giovedì 31 gennaio 2008

B. & B.


La Juventus è fuori dalla Coppa Italia, eliminata dai "nemici" storici dell'Inter per mano di una strepitosa prova di un 17enne.
Nonostante il grande orgoglio messo in campo dalla formazione bianconera è evidente la nettissima differenza qualitativa tra la due rose.
Se da una parte i rincalzi si chiamano futuri campioni come Balotelli, dall'altra a guidare la Juve B ci sono, senza offesa, i Birindelli e i Belardi.
Nel calcio così come nella vita, prim'ancora che saper vincer bisogna saper perdere.
E questa Juventus nonostante il cuore che i giocatori mettono in campo ad ogni partita è destinata a perdere (o forse termine più giusto "non vincere") e per molto tempo finchè non verrà riallestita una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti.
Non oso pensare dove sarebbe ora la formazione bianconera se avesse dovuto partecipare anche ad una competizione internazionale. Non oso.
Vanno investite grandi somme. Va rifatta una squadra degna del nome Juventus.
Le basi ci sono.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

..no, caro Stefano, non siamo stati eliminati solamente dalla strepitosa partita del negretto, ma dal comportamento furbino e pinocchiesco di quell'arbitro impudente e servile ( secondo me prezzolato)che ha condizionato subito tutta la partita e che mi ha fatto capire fin da subito che lui si, aveva ascoltato il silenzio stampa urlato dal man-cino e dal mo-ratto...così che ha pemesso ai giocatori intertristi di picchiare di santa ragione i giocatori Juventini fin dall'inizio...
E i due commentatori nazionali così perfettini senza mai dire una cosina fuori posto, senza mai sbilanciarsi sull'arbitraggio di un piccolo pensierino della sera!!!
Mentre il mo-ratto e l'abominevole sorella sulla tribuna venivano salutati da inchini e prostrazioni dei dirigenti juventini.
No, caro Stefano, io avrò visto un altra partita...ma non mi piace che si parli del cuore che i giocatori juventini mettono sul campo o delle illusioni di rifacimento di una squadra in luglio, no, io oso parlare dove sarebbe la Juventus se avesse reagito a farsopoli, con quella squadra...in cima al mondo calcistico e questo io non lo dimenticherò mai anche ne dovessimo vicere tre a fila di coppe o di scudetti!!!
E questo cuore non serve a nulla se poi nessuno li difende.
Chi li ha difesi durante farsopoli?
No, hanno additato i giocatore che se ne sono andati ( per scaricare le colpe)... e che dovevano fare restare li, in una società che non difendeva quello che loro avevano espresso sul campo?
Se vogliamo parlare di cose vere va bene, se no, è meglio che chiudiamo tutti questi siti che non servono a nulla se non si fa qualcosa, sopratutto quelli che stanno a Torino!!
Ma dove siete? Mediocri scibacchini come me, che ci illudiamo che scrivendo poche righe ci sentiamo a posto e possiamo dire di essere bianconeri fino in fondo?
Svegliamoci!!!

Anonimo ha detto...

...chiedo scusa mi sono dimenticato di firmare lo scritto precedente:
mario bani

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te Mario. Infatti ho i miei dubbi sulla gomitata del negretto a Legrottaglie (se è volontaria è da espulsione) e anche sul rigore che ha cambiato rotta al match (di solito a distanza così ravvicinata il tocco di mano è considerato involontario)...senza dimenticare che se Nedved avesse segnato prima del 3-2 del negretto adesso stavamo parlando di un'altra gara, dello spirito Juve e dei "2 coglioni così".
Su questo blog, come su tanti altri, si continua a ripetere del problema della rosa, che bisogna comprare e investire....il problema principale non è la rosa, d'altronde se gli arbitraggi fossero stati corretti da settembre, nonostante questa rosa "ridotta" adesso ci stavamo giocando il primo posto con l'altra sponda di Milano...il problema maggiore è la società...i Cobolli sono "compagni" del Moratto...è questo il problema principale!....quei comunisti schifosi hanno tutto sotto controllo. Addirittura ho letto che dopo il match anche Ranieri si complimentava con i veri padroni del sistema calcio italia usando toni molto servili. L'anno scorso dopo Parma Inter si complimentò con la società merdoblù per aver riportato la sua squadra del cuore ad alti livelli (era in diretta su "la Domenica Sportiva")! Passando da un argomento all'altro, io sono anche convinto che lo stranissimo calo di Ibra nell'ultimo semestre capelliano non sia stato così casuale. Forse lo zingaro già sapeva? Volete vedere che se torna Berlusconi al governo i compagni di merenda del mortadellone dovrano farsi da parte con la coda tra le gambe e gli arbitraggi non sbaglieranno più in "onesta buona fede"?

P.S.:...Balotelli ha 17 anni?...certo che i passaporti falsi non sono più come quelli di una volta!

Anonimo ha detto...

