lunedì 26 aprile 2010

Sarà Europa League





La Samp espugna l'Olimpico e punisce il "braccino" di Ranieri. Con questa vittoria i blucerchiati cancellano inoltre ogni residua speranza di Champions League della Juventus per la prossima stagione. Si dovrà ripartire dall'Europa League. La Roma riconsegna il primo posto all'Inter, ma non è ancora finita.

Queste le dichiarazioni rilasciate ieri in tv da Luciano Moggi durante "Studio Stadio"

ROMA – TRADITA DALLA PAURA DI VINCERE
“Ranieri merita un plauso per quello che sta facendo a Roma, perché ha rigenerato una squadra ormai a fine ciclo con Spalletti. Contro la Samp la squadra giallorossa aveva il cerino in mano per la corsa scudetto, ma l’ha tradita la paura di vincere”

INTER – COMPLOTTI DA CHAMPIONS?
“La squadra neroazzurra ha dimostrato di esser forte di testa, tipico delle grandi squadre. Nella sfida di andata di Champions contro il Barcellona ha disputato una bellissima partita ma ha vinto anche grazie ad aiuti arbitrali così come già le era capitato contro il Chelsea. Non a caso Mourinho non ha gridato al complotto, anzi. Si è persino letto su alcuni siti che l’arbitro portoghese di Coppa fosse suo amico… Per il ritorno sarà decisivo capire se Sneijder ce la farà o meno. E’ lui il giocatore decisivo dell’Inter.
Se mancherà sarà un grande problema. “

BALOTELLI – DATELO A ME
“ Balotelli in campo contro il Barcellona? Moratti e Mourinho hanno sbagliato a gestire il ragazzo. Questo tira e molla non fa bene alla sua crescita. Con me Balotelli non si sarebbe comportato mai così. Ormai è destinato ad andare via anche perché il suo procuratore Raiola non è ben visto a Milano, come dimostrano le cessioni di Ibrahimovic e Maxwell. Io invece con Raiola ho sempre avuto un bel rapporto anche perché ho sempre fatto grandi affari con lui (Nedved, Ibrahimovic, Emerson ndr)”

JUVE – MONTEZEMOLO? NO, GRAZIE. IN SERIE B PER COLPA SUA!
“La Juve ha deluso tantissimo quest’anno. Aveva la rosa superiore anche a quella del Milan, ma ha fallito anche l’obiettivo Champions e meritatamente. Sampdoria e Palermo giocano obiettivamente meglio dei bianconeri. Marotta e Benitez per rifondarla? Bettega capisce di calcio molto più di Marotta che andrebbe a sovrapporsi poi anche con Blanc, che vuol fare tutto lui. Benitez? Non è certo il tecnico il problema della Juventus. Molti pensavano che quest’anno la colpa era di Ferrara…. Con John Elkann presidente della Fiat, Montezemolo tornerà alla Juve? Spero proprio di no, visto tutti i danni che ha creato alla Juventus in passato e perché non bisogna dimenticare mai che se la Juve è finita in serie B è colpa sua che ha convinto la dirigenza bianconera a ritirare il ricorso al TAR, come dichiarato poi da Blatter. Andrea Agnelli al comando allora? Non lo so, di certo è l’unico della famiglia che capisce di calcio….”

MILAN – DA QUANDO SONO FINITI I RIGORI…. TASSOTTI-GALLI PER RIPARTIRE
“Il Milan è ormai in caduta libera. La squadra gioca a basso ritmo e se trova squadre rapide viene surclassata. E poi da quando sono i finiti i rigori a favore non a quasi più vinto…. La squadra è arrivata ormai a fine ciclo. L’allenatore della prossima stagione sarà Tassotti insieme a Filippo Galli”

FIORENTINA E GENOA – GIA’ IN VACANZA
“Fiorentina e Genoa hanno ormai staccato la spina. Non giocano più con la giusta tensione. Hanno mollato gli obiettivi. Rimarranno fuori dall’Europa”

PALERMO – KJAER, HERNANDEZ E PASTORE PER SOGNARE UN GRANDE FUTURO
“Grandissima vittoria contro il Milan. La squadra sta dimostrando di meritare di lottare per la Champions. Oltre i campioni noti di cui disponeva già negli anni passati, il Palermo quest’anno ha lanciato giovani come Hernandez e Pastore più la consacrazione definitiva di Kjaer. Su questi giovani campioni il Palermo può sognare un radioso futuro”

LAZIO – SALVA GRAZIE A REJA
“La sconfitta immeritata nel derby poteva esser un grande contraccolpo negativo per la Lazio ed invece a Genoa la squadra biancoceleste ha tirato fuori una grande prova d’orgoglio. La Lazio è praticamente salva. La svolta della stagione è stato l’esonero di Ballardini e la sostituzione con Reja che ha rigenerato un ambiente”

ATALANTA – CHE PECCATO SE RETROCEDE….
“La squadra bergamasca ha un’ultima chance contro il Bologna domenica prossima per cercare di evitare la retrocessione. Sarebbe davvero un peccato vederla finire in B perché gioca davvero bene, anche per merito di Mutti”

11 commenti:

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Non ho finito a dirlo ieri (commentando l'editoriale "Del Piero altro che problema") che lo scherzetto ai giallorossi sarebbe arrivato.

