venerdì 1 maggio 2009

Nasce la Juve di Conte


Juventus-Lecce si giocherà a porte aperte. Per adesso la squalifica è sospesa.
Il Corriere dello Sport esagera:
Nasce la Juve di Conte.
Primo nome Walcott. Con lui anche Silva.
Forse bisognerebbe ricordare al giornale romano che oggi è il 1° Maggio, non il 1° Aprile.....
Tuttosport lancia un appello:
attenta Juve, scappano.
Il riferimento è a Trezeguet e Buffon, indecisi a parer loro se rimanere o no.
Se ci aggiungiamo anche l'incertezza di Camoranesi, il futuro della Juve è sempre più pieno di nuvole nere all'orizzonte...
Intanto la Gazzetta dello Sport continua a cavalcare l'onda del finale Thriller.
Ci credono solo loro, se ci credono davvero.
In chiusura, la notizia che più ci fa sentire italiani (in senso negativo ahimè....)
Spaccatura alla Lega Calcio, indovinate un pò chi potrebbe esser nominato commissario straordinario?
Niente popò di meno che Franco Carraro.
La Pravda Rosa lancia questa anteprima senza provare un minimo di vergogna per quanto sentenziato durante Calciopoli.
Chi prima, chi dopo, tutti stanno tornando al loro posto.
Tutti tranne Luciano Moggi.
Abbiamo ancora la forza per indignarci?
Non mi resta che lasciarvi riportando ancora una volta le dichiarazioni di Enzo Biagi, uno che sin da subito aveva capito il tutto:
"Calciopoli? Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?".

23 commenti:

Enry101 ha detto...

La vittoria della Genuinità della società, che Grazie ad Avvocati con le Pa**e e dei Magistrati intelligenti ha finalmente capito che si sarebbe creata disparità e che dei semplici cori non creano alcun danno o precedente!

Per quanto riguarda il Futuro Juventus, credo che Conte sia l'Uomo giusto, anche se forse ha ragione, come al solito Moggi, che non difendendo Moggi non appoggia comunque il "fattore" Conte

Per quanto riguarda gli acquisti e le cessioni, sono sicuro, che tutti tranne, forse e spero di no, Trezeguet dovrebbero restare (No perche nostalgicamente credo ancora nel coro, Quado gioca segna
sempre Trezeguet"

Per quanto riguarda la spaccatura credo era gia pronosticabile e forse anche giusta anche se quello che sta succedendo dimostra l'incongruenza della situazione detta"Calciopoli"


cavaliere bianconero alias enry 101

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

E' piu' probabile per un cammello passare dalla cruna di un ago, che per la Juve prendere Walcott!
About Carraro: L'Italia e' un semplice paese sudamericano geograficamente nel cuore dell'Europa..alcuni sono informati e sanno quanta corruzione e malcostume c'e' in ogni ambiente..altri sono informati meno e credono a tutto cio che i Media propinano, nonche' alle favole. Se si parla di calcio pero' tutto e' diverso..sia chi solitamente e' acuto ed informato sia chi non lo e'inizia a schiumare dalla bocca e prendere per oro colato quello che stampa e media propinano senza un minimo filtro..anche di fronte ad evidenti discrepanze, incoerenze e quan'altro.
Per questo motivo leggo solo questo blog, juworld ed guardo partite con il commento in inglese evitando ogni discussione con chi non juventino..

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Trezeguet, Buffon e Camoranesi NON vanno convinti, ma semplicemente lasciati andare.
Di sicuro la nuova Juve che sia di Conte (mi sembra che con le sue dichiarazioni la stia già facendo fuori dal vasetto...) o checchessia(resto del parere che Ranieri è quello che ha meno colpe di tutti su ciò che sta succedendo) NON deve ripartire dai senatori.
Davanti siamo messi abbastanza bene, a centrocampo Momo-Marchisio è un'ottima coppia (cercasi sostituti INTEGRI...)dietro bisogna costruire attorno al Chiello con in porta un Handanovic qualsiasi (o il Manninger visto fino a Natale...), il vero problema secondo me sono le fasce.
Io lancerei qualche giovane della primavera (Ariaudo, Rossi, Edkal...) e poi...che il cielo ce la mandi buona visto che di soldi...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

il mio intervento...non era ne volgare ne provocatorio...

perché é stato cancellato ?

