lunedì 23 febbraio 2009

Chi ha paura di chi?




La giornata di campionato va in archivio con la solita vittoria milanista da "spintarella" arbitrale.
Pensate a Milano hanno fischiato Ancelotti e Seedorf:
uno degli allenatori più vincenti e uno dei giocatori più forti e decisivi degli ultimi 10 anni.
E c'è gente che si è indignata per i fischi a Molinaro e le critiche a Ranieri.....
Io personalmente non fischierò mai un giocatore che indossa la gloriosa maglia Bianconera, ma chi paga il biglietto ha il diritto di manifestare civilmente tutto il suo dissenso allo Stadio.
E anche fuori.
Non molla la Fiorentina. Crolla il Napoli, prossimo avversario della Juventus in campionato.
Giocatori ed allenatore assediati. Forse a Napoli i tifosi si erano un pò troppo illusi....
E' il momento della verità.
Torna la Champions e la sfida Italia - Inghilterra non ammetterà simulazioni.
Vincerà sicuramente chi nei 180' sarà più bravo e avrà meno paura dell'avversario.
L'Inter dice di non temere la squadra attualmente più forte al mondo.
La Roma dice di non temere i terribili Wenger's boys.
La Juve non teme il Chelsea, almeno così pare.
L'anno scorso le squadre Inglesi triturano letteralmente quelle italiane senza lasciargli nemmeno le briciole....Vedremo se quest'anno ci sarà vendetta.
Alle ore 15 tutti davanti alla tv a seguire la promettente Baby Juve sfidare la Sampdoria nella finale del torneo di Viareggio.

15 commenti:

marco99 ha detto...

Sono d'accordo. Solo da noi c'è qualcuno che si alza scandalizzato per i fischi a molinaro.
Oggettivamente un terzino molto modesto non all'altezza della Juve, e non da titolare.
Noto anche con piacere il crollo del Napoli, sarà troppo sperare di vederli lottare in zona retrocessione?
Per il turno di champions temo un bagno di sangue.

capitan red ha detto...

Spero che il bagno di sangue ci sia solo martedì...
non capisco le contestazioni a Napoli....non era DeLaurentis a dire che adesso è più bello perchè tutti posso vincere il campionato

Anonimo ha detto...

x marco 99:nessuno si alza scandalizzato,,per molinaro::::: va' fatto crescere;;;;;;la maglia fara' il resto e comunque i fischi sono ingenerosi e non nobilitano il tifoso;;;;,quando l'atleta mette l'anima(con tutti i suoi limiti) va' incoraggiato,poi ognuno faccia come gli pare,quanto al ''bagno di sangue'' aspetta a parlare le partite durano 180 minuti (e alle volte non sono sufficienti)

Anonimo ha detto...

Delle 3 italiane a mio avviso la favorita è la Roma. Attualmente l'Arsenal non è in gran forma e mancano giocatori come Fabregas e Adebayor.

L'Inter non gioca in serie A. E' sufficiente questo per dire che non è favorita.
A meno che non prevalga nuovamente il fattore anale mostrato anche contro le mastodonthiche formazioni del Panathinaikos (andata), Anorthosis (andata e ritorno), Werder (andata).

Riguardo a noi...a quanto pare l'effetto Hiddink si è fatto sentire. In Premier hanno vinto fuori casa lo scontro diretto con l'Aston Villa, formazione che non perdeva da 11 gare.
Servirà la Juve migliore, quella vista col Real, col Milan, con la Roma.
Punto su Sua Maestà Alex. Forse gioca Mellberg sulla destra: col Real giocò benissimo.
Per il resto...Ranieri NON AVERE PAURA! NOI SIAMO LA JUVE!

Yannick75

Gerardo ha detto...

questo è lo spartiacque della stagione. dentro o fuori.

francesco86 ha detto...

Il tifoso non fischia, sostiene... Lo spettatore può fischiare chi vuole, questa è la differenza...
Basta che ognuno di noi metta da subito le cose in chiaro...
Supporter, o spettatore...

Non capisco poi perchè criticare sempre e comuque Molinaro... non è colpa sua se è costretto a giocare sempre, e non è il peggiore... ad esempio grygerà è molto, molto peggio...
Chi suda la maglia ogni domenica merita tutto il nostro rispetto, chi la disonora vendendola al petroliere di turno meriterebbe tutto il nostro disgusto...

A tutti i sapientoni che ritengono giusti i fischi durante una partita al singolo poi chiedo: Ditemi che vantaggi si traggono a bersagliare di fischi un ragazzo, che in campo dà tutto? Nell'immediato che succede? Il Molinaro di turno impara a crossare, o peggiora sempre di +, xkè non sente la fiducia del pubblico?

I fischi durante una partita fanno solo male alla juve... e non alle tasche della società... se ritenete che Molinaro non è degno di giocare, non spendete soldi per vederlo, così forse la società ci pensa su due volte prima di affidare la fascia a lui, ma se andate allo stadio sostegno totale dal primo al 90'...
scusate lo sfogo....

Giulio Gori ha detto...

