mercoledì 4 marzo 2009

Vieni avanti cretino





lastampa.it
Sdegno e stupore, naturalmente. Come in classifica, la Juventus ha preso le distanze da Mourinho, invitando l’Inter a prenderle a sua volta (manco per idea).
Il monologo di José passerà alla storia, piccola e losca, del nostro calcio. In sette minuti l’allenatore portoghese ha dato delle prostitute ai giornalisti (lo siamo, ma anche quando «usciamo» con lui e le moviole che gli fanno comodo) e rovesciato la morale di Inter-Roma.
Questo non è il suo calcio. Invece lo è, con la differenza che, quando ne parla, non ricorre a frasi di circostanza: pane al pane. Alla Zamparini. Ha capito che per noi le partite non finiscono mai, e si regola di conseguenza. Affabulatore per vocazione oppure, se l’emergenza chiama, «piromane» per contratto: si piace così (e così ci piace, confessiamolo). Da lassù, probabile che il «paron» Rocco gli abbia dato del «mona», ma garantito che Helenio Herrera si sarà ingelosito: ancora un po’, e questo qua mi supera.
Ci vuole una faccia tostissima a far passare l’Inter come vittima. La sua. In pratica, ha inflitto una severa lezione a Luciano Moggi: altro che telefono, al diavolo le schede, ti spiego io come si fa. Toccante la solidarietà espressa agli allenatori delle squadre che hanno perso con la Juve per errori arbitrali. E addirittura geniale il consiglio a Novellino, che l’affronterà sabato: schiera la Primavera (come papà Moratti e il Mago nel 1961: tutto si tiene).
E l’Inter? Bontà sua, un solo furtarello: il gol di Maicon a Siena. Le ha cantate anche alla Roma e al Milan, accreditati improvvisamente dei migliori organici al mondo. Ha difeso Balotelli dai cori razzisti (sacrosanto), e dalle accuse di simulazione (aziendale). Ha condizionato il regime senza alzare la cornetta, navigando disgustato fra la cultura del sospetto e il sospetto di una cultura ingessata dalla paura di perdere uno scudetto già vinto e dall’esigenza di dover dimostrare proprio a Old Trafford, contro il Manchester United, una diversità che, finora, è affiorata solo a tavolino.

Per una volta anche Claudio Ranieri ha parlato da Juventino vero:
''La società non si dissocia da Mourinho? Posso solo dire che questo è lo stile
Inter''.
Aggiungo io, dal presidente che sarebbe perfetto per interpretare il remake di "Accattone" cosa ci si poteva aspettare di diverso?

Capitolo Coppa Italia.
Ieri sera ero allo stadio e per un tempo ho visto una buona Juve che ha messo ampiamente sotto la Lazio.
Nel secondo tempo invece, con l'uscita di Sissoko dal campo è sparita l'intera squadra bianconera.
Un secondo tempo davvero indecifrabile dove la Lazio ha totalmente dominato e solo un grande Manninger ha evitato un passivo ancora più netto.
Io credo che più migliorano le prestazioni del portiere austriaco e più nelle teste dirigenziali juventine prenda corpo l'idea di vendere Buffon a peso d'oro.....Mi sbaglierò forse.
Và detto che si era capito subito pure dallo stadio che il goal annullato a Iaquinta era regolare, ma non può bastare come attenuante.
E' incredibile quanto Sissoko faccia la differenza in questa squadra.
Usciti lui e Tiago ed entrati Marchisio e Poulsen al loro posto, la Lazio ha preso il totale pallino del gioco.
Nel secondo tempo irriconoscibile persino Chiellini.
Il 2 a 1 però lascia ampi margini di rimonta al ritorno anche se dopo l'ottimo primo tempo era lecito aspettarsi molto di più.
Credo che le folli parole pomeridiane di Mourinho abbiano messo tensione a tutto l'ambiente juventino:
in questo si, il portoghese è davvero un Maestro.
Altro che prostituzione intellettuale.
Come è capace di spostare le attenzioni il Mou....

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma MOURINHO......non era UNO DI VOI ?

EHEEHEHE

UN ALLENATORE COSÍ VE LO SOGNATE.....

Tenetevi pure MR. SMILE !!!!!!

Anonimo ha detto...

