sabato 21 marzo 2009

Ultimo treno per lo scudetto




Diciamocelo chiaramente, stasera per la Juventus passa l'ultimo treno per sperare ancora in una rimonta scudetto.
Contro una Roma a pezzi sarebbe un delitto non espugnare l'Olimpico.
Checchè ne possa dire Ranieri, alla Juventus si è abituati a definire "strepitoso" solamente un Campionato che si conclude con la vittoria bianconera.
I piazzamenti a Torino non hanno proprio niente di strepitoso; al massimo, in determinate circostanze, possono esser considerati buoni risultati. Nulla di più.
Quindi se la Juventus vuole ancora provare a mettere un pò di pressione alla Capolista Inter ha solo un risultato a disposizione contro la Roma: la vittoria.
Anche perchè l'ambiente neroazzurro potrebbe esser distratto dalle voci che rivorrebbero Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Non condivido la disamina fatta, caro Stefano.
La Juve di cui parli (quella abituata a considerare "da buttare" un secondo posto) purtroppo è morta e sepolta da dopo porcopoli. Tolti i nostri vecchi dirigenti (i migliori) e diminuita DRASTICAMENTE la nostra possibilità di spesa (visti milan e sfinter,economicamente parlando, è un miracolo se siamo secondi, e senza tutti gli infortuni chissà...) questo è il massimo che possiamo avere (qualche acquisto sbagliato è fisiologico, semmai punterei il dito sui nostri preparatori...).
La corazza, beh quella no, NIENTE E NESSUNO CE LA POTRA' TOGLIERE!
La nostra vecchia Juve ricomincerà a dettar legge quando finalmente avrà il suo stadio e i nostri giovani (senatori permettendo...) riusciranno a esprimersi al meglio.
Il resto (kollinaboys, complotti, sistemi, ecc ecc...) lasciamoli alla TERZA squadra di milano ( 1:Milan 2:Monza 3:SFINTER) che, ad oggi, soffre ancora da sindrome di accerchiamento e che ( a detta del COJON ONE) NON HA VINTO NULLA!!!

BUONA JUVE A TUTTI

Karl

Anonimo ha detto...

comunque sia ranieri non è, nè sarà mai allenatore da juve e finché ci sarà lui rassegniamoci a "sero tituli"

Anonimo ha detto...

se l'inter è distratta che problema c'è? ci pensa l'arbitro domani. un rigorino qui, un'espulsione lì..e il gioco è fatto.

Anonimo ha detto...

4 pappine alla roma e un saluto a tutte le cassandre

Anonimo ha detto...

Faabioo la Roma questa sera sta giocando bene, quattro pappine e a casa come dise er Pupone qualche anno fà..............

argentario64

Anonimo ha detto...

Il caso trezeguet rappresenta un segnale importante per la juve. La compattezza società/allenatore è determinante per poter diventar una squadra solida e competitiva. David ha commesso un grosso errore, principalmente perchè assieme al capitano è stato protagonista in negativo della serata di coppa, e invece di scusarsi con tifosi e allenatore (lo ha fatto persino quell’arrogante di Ibra!), si è messo a frignare per aver saltato i dieci minuti finali. Ricordo che li fece a Londra, gli ultimi 10 minuti, toccando in malo modo due importanti palle di cui una rappresentava il gol quaificazione (svirgolando dal limite dell’area). Nedved a inizio anno per una sostituzione prese a calci la panchina (preliminare di champions), Del Piero lancia in aria giubbotti, Camoranesi rilascia interviste nelle quali non nasconde perplessità per il suo utilizzo morigerato, poi gioca e si rompe sempre. Questi giocatori che tanto ci hanno regalato, se non capiscono di non essere intoccabili rappresenteranno un grosso problema da gestire. La società ben ha fatto a punire Trezeguet, e che il suo caso sia da monito per tutti gli altri big della squadra. Che resti Ranieri o che si cambi allenatore, bisogna che i giocatori capiscano che le decisioni del mister sono sacre e inappellabili. La juve sta cambiando pelle perchè i vecchi giocatori stanno inesorabilmente invecchiando. L’apporto tecnico dei nostri vecchi campioni l’anno prossimo diminuirà ancora, e allora dovranno compensare con l’esperienza contagiando i più giovani con quello spirito combattivo e vincente che caratterizza la Juventinità. Bisogna che i big accettino questo nuovo ruolo (che include l’accettar le grandi panchine...), e non si mettano a destabilizzare l’ambiente in maniera egoistica.
Non ci devono essere eccezioni, ne per i 257 gol di Del Piero, ne per i 161 di David, ne per i 62 di Pavel. Onore e gloria imperitura per loro, ma la formazione la fa il mister, perciò tutti zitti e rispondere sul campo, non sulla carta stampata.

