mercoledì 18 febbraio 2009

Indovina chi




Oggi è il turno di Agger, forte difensore centrale del Liverpool, da tempo abbinato al Milan.
Senza dubbio un ottimo elemento.
Tuttosport però lo dà ormai per fatto al Milan, mentre il Corriere dello Sport rilancia gli assalti di Inter e Juve.
Ricordo ancora che quando Ranieri si presentò nel suo primo giorno di Juve dichiarò:
"Criscito sarà il nostro Agger".
Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.
Intanto il giovane difensore napoletano, che sta disputando un'eccellente stagione a Genova, fà sapere che è pronto a tornare alla Juventus per giocarsi le sue chance. Chi vivrà, vedrà.
Continua il tormentone Cassano e l'illusione Ribery.
Sogno realizzabile quello del francese?
Io fino a che non lo vedo a Vinovo con la borsa della squadra bianconera sulle spalle non crederò mai all'ipotesi che l'attuale Juventus possa comprare un simile Top Player.
Fumo negli occhi....
Ripartono le Coppe Europee:
-oggi la Coppa Uefa, dove il Milan ormai tagliato fuori dalla lotta scudetto tenterà di arricchire la sua già ricca bacheca di trofei internazionali;
-la settimana prossima la Champions League, dove le italiane sfideranno le inglesi in duelli che si preannunciano appassionanti.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefano, vedrai che anche per l'anno a venire il nostro Secco si prodigherà nella ricerca di trentenni semibidoni a parametro zero e sole strapagate come Pippone Poulsen, campione di sputi e provocazioni. Ribery sarebbe l'ideale, meglio di Cassano, per amministrare il cervello del quale Ranieri mi sembra assolutamente incapace.
Ma prima di tutto il nodo allenatore: serve subito uno che punti a giocare a calcio, anzichè fare lanci lunghi dalle retovie o giocare solo di forza. Temo che la riconferma di Secco, autentica tragedia, preluda alla ancor più grande tragedia della riconferma di Mr Smile. Chissà, forse Blanc lo vuole trasformare nel nostro Ferguson, 20 anni di terzi posti a testa bassa e sorrisini a tutti.
Mi sono riproposto di non seguire più la Juve dal vivo finchè ci sarà lui sulla nostra panca, mi fa troppo soffrire l'atteggiamento rinunciatario e mediocre che mette in campo ogni volta.
Se ripenso ai gloriosi allenatori che hanno diretto la nostra Juve e, soprattutto, i campioni che abbiamo avuto e non rivedremo mai più, mi vengono i lucciconi.
Mille di questi Molinaro e Andrade, cari amici.

Amos ha detto...

Mi sembra lo dicesse giulio ieri. E' incredibile come le notizie di mercato dei giornali siano tutte (o quasi) incentrate sulla juve. Io non mi stanco di ripetere che ribery è una bufala enorme e che dovremmo concentrare le forze su david silva, giovane, acquistabile e di ottimo livello. Per il resto aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Ci sono solo 2 movimentazioni da fare, 1 in entrata e 1 in uscita. Andrea Agnelli con Bettega nel primo caso e Monnezzemolo con la compagnia del progetto nell'altro caso.

Il resto sono tutte stronzate, scritte e dette per destabilizzare o per gettare fumo negli occhi.

Possibile che non vi siate ancora accorti di quali siano le capacità di questi dirigenti nel fare i bilanci costo/qualità del calciatore e del nostro allenatore nel valutare le capacità del calciatore stesso?

Possibile che non sia ancora chiaro che si tratta di gentaccia a pecorina che pur quando è lasciata libera di comprare compra solo bidoni in mezzo alle bricioline lasciate sul mercato dal padrone?...e che avrebbero preso anche gli scarichi del padrone se non fosse stata per la reazione di buona parte del popolo bianconero?

Se dovessimo vincere qualcosa di importante non sarà di certo conseguenza del loro negativissimo contributo.
...e fra l'altro quel qualcosa di importante sarà di sicuro casuale rispetto al vero obiettivo fissato silenziosamente dalla cobolli band.
Il vero obiettivo è la coppetta italica che in caso di vittoria vorranno far passare come chissà quale prestigioso traguardo.

Cambio argomento: sono stato su un altro blog dove si discute degli errori arbitrali di quest'anno e in base ai quali ci sono 14 punti extra per gli onesti a prescindere.
Gli interisti negano (tra le tante cose ovviamente) il goal fantasma contro il Catania; ci credono davvero e per dimostrarlo hanno postato il seguente link:

http://cinemaserietv.wordpress.com/2008/09/14/inter-catania-il-falso-goal-fantasma-e-la-simulazione-di-tedesco-con-muntari/

E' evidente che si tratta di un pessimo fotomontaggio (guardate in basso il simbolo TIM per capire che la parte in alto è stata tagliata e traslata verso sinistra). Io non ero al corrente di questa cosa: è vero che Sky ha mostrato quell'immagine per dimostrare che il goal era regolare?????
Se è successo davvero rimango sempre più allibito del marcio mondo neroblu.


