domenica 6 gennaio 2008

"Dobbiamo fare ancora di più"



Dopo Juventus-Siena, ultima gara del 2007, Claudio Ranieri aveva detto di puntare ancora allo scudetto. Pensiero con cui ha aperto anche il 2008 davanti a microfoni e taccuini dei giornalisti. Dallo Juventus Center di Vinovo, il tecnico romano ha fatto il punto sulla condizione della squadra e ha posto gli obiettivi per la seconda parte della stagione.
"La Juventus sta facendo bene, su questo non ci piove, ma la Juve deve provare a fare ancora di piu', deve dare il massimo. Dobbiamo incrementare la media di punti se vogliamo ambire a qualcosa di piu' importante. Dobbiamo lottare soprattutto contro noi stessi. L'obiettivo e' sempre quello di ridurre il divario dalle altre e di arrivare primi".
Il punto di partenza sara' soprattutto il recupero degli infortunati.
"I margini di miglioramento sono notevoli. Ci sono giocatori che ho avuto poco, cito su tutti Camoranesi. Ma anche Marchionni ha subito una frattura ad inizio preparazione. Per cui mi aspetto qualcosa in piu' da parte di tutti. Siamo davanti all'ippodromo (il centro di allenamento bianconero si trova davanti all'Ippodromo di Vinovo, ndr), abbiamo fatto il primo rettilineo bene, dobbiamo fare bene anche il curvone dell'inverno per essere messi in buona posizione sul rettilineo finale in primavera".
Sul rettilineo finale potrebbe anche rientrare il Milan, una delle squadre piu' temute da Ranieri. "Non lo vedo a fine campionato fuori dalle prime quattro posizioni. Il primo obiettivo della stagione l'hanno centrato e in attesa della ripresa della Champions League punteranno sul campionato. Pensare il Milan fuori dalle prime quattro sarebbe assurdo".

Nessun commento: