sabato 4 ottobre 2008

Bivio Juve




A quanto si legge, la Juventus sarebbe ad un bivio decisivo della stagione:
o prende la retta via, oppure....
Intanto nonostante il problema rinnovo del contratto di Giovinco, che tutt'ora sembra esserci, per la prima volta in stagione forse Ranieri darà vita al Camaleonte solido.
Idea tridente quindi.
Lo scrissi quest'estate e continuo a pensarlo tutt'ora:
dopo il mercato fatto all'incontrario nell'ultima sessione di campagna acquisti, c'era un solo trio offensivo che, a parer mio, avrebbe consentito di giocare a 3 punte mantenendo però gli equilibri in campo:
IAQUINTA-AMAURI-GIOVINCO che tanto ricorda il tridente RAVANELLI-VIALLI-DEL PIERO......
Cosa comporta però questo modulo?
L'accantonamento in questo momento di 2 senatori come Del Piero e Nedved e quello futuro di Trezeguet.
Può questa squadra rinunciare ai suoi campioni più forti (insieme a Camoranesi e Buffon), per il bene del collettivo e sopratutto per avere un gioco più spettacolare?
Come cantava il grande Lucio Battisti, lo scopriremo solo vivendo.
Intanto per la prima volta in stagione(forse)godiamoci il Camaleonte Solido.
Sperando che non si sciolga.....
Notizia dell'ultim'ora: Iaquinta non ci sarà per un risentimento muscolare.....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente oserei dire, credo che in futuro visto che iaquinta ed Amauri sono portati al sacrificio si possa giocare con centrocampo a tre solido e davanti Amauri, Iaquinta e Trezeguet.
Capitolo Del Piero, lui è un simbolo della Juventus ma come si elogia per goal spettacolari, punizioni vincenti credo che si possa criticare più che per una serie di partite mal giocate, per quel suo atteggiamento egoista che dimostra in certe partite e che risulta altamente fastidioso.
La dimostrazione sono le partite giocate contro il Catania e il Bate Borisov.

Froilàn Gonzales ha detto...

del piero - con beckham - è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia

Anonimo ha detto...

Caro froilàn, er pupone allora?
Per Del Piero parlano i numeri, mio caro: non conta nè quel che dici tu nè quel che dico io.
Scudetti Champions League, Coppa Intercontinentale, Coppa del Mondo, Classifica marcatori di A e di B e sicuro dimentico qualcosa...
Matiga

Anonimo ha detto...

Ok, ma il nostro capitano deve imparare MOLTO da uno come Maldini,MAI una faccia strana per una sostituzione mal digerita,la juve NON e' solo Del Piero,Alex deve capire che la juve viene PRIMA DI TUTTO,e se non e' in forma e' giusto che si accomodi in panca SENZA MUGUGNI O FACCE STRANE !!!Lo stesso dicasi per noi tifosi, basta prendere le difese A PRESCINDERE dei senatori (ALEX COMPRESO)se non sono in forma DEVONO LASCIARE LO SPAZIO AD ALTRI.

Amos ha detto...

Butto là una provocazione, ma come mai siamo falcidiati da infortuni muscolari uno dietro l'altro?Non sarà forse un errore della preparazione?O forse i nostri hanno tutti i muscoli di seta?

Anonimo ha detto...

Cari amici di fede,
non me ne vogliate, ma dopo quanto successo su farsopoli e scritto da Il Giornale, il Corriere della Sera. La Gazzettaetc.etc e ilproscioglimento di carraro etc.etc.
bisognerebbe smettere di parlare di calcio per almeno 100 anni!

mario bani

Froilàn Gonzales ha detto...

Caro Matiga,

i numeri li avrebbero fatti alcuni altri se - protetti e coccolati a dispetto dei risultati come Ale - solo avessero potuto giocare altrettante partite in bianconero. In nome di Del Piero, sono stati via via immolati Baggio, Vieri, Inzaghi e Henry. Perché? Perché la società poteva permettersi un numero limitato di ingaggi "pesanti" ed era molto più facile vendere bene, e con plusvalenza, i sunnominati che un Del Piero che, con tutto il rispetto, dopo l'inortunio pochi volevano, alle cifre che prendeva - e prende - a Torino

Anonimo ha detto...