Dei 2 rigori dubbi pro-Roma non ne è stato concesso nemmeno 1. E Inter di nuovo in testa.
Per giunta, la Lazio si salva a Genova grazie a un gol irregolare di Floccari (fuorigioco al momento dell'assist) e così domenica prossima potranno permettersi di perdere...contro l'Inter.

Il campionato è finito (non saranno poi di certo Chievo e Siena a infastidire i pluricartonati)...ai giallorossi pure quest'anno la parte più piccola della torta: la coppetta italica...forse...perchè con Tinkermann è lecito aspettarsi di tutto. Nella ripresa ieri sera Totti e Vucinic hanno fatto pena...e lui toglie Perrotta!

Per la Champions l'Inter passerà il turno e "vincerà" la Coppa...magari anche in questa partita grazie a 2 rigori non concessi agli avversari come col Chelsea all'andata, come col Chelsea al ritorno, come col Barça all'andata.
Sarà Walter Gagg a consegnare la Coppa a Madrid?

maxcialtron ha detto...

Tutto come da programma!! La Roma del tinkermann riesce a perdere la partita decisiva dimostrando ancora una volta che per rimanere in cima ci vogliono le palle e quelle il buon Ranieri proprio non le ha mai avute....Non sono sorpreso di questo epilogo semmai dimostra ancora una volta che oggi in Italia esiste una sola squadra di valore cioè l'inter. Le altre veleggiano nella mediocrità....Vale per la Roma ma anche per un Milan che esauriti gli aiutini finisce anche di vincere ritrovandosi però in comodo 3° posto...Il 4° è una partita fra samp e palermo, con la samp favorita non fosse altro che per i 2 punti di vantaggio, sicuramente non è più un obbiettivo della juve. Eh si la juve è quella che ne esce peggio , nonostante investimenti importanti e proclami altisonanti e sopratutto nonostante un organico decisamente superiore a samp e palermo e aggiungerei anche milan, siamo riusciti nell'impresa di non centrare nemmo l'obiettivo minimo. Sicuramente le scellerate scelte di mercato e di allenatore hanno dato una mano, ma il primo fattore di fallimento è stato indubbiamente la falcidie di infortuni che non ha praticamente mai permesso di avere una squadra competitiva in campo..... A mio avviso , prima di grandi acquisti e grandi allenatori/dirigenti, la juve dell'anno prossimo avrà bisogno di risolvere il problema infortuni. Spero che ci verrà affronterà il problema invece di limitarsi a parlare di sfortuna!

Alecs ha detto...

Stefano a sentire te nell ultimo mese sembra che saresti contento ad un ritorno del testaccino.. mi fai venir voglia di riprendere tutti i tuoi post di 12 mesi fa, sn d accordo con yannick la roma dal 2006 è stata la più "squadra".. e se nn ha raccolto è solo x qualche fischio in "meno", e chi lo dice è un romano antiromanista, ranieri ieri si è pappato lo scudetto, ma non è certo quello il motivo primo, la rosa contata e qualche torto arbritrale hanno una percentuale più alta..
Sull inter campione d europa nn ci scommetterei casa, il barca veniva da 1600 km di pullman e un arbitro a sfavore, con la serata giusta nn basterà il 3 a 1 dell andata..

Alecs ha detto...

dimenticavo, mi rode di brutto star fuori dalla champion, ma palermo e samp l hanno voluta e meritata piu di noi, giusto se la giochino loro domenica

treze1988 ha detto...

X yannick75
Si è vero hai ragione xò dobbiamo chiarire una kosa, non dobbiamo abbassarci ai loro stessi livelli, cioè cercare sempre qualkosa x gettare fango nelle vittorie altrui. Io credo ke la partita di ieri sera sia stata persa dalla roma, se è vero ke c'è stato qualke episodio dubbio in area blucerchiata, bisogna ricordarsi ke a inizio partita Cassano è stato fermato ingiustamente da solo davanti il portiere... Io non cambio opinione, è da inizio anno ke dico ke l'inter vincerà lo scudetto. Saranno pure dei farabutti,disonesti e tanto altro xò in campo sono forti e purtroppo anke la buona sorte è con loro.

