giovedì 26 marzo 2009

Ciao Giovanni


Volevo come sempre titolare il punto di giornata con la classica rubrica "Indovina chi", ma dopo la tragedia di ieri sera mi sembra doveroso mandare l'ultimo saluto ad un gigante della Boxe:
Ciao Giovanni, ero poco più che dodicenne quando mi emozionai quasi fino a piangere per la tua vittoria a Seoul. Ciao campione.
Torniamo al calcio ed alla Juve in particolare.
Purchè se ne parli, questo il tema di oggi.
Come già annunciato al sottoscritto anche da Rampulla nell'intervista dell'altro giorno, Blanc ribadisce che per la Juve è pronto un Campione. Uno solo a quanto pare. Basterà?
Intanto scatta l'operazione "INDOVINA CHI E'?"
Per Tuttosport "Buffon vuole Cassano".
Risponde il Corriere"Clamorosa Juve" eccoti pure Quagliarella e Silva oltre il barese.
La Gazzetta rilancia allora"La Juve alza la cresta". Perchè oltre a Quagliarella e Cassano eccoti pure Hamsik.
Morale della favola:
nessuno sà ancora chi è questo campione e più nomi si fanno e più si ha la possibilità di azzeccarci. Un pò come il Sistemone.....
Detto ciò, continuo a non vedere associati nomi di mercato alla Juventus nei ruoli che più le servono:
difesa e cabina di regia di centrocampo.
Sbagliando si impara o no?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordo l'incontro con la leggenda Julio Cesar Chavez, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente a Culiacan, sua città natale, durante un mio viaggio in Messico. Quello col mito messicano fu l'unico incontro che Parisi perse nettamente. Per il resto, un grande atleta, l'unico in questo sport a tenere alto il tricolore durante l'era moderna. Nel passato solo Rocky Marciano ha fatto registrare numeri superiori.
Ciao Giovanni.


Riguardo alla telenovela della campagna acquisti, a me salta davanti agli occhi un dato lampante: come sono cambiati i tempi, come sono cambiati i metodi gestionali della società Juventus.
Prima si era sempre concentrati a giocare per vincere sul campo fino alla fine del campionato senza distrazione alcuna, sia da parte dei giocatori sia da parte dei dirigenti, lasciando fini a se stesse le stronzate mediatiche che al massimo venivano subito messe a tacere. Le telenovelas si lasciavano ai campioni del calcio di agosto. E noi ad agosto facevamo direttamente gli acquisti senza che nessuno avesse mai saputo nulla.

Oggi dovremmo essere concentrati solo ed esclusivamnete sul campionato...e invece i nostri dirigenti si plasmano benissimo con le cagate rosa, sboronando l'arrivo del supereroe salvatore della patria da dare in pasto al popolino.
Chissà che anche queste distrazioni non siano programmate ad hoc in sintonia con il famigerato Progetto.


Yannick75

Unknown ha detto...

concordo pienamente co yannick75.. mancano 9 giornate al termine del campionato e ancora una coppa italia in ballo e loro già parlano dell anno prossimo.. sempre più dilettanti..

Anonimo ha detto...

Quando uscirà la notizia , che vi ho anticipato ieri , ci sarà da ridere . La Nike vuole Ibra in bianconero . Stadio e Ibra per diffondere il merchandising Nike-Juve in tutto il mondo . La notizia gira da un mese . Chiedete ai ben informati . La Juve ha mandato avanti Raiola col giocatore . Se Ibra si convince l'Inter dovrà mollarlo . Avete notato lo scazzo di Moratti con quel "curioso signore" ( Raiola ) . Se succede ci sarà da ridere per i prossimi 20 anni

Unknown ha detto...

il signor ibrahimovic a torino ci deve tornare solo per giocare contro la Juve e il toro se si salva.. DI INDOSSARE LA MAGLIA BIANCONERA NON E' DEGNO COME HA GIA' DIMOSTRATO SCAPPANDO ALLA SUA INTER NELL' ESTATE 2006 PER VINCERE CHAMPIONS E PALLONE D' ORO..ORA CI RESTI PURE A VITA!!

Anonimo ha detto...

Magari tornasse Zlatan . Torneremmo a essere la Juventus .

Anonimo ha detto...

Il ritorno dello zingaro a Torino è il modo migliore per inaugurare uno stadio vuoto.

