sabato 17 gennaio 2009

"Ma mi faccia il piacere"




Cobolli Gigli:
"Noi Del Piero non lo venderemmo nemmeno per 120 milioni di euro!"
Ma mi faccia il piacere!!!!
Questa frase pronunciata dal Presidente Juventino, che verrà ricordato per sempre per aver svenduto Zlatan Ibrahimovic all'Inter per soli 24 milioni di euro, fà ridere....amaro.
Ma davvero pensa che qualcuno possa credergli?
Premetto che Del Piero è una bandiera e il suo valore morale ed etico oltre che tecnico-tattico è immenso per il mondo Juve.
Ma se davvero arrivassero gli Arabi con una valigetta da 120-150 milioni di euro per Alex, Cobolli ce lo porterebbe a spalle a Manchester.
E farebbe bene.
Perchè nessun giocatore di calcio può valere quella cifra.
E lo stesso Milan di fronte ad una tale offerta, ha capito da subito che sarebbe stato impossibile rifiutarla e con tutti quei soldi ci rifonderà completamente la squadra in futuro.
Per questo Tuttosport scrive: Buffon Ni.
Perchè mentre è quasi impossibile pensare che possa arrivare un'offerta da 100 milioni di euro per un giocatore di 35 anni come Del Piero, è assai meno fantascientifico pensarlo in merito a Gigi Buffon.
E a quel punto voglio vedere come si comporterà Cobolli Gigli....
Cambiamo discorso: La Gazzetta dello Sport ha accusato il colpo in merito alla sentenza Gea.
Dopo le sentenze del processo farsa di Calciopoli non si era mai visto attaccare Moggi con tanta rabbia e veleno.
E' evidente che "i parrucconi" stanno tremando e per farsi forza a vicenda chiedono pareri a personaggi faziosi del mondo del calcio: ieri Sacchi, oggi Abete. E domani chi altro?
Per chiudere, il Corriere dello Sport ci narra di un Mourinho stregato da Gareth Bale.
E chi potrebbe non esserlo?
Terzino sinistro, classe 1989.
Non sò se diventerà il più forte terzino del mondo(io credo di si), ma di certo sarà un grandissimo.
Sicuro.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con tutto quanto...
Tranne su Bale... Non so chi sia... ahahah

Mi informerò...

Andry19

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
D'accordissimo con te!
Cobolli e' un Buffone. Dice che mai venderebbe Del Piero per quella cifra. Vero. lo farebbe per molto, molto meno. Svenderebbe ancche Buffon se se ne presentasse l'occasione.
Coboli, che idiota!!

Anonimo ha detto...

LO AVEVO DETTO IERI LO RICONFERMO OGGI !!!!!

COBOLLI XSA UN ALTRA OCCASIONE PER STARE ZITTO !

... E se il Manchester City offrisse 120 milioni per Buffon o Del Piero? "Noi non abbiamo mai avuto nessuna offerta per Buffon. Del Piero è la stella, è la colonna portante della Juve e non sarebbe interessato a lasciare Torino. Non lo venderemmo per 120 milioni. Certo queste cifre, nel momento in cui il mondo e l'economia debbono ridimensionarsi, sono fuori logica".

Marco

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, l'ho già scritto nel commento in un post precedente: con quei 150 milioni il Milan non riuscirà a rifondare una squadra più forte di quella che avrebbe tenendosi Kaka. Tieni conto che ora come ora il Milan è assolutamnete Kaka-dipendente e dovrà quindi trovare un sostituto di Kaka: cosa non facile e certo non economica. tenendosi Kaka invece avrebbe il problema di risistemare la difesa (che già può contare sugli arrivi di Thiago Silva e Mattioni) e rinforzare il centrocampo. Questo comporterebbe un investimento di 30-40 milioni, a cui farebbero fronte una ventina di milioni di cessioni varie (tra cui un certo Gourcouff che da solo ne vale 15) e gli incassi dovuti alla qualificazione Champions (superando i preliminari già ti entrano in cassa 15-20 milioni). Invece per sostituire un Kaka, a parte trovarlo un degno erede, dovrà spendere molto di più. Con il rischio poi di non avere un giocatore all'altezza. Basti ricordare cosa è successo dopo la cessione di Sheva: non mi sembra che quei 45 milioni siano poi serviti per trovare un nuovo Sheva... Per non parlare poi degli sponsor, disposti a pagare di più se hai in squadra un Kaka. Se Kaka avesse 3-4 anni di più, forse ci penserei, ma non ora che è ancora al culmine della carriera.

unmilanista

capitan red ha detto...

