giovedì 29 novembre 2007

Chi ha incastrato Ambrosini?


CALCIO, MILAN: DEFERITO AMBROSINI PER STRISCIONE ANTI-INTER.

Con una nota ufficiale la Figc ha deferito il centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, per lo striscione anti-Inter esposto sul pullman scoperto a bordo del quale i giocatori del Milan stavano festeggiando la vittoria della Champions League il 24 maggio scorso.

Dal comunicato della Figc si evince:

“Esaminata la relazione dell’ufficio indagini e gli atti di indagine espletati,
il procuratore federale ha deferito alla commissione disciplinare nazionale il giocatore del Milan Massimo Ambrosini per avere, durante la sfilata organizzata in data 24/5/2007 dal Milan per i festeggiamenti per la vittoria della Champions League 2006/2007, a bordo di un autobus scoperto, esposto uno striscione dal contenuto offensivo nei confronti dell’Inter. Per responsabilità oggettiva è stato deferito anche il Milan”.


Premetto che come forma di rispetto ritengo anche corretto punire uno sfottò esagerato.
Il mio dubbio è però un altro:

chi ha segnalato all'ufficio indagini lo striscione?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non credo che l'episodio sia stato segnalato da qualcuno in particolare: se ne è fatto un gran parlare e quindi si è voluto, procedere. personalmente trovo il gesto di ambro poco elegante, ma da qui a deferirlo... questo è uno sfottò! se mancini giudicava un semplice sfottò lo striscione dei tifosi interisti contro i napoletani... secondo me c'è differenza tra uno sfottò ed un'offesa. anche se gesti simili sono più comprensibili da parte di tifosi che non da atleti e/o dirigenti. ambrosini ha di sicuro sbagliato. ma, ad ogni modo, allora perché non deferire anche i giocatori dell'inter quando cantavano "vinciamo senza rubare"?

carlo ha detto...

In un paese dove vige un sistema Bolscevigo e staliniano, dove tutti siamo sotto controllo del grande fratello, mi sembra sciocco porsi la domanda chi sia il delatore! Indovina?

davide ha detto...

ciao, dal mio punti di vista è giusto punire un striscione come quello di ambrosini, ma la questione è un'altra, per quele motivo la decisione di deferire ambrosini è stata presa con così ritardo di tempo??? per quele motivo tale decisione non è stata presa immediatamente come è successo per fatti ancora più gravi o per penalizzare noi juventini??

be se vi va di rispondere o far sentire la vostra opinione, oltre che rispondere su questo blog che è bellissimo, potete anche venire sul mio al quale dedico il 100% delle informazioni solo al mondo bianconero.

l'indirizzo è :ù

www.juventusblog-davide.blogspot.com

spero che tu mi venga a visitare il blog

Anonimo ha detto...

Secondo me questo è il titpico atteggiamento falso moralista italiano. Ora chi di noi non ha pensato e addirittura detto le stesse cose ad amici interisti? E eprc aso da qui sono nate risse o istigazioni alla violenza? Basta, vci avete rotto col dare le scuse ai teppisti dicendo che l'esempio arriva dai calciatorri e dagli allenatori. Come quando si diesse che il calcio di Baldini avrebbe aizzato gli yultrà. Ecco finchè ci nascondiamo dietro queste finte sucse moralistiche, potremo evitare di affrontare il problmea seriamente, scaricando su altri le responsabilità.
E comunque io da juventino ho goduto come un riccio a vedere quello striscione.
Tomaso

Anonimo ha detto...

l'unico sospetto che mi può venire (leggendo il post di davide) è sul ritardo del deferimento (cioé: perché appunto come dice davide, non intervenire subito anziché dopo così tanto tempo?). mi spiego: dopo un deferimento arriva (dopo 1-2 settimane) la relativa sanzione o addirittura squalifica, ed il milan, dopo quella con la juve, la prima partita che gioca in campionato è... con l'inter!