lunedì 2 febbraio 2009

Feliz Nadal



Dedico il titolo copertina a Rafael Nadal, per la vittoria in finale contro Roger Federer all'Australian Open.
A 22 anni ha vinto già 6 titoli di Grande Slam.
Solo Bjorn Borg è riuscito a far di meglio nella storia del tennis.
Un'impresa davvero pazzesca.
Federer in lacrime è l'immagine di come le gerarchie si sono ribaltate in un anno.
E' giusto citare poi anche la bella doppietta italiana nello Sci ma adesso torniamo a parlare di calcio...
Il Milan sfrutta l'occasione della caduta della Juve e del mezzo passo falso dell'Inter per portarsi in seconda posizione puntando la vetta.
Ripeto quanto scritto la scorsa estate:
ad organico completo il Milan era nettamente favorita per la vittoria finale in campionato.
Senza Nesta e Gattuso, ne dubito fortemente.
Ma a quanto pare questi due giocatori stanno bruciando le tappe....
Vedremo.
Di certo in questo momento l'Inter è ancora a distanza di sicurezza.
Il Genoa di Gasperini continua a stupire mentre rallenta la Roma di Spalletti.
L'impressione però rimane sempre la stessa di ieri:
la Juve è meglio che si guardi alle spalle, prima di guardare davanti....
Oggi si chiude il calciomercato. Chissà se ci sarà qualche botto finale.
Dedico la chiusura al caso Amauri:
è brasiliano. Vuole giocare per il Brasile. L'hanno convocato per il Brasile.
E allora ma de che stamo a parlà?
Ha ancora un senso esser italiani e sentire il peso di appartenenza ad una terra unica?

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che Amauri vuole giocare x il Brasile ! é brasiliano ed é giusto cosí ! Ma vediamo anche le cose da un altra prospettiva : se il brasile non voleva Amauri ? Dicharava amore eterno all Italia pur di giocare un campionato del mondo !.. é questo non va bene e spero che la ns nazionale sempre utilizzi italiani e non presunti tali o italiani di comodo vedi Camoranesi !..anche perché quando poi vediamo che il Giappone gioca con 3 brasilian...beh.....

Marco

Anonimo ha detto...

Che il Milan sia favorito lo dissi anch'io...Nesta e Gattuso stanno bruciando le tappe ma credo che dei 2 solo Nesta possa recuperare e tornare utile in tempi ragionevoli.
Ad ogni modo, sarà determinante anche il ritorno alla Champions...e il Milan potrebbe approfittarne pur non avendo Nesta e Gattuso.

Il Genoa non è più una sorpresa. A mio parere le milanesi si giocano il tricolore. I 2 posti in Champions ce li giochiamo noi con Roma e la truppa di Gasperini. NOn credo molto in Fiorentina a Napoli.

...poi tutto può succdere...anche un altro 5 maggio (...e l'anno scorso poco c'è mancato).

Capitolo Amauri: alla fine giocherà per l'Italia. Quella del Brasile è stata una mossa "politica" legata a casi extra-calcistici di questi giorni.
Quando Amauri sarà nazionalizzato italiano è giusto che lui possa scegliere.
Così come è giusto che lo abbia fatto Camoranesi (italo-argentino a tutti gli effetti) o Trezeguet (franco-argentino a tutti gli effetti) o Sissoko (franco-maliano a tutti gli effetti), etc, etc.

Se poi a qualcuno certi nomi danno fastidio perchè incrementano il numero degli azzuri bianconeri, quello è un altro discorso.

Yannick75

Gerardo ha detto...

noi nn siamo mai stati in cors aper il campionato a dire il vero, tutte le vittorie sono state il frutto nn del gioco ma degli spunti dei nostri fuoriclasse.
e la champions nn sarà determinante visto che noi non andremo oltre il chelsea. sono solo 2 partite in + rispetto al milan, che cmq ha la uefa e nn vorrà sfigurare.

Anonimo ha detto...

Ricordo a "tutti" che Durante gli ultimi mondiali abbiamo sempre considerato la finale ITALIA -resto del mondo e non francia malgrado i suoi giocatori migliori sin da piccoli si erano trasferiti in francia !

Ricordo a "tutti" che il signor Camoranesi quando ha scelto l Italia non aveva spazio nell Argentina ( e all italia faceva comodo un giocatore in un ruolo che non aveva ! )

Ricordo che quando Deco e Pepe hanno scelto il Portogallo non trovavano spazio nel Brasile .