A me pare che la vera " prostituta " sia la dirigenza e la proprietà della Juve che da tre anni a questa parte avvalora le tesi del mo-ratto e poi si stupisce e pensa che noi siamo tanto evanescenti da credere nella protesta ufficiale a cui il mo-ratto ( a me sempre meno antipatico )ha risposto ieri sera dicendo praticamente:
"Così è se vi pare!"
Ma va bè,questo lo sappiamo, direte voi, ma se anche Beccantini ha risposto un tantino per le rime al furbigno, l'altra parte degli scrivani italioti che fa? aspetta l'ordine di scuderia?
E gli opinionisti del berlusca e delle tv di stato aspettano direttive dal Colle?


mario bani

Unknown ha detto...

Caro Anonimo tranquillo.
Quando Mourinho con grande onestà intellettuale ha dichiarato che gli scudetti vinti da Mancini non valgono niente,si è meritato gli elogi.
Stavolta no.
In fondo anche un "nuovo Onesto" come Mou può sbagliare no?

L'importante è che abbia riconosciuto la nullità dei Vs. precedenti successi.
Non è cosa da poco. Credimi.

Detto ciò, come tecnico lo preferisco a Ranieri.
Ma non gli darei mai 9 milioni di euro l'anno.
Non li vale.
Nessun allenatore vale una somma simile.

Amos ha detto...

Poi dice che lui non manipola la stampa. Vuol far passare l'inter come vittima dei torti, roba da matti. In effetti le parole di Ranieri stavolta mi sono piaciute.
QUESTO è LO STILE INTER.
Quello che ti porta a pedinare i giocatori e fotografarli, a falsificare passaporti e a farsi immortalare ogni settimana mentre fai il gesto dell'ombrello in tribuna. Ah già ma Moratti è un signore. Questo vi fa capire tutto dei giornalisti.

Gerardo ha detto...

Sono sempre + convinto che Moratti è il presidente giusto per quella squadra.

Anonimo ha detto...

Caro Stefano....

quello detto dal Mou e riportato da te....non vale proprio niente !
Solo voi Juventini avete sentito quelle frasi.....
Ieri al contrario tutto il mondo ha sentito quello che ha detto !

Quest anno anche voi avete avuto i vs aiutini....

Organi ben superiori hanno vi hanno comunque tolto 2 scudetti ...mandati in B ....un motivo ci sará.....e da qui tutta la vs rabbia per l inter...( beneficiari )!
Per tanti anni abbiamo sopportato lo stile juve ( che si vede qui quotidianamente ma non nella tua persona Stefano ! ).....adesso soportateci voi ..!!!!

Anonimo ha detto...

De specialone sta facendo quello che aveva deto all'inizio della sua panchina: "IO SONO QUI PER PRENDERMI ADDOSSO TUTTO E DIFENDERE I GIOCATORI IN MODO DA LASCIARLI TRANQUILLI PER LE PARTITE". Non saranne le parole esatte ma il senso era quello: giornali e tv spostano tutta la loro insaziabile attenzione sullo specialone, così che i giocatori possono scendere in campo con la tensione da partita e non da scoop giornalistico. E bravo lo specialone, niente da dire, i suoi 9 milioni se li guadagna alla grande.
Vediamo se il ns. Mr. saprà fare altrettanto bene in vista della Champions e dei prossimi anni futuri (perchè è lui che la Juve avrà in panchina per almeno altri tre anni).
Bob72

Unknown ha detto...

Caro Interista, grazie per la stima intanto.
Ti assicuro per certo, cmq (ho le mie fonti personali) che Mourinho in sfogo a Bergamo quelle cose le ha dette.
Vedremo se verrà querelata la Alari che ha riportato le frasi di una talpa dello spogliatoio interista (un giocatore legato a Mancini, ovvio).
Ne dubito, visto che molti testimoni hanno confermato la portata di quelle frasi.
Detto ciò, mi piacerebbe che si tornasse a parlare di calcio e di Coppa Italia.
Tanto ormai in Italia non si fà che parlare di baggianate.

Anonimo ha detto...