Yannick75

Anonimo ha detto...

x lorenzo zecchini,precisiamo una cosa:poulsen lo sputo lo ha ricevuto,,il lama era ''il burino'' giustamente squalificato,gli europei erano in portogallo,,,,ciao e forza JUVe

Anonimo ha detto...

Se si vuole essere coerenti bisogna anche leggere cosa scrive e dice Moggi su Secco: non lo ritiene affatto un'incapace.
Su Criscito: Gasperini, che lo conosce bene, lo fa giocare da centrocampista esterno preferendogli in difesa Biava, Ferrari e Bocchetti/Sokratis.

-Michele-

Anonimo ha detto...

E`bello leggere i vs commenti…soprattutto del patetico Yannick! Devi avere gli occhi tutti insanguinati dalla rabbia per dire certe cose e parlare tutti i santi giorni contro l inter ! !
Stefano oggi nel suo commento la nomina solo per Agger ...ma tu ( Yannick) ......sembra che non dormi la notte pensando solo ai perdassurdi !!!!!rsrsrsrsrsrsrsr
Non hai una moglie ? No ? ....allora pugnalati ...dicono che rilassa !
Relativamente ai blog che cita il “desesperado” ce ne sono un sacco .....e la cosa divertente che in ognuno di questi la classifica é differente in base al tifoso che la stila ! !
Lo juventino dice che sono stati rubati,cosi come il milanista , l interista , il romanista , il laziale , il sampodoriano....tutte le squadre sono in credito con gli arbitri !
Ma purtroppo questa é la ns schifosa cultura.....e me ne accorgo sempre di piú.....vedendo le cose molto da lontano !
E fino a quando non verranno corrette tutte quelle regole d interpretazione e non si comincerá a usare la tecnologia in almeno certe situazioni non ne verremo mai a capo !
Se chi vince ruba sempre allora non lamentiamoci ,aspettiamo solo in ns turno che la ruota gira per tutti !

Infine un augurio di buona fortuna alle ns squadre impegnate in coppa UEFA ,speriamo che vincano e tengano alto il nome dell Italia che non é solo mafia ,spaghetti e pizza !!!

Becca

Anonimo ha detto...

Caro Becca, come al solito dai dimostrazione della tua contraddizione dicendo di me quelle che molto probabilmente sono caratteristiche solo tue, o per lo meno di chi va alle 3 di notte nei blog delle squadre per le quali rosica. Peggio ancora chi poi fa questo sacrificio per cercare solo i messaggi di un tifoso avversario al quale rispondere con i soliti ritornelli canterini.

Le tue restanti spicciole offese da persona mediocre lasciano il tempo che trovano e pertanto non meritano nemmeno risposta.

Un'ultima osservazione: lagnarsi di quelle che sono le caratteristiche tipiche dell'italiano medio dando al tempo stesso dimostrazione di appartenere a questa categoria è alquanto divertente.


Yannick75

Anonimo ha detto...

non voglio fare polemica per rispetto agli altri ma.....1-vivi all estero e poi mi dici .....2-come ti ho gia detto e il signor Stefano puo´dimostrare non ero io ...ma se tu insisti !!!! 3- vais te foder !

Becca

Anonimo ha detto...

Terminate le spicciole volgarità in italiano (si fa per dire italiano, visto l'utilizzo della sintassi grammaticale nel caso in questione) ricorre agli unici francesismi da lui conosciuti.
Caro ignorante, vedo che non hai capito un bel nulla nel mio messaggio, oltre ad aver dimostrato di avere la coda di paglia.

Yannick75

Anonimo ha detto...

no comment..non é francese ignorante !

Becca

Anonimo ha detto...

Intanto il giovane difensore napoletano, che sta disputando un'eccellente stagione a Genova, fà sapere che è pronto a tornare alla Juventus per giocarsi le sue chance.

--> ha mollato la ragazza?? :)

Anonimo ha detto...

Doppiamente ignorante:

1 - Non conosci il significato della parola francesismo: parola o espressione di origine francese entrata nell'uso abituale di un'altra lingua (come l'italiano...o il portoghese).

2 - I verbi sono un tuo problema in tutte le lingue: si dice "vai" e non vais"...a meno che tu non voglia usare il francese.

La prossima volta fai attenzione ai copi-incolla.