Ricordo che ci sono 3 sfigati brasiliani che giocano col Giappone pur di partecipare a un campionato de mondo !

Se é per opportunismo che si rappresenta una nazionale ....allora non mi interessa avere certi giocatori !
E tutto questo indipendentemente dal club di provenienza ,perché gli stessi giocatori che fischiamo alla domenica e che odiamo , poi li esaltiamo con la maglia della nazionale !

Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano,
come promesso qualche giorno fa, non parlo della Juve fino all'andata col Chelsea.
Invece ritorno sull'argomento tennis: sono assolutamente dispiaciuto (per non dire di peggio) che quel dopato di spagnolo abbia vinto [non lo voglio assolutamente nominare]: purtroppo, è questa è l'ennesima dimostrazione che nello "sport" oramai vince chi la fa franzca ai controlli antidoping (per carità si dà da fare, ha sicuramente del talento ma non è un fuoriclasse, solo un "arrotino" come quasi tutti gli Spagnoli [Bruguera è il rpimo che mi torna in mente] (fatta eccezione per Sanchez se non ricordo male il nome) e questo solo perchè come nei film c'è bisogno di un buono e di un cattivo in tutti i "campi" della vita per tenere vivo l'interesse di quella disciplina: se non ci fosse il dopato chi fermerebbe Roger? Nessuno finchè lui stesso non decidesse di fermarsi perchè troppo superiore la sua classe in campo e FUORI dal campo, la sua correttezza, la sua umanità (che pianto ragazzi: sono sicuro che in cuor suo ha pianto proprio perchè sapeva di aver perso non contro un avversario più forte di lui,bensì solo disonesto, ma non può dirlo). E se qualcuno venisse a rispondermi che sono solo un "invidioso" o altro, gl ricordo come già fatto nel post al blog per la finale di Wimbledon:
1) il dopato spagnolo è dopato da quando era un ragazzino (da quando era "giovine" nell'ambiente tennistico tutti sapevano che "si faceva" (perchè gli altri giocatori lo avevano sorpreso con "integratori strani" negli spogliatoi) e perchè era un noto frequentatore del medico spagnolo dei ciclisti (di cui non mi sovviene il nome... scusassero...)
2) non mi venite a dire che dopo aver giocato meno di 48 ore prima per oltre 5 ore a ritmi forsennati ti ripresenti in campo come se nulla fosse stato e fresco come una rosa.... come dice Totò, e come usato da Stefano in un blog di qualche tempo fa, MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!
Ergo, ..... è finita l'epoca dello sport onesto e fatto di puro sacrificio e secondo me l'aggettivo "sportivo" OGGI non può più avere il valore che aveva tanti, ma tanti, anni fa... direi sicuramente almeno ante seconda guerra mondiale!!!
Detto questo, COME ON ROGER!! YOU ARE THE BEST, WE (vero Stefano) ARE WITH YOU 4 EVER!!!

Anonimo ha detto...

Marco, il tuo punto di vista è alquanto limitato. Ci manca solo che la nazionalità vada attribuita in base al colore della pelle.
Di Balotelli pubblicizzato a dismisura dalla rosa in chiave Nazionale cosa ne pensi?

Riguardo a Camoranesi va dato merito a Trapattorni che lo convocò avendone intuito le doti ancor prima che maturò come poi avvenne.
Uno come Mauro German Camoranesi troverebbe spazio in qualsiasi nazionale del mondo.
Discorso analogo vale anche per tanti calciatori olandesi e francesi.

Ad ogni modo abbi fede...se la nostra primavera viene gestita come dovrebbe, avremo una nazionale come nel 78 e nell'82 ;)


Yannick75

Anonimo ha detto...