Cmq paralando di altro, ieri è continuata la dis-informazione a contro-Juve di Liguori e Sandulli ke ha smentito se stesso dicendo ke i 2 campionati sono falsati mentre nel 2006 dissè ke erano regolari e non c'era nessun illecito, e ke le telefonate le fa Bergamo a Facchetti e non viceversa. FALSO!!! Stefano se ci fossi stato dinuovo tu sarebbe stato meglio:)

Oggi aspetteremo le motivazioni della condanna del giudice De Gregorio su Giraudo nel processo del rito abbreviato, sono curioso di sapere quello ke ne viene fuori...

yannick75 ha detto...

x treze1988:
solo per la precisione...sono sempre stato ben lungi dal gettare fango sulle vittorie altrui; il fango lo si getta quando si vuole coprire con la falsità la meritata vittoria altrui. E questo è sempre stato il livello di tutti gli esponenti della seconda squadra di Milano.
Sono sempre stato ben lungi da quel livello, anche perchè gli episodi cui faccio riferimento sono dati di fatto e non fantasie.

E' come voler elogiare l'Inter dello Stamford Bridge (cosa che hanno farto tutti i media) perchè schiera 3 attaccanti (di cui 2 in difesa non lo dice nessuno però) dimenticando che ai blues mancano 2 rigori. Oltre ai 2 dell'andata.

x alecs: il Chelsea non ha mai preso il pullman però nelle 2 gare si è sempre ritrovato l'arbitro a sfavore.
Ed è proprio questo il punto. Il Barça dovrà rimontare 2 goal a 14 avversari, 11 dei quali gestiti da Mourinho e gli altri 3 da Walter Gagg, Herr Brindellonen.

Alecs ha detto...

ah ok yannick, avevo dato x scontto fossero chiusi gli aereoporti :-)

yannick75 ha detto...

Stefano,
seguendo le udienze di Napoli ho la sensazione che ci siano troppi rinvii.

Fa parte della prassi o invece c'è il tentativo di arrivare alla prescrizione alla quale la "giustizia" sportiva vorrebbe aggrapparsi?

yannick75 ha detto...

Intanto Ribery si becca, grazie al referto di Rosetti, ben 3 giornate di squalifica.
Che al minimo diventano 2 in caso di ricorso del Bayern e comunque finale senza il fuoriclasse francese per i tedeschi.
Ieri pomeriggio controllo antidoping a sorpresa per Messi.

Semplici "casualità".

Sono tornati i tempi di Moratti Senior, con il figlio al posto del padre...e Gagg al posto di Allodi.

yannick75 ha detto...

Non tutti i mali vengono per nuocere.

I disastrosi risultati post Farsopoli culminati quest'anno con la peggior Juve degli ultimi 50 anni hanno portato l'ebreo a farsi da parte.

Il Progetto Smile ha portato la Newventus perfino al di sotto dei risultati pensati: un pò di secondi posti, qualche coppetta italica, qualche quarto di champions...il tutto in ottemperanza al piano Pecorina nei confronti del padrone milanese, il quale grazie alla smiling band e ai collina boys avrebbe agito indisturbato in italia e da quest'anno anche in europa.

Ironia della sorte ha voluto che l'"accontentarsi" imposto dagli usurpatori (mai accettato da Deschamps e oltre il quale riuscì ad andare persino Tinkerman) non ha portato manco quei ridicoli risultati da Udinese qualunque.

Come dicevo, non tutti i mali vengono per nuocere.
L'ebreo si farà da parte e da domani ANDREA AGNELLI sarà PRESIDENTE.

Attendo la testa di Blanc.

Mi rammarico solo del fatto che per arrivare a questo abbiamo dovuto subire umiliazioni sul campo come gli interisti del 20ennio preFarsopoli.

Sia ben chiaro. L'ebreo usurpatore e i suoi manovratori hanno comunque raggiunto l'obiettivo principale: Elkann presidente FIAT a discapito di Andrea Agnelli (leggetevi Moncalvo per capire meglio).
Ovvio che se i risultati fossero stati diversi da quelli di questa stagione probabilmente l'usurpatore non si sarebbe fatto da parte dal punto di vista "sportivo".
Ecco perchè a fronte di ciò, mi ripeto per l'ennesima volta: non tutti i mali vengono per nuocere.

Mi auguro che l'usurpatore porti con sè anche il suo delfino francese...magari gli trova un posto di consulenza al fianco di Guido Rossi.

E con Andrea Agnelli rivoglio Moggi, Giraudo e Capello.