martedì 13 novembre 2007

Impossibile partecipare?


"Di questo passo finirà che per ricompensarci ci restituiranno i due scudetti tolti".
Firmato, Gigi Buffon, portiere della Juve presente e passata.
Lo dice dopo la gara contro il Parma, dopo l'ottavo rigore fischiato contro dall'inizio della stagione.
"In tredici partite sono tanti - commenta sconsolato -. Se si continua così diventa impossibile poter partecipare a un campionato di vertice".
"Non si possono dare certi vantaggi agli avversari" - continua Buffon.
Insomma, l'accusa è lanciata.
Tra rabbia e ironia il numero uno piazza una spallata ai benpensanti.
Cagliari (due), Fiorentina, Napoli (due) e Parma le beneficiarie di questa generosità arbitrale, più un paio in Coppa Italia.
"Io protesto solo quando sono sicuro dell'errore arbitrale - spiega ancora - sicuro al diecimila per diecimila".
Tradotto, errori grossolani a Napoli e a Parma, compreso il gol annullato a Iaquinta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè nessuno ha il coraggio di dire chiaramente che la juve deve sempre subire?Collina dove sta la tua imparzialità?Anche se sei antijuve, la tua posizione ti obbliga ad essere imparziale,cosa che per ora non è successa!Non basta riprendere(quando mai?)gli arbitri, devi ridarci i punti persi!E con ciò forza juve sempre e comunque la migliore .

marco99 ha detto...

Tempo fa avevo pure mandato una mail civilissima di protesta al signor Kollina, ma senza l'ombra di una rispsota, nemmeno di quelle automatiche e impersonali.
Sottoscrivo le cose dette da Buffon, e non è la prima volta che esterna pensieri simili.
La juve è selvaggiamente colpita e punita da decisioni arbitrali al limite del surreale.

kora ha detto...

Badoglio non ha trovato di meglio che utilizzare la tragedia per non farsi sentire... "il calcio passa in secodno piano...". Finché i dirigenti sono loro convinciamoci che ci tratteranno sempre così, è la diretta conseguenza del peccato originale di non aver ricorso agli organi competenti in piena farsopoli.

Anonimo ha detto...

nonostante l'evidenza, mi rifiuto di pensare alla malafede....ma il sig. Collina deve avere il coraggio di ammettere a mezzo stampa che la sua squadra è in difficoltà, non è all'altezza della serie A per inesperienza, mancanza di carattere e a volte vera e propria incompetenza...Collina deve dimettersi!

Anonimo ha detto...

Stante l'evidenza mi rifiuto di pensare alla buona fede, ed il signor Collina dovrebbe ammettere a mezzo stampa che la sua squadra è in difficoltà a seguire le sue direttive senza che il pubblico se ne accorga. Proprio per questo deve dimettersi.