il mio milan se vuole sperare di lottare per lo scudetto deve recuperare al più presto nesta, e poi sperare che beckam rimanga (gattuso sarà dura averlo prima di 3 mesi). capitolo beckam: sta davvero sorprendendo... il fatto cmq che un giocatore arrivato al milan principalmente per un'operazione di marketing si stia rivelando fondamentale, tanto da da far andare in panchina l'acquisto più costoso della stagione, sta ad indicare che galliani & co. hanno toppato la campagna. non siate tanto duri con la vostra juve: il cagliari in questo momento è davvero tosto. se acquafresca, sull'1 a zero per la sua squadra, non si fosse mangiato un gol a porta vuota qualche domenica fa contro l'inter a 10 minuti dalla fine...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Cosa dovrei pensare di Balotelli ?
Ha vissuto sempre in Italia e ha dovuto aspettare 18 anni per diventare italiano ! se, se lo meriterá giusto convocarlo ! Non ho mai messo in dubbio le doti di Camoranesi; ha dimostrato che puó giocare in tutte le nazionali ! Ma quando scelse l Italia in quel periodo per lui , le porte della nazionale argentina erano chiuse !
Stessa cosa con Deco....
Se adesso Argentina e Brasile rimpiangono le scelte fatte , problemi loro !

Marco

Anonimo ha detto...

x unmilanista

di "se" e di "ma" sono piene le fosse !

Becca

Anonimo ha detto...

Marco, sei un pò contraddittorio se dici che è giusto convocare Balotelli (uno che prende la nazionalità italiana dopo 18 anni di residenza) mentre non è giusto che lo facciano Amauri o Camoranesi e soprattutto i tanti francesi trasferitisi in Francia da bambini.

Mi sarei aspettato questa banale contraddizione da un interista ma mai da uno juventino :D

Su Camoranesi sbagli ancora, perchè quando Trapattoni lo convocò lo fece perchè ne intuì le doti e non perchè si erano chiuse le porte dell'Argentina. E' più chiaro adesso?

Porca miseria, ultimamente comincio ad essree un pò deluso da certi modi di ragionare...ma siamo sicuri che tu sia juventino :D


Yannick75

Anonimo ha detto...

non so dove vedi la contraddizione !Balotelli ha sempre vissuto in Italia.Amauri é qui solo da qualche anno , giá qui una bella differenza ! dal mio punto di vista preferisco giocatori italiani e non come ripeto giocatori che arrivano in una nazione , e per vari motivi specialmente di convenienza decidono poi di ottenere la nazionalitá e giocare in nazinale ! i giocatori che fanno la differenza cominciano a giocare sin dalle giovanili nelle varie nazionali , cosí facendo perdono la possibilitá di rappresentare un altra nazione in futuro ! se Deco e Camoranesi o lo stesso Amauri non hanno mai giocato nelle giovanili un motivo ci sará ! e nel caso specifico di Camoranesi ha aspettato fino all ultimo una chiamata mai arrivata dall argentina e ha preso la palla al balzo facendo benissimo per lui ma andando contro i miei principi !
Non vedo perché non possa essere Juventino e pensare in quasta maniera della mia nazionale !
Comunque per tua informazione ........

A( Camoranesi )affermatosi come uno dei migliori centrocampisti di fascia del campionato italiano, viene tuttavia ignorato dallo staff della sua nazionale d'origine. Così, grazie alla legge che attribuisce la cittadinanza italiana a chi abbia almeno un ascendente italiano, diventa a tutti gli effetti cittadino italiano e si mette a disposizione del c.t. Giovanni Trapattoni che nel 2003 lo convoca in Nazionale, 40 anni dopo il brasiliano José Altafini, l'ultimo oriundo a vestire la maglia azzurra.


Marco

Anonimo ha detto...

Il copincolla senza fonte di riferimento è da interisti.

Su Camoranesi le cose sono andate come ti ho detto perchè Trapattorni lo convocò durante la sua prima grande stagione; che poi tu voglia cogliere al volo le faziosità dei giornali quello è un altro discorso.
C'è il merito di Trapattoni nel discorso Camoranesi. Camoranesi non fu ignorato dall'Argentina...fu Trapattorni che li anticipò.

In ogni caso non capisco dove vuoi arrivare con i tuoi "principi"...arrivi solo a contraddirti, perchè Camoranesi almeno ha origini italiane invece Balotelli non ha proprio nulla di italiano se non una residenza.

Il tuo alto senso del patriottismo avrebbe avuto più senso se avessi ragionato pro-Camoranesi e anti-Balotelli; facendo il contrario contraddici il tuo bigotto senso della nazionalità.

Non solo, ma non trovi ridicolmente banale e limitato dire che Balotelli è italiano perchè nato qui anche se da genitori non italiani mentre Italia-Francia è Italia-Resto del MOndo perchè nella Francia ci sono francesi che si sono trasferiti bambini in Francia.

