mercoledì 26 novembre 2008

Juve di ghiaccio





Nonostante la qualificazione già ottenuta e la temperatura polare, la Juventus riesce ad uscire indenne anche da San Pietroburgo con una prestazione più che soddisfacente.
E' mancato anche stavolta il goal, vero. Ma sono state create tantissime occasioni.
Unica nota negativa della serata: i soli 10' di tempo concessi a Giovinco.
Se non gioca nemmeno queste partite è davvero il caso di mandarlo in prestito.
Per il suo bene.
Ma non si ripeta poi, ancora, la favola che Ranieri valorizza i giovani.....
La Fiorentina, intanto, viene eliminata da uno strepitoso Benzema.
2 anni fa (quando eravamo ancora in serie B) lo segnalai al nostro attuale Direttore Sportivo, aggiungendo che questo giocatore era da prendere a qualsiasi prezzo perchè su di lui si sarebbe costruito il futuro della Juventus.
Mi sbilancio di più adesso e dico che sono certo che diventerà tra i primi 3 attaccanti al mondo entro massimo 2 anni.
Ormai però il suo valore di mercato è diventato irraggiungibile per la politica di auto-finanziamento della Juventus.
Peccato.

6 commenti:

Amos ha detto...

Condivido su benzema. Ieri ho visto una buona juve e viste tutte le situazioni al contorno (qualificazione acquisita, clima, attentato..) credo vada bene così anche se si poteva essere più concreti.
Scusate se però ancora una volta faccio delle osservazioni sul nostro allenatore. La condizione attuale di Nedved è sotto gli occhi di tutti, ha pure 36 anni, ci sono tutte le condizioni per far giocare Giovinco (o De Ceglie se si sceglie un atteggiamento più prudente) e invece non trova mai spazio, nemmeno nelle partite come ieri. Che senso ha fare i cambi a 10 minuti dalla fine?Cosa può esprimere un calciatore in una partita come quella di ieri in soli dieci minuti?E l'inserimento di Amauri per 3 minuti?Dato per scontato che non era un cambio per perdere tempo, che senso ha metterlo per 3 miseri minuti. Anche in una serata come ieri si è persa l'occasione per valutare meglio giocatori che sicuramente col prosieguo della stagione troveranno sempre meno posto.

Gerardo ha detto...

la verità è che ranieri è un perdente, nn ha le capacità e l amentalità per allenare una squadra di vertice. liberiamocene subito

marco99 ha detto...

Quoto in pieno Amos nelle osservazioni fatte sulla gestione dell'organico e della squadra da parte di ranieri.
Aggiungo che è sconcertante come ranieri stia polverizzando tutti i nostri giovani.
Sono senza parole.

DR ha detto...

Questo dei cambi comincia a essere un problema. Ci è costato tanto con il Napoli, quando entrò De Ceglie per Del Piero. Fare un cambio a dieci minuti dalla fine è pressoché inutile, se non è una mossa per perdere tempo. E poi, vista la partita, si poteva osare il cambio all'intervallo. Dieci minuti si regalano solo ai Primavera in gita premio!

Anonimo ha detto...

sono sempre piu' convinto,che ranieri,sia una brava persona ma che come allenatore valga poco,la speranza e' che continui la serie negativa della roma,e quest'anno chiudiamo ancora almeno al terzo posto,detto questo pavel va centellinato,idem Ale con la sua voglia del goal 250,,vanno testati i giovani,oppure mandati a crescere,e vado controcorrente il pareggio di ieri era il risultato che mi auspicavo meno,,con una vittoria contro il bate avrebbero giocato i giovani,adesso con la scusa che serve almeno un punto ,ho paura che giovinco si faccia altri 90 minuti seduto in panchina,forza JUVe,,nick

Anonimo ha detto...

spero li testi in coppa italia,e visto l'ennesimo infortunio di thiago,credo sia il caso di guardarsi intorno a gennaio sia per la difesa che per il centrocampo salutissimi nick