venerdì 4 giugno 2010

Pepe salato?




Costa caro il "Pepe" alla Juve.
Se il buongiorno si vede dal mattino......

13 commenti:

maxcialtron ha detto...

EKDAL E IMMOBILE + 12M all'udinese per PEPE !!!!Grandissimi Ora prendiamo anche Cacio e Spaghetti e abbiamo fatto il trio delle meraviglie!!!!Spero che l'excursus culinario finisca qui...

Karl ha detto...

Spero che quanto detto sopra dal buon Max non corrisponda al vero, abbiamo scritto COJONI sulla fronte???
Non credo che Marotta esordirà con una simile operazione, si può discutere per la contropartita tecnica (che mi sembra più che sufficiente) ma aggiungere tutti quei soldi no!
Bisogna inaugurare un nuovo corso (o meglio bisogna ripristinare quello vecchio...) nel quale le operazioni si eseguono nell'assoluto silenzio.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

redr77 ha detto...

C'è un'altra chicca in arrivo: 7 milioni + Giovinco per Motta.

Mah!

IoJuventino ha detto...

Triste, molto triste. Soprattutto se quei due giovanotti partissero davvero per raggiungere Udine. A quel punto, oltre che triste, sarebbe drammatico. Io non lo prenderei nemmeno a zero euro, perché una Juve forte metterebbe Pepe in panchina, giusto per farlo entrare quando il titolare quella domenica non gli va!

maxcialtron ha detto...

Dunque sembra ormai ufficiale Pepe+Candreva+Motta per 12+7+7 Mln e giovinco ekdal immobile e de ceglie....cioè parliamo di 26mln + 4 giocatori sotto i 24 anni!!!!!!
Esattamente come avevo previsto questa sarà una juve di ottimi comprimari ma senza stelle di prima grandezza....altro che krasic dzeko, aguero robben ribery e balle varie...

Tomas ha detto...

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/201006articoli/27277girata.asp

La cosa che mi fa sorridere è che ci fosse (e c'è ancora) qualcuno che puntava il dito sulla dirigenza ormai epurata additandola come la sostenitrice e realizzatrice del progetto Udinese-Juve....

se andrà bene quest anno si canterà vittoria premiando il buon operato dei nuovi dirigenti...
ma se andrà male ? di chi sarà la colpa ? ancora di Elkann ? di Blanc ? di Cobolli Gigli ? di Ferrara ? dei marziani ?

io, come sempre, ho fiducia e sono ottimista.
Nonostante tutto.

yannick75 ha detto...

Non fatevi fregare dalle balle della carta stampata.

Divertente aver letto che per Motta siano stati stanziati 7 milioni + Giovinco o De Ceglie. Come se Giovinco o De Ceglie fossero la stessa cosa. Perfino il Trino avrebbe qualche dubbio su una cosa del genere :D

Per i nostri giovani si parla di prestiti e non cessioni.
E' troppo 12 milioni per Pepe. Certo. Ma non agitiamoci. C'è un fatto molto positivo: non trapelano notizie dall'interno, come accaduto puntualmente nel quadriennio abusivo.

Aspettiamo. La campagna acquisti è appena iniziata. Alla fine sarà importante far quadrare i conti ed avere allestito una squadra completa in ogni reparto. Il fatto stesso che si stia dando priorità alla fasce è un buon segnale.

Se Marotta prende Dzeko, Krasic, Robben ben venga pure Pepe.

P.S.: Vedo che non viene persa occasione per rivangare il proprio rancore per il proprio credo smentito dai fatti.
Quello accaduto nei quattro anni postFarsopoli non meritano commento alcuno. Sono il peggio della storia della Juventus. Lo dicono i fatti.

Sono il risultato di abusivismo, incompetenza e sottomissione al padrone.

Revisionare i suddetti 4 anni con la scusante dell'acquisto di Pepe è ridicolo quanto un commento da fans della Pinetina.

Unknown ha detto...

Mi viene da piangere... Marotta non ha capito dove si trova. Pensa di essere ancora alla sampdoria! Siamo la Juve, la società che ha comprato Zidane, Ibra,Nedved, Buffon e chi più ne ha più ne metta!!! Possiamo andare a prendere Motta e pepe che al massimo sono buoni per la panchina? No ragazzi mi viene proprio da piangere, non ho più parole, mi stanno rubando l'amore per la mia Juve

Karl ha detto...

