lunedì 24 novembre 2008

"A gamba tesa" su Beatrice

Per commentare, ahimè, la sconfitta di San Siro contro l'Inter ho scelto questa settimana Luca Beatrice, critico d'arte ed opinionista di Juventus Channel.
Caro Luca, purtroppo la sfida di San Siro non è andata come speravamo.Che sensazioni ti ha lasciato la gara di sabato? Io ho capito che non sarebbe stata serata dal momento dell'annuncio delle formazioni:
quando ho letto che Burdisso non avrebbe giocato.Per me comunque l'Inter ha meritato, nel complesso, di vincere anche se un pari ci poteva anche stare. Come forse anche il rigore su Marchionni....
Stefano, l’Inter ha senz’altro meritato di vincere non perché abbia fatto cose eccezionali ma favorita dalla nostra timidezza. Strana, tra l’altro, dopo l’importante filotto di sette vittorie consecutive e l’impresa del Bernabeu. Più che impressionarmi la squadra di Mourinho mi ha deluso la nostra, mostratasi a tratto impotente, quasi uno sparring partner. Però è chiaro che gli episodi contano: un rigorino su Marchionni e un gollonzo del loro numero 20 (magari Manninger stesse più attento!), la grande parata di Julio Cesar su Del Piero che poteva riaprire la partita e le tante occasioni divorate dai milanesi... L’1-0 lascia sempre spazio a recriminazioni e differenti interpretazioni.

Ibrahimovic non è stato decisivo sotto porta, ma è stato comunque e sopratutto uomo squadra facendo reparto praticamente da solo. Ogni volta che vedo giocare l'Inter mi rendo conto che senza di lui non sarebbero bastati altri 20 anni e altri 1000 miliardi di investimenti di Moratti per poter rivincere uno scudetto da parte dei "neroassurri" dopo quello del Trap. Cosa ti provoca vederlo con quella maglia? E secondo te era davvero impossibile non venderlo proprio a loro, "gli usurpatori di scudetti"?

Per me Ibrahimovic appartiene al nostro passato. Glorioso ma passato. Un cinico professionista come lui non avrebbe mai accettato la B, e poi in nome di che cosa. Giochi dove vuole, più che rimpiangerlo lo detesto. Anche Zidane ha fatto vincere diverse coppe e scudetti al Real, eppure me lo sono dimenticato in pochi giorni.

Amauri ha, forse, per la prima volta in stagione steccato una partita. Non pensi che tutte queste chiacchiere sulla scelta della Nazionale possano distrarlo? Dunga lo vuole anzi no. Lippi lo aspetta a braccia aperte ma alcuni compagni no. E poi mi domando inoltre ma davvero ci vuole tutto questo tempo per ottenere un Passaporto italiano? (ah, si fosse affidato ad Oriali....)

Amauri mi è parso stanco. Può succedere. Ieri sarebbe stata la partita di Trezeguet (e di Camoranesi) non a caso i match winner dell’anno scorso a San Siro, ahimé infortunati o in panca. Non sono così attaccato alle faccende azzurre al punto da insistere sulla naturalizzazione del nostro numero 8. Certo giocasse con Lippi si risparmierebbe diversi viaggi, anche perchè nella seleçao brasiliana difficilmente troverebbe posto.

In settimana Luis Figo (gioca ancora credimi, non fà ancora l'indossatore di professione o forse si ma solo perchè gioca nell'Inter.....) ha dichiarato che 6 anni di galera per Luciano Moggi sono pochi. Detto da uno che firma contemporaneamente contratti come prender un caffè al bar, che effetto ti fà? Ti sembra un caso poi che queste dichiarazioni il portoghese le abbia rilasciate alla Gazzetta dello Sport che con la richiesta del Pm di Roma ci ha fatto un titolone alla "sbatti il mostro in prima pagina"?

Luis Figo è un idiota. Punto. Quando l’anno scorso Pavel gli ha massaggiato le cosce con i tacchetti non mi sono certo dispiaciuto.

Luca, per chiudere. In settimana è stata presentata quella che a partire dal 2011 sarà la nuova casa della Juventus. Dai filmati e dalle testimonianze sembra che presto avremo davvero uno stadio fantastico. Ancora una volta dimostriamo di esser i primi in Italia. Ti rende orgoglioso questa cosa? E quanto non vedi l'ora di inaugurare la Juventus Arena, che ahimè però porterà il nome di uno sponsor? Una stoccata finale: ti aspettavi almeno un minimo ringraziamento alla precedente gestione che è stata la prima ad avere questa idea e a portarla avanti?