Se volete qui solo tifosi Juventini...va bene , ma ditelo, toglieremo il disturbo....

Arconate Rossonera

Unknown ha detto...

Arconate rossonera, credimi non riesco a capire perchè il tuo messaggio sia stato cancellato.
Non sono stato io.
Non riesco a capire.
Ti prego di ripostarlo era anche simpatico....

Anonimo ha detto...

arconate...deve essere qualche interista che si intrufola a curiosare negli IP degli altri...succedeva anche in altri siti.

ehehehehehehehe

becca rossonero

Anonimo ha detto...

x me Marchisio è un ottima riserva.. e poi se si fa male uno dei 2?? .. no nn ce la posso fare un altro anno con tiago e poulsen.. se alla fine restasse Ranieri si decidesse a dare più spazio a Giovinco.. almeno vedremo se è da juve.

Pillo

marco99 ha detto...

Se Conte l'ha fatto fuori dal vasino (cosa falsa ovviamente) allora ranieri il vasino non lo conosce nemmeno, visto le dichiarazioni di questo ultimo anno, calcisticamente parlando fallimentare per lui.

Anonimo ha detto...

Di Calciopoli una cosa è sicura: ha fatto livellare il calcio italiano verso il basso. Di Moggi si può dire ciò che si vuole, ma l'ultimo fuoriclasse in Italia l'ha portato lui. E mi sto riferendo a Ibra, che quando arrivò qui era considerato tutt'al più un buon giocatore. E se si pensa che Moggi lo stesso risultato lo ottenne con gli acquisti di Zidane e Vieri, si comprende quanto la cosa non sia stata casuale ma che dietro c'era assoluta competenza. Quanto al fatto che Ibra adesso manifesti desiderio di andar via, lo si può anche capire: ormai il nostro campionato è diventato un torneo dove la soggezione regna sovrana e l’aiutino improvviso e mascherato arriva sempre nel momento del bisogno, dove basta un calcio d’angolo o una punizione maldestra per portare a casa i tre punti, dove non serve giocare bene, basta superare a sportellate l’avversario, dove lo spettacolo ha ceduto il passo alla noia, ormai da almeno 3 anni...
Rispetto all'Europa siamo indietro sia sul piano economico, ma anche organizzativo e imprenditoriale: non avendo i soldi si può ovviare con la fantasia ed il coraggio: Ma ormai a noi mancano anche queste doti. E l'arrivo di Mourinho non è stato sufficiente a portare qualcosa di nuovo: a mio parere Mou è stato la delusione dell'anno, ancor più di Ronaldinho al Milan. Per Dinho c'era qualche scetticismo, visto il suo rendimento nelle ultime stagioni del Barca, ma su Mourinho c'erano tante aspettative. Invece, come allenatore non ha portato nulla (come ha detto Mazzarri dopo il ritorno di semifinale di Coppa Italia a Milano "non capisco come una squadra con tanta qualità come l'inter si limiti come gioco a fare lanci lunghi dalla difesa per i suoi attaccanti sperando che combinino qualcosa, invece di giocare palla a terra..."). E ancor meno vale come comunicatore, visto che, come dimostra la querelle di questi giorni con Ambrosini, non è altro che un pappagallo, capace solo di ripetere quanto gli viene imbeccato dai suoi dirigenti, alcuni dei quali (è sempre bene ricordarlo) sono stati condannati al carcere per falso e truffa

unmilanista

Anonimo ha detto...