NON ERA MEGLIO TOGLIERE PRIMA AMAURI, CHE NON L'HA MAI VISTA, ANZICHE' LAMENTARSI DELL'ARBITRO CINESE???NON ERA MEGLIO NON COMPRARE UN GIOCATORE BIONDO CHE NON RIESCE A STARE DIETRO AD UNO SPENTO LEDESMA (NON CERTO DUNGA O GERRARD) CHE AVEVA GIA'CORSO PER 70 MINUTI??CON QUESTO PER DIRTI CHE NON SE NE PUO'PIU' DELLE LAMENTELE ARBITRALI. LA REALTA'PURTROPPO E' UNA SOLA: LA JUVE HA UNA BASSEZZA TECNICA TALE CHE, SE NON COLMATA DA UNA CONDIZIONE FISICA ECCEZIONALE,LA PUO'FAR USCIRE SCONFITTA DA QUALSIASI SQUADRA CHE CORRE.
GRAZIE PER ESSERE L'UNICA VOCE DEGNA DI RISPOSTA NELL'AMBIENTE NEO-JUVENTINO, CHE HA ACCETTATO SUPINAMENTE LO "STILE INTER" E CI PROPINA GIOCATORI NON DA JUVE COME FENOMENI...VEDI IL TERZINO MORO COL NASONE CHE NON SA STOPPARE UN PALLONE, FIGURIAMOCI FARE UN CROSS.
DA ORA IN POI NON CONSIDERIAMO NEPPURE QUELLO CHE DICE LO SPECIALUAN, PARLIAMO DI CALCIO E TIFIAMO JUVE, ANCHE SE NON SEMPRE E'SEMPLICE. PERCHE'QUESTO E'IL TUO/NOSTRO STILE, ABITUATO A VINCERE CON LA SQUADRA MIGLIORE, DA SEMPRE.
CON AFFETTO MATTEO

Anonimo ha detto...

E' normale che mourinho faccia queste dichiarazioni. Dopo lo sfogo di Bergamo, deve dimostrare ai suoi che non è juventino, perciò deve dire qualcosa da interista, così fa quello che da sempre riesce meglio a quelli della seconda squadra di Milano: piagnucolare. D'altronde "interista" e "piangina" sono sinonimi.

farewell ha detto...

ok
ok
capisco che è tutta una strategia concordata con l'indossatore Massimo, ma nn riesco a non dire niente, a stare zitto a sopportare il ribaltamento della raltà che tenta di fare quel cialtrone (Gigi Garanzini dixit) facciatosta..
Non è possibile che solo Ranieri (tra l'altro, mi piace sempre più) parli di "Stile Inter",
ci vuole che Cobolli convochi una conferenza stampa e, se ci vanno, i giornalisti dico,
faccia l'elenco delle partite vinte da due anni grazie agli arbitri da parte dell'Inter, se vuole gliele suggerisco io.
Inolte ribadisca le parole dello stesso Mourinho riguardo gli scudetti passati.
Noi siamo stati in serie B per episodi che, come vediamo succedono tutti gli anni, ma che all'epoca venivano iìngigantiti da quegli stessi giornalisti che si sono presi adesso della "Puttana" dal Vate nerazzurro.
Ho sentito ancora ultimamente Simoni parlare di scudetto scippato a causa del presunto rigore su Ronaldo: se fosse stato il contrario, Moratti avrebbe soltanto detto che quella partita l'avrebbero vinta ugualmente, e invece noi stiamo ancora qui quasi a giustificare le nostre vittorie.
Qui abbiamo oltre il danno anche la beffa, come succede da alcuni anni.
Prima piangevano.
Adesso piangono, rubano e guai a chiunque farlo presente perchè altrimenti Mourinho si incazza,
Moratti si irrigidisce e fa l'offeso e le televisioni devono tentare di consolarlo.
Che schifo
a presto
stefano

treze1988 ha detto...

Avevamo giocato un primo tempo eccellente segnando pure 2 gol(anke se uno ci è stato ingiustamente annullato). Nella ripresa sono usciti Sissoko e Tiago e la partita l'hanno fatta i laziali. L'unica kosa buona del mister sono state le sue dikiarazioni a fine partita contro quell'infame di Mourihno ke ha insultato la juve e tutti i suoi tifosi, e l'inter invece di prendere le distanze appoggia il proprio allenatore. Come ha detto giustamente Ranieri: "STILE INTER!!!" Vergogna!!!

P.S. Sarà una mia impressione ma forse il nostro allenatore stà uscendo dal ruolo di co***one e stà imparando a rispondere e a difendere la propria squadra come si deve!!!

DR ha detto...