Ad ogni messaggio prendi la tengenziale sperando di spostare la discussione su ogni possibile argomentazione con il solo scopo di provocare e sparare cazzate. E' uno dei comportamenti tipici dell'interista (disperato)...comportamento che fra l'altro descrive bene il personaggio che ho descritto senza riferimento alcuno 2 messaggi fà. Descrizione per la quale hai mostrato la tua banale coda di paglia.


Yannick75

Anonimo ha detto...

mi fai morire Yannick..cosi´precisino !
rsrsrsrsr

Becca

Unknown ha detto...

Ragazzi state bboni per favore.

Anonimo ha detto...

Riguardo al fotomontaggio, Yannick, non solo il simbolo della TIM è traslato, ma se guardi bene il pubblico, ti accorgi bene che non è composto da persone reali ma è quello della playstation!!! Non credo che SKY sia davvero così sprovveduta da mandare in onda fotogrammi di quel tipo. Credo sinceramnte che il responsabile del forum in questione sia un incompetente ragazzino di 7 anni. Bella figura...

Cmq, Criscito lo ritenevo un autentico fenomeno all'inizio dell'anno passato. Quello che sta facendo vedere oggi dimostra che di classe il ragazzino ne ha. Errore di Ranieri (e su quello non c'è dubbio) fu quello di bruciarlo troppo presto in un ruolo non proprio suo. A ciò aggiungiamo anche una certa "immaturità" di Criscito e il risultato che ne vien fuori e Roma-Juve. Credo che riproposto come terzino, possa rendere bene. Sarebbe una valida alternativa a Molinaro (per cui inizio a credere possa avere un lungo futuro bianconero). Su Cassano mi sono espresso ieri. Su Silva credo poss valere la pena di spendere qualche soldino. Chi ha visto Euro2008 ha visto come Silva possa davvero essere un titolare della fascia sinistra in qualsiasi squadra. Ma il problema che oggi è il 18 febbraio. Da oggi a giugno a quanti altri "Indovina chi" dovremo assistere?

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI

Giulio Gori ha detto...

Ribery è un giocatore strepitoso, tra l'altro perfetto per un 4-4-2. Ma preferisco non fare inutili previsioni di mercato.

Riguardo a Agger non lo conosco abbastanza per darne un giudizio. Ne parlano benissimo e le poche volte che l'ho visto mi ha impressionato: nonostante la stazza notevole è capace di muoversi molto bene anche contro i brevilinei. Ma credo che, soprattutto per un difensore, un giudizio possa essere dato soltanto dopo una lunga osservazione. Mentre un attaccante lo vedi tre volte e capisci subito se è bravo o no, un difensore deve dimostrare di eccellere anche nella costanza e nell'affidabilità. Nonché nella capacità di saper superare i momenti di difficoltà. Per cui un grande difensore non è quello che ti fa la partita da 10 e lode, ma quello che te ne fa trenta da 7.

Caso Criscito. Mi sorprendo dell'ironia di Stefano nei confronti del difensore del Genoa, lui che ha sempre tessuto le sue lodi. Io al contrario ho sempre detto peste e corna del napoletano, spiegando che non è capace di tenere la marcatura, di sentire l'uomo. Riguardo al campionato in corso, Criscito sta giocando abbastanza bene, ma perché Gasperini lo schiera da esterno sinistro di centrocampo (e talvolta da terzino sinistro, quando schiera la difesa a 4). Criscito ha piedi eccellenti per essere un difensore, ha tempismo sull'anticipo, è un elemento interessante. Resta il fatto che, per me, non potrà mai fare il centrale. MAI. E comunque dovrà crescere tanto anche come esterno. Me lo ricordo bene l'anno scorso Parma-Juve (2-2), quando Criscito, schierato terzino sinistro, si fece umiliare per 60 minuti dal modestissimo Reginaldo, che lo saltava ogni volta che lo puntava in velocità

Anonimo ha detto...

Clamorose dichiarazioni rilasciate da Gianluca Paparesca alla RAI: "Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali." La FIGC si è limitata a replicare che le "affermazioni di Paparesta sono sbagliate". Però Paparesta che ormai non ha nulla da perdere ha anche affermato: "Mi hanno fatto fuori perchè ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata."

Accuse anche a Collina che gli avrebbe detto di aver ancora bisogna del suo aiuto come arbitro.

L'aspetto piuttosto soprendente è che malgrado la gravità delle accuse, tranne la Repubblica, nessun quotidiano ha riportato l'intervista di ieri a Paparesta ad opera della Rai TV.

Anonimo ha detto...

Anonimo, evidentemente non è una buona burla per essersene occupato solo la Repubblica. Magari se Paparesta diceva che le premiazioni avvenivano a spogliatoi chiusi forse l'avrebbe pubblicato anche la rosa.
Su non rosicare.

Che tempo fa in Brasile?

StefVincente