Troppo interista.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick

per chiudere una volta per tutte qui il discorso ti riporto le parole di camoranesi rilasciate a un giornale argentino

Mauro German Camoranesi ha parlato in questo modo sul quotidiano argentino Olè della nostra Nazionale e della Juventus: "Sono tre anni che i giornalisti italiani mi rompono il c**** con il loro inno. Che la finiscano di scassare. E poi non è vero che ho preferito l'Italia all'Argentina: semplicemente il ct Trapattoni mi chiamò due mesi prima di Bielsa".


le ho inventate io queste frasi ?
smettila di essere presuntuoso e credere sempre di avere ragione!
e soprattutto impara che quando le persone non sono d accordo con te , non devono essere necessariamente interista !

(Su Camoranesi sbagli ancora, perchè quando Trapattoni lo convocò lo fece perchè ne intuì le doti e non perchè si erano chiuse le porte dell'Argentina. E' più chiaro adesso?
PAGLIACCIO ! )

Marco

Anonimo ha detto...

http://magazine.excite.it/news/1706/Camoranesi-Linno-azzurro-Non-rompetemi-il

serve ?

Vorrei sapere dagli altri tifosi che scrivono su questo blog e anche da stefano un parere in merito
garzie

Marco

Anonimo ha detto...

Marco, occhio...comincerebbe a nascere seriamente il sospetto che tu sia interista :D
Hai postato il link di un articolo fazioso, senza autore e di puro stampo antijuventino.

Attento che ti fai "becca"re :D

E in goni caso, se leggi bene quello che c'è scritto trovi conferma di quello che ti ho detto io e soprattutto che ti sbagliavi quando dicevi che Camoranesi ha scelto l'Italia perchè era ignorato dall'Argentina:

"La Seleccion non è mai stata una priorità per me e su questo sono state dette un sacco di str****. Nell'Argentina avrei potuto tranquillamente giocare da titolare, perché bisogna ammettere che certi nazionali sono dei veri scarponi"

"Non è vero che ho preferito l'Italia all'Argentina: semplicemente il ct Trapattoni mi chiamò due mesi prima di Bielsa"


Sulle banalità riguardo al canater l'inno (tipica tematica da giornalismo minore) condivido la scelta di Camoranesi, perchè non cantando l'inno mostra più rispetto per la bandiera italiana e non rinnega le sue origini oriunde.

P.S.: Marco...su tutto il resto che ti ho scritto non hai detto nulla.


Yannick75

Anonimo ha detto...

paragrafo 1-
Yannick ha sempre ragione !

paragrafo 2-
considerare nullo il paragrafo 1 quando yannick non c´é o é comunque assente ....

e con questo ho detto tutto !

per il resto pensa come vuoi !
FRUSTRATO !

Marco

Anonimo ha detto...

"Becca"to.

...dai, non te la prendere...puoi sempre giocarti la carta del tifoso partenopeo.


Yannick75

Anonimo ha detto...

se dici

se hai bisogno di tutto cio´per convincerti.....

fai pure !

Marco

Unknown ha detto...

Ragazzi stiamo buoni per favore.
Non litighiamo tra di noi.
Nella vicenda Amauri dico la mia:
un giocatore a parer mio deve giocare per la Nazionale in cui si rivede o perlomeno dove c'è qualcosa che lo lega.
Camoranesi aveva i nonni Italiani che gli hanno perlomeno trasmesso la passione per l'Italia.
Balotelli è nato e vive in Italia da sempre.
Amauri non è legato in nessun modo alla patria Italia, se non che ci vive da quasi 10 anni.
Secondo me non basta vivere in un posto per esser "adottato".
Io mi sento italiano e continuerei ad esserlo anche se andassi a vivere 10/15 anni in altro posto.

Anonimo ha detto...

Stefano, anch'io sono del parere che non basta vivere in un posto per sentirsi di quel posto, ma non è sufficiente nemmeno nascerci in quel posto per sentirtene cittadino.

Per questo motivo Balotelli non è italiano, ma un adottato.
Camoranesi è nato in Argentina ma sono innegabili le sue origini italiane.
Per questo per me ha più senso il caso di Camoranesi che non quello di Balotelli.