Con tutti gli aiuti che ha avuto l'Inter quest'anno (Sampdoria, Lecce, Catania, Juve, Siena, ancora Catania, Bologna, Milan, Roma solo quelli che mi ricordo) Mou fa la figura del bue che dà del cornuto all'asino! Troppo comodo ricordare solo due-tre episodi a favore della Juve, e dei tanti contro tacere! Be', vuol dire che all'Inter manca anche l'ONESTÀ intellettuale. E Ranieri ha fatto bene a rimarcarlo.

Anonimo ha detto...

Comunque la sintesi migliore per descrivere Mou, Moratti e l'intera Corte dei Miracoli di casa Inter è il titolo di Stefano:
VIENI AVANTI CRETINO!!

Una risata li seppellirà.

Anonimo ha detto...

MA VOI VI RICORDATE SOLO QUELLO A FAVORE DELL I NTER ?
A FAVORE DELLA JUVE NOOO ?
VOLETE CHE RINFRESCO LA MEMORIA ?
CON UDINESE,A CAGLIARI, A PALERMO,A BOLOGNA,CON LA ROMA, A CHIEVO,A BERGAMO.....CON LA FIORENTINA, NAPOLI.
MA SICURAMENTE....PER VOI NON É SUCCESSO NIENTE!!!!!!!

Giulio Gori ha detto...

Rispondo a Mourinho con l'unico argomenti di cui è degno:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

faby ha detto...

caro anonimo intertriste, mi dici cortesemente cos'è successo a cagliari, a chievo (per tua informazione si dice "a verona"), con la roma, a palermo, a bologna e col napoli? francamente non lo ricordo proprio...

Anonimo ha detto...

Per Faby....
quando non conviene non si ricorda .....questo é solo un esempio ...

11-CHIEVO-JUVENTUS 0-2 - Sullo 0-0 l’assistente Di Liberatore ferma Pellissier: il fuorigioco non c’è. Al 45’ Sissoko trattiene Yepes che però riesce a divincolarsi e quando il pallone è già lontano lo juventino sgambetta da dietro il gialloblù: Banti non sanziona, anzi vede quasi una simulazione di Yepes e poi lo dice al team manager del Chievo Pacione. Ammonisce Tiago e Langella per la mischia che si accende dopo l’intervento di Sissoko che sarebbe da espulsione. Ci pensa Ranieri a tenere nello spogliatoio il maliano. Non può essere caso da prova tv: l’arbitro ha visto. Ma l’errore arriva soprattutto all’8’ della ripresa quando viene assegnato un rigore per un mani di Mantovano che però tocca dopo che il pallone calciato a distanza ravvicinata da Iaquinta gli schizza sul ginocchio al braccio, una situazione che per casistica porta a considerare il mani involontario. Al 28’ non si vede se Legrottaglie (che con il corpo copre le telecamere) tocca col petto o col braccio un tiro di Iunco: Banti lascia correre e ammonisce Iunco per proteste

Anonimo ha detto...

Povero intertriste frustrato e obnubilato per elencare i vantaggi della seconda squadra di milano ci vorrebbe mezza giornata.
DR per esempio ha dimenticato Sampdoria (andata e ritorno), Reggina, Udinese e Torino.
Senza dimenticare che proprio domenica i nerassurri hanno festeggiato un anno senza rigori contro.

-Michele-

Anonimo ha detto...

Per michele.......

ho solo risposto a faby e ricordato quello che non si ricordava....
Lo so che da fastidio...
Tutti siamo stati aiutati.....
Sentire dire che gli unici siamo stati noi e´un po troppo ! non ti pare ?
Se poi volete fare una campagna tutta vs contro l inter perché vi ha mandato in serie B.....fate pure ma non vi scandalizzate quando vi rispondono !
E speriamo che Mr smile rimanga a torino ancora x molto tempo !
Cosí le vs uniche viittorie , saranno x le ns sconfitte !
Dping , moggiopoli...ehehehehh

Anonimo ha detto...