Io mi chiedo ma se l'AVVOCATO fosse ancora vivo sarebbe felice di avere uno come Cobolli Gigli alla presidenza della JUVENTUS???...ma davvero gli Elkan sono i nipoti dell'AVVOCATO??...o sono stati adottati??...

x il Milanista...
al cuore non si comanda.....ma 150 milioni sono sempre 150 milioni se poi faranno come con Shevchenko e li spenderanno male e' un'altro discorso.

marco99 ha detto...

Ho perso il conto delle volte in cui ho detto che cobolli dovrebbe stare lontano dai microfoni e dai giornalisti..
lasciamo perdere.
gazettino gazettino.. domani cosa proporrà? un intervista doppia tra zeman e miccoli?

Anonimo ha detto...

La vicenda kaka sta evidenziando da ieri sera che i tifosi del milan e anche di altre squadre si fanno rispettare più di noi tifosi Juventini!!
Loro agiscono, protestano e se necessario anche altre cose...
Noi dopo tutto quello che abbiamo subito in tre anni. Dopo la vendita-regalo di ibraimovic all'inter e tutti gli altri in altre squadre europee. Niente, nulla,zero. Ci hanno tolto due scudetti, mandato in serie b, affibbiato lo scudetto del monopoli all'inter e noi niente, nulla, zero!!!
Ma quand'è che ci faremo sentire sul serio?? Quand'è che andremo a Roma a protestare o a Napoli a sostenere le nostre ragioni??
I tifosi delle altre squadre per molto meno si muovono e agiscono...mi sa che noi vogliamo crearci " lo stile del tifoso" juventino, in linea con la dirigenza. Così non otterremo mai nulla. Nemmeno una protesta contro il sacchi o l'abete e i giornalisti rai e mediaset.E'troppo poco affidarci solo ai blog e a qualche romantico giornalista bianconero....

mario bani

Anonimo ha detto...

Capitan Red, ci sono altre questioni: il Milan ha sempre legato alla sua immagine il fatto di tenere in squadra i campioni. Il Milan si è sempre venduto così: una cessione di kaka comporterebbe per il Milan una caduta di immagine che si ripercuoterebbe di sicuro sull'impegno degli sponsor.
Altra cosa, è un fatto di qualità manageriali: i dirigenti del Milan hanno fatto sempre mercato puntando ai top. Avere in cassa quei soldi si risolverebbe per il Milan acquistare un paio di giocatori, che probabilmente non riuscirebbero a sostituire in pieno Kaka. Un paio di esempi: se dovesse prendere Benzema e un Fabregas, avrebbe già speso la dote di Kaka. Anche perché gli altri club, sapendo che il Milan ha quel capitale, chiederebbe di più.
Tra 2-3 anni forse Kaka lo avrei ceduto, ma non ora

unmilanista

Anonimo ha detto...

Cobolli: paladino del Progetto.

Puntuali le sue uscite, sempre DESTABILIZZANTI.

E questa uscita ha già avuto i suoi frutti. Stiamo infatti discutendo sulla possibilità di vendere Del Piero a 150 milioni di euro. E tale discussione rilancia indirettamente la possibilità di vendere Buffon a 100 milioni di euro.

Il modo migliore per rispondere a certe uscite del presidente binario è quello di non rispondere.
ANzi, ogni volta che apre bocca ogni juventino vero dovrebbe dire solo 2 parole: COBOLLI VATTENE.

Personalmente ritengo che l'unico calciatore senza prezzo è Gigi Buffon; Kakà è un calciatore unico ma 150 milioni non li vale.
E poi se vendi Kakà puoi sempre cambiare schema alla squadra (e il Milan con i calciatori che ha può giocare con mille schemi).
Se vendi Buffon non esiste schema alternativo: in porta ci va sempre un portiere e un altro Buffon deve ancora nascere.


Yannick75

Anonimo ha detto...

La Juve nelle ultime 10 partite ha perso solo a milano e non mi sembra per colpa del portiere !

E´vero che Buffon possa fare la differenza ...ma penso che per 100 milioni non esista nessun giocatore incedibile !

E comunque fino a che non si metterá un tetto agli stipendi il prezzo dei giocatori sará sempre piú alto e sempre piú a favore degli arabi che cosí facendo saranno la rovina del calcio !

Marco

Anonimo ha detto...

cobolli gigli quando parla sembra l'orso yoghi ... che tristezza, ridateci bobby-gol!

Anonimo ha detto...

Marco, quando dico che Buffon non ha prezzo intendo dire che non bisogna nemmeno porsi il problema se vale più o meno di 100 milioni di euro.
A buon intenditore poche parole.

In 10 partite abbiamo perso solo a Milano? Forse con Gigi potevano essere zero le sconfitte, così come potevano essere più di 1. Col senno di poi è facile sindacare.

Con Buffon puoi permetterti la nazionale meno forte degli ultimi 20 anni e vincere un mondiale.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Con Buffon puoi permetterti la nazionale meno forte degli ultimi 20 anni e vincere un mondiale

Vincendo un mondiale puoi permetterti un Cannavaro pallone d oro....dipendo dal punto di vista !

