venerdì 18 gennaio 2008

Juve, guardati le spalle


E allora aveva ragione Buffon. Era la vigilia di Natale, la Juve aveva appena battuto il Siena, il tacchino doveva ancora finire nel forno e dal balcone bianconero si vedeva persino la coda dell’Inter. Roba da perdere (e, secondo qualcuno, anche prendere) la testa. Ma quella sera il numero uno azzurro gelò la platea: «Lasciamo perdere lo scudetto, perché prima o poi arriverà anche il momento no. E guardiamoci dal Milan». Detto fatto: un mese dopo, o giù di lì, la Juve è ancora terza, ma il peso specifico del piazzamento è cambiato. Pari a Catania con un rigore nel recupero; pari ieri senza uno straccio di gol e dopo novantacinque minuti di calcio ruminato, di inutili e monotoni assalti.
Ora la Juve è a un bivio, questi uomini potrebbero non bastare per resistere alla tempeste della zona champions. Terzo o quarto posto, è questo l’obiettivo:
non centrarlo, sarebbe un fallimento.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dobbiamo stare attenti a Cassano.
Io questa estate l'avrei preso questo giocatore.
E' matto lo sò. Ma se decide di giocare, e quest'anno pare lo stia facendo e bene, è un Campione vero.
Di quelli con la "C" maiuscola.
Chi giocherà per voi in difesa?
Mamma mia...

Anonimo ha detto...

...secondo me metterà Zebina al centro anche se non è al 100% (non può mettere BumBum!)insieme a Legrottaglie con Molinaro sulla sinistra e Birindelli a destra.
A centrocampo mancherà Nocerino e credo che al suo posto faccia giocare Almiron. Poi Nedved, Zanetti e Brazzo. In avanti Trezegol e il Capitano.

Anonimo ha detto...

Che voi sappiate non abbiamo in primavera un buon centrale? SArebbe comunque meglio di Boumsong o Zebina.
Credo che a centrocampo giocherà con Brazo, Pavel, Zanetti e MArchionni.
Davanti Ale e Trezeguet con Vincenzo pronto ad entrare.
Tomaso

Anonimo ha detto...

Paura, paura fottuta per quel buco in difesa.
E credo che toccherà pure abituarcisi.

marco99 ha detto...

in difesa gli uomini sono contanti. forse si potrebbe provare con Brazzo e molinaro sulle fasce e grygera e zebina centrali..
l'imperativo è tenere bounsong in tribuna..

Anonimo ha detto...

Problematica la partita... saremo sempre in inferiorità a centrocampo e in difesa abbiamo la banda del buco... speriamo bene!
Matiga

Anonimo ha detto...

cassano non gioca, e fuori uno.
A me preoccupa tantissimo anche Bonazzoli, soprattutto per ciò che ha fatto in Coppa Italia. Certo anche perché è molto bravo, secondo me. Quello che mi preoccupa di più però è l'assenza del Chiello.
Ho pensato sempre in positivo: contro la Roma non ero pessimista, sapevo sarebbe uscito il giusto carattere, contro l'Inter, figuriamoci, non potevano batterci in casa.
Ora però ci giochiamo la stagione in 2 settimane. Quello che combineremo con Sampdoria e Livorno e nei due match con l'Inter ci svelerà a che fine di stagione andremo incontro. Se qualcuno aveva dei dubbi adesso può cominciare a capire le parole del Capitano sui giornali. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più... cominciando dalla Sampdoria.

marco99 ha detto...

Lo strapotere politico milanese e romano rischia alla fine di schiacciarci.
Gli arbitri ormai hanno smesso di essere equidistanti e vedono rosso quando scendiamo in campo noi, mentre con "gli onesti" piovono rigori INESISTENTI a pioggia!
Campionato falsato!
La dirigenza e la propietà sono semplicemnte inadeguate!!