat e delle sue società Quando lo capirete sarà troppo tardi. Questo qua di calcio non capisce un fico secco e la cosa più grave è che è reiterata. Ricordate l'epopea maifredi? bene, eccovela riproposta in chiave "smile". In più quando "tuttosport" si mette da almeno un mese a dare contro ranieri senza nominare i dirigenti e la campagna acquisti, allora la cosa mi puzza. E mi puzza di più quando leggo il nome del suo direttore, ex gazzetta e grande fautore di calciopoli. Questi sono pagati da altri per dire cose che li sollevano dalle responsabilità. Ecco allora servito il fatto che la colpa è tutta dell'allenatore e non dei dirigenti che hanno fatto una campagna acquisti veramente da serie B.
Questi si dovrebbero vergognare solo per il fatto di aver ceduto ibra proprio all'inter quando tutto il mondo sa che non si vende un fuoriclasse nel proprio campionato ma all'estero. Altrimenti rimane e punto.
Seconda cosa: scusate ma a me sto giovinco nun me piace per niente. Bravino con i piedi, veloce, tecnico, ma manca di due cosa: forza fisica e personalità. Non è un campione e spacciare questo buon giocatore come il risolutore di tutti i mali è pura follia. Come ad esempio fa sempre tuttosport che alla firma del contratto ha fatto un titolone come se avesse firmato messi o aguero. Non ci arriverà mai.
ciao
gianni

marco99 ha detto...

concordo. via tutti!
blanc, cobolli,secco e ranieri.
questo è il punto di partenza per sperare in una rinascita.