mercoledì 8 ottobre 2008

Mea culpa Juve




Speriamo che non sia troppo tardi per pentirsi.
Anche Tuttosport alla fine si è dovuto ricredere.
Fino a 20 giorni fa parlava di Grande Slam....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tuttosport è veramente il nadir del giornalismo sportivo (anche per casi come questo considerato, non so quanto a torto, di serie B).
Tralascio il Corriere Dello Sport che compro saltuariamente e mi sembra focalizzato sul target romano e passo ad un rapido confronto tra la gazzetta e tuttosport.
Ho comprato quotidianamente, per venti anni, la Gazzetta fino al maggio 2006, quando cominciarono ad apparire evidenti i segnali di "politicizzazione" del quotidiano in senso anti-juventino, come poi fu dimostrato nei mesi seguenti di Farsopoli, di cui tale giornale fu il principale sostenitore e al contempo strumento.
Lo abbandonai pertanto per ragioni esclusivamente "politiche", non per la qualità degli articoli o dei giornalisti, che per onestà intellettuale continuo a considerare buona nonostante la deriva politico-delinquenziale dolosamente perpetrata tramite Verdelli o chi per lui.
Restava Tuttosport, giornale da sempre considerato buono al massimo per incartare le uova, sia per la qualità degli articoli sia per la politica editoriale, introdotta se non ricordo male da Jacobelli e poi confermata da Padovan e da De Paola, incentrata su voci di mercato strillate in puro stile tabloid inglese.
Devo dire che l'unico motivo per cui iniziai a leggerlo era stata la presa di posizione forte di Padovan contro Farsopoli ed il Morattume assortito, all'epoca ritenuto il principale fautore della farsa del secolo (poi emergeranno sempre più evidenti i connotati da internal job di tutta la vicenda, ma questa è un'altra storia): certo, mi sentivo a disagio nel leggere ogni giorno una decina di nomi diversi attribuiti alla Juventus, ma piuttosto che fare il collaborazionista acquistando la rosea mi turavo il naso e compravo.
Poi è arrivato proprio dal "nemico" De Paola che ha come previsto steso un velo di silenzio sulle malefatte dell'epoca e sui nerazzurri ed ha cercato dapprima di di attizzare i tifosi bianconeri a sostenere una squadra sopravvalutata e poi, senza il minimo senso della misura e/o del ridicolo, si è messo ora a sobillare le contestazioni invocando cambi di panchina, quando si sa benissimo che la mediocrità dell'attuale Juventus ha origine coatta, dovuta al patto scellerato tra Moratti e Montezemolo e che, quindi l'attuale dirigenza, inetta già di per se, si è limitata ad eseguire gli ordini, trasformando la Juventus nella sbiadita copia carbone (cioè con meno soldi) dell'inter morattiana pre-farsopoli.
Di fronte a tale colonizzazione il tifoso juventino non può fare altro che assistere schifato e demotivato, magari smettendo di acquistare pure quella cartaccia intitolata Tuttosport.
Scusate la lunghezza.

Anonimo ha detto...

Ma tornare sul mercato per comperare cosa: le mele?
Bisogna che la Juventus sia rifondata. Via questi incompetenti, dal cobollo al blanc,secco e ranieri! Vadano a fare i dirigenti della squadra di crichet!! Via gli elcani e che torni Andrea quello con il cognome VERO!
I giornali sportivi poi, tutti d'accordo su come gestire le notizie o nasconderle o farle passare e transitare senza che se ne parli molto!!!
Mea culpa Juve??????
Detto dal blanc!! ma chi è questo novello Aznavour che al massimo potrebbe parlare di formaggi francesi o della buiabes!!
Reclamo la vecchia dirigenza! Non abbiamo fatto abbastanza noi tifosiper la Triade...dovevamo scendere in piazza, protestare e invece eccoci qui a tifare per una Juventus voluta dal nuovo corso del calcio italico, quello pulito, quello carrariano e mo-rattizzato...sosteniamo con la Juve anche questo schifo di campionato da due stagioni manovrato e con una società, la nostra, che nemmeno ai tempi di Catella faceva così ridere!!




mario bani

Amos ha detto...

la possibilità di tornare sul mercato a gennaio è stata confermata da blanc. Ora, possono usare tutti i giri di parole che vogliono, ma questo significa che sono state fatte delle valutazioni errate perchè dall'acquisto di poulsen di tempo ne è passato per sistemare le ultime cose, e i soldi c'erano. Se non è stato fatto niente è perchè si era convinti che non ce n'era bisogno. Ora la convinzione già è sparita e si lascia spazio alla possibilità di rioperare. E il progetto dov'è?
Sarò esagerato, ma ho nostalgia (e parecchia) della triade che operava (e bene) d'estate, mentre a gennaio lasciava comprare all'inter che doveva tappare i buchi degli arrosti fatti col caldo....

Anonimo ha detto...

Alcune considerazioni spicciole: 1) Blanc è meglio che non torni sul mercato tanto sinora ha solo gettato via soldi o svenduto campioni per un piatto di lenticchie; 2) piuttosto i soldi li usi per comprarsi un igloo al polo nord dove andarsene affanculo da qui all'eternità; 3) Tuttosport è un giornale indegno e ruffiano che oggi spara su Ranieri per mettere una foglia di fico - penosa - sulle grandissime cazzate infilate in serie da cosiddetto "management"; 4) come volevasi dimostrare Poulsen poteva restarsene pure dove stava (Blasi e Nocerino non valgono meno di lui); 5) stiamo sempre più diventando la caricatura dell'Inter prefarsopoli.
Bene, bravi grazie!
Gianfabio
(tifoso rancoroso di serie C,sobillatore ed anche un po' sqadrista)

Anonimo ha detto...

grande doc quoto in pieno