venerdì 14 novembre 2008

Tuttosport chiedi scusa




Netta vittoria contro il Genoa del "Principe" Milito, comunque sempre più capocannoniere del campionato.
5a vittoria consecutiva in Campionato, 7a se si considera la doppia impresa contro il Real Madrid.
E' ufficiale:
la Juventus è uscita fuori dalla crisi e sta attraversando un periodo di forma sia fisica che mentale assolutamente pazzesco.
Se si pensa poi alle assenze di Buffon, Zebina, Zanetti, Poulsen, Marchisio, Camoranesi, Trezeguet l'impresa assume contorni davvero quasi da Mission Impossible.
Stanno giocando bene tutti. Alcuni addirittura ben oltre le proprie potenzialità.
Questo vuol dire che c'è grande spirito di gruppo e voglia di sacrificio.
Caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Juventus.
Se però quando la Juve perdeva, la colpa veniva data praticamente da tutti (Tuttosport in assoluto) a Mister Ranieri ora che la Juventus per cinismo ricorda quasi in alcuni momenti la Juventus che fu di Capello (con tutte le dovute proporzioni) mi sembra giusto riconoscere i meriti del tecnico Romano.
L'hanno fatto praticamente tutti. Tutti tranne Tuttosport.
Allora per commentare la netta vittoria contro il Genoa di ieri sera lancio un appello:
Tuttosport pentiti. E chiedi scusa a Ranieri.
Solo gli stupidi non cambiano mai opinione.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimo Stefano. Sono totalmente d'accordo con te.
Troppo facile salire sul carro dei vincitori adesso.
Tuttosport si dovrebbe vergognare per la campagna mediatica contro Ranieri.
E adesso perlomeno dovrebbe chiedere scusa.
Sarebbe da andare tutti sotto la redazione a manifestare il nostro totale dissenso contro De Paola.

FURIACEKA

Amos ha detto...

Io sono convinto che Ranieri abbia dei meriti, sarebbe da stupidi negarlo. Semplicemente credo che fosse andato anche lui nel pallone nel momento di crisi. Per questo e per altri motivi credo non sia adatto alla Juve. Ciò non significa non riconoscere che ha azzeccato delle scelte e ha rigenerato alcuni giocatori. Come sempre ci vuole equilibrio nelle valutazioni, poi si può sempre sbagliare, ma più serenamente.
Detto questo sono contento della bella prestazione della squadra, che aumenta anche la nostra convinzione. Però se mi permettete un'osservazione, abbiamo avuto la bravura/fortuna di segnare dopo 6 minuti e se segni subito le partite cambiano soprattutto giocando in casa diventa in discesa. Questo non deve sminuire la prestazione, ma è un dato di fatto.
Il titolo di tuttosport è ancora ridicolo (che senso ha calcare la mano sul primo posto dato che abbiamo una partita in più, devono giocare tutte ed è solo novembre?).

marco99 ha detto...

io su questa cosa ho idee diverse.
nel momento della crisi, delle SEI partite e dei miseri DUE punti racimolati era giusto criticare ranieri perchè come dice anche amos il tecnico era andato nel pallone.
Le critiche hanno svegliato l'ambiente e quindi non penso che ci sia bisogno di scuse.
Anche perchè altrimenti passeremo una stagione a chiederci scusa a vicenda in base all'andamento dei risultati.
La juve della crisi era la cosa più brutta che giocasse al calcio in europa, ranieri ne era l'allenatore ed era giusto che si prendesse le critiche, anche perchè i soldi a fine anno vanno sul suo conto e non su quello di tuttosport.
l'allenatore è il responsabile primo della squadra, è valso per cento anni e ranieri non può pensare di esserne immune.
Carletto Ancelotti è stato allontanato dopo due secondi posti.
Detto questo ribadisco che ranieri non è un allenatore da Juve.

Anonimo ha detto...

