venerdì 6 marzo 2009

L'ottimismo è il profumo...



...della vita.
Derby + Chelsea:
in pochi giorni si decide gran parte del futuro della stagione juventina.
Sissoko è ottimista, anche troppo. Chiellini prepara l'assalto.
Non è un caso che gli unici 2 veri giocatori insostituibili di questa Juventus cerchino di tenere alto il morale della truppa.
Non sarà facile.
Personalmente non riesco ad esser così ottimista come Sissoko e Chiellini,
sopratutto per il retour match di coppa.
Spero di sbagliarmi.

14 commenti:

Giulio Gori ha detto...

Doppia sfida in tre giorni per la Juve. La prima col Toro, la seconda, ben più decisiva contro il Chelsea. Ma sarebbe un errore pensare agli inglesi adesso.

Per il derby io farei molto affidamento sui nostri saltatori. Il Torino ha dimostrato gravi lacune difensive sui calci piazzati, mentre la Juve sotto questo frangente è molto dotata. Non sarebbe male riuscire a indirizzare presto la partita nella direzione giusta, per spedere meno energie possibili.

Gerardo ha detto...

Purtroppo prevedo delle magre figure, se nn con il toro, prevedo pareggio, di sicuro con il chelsea, ne usciremo male e si tornerà di nuovo a parlare di Via Ranieri. Spero tanto di sbagliarmi.

Anonimo ha detto...

forse sono troppo ottimista, ma questa Juve senza qualità ha comunque molto carattere. non dimentichiamo che per vincere basta un golletto anche fortunoso, non servono goleade. con il chelsea sarà più dura che nel derby, gli inglesi sanno chiudersi benissimo e hanno tanto fiato in più, ma non sono una squadra di fenomeni. vedremo.

Amos ha detto...

Io non capisco tutto questo ottimismo che regna in casa granata, ma sicuramente è l'unico modo per far sembrare la partita alla loro portata, cercare di demotivarci.
Non so quello che succederà e non ho pronostici da fare...aspettiamo e vedremo, con le dita incrociate!

Anonimo ha detto...

caro gerardo,non fare la ''cassandra'' pensa positivo,,poi si vedra'',,mi preoccupa solo la tenuta della squadra il secondo tempo(come con la lazio),,ma siamo nello spirito giusto,,,,,,, dai e forza JUVE

Gerardo ha detto...

x nick: è proprio la nostra tenuta che mi preoccupa, oramai reggiamo solo un tempo, e se incontri la lazio capita che ne prendi 2, se incontri il chelsea e drogba finisce in goleada.

Anonimo ha detto...

tranqui gerardo,tranqui,,c'e' tempo,,,, intanto giochiamo il derby da domenica ci concentriamo sul chelsea,,,,,forza JUVE

Anonimo ha detto...

io dico solo: speriamo bene.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Torno dopo un pò di tempo e mi rendo conto di essermi perso tante belle mourinate.

Cappuccetto Rosso insidiato dal lupo cattivo è tornato, questa volta armato di un bel paio di corna per fare il giochino del bue che dice cornuto all'asino. Intertriste DOC.

L'allenatore più piangina della storia dei piangina riesce perfino a far riabilitare mister ciuffetto gay riguardo a serietà.

Tornando a noi...intanto per il derby è stato designato l'arbitro granata più antijuventino di tutti.
E' una tirannia senza limiti...Farina del sacco nerazzurro...la nostra partita dipenderà dal risultato di Genova nel pomeriggio. Non mi meraviglierebbe una partita stile Napoli o Reggio Calabria dello scorso anno. Dovremo vincere contro tutto!

Yannick75

Anonimo ha detto...

Non ho mai l'abitudine di guardare le designazioni arbitrali prima della partita, mi concentro su altro. Ed in questo momento penso che la nostra juve non sia al top della forma, anzi...
Sarà dura domani e lo sarà ancor di più martedì sera.
Il derby è una gara difficile ed arriva nel periodo peggiore. Ranieri sarà costretto a fare qualche cambio e purtroppo ho visto spuntare il nome di Poulsen.
Ritengo che il Tiago attuale nella Juve di oggi (senza Camoranesi) sia indispensabile, riesce a fare ordine in mezzo al campo, recupera palloni importanti ma soprattutto con lui in campo riusciamo a fare più di 2 passaggi di fila senza quei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo.
Che dire, speriamo di uscire dal campo con i 3 punti domani...e cmq a testa alta martedì!

B&W 79

Anonimo ha detto...

Secondo me il risultato del derby sarà fondamentale per la partita col chelsea. Se vinciamo e magari recuperiamo un paio di punti all'ìInter passiamo, altrimenti pevedo crollo fisico w psicologico
tomaso

marco99 ha detto...

anche io non sono troppo ottimista, esoprattutto eviterei troppi proclami.

Anonimo ha detto...

Sarà dura, ma secondo me possiamo farcela. Tutto dipende dal comportamento di Ranieri, sinceramente è quello che mi preoccupa di più. La mia paura sta nel fatto che non sa leggere le partite e non sa fare le sostituzioni, troppo spesso le decide tardivamente e non sempre hanno un senso. Per quanto riguarda il derby, non sono molto preoccupato perchè sinceramente, se devo scegliere preferisco perdere il derby e passare contro gli inglesi. Comunque forza Juve.

argentario64

faby ha detto...

salve ragazzi, io non mi faccio illusioni nè sono pessimista, ma provo a fare solo una valutazione oggettiva...
non è detto che col chelsea dobbiamo fare un partitone, perchè la qualificazione si può ottenere anche ai supplementari o ai rigori...
durante i 90 minuti il gol che riequilibra la situazione può arrivare in qualsiasi modo (una deviazione, un tiro sbilenco, un angolo, una punizione...senza per forza costruire azioni di gioco a ripetizione, che tra l'altro non rientra tra le ns qualità) ed in qualsiasi momento (anche al '92 dopo aver subito per tutta la partita magari)...