sabato 29 novembre 2008

Ranieri, non così




Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per lungo periodo ho criticato la linea editoriale di Tuttosport contro Ranieri.
Stavolta no. Stavolta sono pienamente d'accordo con il titolo odierno del giornale di Torino.
E' inconcepibile che l'allenatore della Juventus si nasconda dalle proprie responsabilità dichiarando che sono le altre le squadre che devono vincere lo scudetto.
Non si può sentire davvero.
La Juve è nata per vincere e non per partecipare.
Ranieri basta!
Fa piacere intanto sapere che Ronaldinho considera Alex Del Piero un idolo a cui ispirarsi.
Queste dichiarazioni sono sinomino di grande intelligenza e maturità.
Dette da un campione vero come il brasiliano fanno ancora più piacere.
Intanto Ibrahimovic si promette in eterno all'Inter proprio come aveva fatto con la Juve 3 anni fa.....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ranieri vattene. Ci hai davvero rotto le palle!!!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere.
Ma questo camaleonte cantante ha capito che squadra allena?

Vergognati

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che logicamente ha detto una stronzata (se inter e milan si contendono lo scudetto arrivano una prima l'altra seconda, e allora come farebbe la juve a migliorare il terzo posto?), ma come si fa a fare una dichiarazione del genere? parti già sconfitto in partenza e mini anche il morale della squadra che di conseguenza non si sentirà mai all'altezza delle altre.

di ibra le conosciamo bene queste dichiarazioni: rimango qui a vita, era la mia squadra sin da bambino, champions-campionato-approfondimenti non dormo più eccetera eccetera

Anonimo ha detto...

anche a me ha fatto piacere sentire dire da ronaldinho che del piero è il suo idolo. magari dinho diventasse per il milan quello che del piero è stato ed è per la juve...

unmilanista

marco99 ha detto...

io rimango fermo sul mio pensiero.
Ranieri non è adatto ad allenare la Juve e va rimosso.
Poi si potrà vincere qualche partita, ma ciò nonostante non cambierò idea perchè di fondo Ranieri è un allenatore che non ha la mentalità vincete, non sa leggere le partite in corso, sbaglia sempre le sotituzioni e per ultimo non è in grado di dare un gioco alla squadra.

francesco86 ha detto...

Condivido il pensiero di marco99... Cavolo... La juve è la juve... DEVE VINCERE!!!
Il profilo basso lasciamolo a squadre come Udine, Lazio e Napoli.
Ogni avversario, già in partenza deve sapere che la Juve scende in campo per concquistare i 3 punti, sempre e comunque...
e i giocatori della juve devono sapere che indossano la maglia della squadra più gloriosa d'italia...
Anche quando non avevamo squadre all'altezza, non ho mai visto tanta arrendevolezza... a partire dall'obbiettivo Uefa del'anno scorso...
Ranieri VIA!!!

Anonimo ha detto...

Mah,evidentemente siete molto giovani.Io ricordo una finale UEFA contro la fiorentina,comunale strapieno e partemio (si gioco' il ritorno ad avellino) anche...E c'era un entusiasmo paragonabile (o addirittura superiore) a quello che c'era intorno alla juve di Lippi ed erano anni dove una coppa minore era GRASSO CHE COLAVA...
Veniamo dalla B (a ognuno le proprie considerazioni),siamo gia' in champions e a ridosso delle prime, DITEMI VOI...
Lo scorso anno quando si parlava di scudetto tutti a dare addosso a Ranieri piuttosto che a Cobollo o Blanc,ora che si "abbandona virtualmente" il tricolore (...mai sentito parlare di SCARAMANZIA?)di nuovo tutti addosso...Mi sembra che si voglia criricare a prescindere (ormai il nostro processo di "interizzazione" e' quasi completo,ci manca solo di fare come a s.siro dove dopo 15 minuti si comincia a fischiare contro) e poi,giusto per intenderci,tuttosport lo stiamo cominciando a conoscere anche noi juventini (de paola docet...).
Un abbraccio a tutti i fratelli bianconeri

Karl

Anonimo ha detto...

Non capisco perché tutto questo scandalo per le parole di Ranieri ! La juve é sempre la juve....ma bisogna comunque sapere e accettare i propri limiti ! e poi secondo me l ha detto solo per scaricare la tensione sopratutto per i giocatori che non sono abituati a dover reggere la tensione tutto l´anno ! la juve non é solo del piero, trezeguet, camoranesi , buffon..

76 OROT

Claudio Nannetti ha detto...

Credo che la squadra ci creda eccome, allenatore compreso, alla possibilità di competere per il titolo. Le dichiarazioni sono altra cosa. L'importante è quello che si dicono nello spogliatoio: gente come Nedved, DelPiero, Buffon (mi fermo perchè la lista è lunga) lottava per lo Scudetto anche in B.

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Stefano... Chi allena la Juve DEVE puntare sempre al massimo, è il nostro stile, non deve rinunciare mai !!!

Andry19

Anonimo ha detto...

Io critico ranieri quando sbaglia sostituzionio o quando non legge bene la partita ma non per queste dichiarazioni: cosa ha detto di strano? Se dice che l'obiettivo è di migliorare l'anno scroso l'opzione è arrivare secondi o vincere. Di quello che si dice in pubblioc o riportano i media me ne sbatto altamente, da un paio d'anni non fanno che cercare di destabilizzare il nostro ambiente lodando quelli che vincono gli scudetti di cartone, quello che mi interessa è cosa si dicono allenatore e giocatori in spogliatoio. Mi pare che siamo in corsa pienamente su tutti e due i fronti, nessuno ha rinunciato proprio a nulla. In pubblico si possono fare dichiarazioni per "proteggere" la squadra. Poi non facciamo finta di non riconoscere che, a livlelo di rosa, possiamo obiettivamente essere un po' inferiori, ma nello sport non si vince sulla carta (a meno che non si è intertristi..) per cui ad oggi non abbiamo precluso nessun obiettivo. Mi ricordo che Ranieri ha detto anche tempo fa che il sogno sarebbe arrivare a Roma, allora cosa dovrebbero svcrivere i giornalai, la "juve vinceròà la champions"?
A me interesssa che la squadra lavori e giochi come ha fatto ultimamente, poi i conti si faranno alla fine, e lo dice uno che non ha dic erto un'opinione massima di ranieri come allenatore, ma ognuno ha le proprie opinioni e non è detto che un allenatore debba piacere a me o a tutti per vincere. Non mi pare che capello avesse dato un gioco spettacolare alla squadra, pur coon tutti i campioni che aveva. Anche ancelotti da noi, dopo due posti, veniva tacciato di essere un perdente e poi mi pare che qualcosa abbia pure vinto...
Gio

Giulio Gori ha detto...

ragazzi non posso credere che siate così ingenui. è una scelta di basso profilo. nient'altro.
non erano gli stessi tifosi a criticare ranieri lo scorso anno perché parlava troppo allegramente di scudetto?
bene, quest'anno la strategia sta nel farsi notare il meno possibile. per poi cercare di vincere il campionato, naturalmente.

PS: che poi quelli di tuttostorto non capiscano l'ammiccamento, non mi sorprende affatto

Giulio Gori ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=fTWXtb0bd4I