martedì 4 novembre 2008

Avanti con Ranieri




Chiuso il sondaggio sulla Crisi Juve.
Tantissimi voti hanno sentenziato un'abbastanza netta maggioranza:
per adesso avanti con Ranieri. A fine stagione si valuteranno i risultati ottenuti sul campo e si prenderanno le dovute decisioni.
L'esito del sondaggio ha vacillato solamente nel periodo post-Napoli.
Lì il popolo bianconero, magari aizzato anche dalla "Iena Tuttosport", chiedeva la testa del tecnico romano.
Sapete come la penso su Ranieri, ma ritengo giusto valutare il suo lavoro a fine stagione.
Trovo assolutamente esilarante il fatto che Tuttosport si sia attribuito gran parte dei meriti della rinascita Juve. Manie di Onnipotenza assoluta.
Oggi invece di parlare della rinascita Juve e di andare avanti con Ranieri ecco la stoccata:
via Tiago (ma come, proprio adesso che ha giocato 2 partite decenti) ed ecco Diego.
E che fine farebbe poi Giovinco?
Destabilizzante. Come sempre. Altro che meriti.
Per il resto rassegna stampa solita copertina per Mou, scintille milanesi e lacrime Montezemoliane.
Ma anche una notizia che potrebbe cambiare il corso della stagione: calvario Nesta....

14 commenti:

Amos ha detto...

Non sono cose che ci riguardano ma tra Nesta (i problemi alla schiena sono cronici), Senderos (dov'è finito?), Kaladze che è rientrato adesso e Maldini che proprio giovane non è, il Milan dietro non è messo granchè, eppure è primo (per ora). Vediamo come va a finire, di certo mi sembrano barzellette le polemiche tra le due milanesi e come al solito all'inter non perdono occasione per stare zitti: hanno vinto qualcosa solo negli ultimi anni e sappiamo come e già fanno i simpatici coi milanisti?

marco99 ha detto...

Io nel sondaggio ho sempre votato per l'esonero a fine stagione, anche se mi accorgo solo ora di aver disperso il voto, meglio avrei fatto a votare per l'esonero immediato.
Il gioco (?) di ranieri continuo a non vederlo nonostante che i senatori risolvano le partite con il loro talento.

Anonimo ha detto...

...Ancora la storiella del bel gioco...Ma in Italia chi lo fa??Inter?Milan?Ma per piacere...E lo faceva forse Capello???Con tutti questi infortunati,ogni vittoria e' GRASSO CHE COLA, per il bel gioco vedremo con tutti gli effettivi.E in Europa??Forse l'Arsenal ha un ottimo gioco,ma sono ANNI che non vince una ciccalippa...
Se volete vedere foche monache(dinho) o altri fenomeni del genere RIVOLGERSI AL CIRCO,in fondo le squadre che considerate "tecnicamente al top" ci sono avanti 3 o 4 punti (grazie soprattutto ad arbitri in preda a sudditanza).

Karl

Amos ha detto...

Io sinceramente non sono mai stato un fissato col bel gioco, per me il risultato va avanti a tutto e preferisco vincere al fare il bel calcio senza stringere nulla a fine anno (vedi Roma...). Detto questo per me i limiti di Ranieri non stanno solo nella carenza di gioco, ma anche in molti, troppi altri settori, come sia io che altri, in queste pagine abbiamo ricordato. Per tutti questi motivi (il gioco è solo uno di quelli, e, per me non è il più importante) a fine anno se ne deve andare.

Anonimo ha detto...

certo, il risultato conta alla fine. però io, personalmente, vorrei vedere anche dalla mia squadra un po' più di spettacolo (tenendo conto anche dei nomi).
oltretutto penso che alla fine il bel gioco premia sempre.
e gioco non vuol dire per forza spettacolo, ma anche equilibrio.
penso ad esempio al manchester united, che magari è meno spettacolare del barcellona o del real, ma che comunque ha un bel gioco e ottiene risultati.
nesta fuori è un bel handicap. e se il milan non risolve gli altri problemi (senderos e kaladze) alla fine questa situazione può pesare

unmilanista

Claudio Nannetti ha detto...

Credo che il bel gioco sia quello pratico che ti fa prendere pochi gol...poi abbiamo gente in campo che è in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento. Personalmente non vedo l'ora di vedere in campo Trezeguet + Amauri con il Capitano subito dietro...

Anonimo ha detto...

fuori tema:::domani sera giochiamo al bernabeu,,,,,resto moderatamente ottimista,,,,, incrociamo le dita,basta non fare conti astrusi,d altronde essere primi nel girone e' utile,forza JUVE,,marco(nick)

Anonimo ha detto...

spero in una finale a roma JUVE -inter,salderemo i conti,,e se c'e' una defezione fra queste squadre e' l'inter forza JUVE marco(nick)

capitan red ha detto...

x marco

sinceramente io spero che la finale non sia JUVENTUS-inter...significherebbe che l'inter e' arrivata a una finale di champions dall'eta' della pietra....e poi Moratti pur di vincerla contro di noi falsificherebbe tutti i passaporti dei suoi giocatori e ungerebbe ben bene con la "vasellina" l'arbitro

marco99 ha detto...

io mi accontenterei di vedere il gioco "normale" di ranieri, di bel gioco nemmeno ne parlo, mi sembra davvero superfluo sperarlo.

Anonimo ha detto...

x marco 99,il discorso su ranieri e' semplice,,quando hai dei fuoriclasse ,devi limitarti a dar loro la maglia da indossare,se li vedi stanchi,sostituirli,il discorso si complica quandovuoi metterci del tuo,,comunque ranieri e' una brava presona, anche se a volte non basta,ciao nick

Anonimo ha detto...

Marco99, ho letto il tuo post di oggi su juworld.net e mi trovo in perfetta sintonia con te.
L'ho detto e ridetto anche io, i meriti della rinascita sono legati solo ad alcuni giocatori, che con impegno e grande abnegazione mandano avanti la baracca ad età venerande. Del Piero, Nedved su tutti, finalmente si vede il Marchionni che tanto piacque alla Triade (quella con le palle e la T maiuscola). Per il resto, Amauri escluso, sono indignato anche io per le parole di Tiago, giocatore che ha fatto due partite da 6 in pagella e che Mr Smile elogia in pubblico come se fosse un campione innato, più veloce di Xabi Alonso....
Se ne vada, a braccetto con Molinaro, difeso da Ranieri che dice che in Europa pochi terzini sanno crossare bene in area...
Non ho parole, che tristezza!!! Cosa tocca sentire dall'allenatore della Juve, l'elogio della mediocrità, la giustificazione per ogni errore madornale che commette.
Va bene l'impegno, ma alla Juve abbiamo visto personaggi più degni.

Anonimo ha detto...

x marco99, visto che il buon ranieri si e' limitato a porgere la maglietta ai fuoriclasse,il resto e' una favola che ricomincia,,,,buona notte agli JUVENTINI e non,e' cosi' tanta la felicita' che comincio a riconciliarmi col calcio(quello vero) by nick

Anonimo ha detto...

x capitan red,intanto noi avanziamo, per il resto ,sediamoci e godiamocela,ciao e buonanotte nick(ex marco)