Chi ha visto Mourinho, prima al Porto , poi al Chelsea..ha visto come lui giocava...sempre nello stesso modo...per cui non so perché bisogna criticarlo adesso ! ( avevte visto il Chelsea a barcellona ? )
In inghilterra si é dovuto adattare al calcio inglese come si é dovuto adattare al ns calcio .Quando si ricevono squadre con l unico scopo di portare via un punticino e si limitano a giocare in 11 sulla linea di porta e sperare in un contropiede ...e´difficile x tutti( quante volte si é lamentato Ancelotti !!! ?? )
Ognuno mette le carte in tavola che ha.
Difficle chiedere a questa Juve qualitá , come altrettanto difficile é chiedere qualitá all inter visto che ci sono 3/4 giocatori al massimo con doti tecniche sopra la media.
Per cui si vedono squadre molto piu´preoccupate a utilizzare la cosa migliore che hanno, il fisico.
Il milan al contrario é piu´tecnico ma quando incontra una squadra molto fisica....soffre e di brutto.
Chiaro che tutti vorrebbero vincere e vedere giocare bene la propria squadra, ma in Italia ci accontentiamo solo del vincere...o per lo meno prima di tutto !
E quante volte ha giocato bene il Milan quest anno ? 3 ?
Relativamente al battibecco con ambrosini ...A me non risulta che Mourinho sia salito su un camion con un cartello con scritto "lo scudetto mettetevelo nel C..",poi Ambrosini dice che ha chiesto scusa?,io non lo ricordo ma ricordo una presa per il C. doppia da parte di sto gentiluomo,infatti le scuse consistevano in questo "nella concitazione qualcuno mi ha passato il cartello ma non avevo visto che c'era scritto",devo andare avanti ?
Anche a Mourinho hanno passato un cartello a informarlo quello che era successo
!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Relativamente a Mazzarri é meglio stendere un velo pietoso...non capisce tante cose....ognuno ha il suo limite !
Lui dice che avrebbe vinto lo scudetto con l inter....
Sia di lui che di Ranieri ho molti dubbi.........nessuno se lo ricorda da giocatore e non lo ricorderemo neanche da allenatore !

Relativamente al mio caro milansta.....chi é andato in B nel 80 per calcio scommesse...chi é stato sqalificato dalla uefa per marsiglia...chi nel 2006 é stato coinvolto.....anche questo è sempre bene ricordarlo

Anonimo ha detto...

Un plauso all'amico milanista per l'obiettività.

Yannick75


P.S.:...a proposito di ultimo fuoriclasse portato in Italia...sbaglio o Moggi aveva puntato Cristiano Ronaldo? Chi sa può confermarmi o smentirmi? Grazie.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, io guardo i numeri e vedendo che il mio Milan, QUESTO Milan, ha il miglior attacco e la seconda (SECONDA) difesa del campionato, ho tutte le ragioni per dire che il campionato si è livellato verso il basso. Mou è arrivato qui per vincere la Champions, ma l'inter ha fatto fatica addirittura a passare il girone eliminatorio, tra l'altro nemmeno irresistibile. Tanto valeva tenersi Mancini: che oltretutto è stato pagato comunque (e profumatamente...).
Riguardo alla vicenda Mou-Ambrosini, a te non risulta che Mourinho sia salito su un camion con un cartello con scritto "lo scudetto mettetevelo nel C...". E' giusto: non può essere perché Mou allora nemmeno c'era in Italia, e quindi parla di cose che non può sapere, ma che qualcuno gli fa dire, come, appunto, un cocorito qualsiasi.

unmilanista

Anonimo ha detto...

Nessuno.a mai detto che moggi non capiva niente di calcio......

o dubbi erano ben altri....!!!

Anonimo ha detto...

ha

marco99 ha detto...

Si yannick, Moggi aveva quasi stretto per Cristiano Ronaldo.
Mi sembra che ci fossero stati probelmi con Salas e cosi saltò tutto, vado a memoria.
Cmq non disperiamo, sono in trepida attesa di vedere chi avranno nel mirino cobolli/gigli.
Forse il rientro di Zalayeta dal napoli.

Anonimo ha detto...