Caro froilan, intertriste imboscato di turno, Baggio aveva dato...dopo aver vinto anche un pallone d'oro.
Vieri e' stato ceduto per prendere proprio Inzaghi...Henry e' stato ceduto proprio per Inzaghi...e quando Inzaghi e' andato via e' esploso Trezegol.
Mai un errore, sempre grandi guadagni economici e mai un bilancio in rosso.
Per il capitolo plusvalenze dovresti spostarti su qualche blog milanese.

Per gli amici juventini:
"Antonio Conte e' uno da Juve" Marcello Lippi.

Anonimo ha detto...

henry forse può essere stato l'unico errore (nel senso che è stato sfruttato poco), però cedendolo la juve nn ci ha rimesso rispetto alla cifra per acquistarlo.
nn so come si faccia a criticare un del piero che alla juve ha dato sempre il massimo, decidendo tra l'altro di restare anche in serie B.
e poi anche a maldini sono capitate giornate storte ( e se lo dico io...)

Froilàn Gonzales ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Froilàn Gonzales ha detto...

Caro Yannick

se tutti quelli che non la pensano come te dovessero essere interisti, la beneamata avrebbe più tifosi del Real Madrid.

Mi spiace, ma dai tuoi commenti si vede che non capisci granché. Di calcio o altro.

Anonimo ha detto...

L'incubo si è definitivamente materializzato, il fondo del barile l'abbiamo finalmente toccato (qualora già non fosse accaduto mercoledì contro i fuoriclasse del Bate).
Ora, per dirla con le parole del nostro adamantino Presidente Cobolli, dobbiamo rimboccarci le maniche e uscirne. Sulla prosecuzione del progetto tecnico con questo mister, non sono affatto d'accordo.
Non ha mai dato un gioco convincente alla squadra, ha condotto due campagne acquisti completamente senza senso, gettando alle ortiche milioni di euro per dei bidoni come Andrade, Tiago e Poulsen e, da ultimo, è riuscito a inimicarsi lo spogliatoio.
Pensando al fatto che solo grazie ai senatori, che Smile critica, siamo riemersi dalla B e ci siamo qualificati per la Champions, bè mi schiero a loro favore.
Credo che per giocatori abituati a certi livelli e che, soprattutto hanno vinto parecchio, sia un pò triste vedersi acquistati dei rottami o dei mediocri oltretutto pagati fior di quattrini, infilati in un modulo di gioco che sembra quello dell'oratorio (palla lunga e pedalare).
Io sono due anni che non mi diverto nel vedere la Juve giocare (e includo anche l'anno di B): troppa sofferenza con le piccole squadre, mancanza di un gioco fluido e spettacolare, palla a terra e passaggi di prima, allenatori assolutamente non in grado di gestire la pressione mediatica e l'ansia di risultati che la Juve purtroppo comporta.
Lippi e Capello in questo erano sicuramente due tipi tosti, li vedevo già agguerriti con i giornalisti e con la critica in generale, sempre alteri e grintosi nelle risposte.
Mr Smile stasera sembrava impaurito, gli tremava la Voce...che tristezza!
Mi è piaciuto il Capitano, lui è uno veramente da Juve.
Comunque nulla è perduto, se abbiamo il coraggio di cambiare subito timoniere, forse la stagione si può raddrizzare, soprattutto se a gennaio Secco si decide a comprare un centrocampista con i piedi buoni e un centrale difensivo che sappia sostituire i titolari al bisogno.
Altrimenti sono cavoli molto amari...

Anonimo ha detto...

"Mi spiace, ma dai tuoi commenti si vede che non capisci granché. Di calcio o altro"

Tipico commento neroblù...dettato dal rosicamento e nulla più.

Attendo la tua dimostrazione di non capire da parte mia, sperando di trovare numeri e dati di fatto, come quelli che ti ho scritto io e sui quali a quanto pare tu hai avuto ben poco da dire.