Io mi sono scandalizzato per i fischi a Molinaro. Non ho problemi a ripeterlo ora.
Io un giocatore che corre per tutta la partita come un forsennato lavorando per i compagni, e il doppio dei compagni, non lo fischio e non lo fischierò mai.
Potrei fischiare un Del Piero, in una di quelle partite in cui sceglie di camminare e basta, potrei fischiare Camoranesi, in una di quelle serate in cui decide che la palla va toccata solo di tacco o di esterno, potrei fischiare la squadra se ne sono insoddisfatto o deluso, ma mai un giocatore che fa del sacrificio e della lotta i suoi presupposti.
Se poi quel giocatore non è all'altezza domanderò alla società di rimpiazzarlo.
Ma, nel calcio, i fischi sono nati per contestare chi non dimostrava abbastanza attaccamento, mai chi aveva piedi da provinciale. Anche in base a una semplice considerazione: se fischi chi non si impegna, forse comincia a correre; se fischi chi ha i piedi storti, i piedi storti se li tiene.

treze1988 ha detto...

Non c'è dubbio ke quest'anno Inter e Milan siano le più favorite dqagli arbitri e ieri sera a controcampo quell'interista di cui non ricordo il nome disse ke la juve è favorita quanto l'inter e il milan...allo skifo non c'è mai fine!!!

treze1988 ha detto...

E la juve vince il torneo di viareggio olè olè olè:-D

treze1988 ha detto...

E la juve vince il torneo di viareggio olè olè olè:-D

Anonimo ha detto...

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=11&IDmsezione=11&IDalbum=15920&tipo=FOTOGALLERY#mpos

Amos ha detto...

Io personalmente la penso come stefano, un giocatore con la maglia della juve non lo fischierò mai. Questo vale anche per Molinaro. Ma capisco bene chi fischia, anche se con una distinzione: ha ragione seedorf, a partita finita si può fischiare e contestare, ma quando la partita è in corso la squadra va sostenuta in TUTTI i suoi elementi, nessuno escluso. Per me è così.
Oggi ho visto alcuni spezzoni della finale del viareggio e la squadra mi è piaciuta, gran carattere e alcune ottime individualità. Ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la semifinale col torino e vi posso assicurare che Yago ha un grande futuro davanti. Se non succederanno cose imprevedibili abbiamo trovato un campioncino, vediamo se diventerà un campione vero.
Oltre ai soliti nomi (Ariaudo, Daud capocannoniere e immobile) mi è piaciuto moltissimo Marrone, un centrocampista davvero di ottimo livello.

Giulio Gori ha detto...

Via apro le danze sul toto Chelsea:

Io credo che Hiddink opterà per questa formazione (4-3-1-2):

Chech
Boularouz Alex Therry Ferreira
Lampard Obi-Mikel Ballack
Deco
Anelka Drogba

(con la possibilità che Carvalho e Ashley Cole recuperino e prendano il posto di Alex e Ferreira). Molto probabile l'esclusione del gioiello Joe Cole. Essien è fuori da mesi per infortunio.
Escluderei anche il ricorso al tridente utilizzato nel primo tempo contro l'Aston Villa; mi sembra più probabile, appunto, la formazione del secondo tempo, con Deco dietro le punte.
Chiavi tattiche dell'incontro: proprio il ruolo di Deco, in mezzo ai nostri due centrali di centrocampo potrebbe darci fastidio, vista la nostra inferiorità numerica là in mezzo. Sarà importante il lavoro di ripiegamento e il pressing su Obi Mikel portato a turno da Del Piero e Amauri. Sulle fasce, se gli esterni avranno la brillantezza di partire rapidamente non appena preso possesso del pallone (con Tiago che dovrà essere pronto a girare palloni puliti di prima), potremo fare male.

Anonimo ha detto...

Uno juventino vero non fischia mai un proprio giocatore. Quando vedi la corazza bianconera, per lo juventino vero prevale il sentimento di orgoglio e fierezza nei confronti della divisa più prestigiosa d'Italia.

Criticare si, ma fischiare no. Incazzarsi si, ma umiliare no.

Io per Molinaro non ho mai speso un giudizio positivo. Apprezzo e ammiro tanto l'impegno che il ragazzo ci mette ogni volta che scende in campo. Mi incazzo per i suoi errori. Ma non mi incazzo con lui, al massimo con qualcun altro.

Fischiare fra l'altro è un gesto piuttosto banale, lo associo ai tifosi isterici...a quelli che ti danno prima della "scimmia" e poi se segni ti fanno la standing ovation quando vieni sostituito, a quelli che ti danno del "ciccione" e poi ti adorano per i tuoi goal di mano.

Frse sarei diventato un pò isterico in questo senso solo in un caso: se Stankovic avesse indossato la nostra corazza.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Gli Juventini veri vanno allo stadio..incitano sempre i giocatori...li appoggiano fino alla morte...e soprattutto fanno questo e altro per il bene della squadra !..Non possiamo escludere giocatori ...per simpatia o antipatia....!!!!

Marco