Ok, avanti cosi' con lo "sfascismo" generale che ci sta mettendo in ridicolo in tutta Italia.
Oramai il processo di INTERTRISTAMENTO è a buon punto, con il beneplacito dei nostri Birigenti.
Complimenti, tutti a fischiare, a dare dei "burattini" a tutti (mi auguro si abbiano i testicoli almeno per dare del "burattino" anche al capitano o a qualche senatore...) a creare il clima adatto per minare pure il TERZO posto (evitare i preliminari di Champions sarebbe una buona cosa).
Queste cose le facevano solo gli intertrisi e noi giu' a ridere ("...è una gioia infinita che dura una vita..." ricordate il ritornello?).
Cosa pensate che pensino i nostri calciatori? Con quale entusiasmo scenderanno in campo??
Ma noi NIENTE, giu' con le critiche feroci, le contestazioni, facciamoci pure del male.
Un plauso particolare lo dedico ai tifosi del Milan, partiti per vincere lo scudo e ora a lottare per il secondo posto senza i casini che si sono creati da noi e con il pubblico a sostenerli SEMPRE!
Ma noi siamo la Juve, (...eravamo sempre la Juve con Marchesi, Zoff, Maifredi, ZERO TITULI, oppure con Lippi??
Sapete che bello perdere 3 finali su 4 di champions con quelle squadre? UN GENIO e noi ancora li a sbavare per un suo ritorno...) TUTTO ci è dovuto, senza sacrifici e allora la squadra ad Andrea Agnelli (e i soldi?), Conte (ha già dato ampia dimostrazione di sciacallaggio nei confronti di Ranieri, proprio corretto...), Bettega (e qui' sono daccordo)...
Mah, speriamo che non si voglia mandare in vacca proprio tutto, sennò altro che il progetto a 5 anni...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Karl, vedi...con il buon rispetto per il parere di ognuno...se affrontiamo il tema dell'intertristirsi basta rileggere il tuo messaggio per capire chi è che si è beccato la sindrome.


Yannick75

P.S.: è sempre buona norma fornire un supporto alle affermazioni che si fanno, altrimenti si è interisti mancati nel vero senso della parola; mi spiegheresti chi è che manovra i fili di Capitan burattino?
(mamma mia, che temi che si stanno affrontando...ormai al limite del delirio!)

Anonimo ha detto...

Forse ho sbagliato espressione xkè come dici tu Yannik dietro al burattino c'è qualcuno che tira i fili...
Qui' il caso è diverso, forse avrei dovuto usare il termine "cialtroni" (sostituire il termine, please), ma io (e ti garantisco,anche allo stadio molti altri) non ci stò a questo gioco al massacro.
Non ho MAI fischiato i miei beniamini soprattutto ora che hanno bisogno di noi...
Tutti capaci di tifare la juve di Lippi (si, quello delle TRE finali SU QUATTRO perse...), troppo facile...
Vedi Yannik, i merdazzurri fischiavano SISTEMATICAMENTE i loro hemm, non so come chiamarli, "idoli" a S. Siro, contestavano tutto e tutti a prescindere (non vedi analogie?), sparavano nel mucchio e ogni anno VIA TUTTI.
Per poi riuscire a vincere qualcosa solo grazie a porcopoli...
No, io non voglio diventare come questa, hemm, diciamo "gente", certo bisogna comunque "aggiustare" qualcosa a livello tecnico-societario (io aggiungerei MEDICO) E PURE A LIVELLO DI SPOGLIATOIO.
Ma noi SEMPRE vicino ai nostri ragazzi, QUALSIASI cognome abbiano, che siano campioni o mediocri, che abbiano carisma o meno, sennò è meglio che stiamo a casa (ah, stò x partire x lo stadio, come quasi ogni domenica ormai da 10 anni con buona pace della mia famiglia...).
Buona domenica Yannik e a tutti i frequentatori del blog.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Ah, scusate, aggiungo che sarebbe bello vedere lo stadio piu' pieno (pure questo lo riempiamo 3-4 volte l'anno, che tristezza...) e i blog un po' meno frequentati (scusami Stefano...) meno balle sul web e piu' sostegno VICINO ai nostri ragazzi... (Milan docet...)