Su Amauri è vero, sarebbe più appropriato che giocasse col Brasile, però è anche vero che lui calcisticamente è nato in Italia, come Balotelli e tanti altri.

Balotelli dovrebbe seguire l'esempio di Margiotta, nato in Venezuela da genitori italiani. Ha sempre rifiutato la nazionale venezuelana perchè si è sempre sentito italiano.
Non basta nascere in un posto per giocare con la nazionale di quel posto. E lo sa anche Sissoko.


Yannick75

Anonimo ha detto...

yannick
non so perché quando parli con stefano usi sempre toni gentili e con gli altri ....beh lasciamo perdere
come cambi tesi adesso ??? ....ruffiano ! la discussione era perché camoranesi giocava x l italia e non per largentina e nulla di piu´!
sul resto ognuno ha la sua opinione che rispetto

Marco

Anonimo ha detto...

Sono d accordo con te Stefano.....io malgrado sono nato in Italia e avendo lasciato l italia da piccolo , mi sento lo stesso italiano anzi , italianissimo !!!!!

Becca

pazzocroc ha detto...

A me pare che Margiotta abbia giocato con la nazionale venezuelana e segnato pure qualche gol.

Anonimo ha detto...

a mio parere è giusto che amauri giochi per il brasile per il semplice fatto che è il suo desiderio, in cuor suo ha sempre sperato di essere convocato e vedeva l'italia solo come un ripiego in assenza di una chiamata dal brasile. Il bello è che lippi avrebbe fatto carte fasle per averlo perchè, attualmente, all'italia uno come lui farebbe molto comodo, avrebbe il posto quasi assicurato per il mondaile mentre nel brasile se lo dovrà sudare e parte da una posizione sfavorevole. Però, dalle inteviste che ha sempre rilasciato, mi è sempre parso di capire che sperasse in una chiamata da parte di dunga quindi, a sensazione, ha fatto per me la scelta più giusta. Su camoranesi sono d'accordo che abbia scelto come volveva, su una convocaizone di balotelli nell'italia non avrei nulla da ridire per il semplice fatto che è vero che non è nato da genitori italiani ma è nato e vissuto nel nostro paese e, soprattutto, è qui che è nato calcisticamente. E' vero che anche molti giocatori francesi sono nati nei possedimenti all'estero ma calcisticamente si sono formati in francia magaari tarsferendosi li sin da piccoli per cui personalmente non ci vedo nessuno scandalo che giochino per la nazionale francese, così come capitava agli olandesi provenienti dal suriname. Diverso è il discorso dei giocatori di basso livello che attualmente si fanno naturalizzare proprio per avere l'occasione di giocare i mondiali od i campionati continentali, lo stesso che capita talvolta nel rugby. Gio

Anonimo ha detto...

bravo gio finalmente uno che mi da ragione !

Marco

Anonimo ha detto...

al di là di tutto resta il fatto che Amauri non è un giocatore capace di cambiare le sorti né della nazionale (italiana o brasiliana), nè - ahimé - della juve

Anonimo ha detto...

Amauri é un buon giocatore senza dubbio , ma lo vedo piú adatto a giocare in squadre di medio livello, dove hai una intera squadra a giocare per lui e metterlo in condizione di fare tanti tiri per partita e quindi gol .Cosa che non succede nella Juve ne in grandi squadre dove hai 2 occasioni per fare gol e per lo meno in una devi metterla dentro !

Marco

Giulio Gori ha detto...

Lo sport, a mio giudizio, è uno dei pochissimi settori in cui la nazionalità abbia un significato. Ma non nel senso di luogo di nascita, di razza, di passaporto, ma di scuola sportiva.
A me piace vedere nella nazionale italiana dei giocatori che, anche sportivamente si siano formati in Italia, perché rappresentano un certo modo di giocare, una cultura sportiva che, almeno nel calcio, è davvero unica e difficilmente distinguibile. Anche se si chiamano Schwarz, o sono nati a Bamako...
In base a questo ragionamento, Balotelli è italianissimo (e molto più di un Vieri che fino a sedici anni è cresciuto e ha tirato calci al pallone in Australia): se ha dovuto aspettare tanto per il passaporto è solo per l'astrusità delle leggi italiane.
Detto questo, non mi scandalizzo per la presenza di Camoranesi né mi scandalizzerei per la presenza di Amauri in maglia azzurra. L'importante è che questi casi rimangano tali, che siano eccezioni e che non diventino la regola. Altrimenti ci ritroveremmo come nel rugby a chiederci cosa significhi 'nazionale italiana'.