Vabbè però non esageriamo, Pepe non è poi così male, e poi i nomi altisonanti non sono una garanzia per una squadra forte.
Basta vedere il circo equestre di Madrid...
Speriamo che, come qualcuno ha già affermato, i nostri giovanotti vadano via in prestito, non cominciamo già a fare gli isterici...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

IoJuventino ha detto...

No: c'è un problema per quanto mi riguarda!

Pepe andrebbe bene, come andava bene Marchionni nella Juve di Nedved e Camoranesi: ottimo comprimario. Servirebbe, mai come quest'anno, una serie di ottimi acquisti, un big per reparto e poi ok i vari Pepe, Motta.

Il problema fondamentale però riguarda il dare via, in modo così gratuito, gente come Ekdal e Immobile sui quali dovevi puntare, per farli crescere e capire se erano da Juve o da inserire in trattative serie come contropartite!

La valutazione di 12+Ekdal+Immobile (che vanno in prestito, occhio!) mi pare esagerata. Andrebbe bene se oltre Pepe ci fosse Candreva o Motta. Invece per uno dei due servono ancora soldi e ancora contropartite. Non una strategia di quelle da ricordare.

Comunque la fiducia è massima. La squadra si costruisce con i vari Tacchinardi, Conte, Porrini, Padovano. Ricordo bene la vera Juve!

marco99 ha detto...

mah..

intanto voglio aspettare le notizie ufficiali prima di commentare o puntare il dito verso qualcuno.

cmq se confrontato all'acquisto dell'accoppiata tiago/almiron (di abusiva memoria) anche Pepe pare un fenomeno.

Vedremo.

ps
Mi unisco a yannick nel rimarcare che è davvero pacchiano riabilitare i quattro anni devestanti e orribili appena trascorsi sulla base di un ipotesi di trattativa.
Detto questo è ovvio che la presenza di Blanc nella Juve (nonostante tutto) sia ancora motivo di incubi notturni.

Tomas ha detto...

vi ricordo che l' anno scorso la campagna acquisti fu da TUTTI applaudita.
negli anni di Moggi molti storcevano il naso per gli acquisti e le vendite.
alla fine però si vinceva.
quello che sostengo ed ho sempre sostenuto è che mi fa ridere come il destino cinico e barbaro stia rivoltando beffardamente quello che qualcuno sosteneva.
La Juve Udinese sta arrivando...ma con Andrea Agnelli.
Poi potrà vincere o perdere, ma ci sarà Andrea Agnelli al comando.
E siccome a me non me ne frega niente di chi sia a comandare, tanto la Juve è sempre la Juve e chi ne detiene la proprietà non è mica cambiato, non cambierò atteggiamento.
Sostenevo la dirigenza precedente, sostengo e sosterrò questa attuale e le future.
Io tifo Juve non Blanc o Agnelli.
Ci sarà modo di sostenere in vario modo le proprie tesi, come sempre accade.
Tanto la verità la conosce solo chi opera realmente e poi la storia la supporta, a volte nel bene a volte nel male.
Se venderanno Chiellini voglio vedere cosa succede.

Gio35 ha detto...

io aspetterei l'ufficialità, di certo la valutazione riportata per Pepe mi pare per lo meno eccessiva, a dire il vero io ho personalmente dei dubbi sul valore di pepe, ritengo sia meglio riscattare candreva che reputo potenzialmente meglio di pepe, stiamo comunque a vedere. Sinceramnete dei giocatori italiani a noi accostati sui giornali non mi convince quasi nessuno, non penso servano per farci fare un passo decisivo in avanti, d'altra parte in italia ci sono si e no due o tre nomi di giocatori che meriterebbero un investimento vero, per il resto si tratta di giocatori che a certi livelli sono tutte scommesse, un conto è giocare nell'udinese e nella samp, un conto è alla juve. Per questo io punterei molto di più sulla valorizzazione dei giovani ceh abbiamo, questo è l'anno giusto proprio perchè stiamo ripartendo dallo sfascio ed abbiamo tutti meno aspettative e pressione.
Di certo c'è che non penso vi possano essere grandi nomi in ingresso per noi, a meno di svendita nostra di qualche nome per fare cassa o per fare scambi tipo il vociferato scambio diego-aguero, attualmente non siamo una destinazione proprio appetibile per i top player, non facciamo la champions, non abbiamo un allenatore che richiama grandi nomi e, soprattutto, non proponiamo ingaggi al livello di inter (comunque sarei in grado anche io di acquistare grandi nomi con bilanci in passivo di 100milioni di euro e passa all'anno), man utd, chelsea