martedì 10 febbraio 2009

Chi affronterà la Juve?




Alla vigilia dell'importantissima partita di Champions contro il Chelsea, la Juventus si ritrova con una clamorosa sorpresa:
Scolari è stato esonerato.
Restiamo tutti in attesa di capire chi sarà scelto come suo sostituto e chi si troverà Ranieri opposto in panchina nella doppia sfida di Coppa.
Certo fosse Roberto Mancini il prescelto, il destino avrebbe disegnato davvero una parabola diabolica.
Intanto questa sera amichevole di lusso tra Brasile e Italia.
Come sempre in questi casi, è più il fastidio di amichevoli che praticamente non vuole mai nessuno rispetto al prestigio della sfida tra le 2 squadre più forti al mondo di sempre.
Sui giornali si continua a batter la pista Ribery-Juve.
Lui si, un vero asso.
Gli altri due indicati invece potrebbero esser un "Bluff".
Segnalo infine la bella intervista che il sito ju29ro.com ha realizzato al Giudice Calabrò.
Da non perdere assolutamente.
http://www.ju29ro.com/interviste/49-interviste/1016-il-giudice-calabro-sulla-vicenda-ruperto-zaccone-e-meglio-stendere-un-velo.html

13 commenti:

Amos ha detto...

Pessima notizia quella dell'esonero di scolari. Speriamo che la crisi del chelsea si protragga per un altro mesetto e che il cambio di allenatore non dia quella sferzata che sperano. In ogni caso l'idea mancini secondo me è un'invenzione dei nostri giornali, l'ex allenatore dell'inter non ha nessuna credibilità a livello europeo e credo proprio che il chelsea ricada su grant prima di sostituirlo a giugno come già lo scorso anno.
Ribery sarebbe proprio un gran bel colpo, ma ho paura rimarrà soltanto un sogno....

Anonimo ha detto...

Concordo con Amos: il nome Mancini è solo una sparata di casa nostra.
Anche se me lo augurerei, vorrebbe dire che prima di affrontarci si riempirebbe, al solito, il pannolone.
Interessante l'intervista di Calabrò, il buon giudice non perde mai l'occasione di difenderci; così come ieri sera ho molto apprezzato gli interventi di Paolo Rossi alla trasmissione televisiva di Antenna 3, preciso e grintoso.

Anonimo ha detto...

Se questa dirigenza di inetti acquista Ribery vado in ginocchio a Torino.

Anonimo ha detto...

Ribery SI, Diego NO.

Concordo anch'io sulla bufala di casa nostra di Mancini al Chelsea; le cartacce dei banconi del gelato devono sempre mantenere sulla cresta dell'onda i loro beniamini.

L'esonero è un testa o croce: può dare la giusta reazione ad una squadra in crisi (Chelsea post-Mourinho) oppure finire ad affossare la squadra (Torino post-ogni esonero).

Meglio Scolari ancora in panchina per evitare la reazione dei blues (e soprattutto di quei campioni che avevano rotto con il tecnico brasiliano) o è meglio così perchè un volpone come Scolari avrebbe potuto non farsi scappare l'occasione della partita secca?
Eliminiamoli lo stesso e così risolviamo il dilemma.

"Peccato" per l'amichevole di stasera; pare che giochi Camoranesi da poco rientrato.

Sull'intervista a Calabrò c'è un passaggio abbastanza forte del giudice: "Le possibilità di revisione della sentenza relativa alla Juventus sono praticamente nulle, posto che la vicenda si è chiusa con la celebrazione dell'Arbitrato CONI e l'accettazione della pena da parte della società"
Mi soffermei sull'"accettazione della pena da parte della società"...se la giustizia penale dovesse smentire clamorosamente quella sportiva (o pseudo-tale), vedremo se la società Juventus dovesse continuare ad accettare!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Mi soffermei sull'"accettazione della pena da parte della società"...se la giustizia penale dovesse smentire clamorosamente quella sportiva (o pseudo-tale), vedremo se la società Juventus dovesse continuare ad accettare!


Certo con il senno di poi.....era facile non accettare la pena .
L aria che tirava era brutta....il rischio di scendere a categorie inferiori era alto....Cobolli é diventato presidente dal 29/06/06.
Cosa avrebbe dovuto fare ?
se la Juve andava in C cosa avrebbero detto i tifosi ?Alla fine lui sarebbe stato il responsabile !( lo stesso, come é adesso !! )
A me non piace Cobolli ne la nuova dirigenza e spero che spariscano al piú presto possibile !
Quello che vorrei .....se si riesce a dimostrare e si riuscirá é che siamo PULITI....relativamente alla restituzione del torto...vedremo ma non mi preoccupo tanto...a volte é piú importante sentire una cosa nostra che vederla stampata in un pezzo di carta !

Marco

francesco86 ha detto...

Più che gli scudetti questa federazione deve pagare, nel vero senso della parola...
Fossi un dirigente Juventino, in caso di sentenza favorevole a Napoli chiederei un rimborso milionario...
Questa federazione deve piangere lacrime amare, come abbiamo fatto noi tifosi dopo tutto quello che abbiamo subito...
Della restituzione degli scudetti non mi interessa... Non possono ridarmi una cosa che è già mia e che nessuna sentenza mi ha mai tolto...

Anonimo ha detto...

Marco, fortunatamente ad avere le cose stampate su un pezzo di "carta" e nulla più sono solo gli interisti.