Lo stadio sarà un gioiello. Che prenda il nome di uno sponsor non mi turba, visto che soldi in giro ce ne sono pochi. Ringraziamento? Ma tu ogni volta che vai a letto con una donna ti senti in dovere di ringraziare la precedente o addirittura quella che ti ha tolto la verginità?

Ciao Luca e speriamo la prossima volta di commentare insieme una vittoria.

A presto Stefano

20 commenti:

marco99 ha detto...

l'unica cosa su cui sono in disaccordo è il giudizio su Ibra.
non sta in piedi sostenere di esserselo dimenticati.
assurdo.
io non mi dimentico che era nostro e che cobolli e blanc hanno avuto l'ideona di semisvenderlo a moratti.
proprio non dimentico un bel nulla

Anonimo ha detto...

già.

una cazzata galattica cederlo all'inter. galattica.

dj nepo.

Anonimo ha detto...

MILANO (Reuters) - I pm di Milano hanno chiesto il rinvio a giudizio per Telecom Italia, Pirelli e l'ex numero uno della security Giuliano Tavaroli, indagati nell'ambito dell'indagine sulla raccolta illecita di informazioni riservate. Lo hanno riferito fonti giudiziarie oggi. Le due compagnie sono indagate per la legge 231 sulla responsabilità amministrativa delle società. La richiesta giunge dopo che lo scorso luglio è stato notificato il provvedimento di chiusura indagini alle due aziende e a tutti gli altri indagati, tra i quali non risultano né il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera, né l'ex-top manager Carlo Buora. Al momento non si hanno altri dettagli sul numero preciso degli indagati per i quali è stato chiesto il rinvio a giudizio. L'inchiesta -- condotta dai pm Nicola Piacente, Fabio Napoleone e Stefano Civardi, partita almeno due anni fa sulla presunta raccolta illegale di informazioni riservate da parte di ex manager di Telecom -- ha portato all'arresto, in varie tornate, di decine di persone, tra cui lo stesso Tavaroli, l'ex numero due del Sismi Marco Mancini e l'investigatore privato Emanuele Cipriani, oltre a una serie di tecnici informatici. Le ipotesi di reato contestate a vario titolo ai diversi indagati sono di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione di pubblici ufficiali, rivelazione di segreto d'ufficio, appropriazione indebita, falso, accesso abusivo a sistemi informatici, favoreggiamento e riciclaggio.

Anonimo ha detto...

Grande Luca. Sono stato anche alla Mostra:
davvero eccezionale.

Anonimo ha detto...

Da NEUTRALE :

gente come beatrice dovrebbe solo vergognarsi di quello che dice .....(vedi figo)...ma questo dimostra ancora una volta quanto gli giuventini stanno a rosicare ....risicate gente .rosicate !

Anonimo ha detto...

Caro neutrale (poco neutro e molto nerobluastro), ma di cosa dovrebbe vergognarsi Beatrice?

Come tutte le signorine che sostengono la seconda squadra di Milano, fai la permalosa ipocrita.

Caro lanciatore di motorni dal terzo anello e di petardi sul portiere avversario, nonchè devastatore di asili nido, perchè ti preoccupi della pagliuzza nell'occhio altrui quando nel tuo c'è la trave?

Certi ipocriti nerobluastri moralismi da 4 soldi cominciate a risparmiarveli...mostrano solo che non sono stati sufficienti nemmeno 3 cartoni in 2 anni a colmare i vostri isterismi e il vostro pluridecennale rosicamento.

E puoi star tranquillo che nessuno rosica per le vostre pseudovittorie di questi ultimi 2 anni. Siamo abituati a ben altro noi; ma voi mai potreste capirlo perchè non ancora conoscete la vittoria sul campo.

Continua a visitare siti e blog bianconeri...ogni cliccata in più equivale a una rosicata in più. Peccato per te che da parte nostra non succede la stessa cosa, semplicemente perchè è sempre stato totale il disinteresse nei confronti del vostro sfigato mondo fatto solo e sempre di sconfitte, umiliazioni e piagnistei.

P.S.: ...so che non capirai...ma credimi, la convinzione che tu hai del rosicamento altrui è una fantasia dovuta al modo sempre più distorto con cui avete vissuto e continuate a vivere il mondo del calcio.
Non vi libererete mai di 3 peculiarità tutte intertristi:
1) il complesso di inferiorità;
2) la sindrome da accerchiamento;
3) l'accusare gli altri delle vostre caratteristiche.

yannick75

Anonimo ha detto...