RI-FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

x Karl: non direi proprio che i tifosi del Milan se ne siano stati zitti e tranquilli. Quest'anno a San Siro le contestazioni ci sono state eccome, in particolare contro società e presidente, accusati di prendere figurine anziché giocatori. Poi, per carità, piena fiducia a dirigenti che tanto ci hanno fatto vincere: non vogliamo certo che se ne vadano, però darsi una svegliata sì...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Karl, ti capisco...ma la massa è irrazionale. Ed è anche normale che la tifoseria reagisca contestando di fronte a quello che siamo costretti a subire. Fin quando c'è irrazionalità va bene. E' paradossalmente logico. L'interismo è altra cosa, va ben al di là dell'irrazionalità. Non esistono parole per identificare questo fenomeno perchè si può identificare solo con la parola interismo, dal momento che solo tra quella gente lì si è manifestato questo fenomeno mai visto prima nella storia del genere umano. Il recente caso fischi a Ibra è un altro fenomeno per studi psichiatrici.

Se devo dare una percentuale di responsabilità sul nostro fallimento allora ti dico che la squadra è quella che c'entra meno, anzi...zero:

Società: 70%
Ranieri: 30%

Non dimenticare che negli ultimi 2 anni la squadra è andata bene solo quando la vecchia guardia è andata bene. E quando è andata male c'erano sempre le scellerate scelte di Ranieri come causa principe.
Questo se parliamo dal punto di vista calcistico, dal punto di vista della partita giocata sul campo.

Ma il discorso è ben più ampio e coinvolge inevitabilmente la società, che fino ad ora ha sempre fatto (volutamente?) il male della Juventus. Non mi va di ripetere cose dette e ridette, ma la banda del sorriso se non ce la togliamo dai coglioni ci costringerà a vivere sempre sulle briciole lasciate dal padrone nerazzurro. Anzi, finita la vecchia guardia, assisteremo alla realizzazione del progetto Udinese.
Non vorrei essere diffidente oltre limite, ma viene da chiedermi se la cena con Lippi sia dovuta al dilettantismo degli smiling people o sia proprio voluta in ottica progetto Udinese.
Da allora si è definitivamente rotto lo spogliatoio che aveva iniziato a rompersi grazie all'uscita da uomo con le palle di cartone da parte di Mr. Tinkerman nei confronti di Trezeguet.

Se vogliamo tornare quello che siamo sempre stati, tutto occorre fuorchè incazzarsi con i calciatori. Cambiare in primis la società e poi l'allenatore. Cambiare l'allenatore e non la società vuol dire sperare in un'annata europea casuale stile Porto e nulla più.

Sputare su Del Piero vuol dire RINNEGARE la propria corazza. 2 mesi in ombra non cancellano 15 anni di gloria per lui e gioie per noi. Puntare il dito sul portiere più forte della storia dopo Yashin e Zoff per alcune partie non al top vuol dire farsi abbindolare dalle cagate mediatiche che vogliono un portiere con le zampette da dinosauro più forte anche di Casillas e Cech.

E incazzarsi ora sulle 4 finali su 5 (e non 3 su 4) perse non ha proprio senso. Io ritengo Lippi il più grande allenatore italiano di sempre (e non solo) perchè è quello che meglio di tutti ha saputo creare la giusta miscela tra capacità tecniche (eccelse nel suo caso) e capacità gestionali (eccelse nel suo caso). Non per questo devo bendarmi gli occhi di fronte alle evidenze: non immagini quanto imprecai nel vedere Montero terzino sinistro a Manchester contro il Milan.
Ti sembra normale però andare a cercare la pagliuzza nell'occhio di Lippi e far finta di nulla sulle 10000 travi nell'occhio di Ranieri o chicchessia?

4 finali su 5 perse creano un IMMENSO rammarico. Ma non contestazione!

5 FINALI EUROPEE IN 8 ANNI NON LE HA MAI FATTE NESSUN ALLENATORE.

Forse in quelle sconfitte paradossalmente siamo in un caso diametralmente opposto a quello attuale: società e allenatore non c'entravano nulla.
E c'entrava solo la squadra che la domenica prima aveva vinto lo scudetto e si era colpevolmente cullata sugli allori.
Certo, ci sarebbe anche da dire che la finale persa col Borussia ebbe un arbitraggio molto molto di parte e che col Real perdemmo con un gol in fuorigioco; ma questi sono dettagli che è bene ricordare solo per quelli che ti rimproverano il fuorigioco di Turone o fanno polemiche sul fallo di sfondamento di Ronaldo su Juliano ;)

SEMPRE FORZA JUVE. SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE.

Yannick75