Appena Mourinho sbarcò in Italia, una rivista italiana gli dedicò una copertina, con il titolo: "Genio o pirla?".
Ha fatto spendere alla società quasi 50 milioni di euro per acquistare 2 giocatori (Mancini e Quaresma) che riteneva indispensabili per dare un nuovo gioco all'inter (voleva farla giocare diversamente da quella di Mancini -il Ciuffetto-).
Poi, dopo la partenza lenta e i primi stop in Champions, giocatori e dirigenti l'hanno convinto a far tornare l'inter al vecchio schema: quindi, centrocampo a rombo, con Stankovic reintegrato, quando invece doveva essere uno degli epurati.
E l'inter è tornata a giocare come ai tempi del Mancio. Anzi, prima giocava anche meglio.
Quindi dico che secondo me non è un genio: però non credo sia nemmeno pirla. Pirla è semmai chi gli dà tutto questo credito, in fatto di attenzione e soprattutto di soldi.

unmilanista

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
ti aspetto a Torino per il derby d'Italia, così potremo cantarti in coro.... VIENI AVANTI CRETINO !!!!!
Doping: ASSOLTI CON FORMULA PIENA!
Moggi: si tratta di Calciopoli non di moggiopoli, e solo un intertriste e stolto come te (perchè vi sono anche interisti sportivi) non vuol vedere che le intercettazioni sono tutte sulle "altre vere squadre italiane che vincono sul campo (anche con qualche "errore" arbitrae, perchè negarlo)" mentre guarda caso le telefonate della metà triste di Milano sono "zero": sarà mica perchè il Tronchetto dell'Infelicità era il proprietario di Telecom ??? Che strano, nevvero ???
Bob72

Anonimo ha detto...

Assolti...eheheheh

guardate come !
che figure !
A buon intenditori........

http://www.youtube.com/watch?v=5DQQp4JBeU4&feature=related

Povero Montero......


http://www.youtube.com/watch?v=3CDlfz31NKM&feature=related

dite pure che ho fatto io il montaggio !

Ridicoli !

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
ti aspettiamo davanti alla "Fiaccola Olimpica": così ci facciamo una "foto" insieme .......

faby ha detto...

anonimo tutto quel pò pò di post per dire cosa? che un avversario viene fermato per un fuorigioco che non c'è, e quindi? chi ti dà la certezza che sarebbe stato gol sicuro? anche ieri sera iaquinta è stato fermato lanciato a rete per un fuorigioco che non c'era... tutto qui?...quindi non un gol annullato o rigore netto non fischiato...chissà che mi credevo..
e poi? contesti il rigore di iaquinta quando gli stessi giocatori del chievo nemmeno protestarono...a tal proposito vorrei solo riportarti alla mente, solo per onestà intellettuale che piace tanto al tuo allenatore, che nel campionato scorso per ben DUE e sottolineo DUE VOLTE, (PARMA ED EMPOLI) vi furono assegnati rigori dopo che l'avversario di turno (ti dico pure i nomi couto e vannucchi) colpirono il pallone di testa che subito dopo carambolò sulle rispettive braccia...
francamente mi aspettavo qualcosina in più...

faby ha detto...

una domanda, se permetti, che cosa rappresentano i video che hai postato?

Anonimo ha detto...

I video erano in risposta al mio caro amico Bob 72

siete stati assolti ma le immagini parlano da sole .che altro aggiungere ?

faby ha detto...

scusami che cosa vorrebbero dire quelle immagini?
sono solo delle tesimonianze..e con ciò?

Anonimo ha detto...

QUESTO è LO STILE INTER,ottimo quoto ranieri;;;per gori::non hai scritto in maiuscolo,,pero' ci sta'' per U' specialON'';;;;;l'unico portoghese che oltre a non pagare il biglietto,,cucca un bordello di dane',chiamalo scemo;;;;;;;;;;;;;e' innegabile che tutto sto teatrino serve a coprire le magagne della squadra in champion,,se perdono:colpa delle prostitute(dimenticando che sono circondati di scrofe e veccchie scrofe)se passano il turno merito suo e complimenti al foraggione,,,quoto gori

Unknown ha detto...

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

3-0 per la Samp, ehm...

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Anonimo ha detto...

come ho giá detto .......

le uniche vs soddisfazioni sono le ns sconfitte....

e non vi state smentendo !

Anonimo ha detto...

....e le vostre di soddisfazioni quali sono? lo scudetto di guido rossi, o il quadrangolare tim dell'anno dopo?

Anonimo ha detto...

gia' caro interista ma certe soddisfazioni non hanno prezzo

Anonimo ha detto...

aaaaa