Carissimo "NEUTRALE" (...quantomeno un pochino "sfortunato" se per sentirti qualch'uno devi andare in un sito prevalentemente JUVENTINO...) certe lezioni non le prendiamo ne da TE (in quanto interista-intercettatore-indossatore di scudetti altrui-interRISSA-talmente onesto che oriali patteggia la pena, ecc. ecc...)ne tantomeno da quella personcina che di contratti ne firma 2 contemporaneamente (nn si sa' mai,sai,la crisi...),esempio di correttezza e lealta' sportiva (...tale figo...).
Gioite dei vostri sucCESSI(...MA QUALI???40 ANNI SENZA CHAMPIONS E 2 CARTONI...) e non scassate le palle altrui!!

Karl

Anonimo ha detto...

Grande yannick75, che risposta con i controc...
Questo sì che è scrivere!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace deludervi ma non sono interista!!!! Sono della prima squadra di torino , visto che abbiamo piú tifosi noi a torino lo posso dire tranquillamente ! comunque ...vi rosica ...e per quanto molte scuse incontrate ...vi rosica ...che l inter non é mais stata punita e voi si ! che giocatori juventini hanno preferito l inter e cosí via ....per quanto riguarda la vs coppa dei campioni ...beh lasciamo stare..come beatrice é contento che hanno rotto figo...molta gente é contenta della finale con il liverpool ! eheheheh

Anonimo ha detto...

Il Milan è la prima squadra di Milano perchè ha più trofei dell'Inter, non più tifosi.
Ergo, rilassati.

Torinista o intertriste, comunque sia un coniglio che non ha il coraggio di firmarsi o di dichiarare la propria fede e di nascondersi dietro un ridicolo NEUTRALE. Avevo dimenticato che avete anche il problema di vergognarvi della vostra fede.

Riguardo ai rosicamenti, sapevo che voi granata eravate insieme ai romanisti quelli che più di tutti si avvicinano agli intertristi...e tu ne sei una conferma...basta rileggere le stronzate che hai scritto.

Non rosichiamo per il fatto che noi siamo stati puniti e l'inter no...noi non siamo come voi o come quelli lì...che gli altri siano puniti o meno non ce ne può fregare proprio nulla.
Dà fastidio l'ingiustizia subìta, perchè ingiustizia è stata, per la felicità delle persone SLEALI com te ( ...e non vado oltre perchè sfoceremmo nel tema dell'ipocrisia e dei tarallucci e vino tipici della nostra bananiana repubblichina).

I giocatori juventini hanno preferito l'inter? A parte lo zingaro che preferiva il Milan, mi risulta che Camoranesi e Nedved abbiano rifiutato l'Inter così come Buffon ha rifiutato la prima squadra di Milano. E Cannavaro, Emerson e Zambrotta andarono in Spagna, dove poteva andare anche Trezeguet.
Sulla coppa dei campioni contro il Liverpool la persone povere di contenuti come te non capiranno mai....ogni volta che la nominate dimostrate solo la vostra invidia e il vostro falso e ipocrita moralismo.
Comunque credimi, quella coppa fu vinta giocando, senza arbitri comprati e senza pillole blu nel caffè che fecero gli stessi morti dell'heysel.

P.S.: la prossima volta firmati...altrimenti rischi di essere confuso per un coniglio (il colore sceglilo tu).


yannick75

Anonimo ha detto...

per yannick75
da NEUTRALE

MI FAI PENA .......SOLO VOI JUVENTINI SENTITE L INGIUSTIZIA ...MA DI CHE COSA ? FIRMARSI NEUTRALE O JANNICK ...É LA STESSA COSA ......COPPA PULITA ? UN RIGORE A META CAMPO...X COMPENSARE I MORTI , QUESTO SIGNIFICA PULITO ?