Anonimo ha detto...

Caro gengi, sinceramete venire qui a mezzanotte dopo la roboante vittoria a Roma e riprendere un argomento trattato in precedenza e più che abbondantemente, lo trovo inopportuno oltre che fuoriluogo e...logorroico.

Se vuoi confrontare il tuo cobolliano pensiero con gli altri pareri dovresti andare qualche post più indietro.

Yannick75

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Messaggio al curatore di questo sito:

Se uno esprime un giudizio sulla Juventus, qualsiasi esso sia, deve necessariamente essere assalito da Yannick75 sul piano personale? Capisco il dibattito sugli argomenti toccati, non gli insulti personali.
E' da molto tempo che leggo questo blog, trovandoci qualcosa di mio gusto e altro no. Ma ho sempre preferito non scrivere perché mi han sempre dato fastidio certe prevaricazioni subite da alcuni utenti. Stanotte, e non credo di dover dare spiegazioni ad alcuno sui miei orari, mi son limitato a copiare e incollare da un altro sito un testo che mi pareva interesante (firmato da un certo gengi, di cui ho riproposto il nome per correttezza). Evidentemente quelle parole devono aver infastidito Yannick (stavolta, come altre cento volte). E ha risposto offendendo, ovvero nell'unico modo che conosce.
Non sono io che gli ho risposto per primo, ma pur non appartenendomi quello stile, condivido appieno la sostanza del messaggio.
Per quanto mi riguarda ci dovrebbe essere un intervento da parte del responsabile del blog nei confronti di un utente che da molto tempo si comporta in modo del tutto maleducato e fuori luogo.
Grazie

Simone

Anonimo ha detto...

Caro Simone, se avessi letto attentamente questo blog in passato, ti saresti reso conto che a livello personale non ho mai attaccato nessuno. Se così no è ti sarei grato di fornirmene le prove. Certo è che se per te è un offesa o un insulto o un assalto (?) a livello personale il mio precedente messaggio allora mi è più che lecito pensare che tu appartenga alla schiera degli imboscati multinick, sottospecie rosicante che ogni qualvolta che si scontra con un pensiero diverso dal proprio ne soffre i contenuti o le ironie del caso, mostrando un infantile e spicciola suscettibilità.
Puoi star tranquillo che il gestore di questo blog ha SEMPRE e PUNTUALMENTE eliminato tutti i commenti che contenevano offese e volgarità di ogni genere.
Pertanto, il tuo piagnucolare è alquanto fuoriluogo perchè nessuno ti obbliga a leggere i miei messaggi, così come era fuoriluogo il tuo copincolla visto il contenuto dello stesso in relazione al tema di questo post. Non apprezzo chi utilizza il copincolla per comunicare, perchè tale mezzo è spesso utilizzato dalla suddetta sottospecie (chi sa esprimere il proprio pensiero non copincolla) quasi sempre per provocare l'avversario e quasi sempre su tematiche senza senso, non riuscendo a controbattere con una discussione sensata.

Yannick75

Unknown ha detto...

Ragazzi vi prego tutti di esprimere la vostra propria opinione rispettando sempre quella degli altri, se espressa educatamente.
Sapete bene che questo è un mio cavallo di battaglia:
poter far esprimere educatamente a tutti la propria opinione.
Buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

trovo molto scorretto l'intervento dell'amministratore, che ha cancellato due commenti (e stranamente ne risulta solo uno cancellato), mentre ha lasciato gli insulti di yannick...

Anonimo ha detto...

Insulti? Dove sono gli insulti??? Ma per favore! :D

Yannick75

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sto citando l'espressione "sottospecie rosicante", perché è Yannick ad averla usata, benché dica di non insultare mai.
Mi rivolgo all'amministratore, perché si renda conto che se vuole cancellare questo post, deve cancellare anche quello che usa per primo tale espressione

Anonimo ha detto...

L'anonimo persecutore oltre a non comprendere il significato dell'italiano non è in grado di capire nemmeno la logica della comunicazione.

Al tuo contrario, io non attacco mai nessuno sul piano personale...esprimo il mio parere.
C'è chi invece non sa più a cosa aggrapparsi (ritornelli notturni) pur di offendere a attaccare sempre nello stesso modo e sempre la stessa persona (sottoscritto nel caso in questione).
Pertanto, prima di darti al vittimismo o al giochino del bue che dice cornuto all'asino, ti consiglierei di revisionare il tuo comportamento e poi di mettere a bada la tua coda di paglia.

Non solo, ma prima di darti all'infentile vittimismo ti consiglierei di darti un nome. Non ho mai sentito nessuno essere accusato di aver offeso un anonimo, uno che no esiste.


Yannick75.