Anonimo ha detto...

x becca:

in quelle fosse ci si trova anche un sacco di scuse interiste per le loro infinite sconfitte...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Beh, secondo me, il fatto che la dirigenza Juve non vuol far andare Amauri in Nazionale perchè le è stato chiesto in ritardo è una stron**ta: questo rischi solo di rendere nervoso Amauri del quale in questo momento ed anche in futuroi abbiamo un grande bisogno. Vista la sua "gana" di voler giocare con i verde oro, quale migliore occasione??? Perchè vogliamo crearci un nemico in casa? abbiamo proprio una dirigenza ridicola.... pe nonparlare dell'allenatore. eh s', facciamoci una serpe in seno, eh sì, complimentoni... una partita in più una in meno che cambia, oramai tra i "cotti" lui è quello più in forma .... Ma mi facciano il piacere!!!
Roberto

Anonimo ha detto...

x pazzocroc (chissà chi sarà :D):
è vero, Margiotta negli ultimi anni ha accettato di vestire la maglia venezuelana; mi scuso per la gaffe, ma ero rimasto ai tempi del Pescara quando Margiotta ha più volte rifiutato la maglia del Venezuela (e non lo fece di certo perchè sperava in una chiamata azzurra visto che da quella era lontana anni luce!). Evidentemente poi sono subentrate altre decisioni che non conosco perchè non ho più seguito Margiotta da quando andò al Vicenza.


x Marco:
...ma quale ruffiano!?!? Stefano Discreti è il padrone di casa e se lui è garbato con tutti non vedo perchè debba usare toni non garbati con lui.

Comunque per tua info, la discussione era anche tra Balotelli e nazionali francesi...ma tu lì hai fatto finta di nulla, perchè lì hai fatto una magra figura, quasi da interista...dicendo che Balotelli può giocare in Nazionale mentre Italia-Francia era Italia-Resto del Mondo perchè tanti nazionali francesi da bambini si erano trasferiti in Francia (fra l'altro non è proprio così, ma semplicemente alcuni nazionali francesi sono originari della Guyana francese e cose analoghe sono vere anche per l'Olanda).

Riguardo a Camoranesi le cose sono 2: o non capisci o non vuoi capire.
Il bello è che hai riportato un articolo che confermava quello che ti ho sempre detto io: Camoranesi non ha mai dato priorità all'Italia o all'Argentina, perchè è italo-argentino, è nato in Argentina ma ha origini italiane. Proprio per questo Camoranesi con la maglia azzurra ci sta eccome!
E' stato bravo Trapattoni ad anticipare i biancocelesti. Tutto qui.
E sul discorso dell'inno non cantato (ripeto, tematica di basso giornalismo) condivido pienamente la scelta di Camoranesi: non cantando mostra rispetto per la bandiera italiana, proprio perchè non rinnega il suo essere oriundo.

Il discorso Balotelli è diverso. Lui non è italiano. E' stato adottato dal nostro Paese, tutto qui. Il suo comportamento è un rinnegare le sue vere origini. E questo non gli fa di certo onore.

Discorso Amauri: lui è brasiliano, si sente brasiliano e non lo ha mai negato. Ha sempre mostrato priorità per i verde-oro. E se Dunga non lo convoca (quello di pochi giorni fà è stato un bluff "politico" già sgonfiatosi) è perchè dietro c'è altro, una sorta di "pressione" a portare il Brasile a rinunciare allo juventino, molto più indispensabile per l'Italia che non per i verde-oro, che fra l'altro hanno storicamente un gioco atipico per uno come Amauri, che al di là delle sue origini gioca più come un europeo che non come un brasilaino...si è capito da subito che Amauri vestirà la maglia azzurra.

Amauri è un caso diverso da Camoranesi; ripeto, l'italo argentino ci sta tutto con la maglia azzurra invece il brasiliano futuro italo-brasiliano sarebbe più giusto vederlo con la maglia verde-oro...ma come detto...c'è altro dietro, diciamo motivi "politico-professionali".

Ad ogni modo, rispetto per Amauri che non si è mai nascosto e non ha mai mostrato atteggiamenti ipocriti.