Anonimo ha detto...

da NEUTRALE

sai yannick75 ho un sacco di amici juventini .....una cosa é parlare di calcio seriamente un altra e sparlare ....come critico di arte o persona comune con buon senso mai e poi mai rimanevo contento se un giocatore del toro faceva male a un qualsiasi giocatore della juve compreso !
...e quando ci ritrovavamo nel bar dopo la partita i miei amici juventini sai cosa dicevano ?questa volta non abbiamo rubato ..e tu devi essere uno di loro che usava queste frasi ......per cui cosa dirti se vi sentite puliti ......tutto bene , ma prima che tornerete a vincere qualcosa passeranno ancora molti anni ! di moggi o paparesta chiusi negli spogliatoi non se ne vedranno per molto tempo e.meno male !e ricordati il toro é la prima squadra di torino che ti piaccia o no ! ehehehehehh

Anonimo ha detto...

la direzione mi scusi,ma quando uno(per una partita di calcio),,,,la morte la vede davanti,,in un ammasso di carne stritolata da una canea ubriaca,come quelle bestie degli hooligans(o come cacchio si chiamano) e leggono di un imbecille che fa la risatina che piu' gli si addice(da idiota),allora perde la pazienza,mi scuso con tutti gli altri bloggers nick

Anonimo ha detto...

x il "bovino" NEUTRALE

Nn parlare di calcio pulito o similari, ricordati TORINO-MANTOVA (lo spareggio...) e poi "cerca" di pensare...
E poi,prima di parlare dell'Heysel SCIACQUATI IL CERVELLO,con certe cose non si scherza,juventini e non...

Karl

Anonimo ha detto...

Leggo ora gli ultimi messaggi del frustrato...e chissà perchè, ma dalla profondità di pensiero da lui mostrata, dai ritornelli di cui sembra non riuscire a fare a meno e dallo sclero da cui si lascia banalmente attanagliare ogni qualvolta gli mostri la realtà, mi sà tanto di un idiota che frequenta anche un altro sito (forse Capitan Red mi ha già capito).

Un'altra caratteristica dell'intertriste represso è quella di imboscarsi conigliescamente dietro altre fedi con il solo scopo di sfogare la sua frustrazione verso chi da sempre costituisce il suo incubo peggiore.

Non ti dico null'altro perchè non meriti maggiore importanza.
Sulle tue stronzate che continui a rivangare rileggiti le mie precedenti risposte.


x karl:
sul Torino ti dico di più...nel 1999 ultima giornata di B...il Pescara vince in casa col Brescia e sarebbe andato in serie A al posto della Reggina se il Torino di Mondonico (già promosso) non avesse lasciato vincere i calabresi al Delle Alpi.
La partita finisce 2-1 per la Reggina, che va in vantaggio poi c'è il pareggio di Ferrante (con la difesa calabrese che dorme) che con questo gol oltre a confermarsi capocannoniere mette il record di gol segnati in una sola stagione in serie B. Poi, dopo soli 2 minuti, la difesa del Torino si apre come un'autostrada e Tonino Martino (pescarese) segna il definitivo 2-1 che sancisce la promozione dei calabresi ai danni del Pescara. Fra l'altro ci fu anche l'invasione di campo dei tifosi (torinisti e reggini insieme) subito dopo il 2-1....tutto il pubblico era a bordo campo e l'arbitro fischiò la fine della partita prima del 90°.
A fine partita, tra le dichiarazioni rilasciate, non passano inosservate quelle di Mondonico: "Il Pescara doveva preoccuparsi di fare un punto in più nelle precedenti gare".

Yannick75

Anonimo ha detto...

NON ESISTE PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE !
TANTE PAROLE PER CONVINCERE A CHI ? A TE STESSO ?

Bravo yannick

Anonimo ha detto...

meglio andare in B da scarsi che da ladri .........

Anonimo ha detto...

Caro anonimo...o neutrale...o interista (fai un pò tu)....non solo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ma quel sordo lì oltre a non voler sentire, ama anche ripetere continuamente al mondo intero i soliti infondati e insensati ritornelli con la speranza di convincere gli altri (e anche se stesso) che la realtà sia non quella vera fatti di numeri e dati di fatto, ma quella da lui decantata neile sue masturbazioni mentali.
Se poi aggiungiamo che ama anche fare il gioco del bue (neroblù, non granata!) che dice cornuto all'asino, allora si capisce il perchè dei tuoi ultimi insensati messaggi.

Fatti, non parole.

Yannick75

Anonimo ha detto...

mi dispiace x te ..ma sono proprio granata !

Anonimo ha detto...

Possibile che ci sia ancora in giro qualcuno che crede che Moggi abbia davvero chiuso Paparesta nello spogliatoio? Ma non ti informi? Non lo sai che è una fesseria? Secondo me sei uno di quelli che legge solo il giornale rosa...

Gigi