Rispetto la tua opinione , ma come detto ....nessun giocatore é x me incedibile di fronte a certe cifre immorali !

Anonimo ha detto...

ah scusa mi sono dimenticato di firmare !

Marco

Anonimo ha detto...

Comunque Zidane se ne andò dalla Juve per andare al Real Madrid quindi a parer mio non solo per soldi,ma anche per andare su una società stratosferica! Mentre kakà se ne va al Manchester City che non è paragonabile per storia e albo nemmeno lontanamente al Real ...me nemmeno al Napoli! Quindi se se ne va dal milàn lo fa solo per soldi!

mario bani

Anonimo ha detto...

Scusate se cambio argomento ma dovevate sentire cosa ha detto Oliviero Beha ( si scrive così?) sul tg di rai tre alle 19,30. Quello che ha detto su Abete , Collina,Carraro,Lotito.Meani etc. etc. e su Porta a Porta e ha accusato di mafiosità alcuni giornali che al dir suo non hanno riferito tutto su calciopoli lasciando accusare solo Moggi che a parer suo bisogna dimostrarlo che sia colpevole!!...

mario bani

Anonimo ha detto...

Beha non è uno sprovveduto. Credo che il vento abbia cominciato a cambiare direzione. Mi spiego meglio, fino a qualche tempo fa nessuno poteva minimamente parlare di calciopoli come una farsa...chissà...forse alla fine avrà ragione chi ha detto che il tempo è galantuomo.

x mario: riguardo a kakà hai ragione...se va al City lo farebbe solo per soldi...e mi sembra strano visto che al Milan se non sbaglio guadagna 9 milioni.
Secondo me finisce tutto in una bolla di sapone e alla fine Kakà resta fino a giugno per poi fare come Zidane.

x marco: scusa...con Buffon vinci un mondiale --> vincendo un mondiale Cannavaro vince il pallone d'oro --> ergo, Cannavaro ha vinto il pallone d'oro grazie a Buffon. Che portiere, ma ti rendi conto...vale almeno 200 milioni! :)

Yannick75

Anonimo ha detto...

E' comunque difficile competere nel calcio moderno con chi può investire certe cifre, va' da se che, a mio parere, urgerebbe una riforma completa sui controlli dei bilanci delle squadre e mi pare che platini si sia espresso ultimamente in tal senso. Capisco le argomentazioni del tifoso ma io non criticherei berlusconi se vendesse kakà a certe cifre, come verrebbe giudicato eticamente uno che è anche presidente di un consiglio nello stato attuale di crisi economica mondiale se facesse una controfferta ancora più onerosa? è chiaro che kakà preferirebbe che l'offerta venisse fatta da un real madrid, barcellona, chelsea, man utd e non dal man city perchè ti riempiono si di soldi ma, allo stato attuale delle cose, il loro è solo un progetto futuro, il city è una squadra che si barcamena per non retrocedere e la champions attualmente se la sognano. Alla fine poi conta solo la volontà del giocatore, se si impunta per non andarci non ci va'. Comunque nessuno fa presente che tutte le squadre inglesi di vertice hanno dei passivi da centinaia di milioni, per fare un esempio il chelsea, una volta che abramovich si stancasse del giocatollo, rischierebbe di fallire o, per lo meno, di ridimensionarsi completamente, nessun investitore entrerebbe al suo posto accollandosi i debiti e gli stipendi supermilionari. Recentemente il propietario del newcastle (il quale ha perso buona parte del suo patrimonio con il crollo delle borse) ha cercato di trovare un acquirente per la società senza alcun risultato, chelsea, man utd, liverpool, arsenal registrano perdite di bilancio milionarie ogni anno, sincermaente non so fino a quando il giocatollo potrà reggere. In italia ci si salva con i bilanci falsificati, in Inghilterra se non ti metti a posto con i conti ti fanno fallire senza alcun problema, da noi solo se hai rotto le scatole ai potenti. Gio

marco99 ha detto...

Ha ragione Yannick, Buffon non puoi sostituirlo nemmeno se ricavi 150 milioni di euro.
A milano abbiamo perso con una papaera di mannigher che si è fermato chiedendo il fuorigico, mentre sarebbe bastato che avesse allungato il mignolo del piede per fermare la palla.
Ieri ha fatto un indecente bis sulla punizione di Ledesma.
Se questo è il dopo Buffon siamo sull'orlo della tragedia.

Anonimo ha detto...

Marco 99

che esagerato !!!!
Lo so che non esiste un altro Buffon, ma comunque diamo a cesare quel che é di cesare .e Manninger cominque ci ha dato molto do piú di quello che ci ha tolto !


Marco