Intanto Cobolli che tanto ama le poesie del Manzoni ha dichiarato che la Juve può vincere lo scudetto al 30%
Secondo voi Gigli penserà che ci saranno il 70% delle probabilità o stavolta è d'accordo con Cobolli?

Yannick75

Anonimo ha detto...

Le vie del Signore sono infinite.......

Nel calcio quello che oggi é una bugia domani é veritá !

Ibra potrá anche tornare....ma sicuramente Juve+Nike dovranno tirare fuori una bella cifra....e in questo momento penso che ci sono lacune in squadra molto piú importanti dell attacco

Marco

Anonimo ha detto...

Lo stadio sarà pronto nel 2012, quando Ibra sarà sul viale del tramonto

Anonimo ha detto...

ibrahimovic se torna alla prima conferenza stampa dirà che la juventus era la sua squadra preferita fin da bambino.

per quanto riguarda cobolli gigli, dopo l'intervista a telecamere spente ha detto al giornalista: "quindi se noi abbiamo il 30% di vincere, l'inter ha l'80% giusto?"

Amos ha detto...

Mi è passata la voglia di parlare dei prossimi acquisti. Sono veramente in grado di scrivere tutto e il suo contrario. Certo che hamsik sarebbe veramente quello che ci vuole. Per il resto quoto yannick in toto.
Ma il motivo, grosso, per cui oggi nn mi va di pensare al calcio sta nella morte di giovanni parisi.
Sono da quasi 30 anni un appassionato di boxe a livelli maniacali e Parisi era uno degli ultimi, forse l'ultimo, pugile italiano ad aver regalato emozioni forti, a tutti i livelli. Un Campione lungo tutta la sua bellissima carriera, uno di quelli che ti faceva innamorare della boxe se lo guardavi: era fatto di grinta e tecnica limpidissime. Ci mancherà, mancherà a tutto il pugilato.

treze1988 ha detto...

SCANDALOSO! La giustizia penale di Napoli sancisce l'estranietà della società Juventus ai fatti di calciopoli, mentre la giustizia sportiva non si era limitata a penalizzare ma aveva disposto retrocessione e revoca degli scudetti!

Anonimo ha detto...

Finalmente....avete capito che siete stati affossati dalla vs dirigenza e che moratti....non centra niente !

Anonimo ha detto...

Giusto Yannik 75, i tempi cambiano, altra gente, altri volti...ma se avevano studiato così bene il piano calciopoli, perchè non hanno pensato al dopo?

Ma dubito, caro Yannik75 che se tornasse lo slavo lo stadio sarebbe vuoto. Abbiamo avuto tante occasioni e motivi per protestare e disertare lo stadio e non lo abbiamo fatto....

Ma poi il Blanc che dice? Un campione all'anno?
Se vuol vincere qualche cosa ne occorrono due per la difesa e uno per il centrocampo...almeno e solo per il primo anno!

mario bani

capitan red ha detto...

Moratti ne ha solo approffitato per portarsi a casa uno scudetto che nemmeno meritava....vantandosene poi...
"Questo scudetto lo sento più degli altri"

Anonimo ha detto...

Caro Mario...secondo me al dopo ci hanno pensato e come!...è stato sufficiente mettere Cobolli al suo posto per garantirsi la salvaguardia dei carotni anche dopo i processi ordinari e per vedere la Juve che li ha sempre terrorizzati mai oltre il secondo posto.
Moratti non c'entra nulla? Ovvio, lui non è in grado di pianificare una cosa simile...lui è solo il coglione che mette mano al portafoglio e dà il benestare al progetto di turno. La mente è Tronchetti. Se Bove potesse parlare....

Yannick75

Anonimo ha detto...

rosicate.....

Anonimo ha detto...

Ragazzi, date un'occhiata all'utlimo articolo di clau71 su JU29RO, "Altro che Alba. Notte fonda".
Rimarrete colpiti dalla professionalità con cui l'interista che ama le poesie del Manzoni si è comportato nei confronti di Massimo Zampini, juventino vero e tifoso genuino.

Se avete tempo guardate anche gli oltre 200 interventi scatenati dal resoconto di clau71 sul forum j1897. Mi è stato riferito che alla serata di presentazione del libro "Er gò de Turone" c'erano parecchi di ju29ro.com e la verità sul comportamento del burattino binario è oltre l'immaginazione. Dobbiamo fare il possibile per toglierci dai coglioni quell'ubriaco!

Yannick75