Riguardo al non accettare la pena col senno di poi ti sfugge un dettaglio a monte: si doveva (perchè si poteva!) evitare di arrivare a quel farsesco processo; bastava fare davvero quel ricorso al TAR che lo stesso Cobolli aveva tanto decantato.
Sulle restanti stronzate di Zaccone e serie C leggi il resto dell'intervista. Mi trovi in piena sintonia con il giudice Calabrò.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Peccato x Scolari: avevo immaginato un decorso diverso, con l'esonero di Felipao a seguito dell'eliminazione dalla Champions....
Tutto sembrava andare in quella direzione, ora invece con il cambio di allenatore il Chelsea dovrebbe ricevere un salutare (purtroppo x noi) scossone.
Anch'io credo che mancini sia un bluff in assoluto, sia come mister che come credibilità all'estero.
Credo che, purtroppo non arriverà nessuno dei 3 nomi buttati lì da quella ciofeca di giornale di Tuttosport: tra i 3 prenderei tutta la vita Ribery.
Ricordo cmq che tra i parametri zero ci sarebbe un certo Eboué che lì a dx ci farebbe stracomodo...

Anonimo ha detto...

Ma davvero credete che a Napoli si possa sperare in una sentenza a nostro favore...quando due anni fa avremmo potuto veramente far valere le nostre ragioni ma la nuova dirigenza non fece nulla?

Avemmo l'opportunità di ricorrere al TAR ( ma dio ce ne guardi dal farlo!!!) e poi, vi dimenticate Zaccone???


Ma davvero pensate che si possa sperare che questi pseudo-juventini che dirigono la Juventus possano richiedere un rimborso milionario...quando semmai sono una miriade di altre squadre che lo farebbero nei nostri confronti?

Io di questa dirigenza non mi sono mai fidato e di chiacchiere ne ha fatte tante ma di fatti nessuno!!

Come fate a sperare in questi burattini messi lì ad ammansire noi tifosi e che non fanno nulla per contrastare le televisioni ora che stanno sputando un attacco a tutti i livelli e che stanno scaldando i muscoli per essere pronti al momento opportuno...contro di noi!!

Loro si che sono organizzati! Hanno i loro filmati, i loro giornali, le loro tv, i loro soldatini sparsi nelle varie trasmissioni e le loro puttane che stanno affilando gli artigli!! ..e anche qualche buon opinionista che si definisce juventino!!

La giustizia penale che smentisce se stessa?
Assurdo. Andranno fino in fondo.
Le tv hanno preso possesso del comando calcistico indirizzando da oltre trent'anni la logica del tutti contro la Juvemtus:
filmati nascosti, altri ingigantiti ad arte, allusioni ben supportate da ex dirigenti che erano contro la triade etc.etc.

Nulla hanno detto dei ben noti fatti in Coppa dei Campioni da Viola quando pagò 200 milioni per la semifinale e pur se truffato lui stesso dimostrò la sua disonestà, o per gi orologi Rolex, o per le regole cambiate in corso di campionato o per l'ultima di campionato a Perugia dove collina ( poi dichiaratosi simpatizzante lazista) aspettava ordini da Roma su come fare ( e lì, non ci sono le intercettazioni?).

Non ci sarà giustizia per chi come la dirigenza odierna della Juventus non la vuole, e non l'ha mai voluta!!

mario bani

Amos ha detto...

Anch'io credo davvero che da Napoli non verrà fuori nulla di positivo o ecclatante per la juve. E questo perchè se succedesse crollerebbe quel castello di carta già adesso fragile che è calciopoli. Il calcio italiano già ha perso credibilità e dopo aver schiaffeggiato a mo' di esempio la juve non si può permettere di farsi a sua volta schiaffeggiare e magari "riabilitarci". Sarebbe troppo. E la nostra dirigenza dovrebbe drizzare la schiena tutto insieme, cosa che non so quanto sia in grado di fare. Anzi lo so, per quello sono scettico.

Anonimo ha detto...

E' vero che gli altri si sono attrezzati bene per questa farsa che aspettavano da una vita e mi sembra strano che non si siano ben attrezzati anche per quello che dovrà ancora accadere.
O meglio, di fronte a quello che dovrà accadere si sono ben attrezzati mettendo nel nostro cda la banda del progetto simpatia.

Come giustamente dice Calabrò, certe possibilità di revisione sono praticamente nulle...proprio perchè Calabrò sa meglio di noi quale sia la funzione primaria della suddetta banda del sorriso.

Per questo è importante quanto già scritto e riscritto in passato: pulizia societaria e Juve di nuovo nel nome degli Agnelli. In tal caso, Come ho scritto alla fine del mio precedente messaggio, "vedremo se la società Juventus dovesse continuare ad accettare!".


Yannick75

Anonimo ha detto...

Caro Amos,
sai quale cosa , a parer mio, potrebbe darci un minimo di speranza?
Partendo dalla considerazione che fecero per giustificare la condanna:( vasto sentimento popolare) se ci facessimo sentire come vasto gruppo di opinione popolare manifestando con la nostra presenza di tifosi, allora ci ascolterebbero perchè forse anche qualche partito politico ne vedrebbe un interesse...perchè altro non possiamo fare, non abbiamo ne le tv ne i giornali...

mario bani

Anonimo ha detto...

ragazzi, mi spiace per voi ma credo che il chelsea scelga hiddink. questo non significa che non ce la possiate fare, anzi... però sarà senz'altro più dura che non trovarsi il mancio.

unmilanista