Un'esempio di grande forza, coraggio e convinzione nei propri mezzi. E la capacità di superare una crisi che sembrava molto grave, coinvolgendo tutta la società a causa delle scelte tecniche di quest'estate.
Ranieri ha dimostrato di essere una persona in gamba e io mi ricredo su quanto ho finora detto su di lui, tenuto conto, come dice Amos, che in alcuni momenti è andato nel pallone (una su tutte a Napoli...). Ora, però, bisogna continuare così, senza facili entusiasmi, ma con costanza e abnegazione.
Tiago: venderlo a gennaio, a questo punto, è un rischio: la rinascita passa anche per i suoi piedi. A giugno si vedrà: se la squadra vale e se Ranieri, soprattutto, è da Juve.
Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

Continuo a pensare che Ranieri sia un tecnico da "minimo garantito", nel senso che garantisce il piazzamento, ma non la vittoria (il curriculum parla da se).
Nel momento di crisi è stato bravo ed umile ad aggrapparsi ai senatori (cioè a rinnegare in qualche modo i diktat del "progetto-giovani" sbandierato dal trio lescano) e paradossalmente l'ecatombe di infortunati gli ha limitato le scelte e, quindi, la possibilità di sbagliare.
Detto questo ritengo che debba sicuramente restare fino a giugno, sperando poi in un Benitez o in un allenatore più sostanzioso (Prandelli-Spalletti).
Ritengo anche che Tuttosport sia quasi più vergognoso della Gazzetta: mentre Verdelli è il Capo-Clan, De Paola è l'Infiltrato, quindi sviluppa un'azione necessariamente più viscida ed infida.

Anonimo ha detto...

La vergogna di Tuttosport è stato passare da titoli "Juve da Champions" a "Ranieri Via!" nel giro di quindici giorni; il mestiere del giornalista, al contrario dei tifosi, è quello di fare critiche sensate e non le piazzate che si sono viste.

Doc: Se fa fede il curriculum allora ne Prandelli ne Spalletti (che ormai hanno qualche anno di attività ad alti livelli) garantiscono la vittoria.

Andrea

Anonimo ha detto...

Anche io devo chiedere perdono... Non ho esitato a criticare il mister, però ricordiamoci delle sostituzioni assurde che ha fatto in certe partite, se la colpa di quelle sconfitte nn era completamente sua, beh, ha contribuito in buona parte...

Cmq sto vedendo una Juve diversa, consapevole della propria forza... Bisogna continuare così... DAI RAGAZZI!!!

Andry19

Anonimo ha detto...

un mio pensiero: Ranieri ha avuto la sfortuna, la bravura, e ancora la fortuna di ridare equilibrio ad una squadra che per qualche partita è sembrata senza idee. non a caso ora si segna con continuità e si subisce poco. La sfortuna è stata quella di doversi inventare per qualche partita una difesa centrale causa assenze di Legrottaglie e Chiellini, e di trovarsi con tale Knezevic; la bravura è stata di mantenere unito un gruppo che ha rischiato di disunirsi e perdere fiducia nei propri mezzi; e infine la fortuna di aver trovato, secondo me casualmente causa assenza di tutte le alternative provate in precedenza, un metronomo a centrocampo che si sta rivelando fondamentale per gli equilibri di difesa e attacco...tale Tiago! Di strada ce ne è tanta da fare! Bravo o Fortunato Ranieri non ci porterà forse alla vittoria, ma siamo nuovamente lì che ce la giochiamo!
No comment su tuttosport, non lo compro da tantissimo tempo e leggo i titoli solo qui con voi su questo blog! e concordo con voi tutti, soprattutto con Stefano!

Anonimo ha detto...

Ancora co sto fatto che ranieri non è da Juve .Questo vordì che ciavete i paraocchi o che non capite niente.
Con una squadra cosi rimanegiata e quindi da metà classifica due sono le cose :o le squadre affrontate erano delle seghe (genova,real,real bernabeu,catania,Zenit)o la Juve con Ranieri è veramente forte.
lujgj

Anonimo ha detto...

Io ero uno di quelli che hanno criticato fortemente Ranier. Lo ammetto ancora non mi entusiasma, ma i risultati dimostrano che merita la nostra fiducia, e il nostro rispetto.
Tomaso

U carcamagnu ha detto...

scusa stefano, mi sono perso le tue di scuse a ranieri...:-))

U carcamagnu ha detto...

l'orrore di tuttosport è di fare il giornale in base agli umori dei forum e di uno in particolare.
buzzurri mangiapane a tradimento.

venitemi ancora a parlare di quello sfigato di aquilani...

Unknown ha detto...

Caro Carcamagnu, ti faccio una promessa ufficiale:
se Ranieri vincerà lo scudetto o la Champions League dedicherò un intero editoriale di scuse a lui.
Fino ad allora io non devo scusarmi di nulla.
Non lo consideravo la causa di tutti i mali prima, non lo considero Einstein adesso.
Per me resta comunque un allenatore non vincente che non mi piace. Ma è giusto che attraverso i risultati sul campo possa smentirmi.
In quel caso non avrò problemi a chiedergli scusa.