"Vanno investite grandi somme."
Giustissimo caro Stefano.
Il buon Secco ha infatti speso 400milaeuro per il prestito di un difensore la cui precipua funzione era quella di garantire il passaggio del turno in coppa Italia.
Un Criscito e un Boumsong qualsiasi ce li avevamo gia', ma, in stato di emergenza continua, si è ben pensato di cederli con la velocità del suono.
Vanno disinvestiti almeno tre dirigenti.

Anonimo ha detto...

MI sembra che le parole di Montali ieri siano quanto di più vero ci sia. Al di là dell'ineleganza di numerosi gesti (vedi l'affaire Boumsong), la dirigenza ha dimostrato un'incompetenza e un'approssimazione imbarazzanti e se non fosse per quei campioni che vanno in campo (4-5) non so dove saremmo: non ci attacchiamo agli episodi (la gomitata di balotelli c'era e calci ne hanno tirati tanti, ma il rigore era netto e il gol sbagliato da pavel era più facile di un rigore), guardiamo in casa nostra:la verità è che Belardi non è all'altezza (e non parlo di confronti con Buffon, dico in generale), birindelli non dovrebbe scendere più in campo e l'allenatore si dovrebbe accorgere di più di come va la partita e non fare cambi casuali: a milano in emergenza mette Trezeguet e giochiamo col tridente, in casa sotto 3-2 toglie una punta per metterne un'altra, sono senza parole. Menomale ci sono Del Piero e Trezeguet...

Anonimo ha detto...

quel che dice stefano è sacrosanto. siamo la Juve, non l'inter o la roma! Non dobbiamo lamentarci per l'operato di saccani (in malafede), per i primi due gol per le due espulsioni che potevano starci nel primo tempo... Piuttosto rammarichiamoci per l'occasionissima di Nedved che se fosse entrata, e doveva entrare, poteva permettere ad una squadra molto meno attrezzata, chiaramente danneggiata da un farabutto recidivo, di eliminare la corazzata. Purtroppo dobbiamo abituarci a questi trattamenti finchè comanderanno il benzinaio ed il gommista.
Matiga

Anonimo ha detto...

Comunque io questa teoria di non lamentarsi dei favori arbitrali non la capisco....non dobbiamo lamentarci perchè altrimenti siamo come i romanisti o gli interisti!?!?!?!?!?
ASSOLUTAMENTE NO! Noi non ci lamentiamo...protestaimo, alziamo la voce per quello che ci hanno fatto 2 anani e per come continuano a trattarci sotto gli occhi di tutti senza che nessuno parli!. Sono davvero stufo! Chi si lamenta degli errori, anche quando non ci sono, sono solo e sempre loro. Quello che noi facciamo è esprimere il nostro schifo per ciò che non può non essere considerata una vergogna!
...era rigore?...davvero?...e perchè?...perchè Brazzo a 3 metri di distanza si proteggeva la faccia?...e come mai nella ripresa a parti invertite Saccani ha lasciato correre?...Camoranesi è stato espulso al primo errore mentre Viera da quando è entrato ha fatto solo e sempre entrate da killer. Balotelli doveva essere espulso per quela gomitata su Legrottaglie, Pelè meritava il secondo giallo per aver preso la palla con la mano. E quei pagliacci di commentatori da circo?...addirittura quello sfigato da bordo campo andavo cercando i buu che solo lui sentiva. E' uno schifo...un vomitevole schifo. Fra i tanti aspetti ne emerge anche un altro...quello che siamo un Paese di mercenari...adesso tutti gli addetti al lavoro hanno recepito il messaggio e stanno lì al varco pronti a cercare il fazioso episodio anti-juve (tipo i buu). Lo ripeto di nuovo...come disse Christian Rocca...SIAMO UN PAESE RIDICOLO!!!!!!!!!!!!

marco99 ha detto...

Belardi in porta,
Birindelli stendardo, legrottaglie molinaro?
la juve merita questo?
la juve va fortemente rinforzata.
molinaro non è da juve.
birindelli è ora che smetta.
Secco va allontanato.

Anonimo ha detto...

Dopo questa partita credo di aver capito finalmente come stanno le cose...

E’ stata una bella partita,fin troppo combattuta ma sentita molto da entrambe le parti...la difesa è andata ancora una volta in barca...ma in generale non si può dire molto a questi ragazzi che hanno dato il cuore guidati da un Del Piero superlativo.

Questo gioco ha perso un tifoso,non si può lottare contro 14 persone ogni partita,è troppo anche per noi.Mi dispiace per questi ragazzi che ce la mettono tutta ogni partita ma contro questo potere cosi forte non possiamo combattere.
Pensavo di aver visto tutto nella mia vita ma un’arbitro così parziale e ridicolo mai....sono davvero deluso.

Mi associo a quelli che hanno già preso la decisione:mollo tutto,ho combattuto fino a oggi ma si è superato qualsiasi limite questa sera...
Addio calcio,con oggi ho chiuso