Comunque caro Marco, al di là di tutto...ti farebbe schifo uno come Amauri in nazionale? Guarda che oltre al goffo Toni non vedo grandi alternative per la nostra nazionale.
Non essere troppo limitato, cerca di ampliare il tuo punto di vista, sù!
Allora un interista che dovrebbe fare se ragionasse come te...dovrebbe impiccarsi? Pensa un pò tu quanto debba sentirsi sfigato un interista nel non vedersi rappresentato da nessuno in nazionale e nel dover tifare per una squadra di club che è una multinazionale serbo-argentina, dove l'unico italiano nell'undici titolare era fino a qualche anno fa il solo Materazzi, di certo non un italiano di cui andar fieri.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Il discorso Balotelli è diverso. Lui non è italiano. E' stato adottato dal nostro Paese, tutto qui. Il suo comportamento è un rinnegare le sue vere origini. E questo non gli fa di certo onore.

Yannick
Sei scemo o lo fai ?
Balotelli é nato in Italia a Palermo da genitori stranieri !
Ha sempre vissuto in Italia logico che si sente piú italiano che ganese ! o solo perché ha la pelle scura non ha diritto come gli altri ?Solo x la stupida legge italiana ha dovuto aspettare fino a 18 anni per esserlo !
RIDICOLO !

Marco

Anonimo ha detto...

Inoltre ...relativamente a Amauri , si mi farebbe schifo avrelo in nazionale solo e unicamente perché non é italiano e non ha nessun diritto di vestire la maglietta dell italia !

se poi serve perché non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche é un altro discorso , che comunque non condivido !Camoranesi x lo meno aveva un lontano parente italiano !

relativamente all inter, a me non darebbe fastidio avere una squadra di 11 stranieri alla Juventus . Il club é una cosa , la nazionale é ben differente .la Juve con 11 stranieri la continuero´ a chiamare Juventus , la nazionale con stranieri giá non la potrei chiamare Italia !

Marco

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che vedo uno juventino schifare Camoranesi in nazionale e difendere a spada tratta Balotelli (fra l'altro tirando vigliaccamente in ballo la tematica del colore della pelle mai affrontato)...e sorvolo su Amauri come attaccante idoneo per una squadra da metà classifica (?).

Non sai dove andare a parare per sfogare la tua rabbia e frustrazione accumulata da decenni.
Quello che ho scritto ha un senso, ha una logica e rispecchia la realtà...ma tu non l'accetti! Ecco perchè scleri (...e fai orecchie di mercante sulle altre argomentazioni tirate in ballo da te e sulle quali ti ho dimostrato che ti sbagli)

Caro imboscato, quello che ti fa schiattare il fegato non è una nazionale di stranieri (quali?) ma una nazionale BIANCONERA.

Yannick75

Anonimo ha detto...

interpreta le parole come vuoi, tu che vuoi sempre avere ragione !

chi ha schifato Camoranesi ?

Ho solo detto che per lo meno lui aveva un parente italiano ! questo é schifare ?

Usa argomenti piu´intelligenti e accetta quando altre persone hanno idee differenti dalle tue.Fino a prova contraria tu non sei la Bibbia e neanche l hai scritta !
E giá te lo hanno fatto notare in tanti ! abbasssa il tono quando parli ....prprio come fai quando scrivi a Stefano.....( lecchino !!! ) perché qui tu non vali ne di piú ne di meno che le altre persone !

Marco

Anonimo ha detto...

La frustrazione ti ha del tutto accecato. Su Camoranesi rileggi quello che hai scritto in precedenza, non ti appagliare a una banale scusetta scritta alla fine solo quando ti sei reso conto di averci sbattuto i denti.

...non ti rispondo più perchè mi hai stancato...è tempo perso parlare con gli interisti che tirano in ballo tutte le argomentazioni possibili sperando di trovare in qualcuna di esse lo spiraglio per sputarti addosso tutta la loro repressione. Poi quando gli mostri la verità (ovvero il contrario di quello che loro pensano) ecco che fanno orecchie di mercante e per poterti aggredire si rifugiano nella spicciola volgarità e nell'offesa gratuita.

Yannick75

Anonimo ha detto...

interista sei tu ......io tutte le settimane quando la Juventus gioca in casa sono allo stadio !

per il resto hai ragione , mai piú perdere tempo con te e !!! meno male che tutti gli juventini non sono come te !

Marco