domenica 19 aprile 2009

Quando l'urlo si alzerà....



.....Ranieri....Tremerà...

Il coro parte spontaneo e in­neggia ad Antonio
Conte che, nella canzone della curva (alla quale si unisce buona parte dello
stadio), è ancora ricordato come «il nostro capitano», ma che tutti sanno essere
il brillante allenatore del Bari, in testa alla classifica di serie B. Non certo
una bella notizia per Claudio Ranieri che, per la prima volta da quando è
alle­natore della Juventus, sente chiedere la sua testa dai tifosi dai tifosi allo stadio.


E' il coro spontaneo che si alza dalla Curva juventina a tracciare il futuro della Juve:
"CONTE olè".
Il popolo bianconero ha deciso.
Non ne può davvero più di Ranieri, dei suoi sorrisi e della sua soddisfazione esagerata per stagioni discrete ma niente di più.
Nelle parole di fine gara di Mourinho, la descrizione della dimensione attuale della Juventus:
"Mi piace giocare nello stadio di una squadra storica, pareggiare e vedere tutta la gioia di una compagine che torna a casa con un svantaggio di 10 punti...."
La partita di ieri sera ha confermato ancora una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che:
- alla Juventus servono almeno 4 campioni di spessore per colmare la distanza dall'Inter
- Ranieri non ha la mentalità vincente
- Tiago e Poulsen non sono campioni, anche se sono stati pagati come tali....
L'Inter ha praticamente vinto lo scudetto con 6 giornate di anticipo:
peggio dello scorso anno......Altro che Gap colmato.
Ricordate la scorsa estate quando lo sostevamo tutti insieme?

29 commenti:

nick ha detto...

i sogni muoiono all'alba,,,,partita bruttissima,,allenatore molto meno che mediocre,,,e ride,,,,ma che cazzo ha da ridere,,,,,,,una provocazione::il primo tempo molinaro sulla sua fascia ha bloccato e' quel cataplasma di figo,e' balotelli,,visto scaldare deceglie ha smesso di giocare,puo' essere un caso?????? o non ho capito un fico secco anch'io??????? mi dispiace x Ale ma non doveva neanche entrare in campo,,,poulsen3 thiago il suo gol comunque l'ha fatto,,ciao ragazzi e buona domenica a tutti e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Juventus-Inter: commenti, cronaca e highliths dei 2 gol su Mondocalcio

http://mondocalcio.noiblogger.com/

Redr77

mamo ha detto...

premetto che non ho visto la partita ieri sera ma solo gli highlights..ho solo tre considerazioni da fare:

1) appena ritornato a casa, le prime parole di mio padre sono state: "mamo, del piero ha fatto pietà".

2) il pareggio mi sapeva mooolto di concordato: al gol di grygera la difesa dell'inter è rimasta ferma e julio cesar era visibilmente fuori dai pali. il tutto per dare il contentino al tifoso medio che, come ha detto mourinho, è felice di aver pareggiato e di stare dieci punti sotto (starà sulle palle quanto si vuole, ma come dargli torto?)

3) non ho sentito le dichiarazioni di cobolli gigli nel dopo partita. provo ad azzardarne una: "la partita ha dimostrato che con l'inter ce la potevamo giocare, se non fosse stato per gli infortuni, la sfiga e il malocchio che ci ha fatto uno stregone dello zaire. pareggio giusto, l'inter è una grande squadra e merita senza dubbio il primo posto e lo scudetto, noi abbiamo fatto tutto il possibile, ora bisogna conservare il secondo posto. la cosa più importante è che non ci siano state polemiche e che siamo usciti dal campo col sorriso"
ci sono andato vicino?

Anonimo ha detto...

Mi piace giocare nello stadio di una squadra storica, pareggiare e vedere tutta la gioia di una compagine che torna a casa con un svantaggio di 10 punti...."


Faccio notare :
Va bene che la squadra e ranieri abbiano esultato....ma sugli spalti....ieri dopo aver segnato Grygera i tifosi hanno festeggiato come se si trattasse del gol decisivo di una finale di CL !!!

Non é un contro senso ?

Marco

Anonimo ha detto...

Capisco il rammarico per ieri sera ma la partita l'abbiamo persa (per me è come una sconfitta...) prima di entrare in campo quando ho visto le formazioni.
Vero che contro questa inmerd è già dura in 11 contro 11, ma con Alex in campo eravamo già in 10...
Questa, secondo me, la piu' grande colpa del Mister che ha lasciato Vincenzone la davanti tutto solo senza che il Capitano offrisse uno spunto, sfruttasse una sponda o chissà che, una punizione...
Quando, in 10 (9) è entrato Giovinco, si è vista una certa vitalità che se sfruttata prima...
Antonio Conte con questo materiale umano non potrebbe fare meglio, anzichè un nuovo allenatore io cercherei chessò uno stregone, un guaritore, qualcuno IN GRADO DI CURARE CON DECENZA I NOSTRI INFORTUNATI!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

Cari amici di fede, dovremo, purtroppo aspettarci ancora diversi anni "lapoelkanimonnezzemolati" con dirigenti penosi cronici...per fortuna ci ha pensato la ferrari a tirarmi su questa mattina!

mario bani

fede85 ha detto...

VORREI RISPONDERE A CHI SOSTIENE CHE IERI SERA I TIFOSI ABBIAMO FESTEGGIATO COME SE SI FOSSE VINTA LA CHAMPIONS.. IO ERO ALLO STADIO.. IO SONO PARTITO ALLE 11 DI MATTINA, IO MI SONO FATTO 600KM AD ANDARE E 600 A TORNARE.. IO SONO TORNATO ALLE 7 DI MATTINA..IO HO SPESO 110 EURO TRA BIGLIETTO E VIAGGIO.. E DOPO AVER PAREGGIATO AL 92 NON DEVO ESULTARE PER UN GOL DELLA MIA SQUADRA?! HO RIVISTO IL FILMATO ADESSO CHE HO FATTO APPENA DOPO IL GOL E SINCERAMENTE NON HO VISTO NESSUNO CHE SI ROTOLAVA IN TERRA DALLA GIOIA MA SOLAMENTE TIFOSI CHE HANNO GIOITO PER UN GOL DELLA PROPRIA SQUADRA AL 92 CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA.. SONO RIMASTO ANCHE MOLTO DELUSO DALL' ARTICOLO SU WWW.JU29RO.COM CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE E STIMO, SULL' ATTACCO AI TIFOSI..FACILE PARLARE DALLA POLTRONA, PROBABILMENTE ANCHE IO NON AVREI ESULTATO..MA ALLO STADIO NON HO MAI VISTO TIFOSI ESSERE TRISTI DOPO UN GOL DEL PAREGGIO AL 92.. BALOTELLI è INSOPPORTABILE E TUTTI QUEI CORI SE LI ATTIRA INEVITABILMENTE DA TUTTE LE TIFOSERIE ORMAI.. NON MI SEMBRA CHE IL TIFO JUVENTINO ATTACCHI OGNI DOMENICA GIOCATORI DI COLORE..

Anonimo ha detto...

Fred

la mia era una provocazione.....
Hai letto cosa ha detto stefano ?
( é il pensiero del 90% dei juventini !!! )
Ieri anche io ero allo stadio.....
Per quello ho detto ...se i tifosi .....sono contro tutto ....o quasi....perché gioire tanto per un pareggio al 92º ?
O é solo essere contro tutto in blog dove ti firmi ma sei un emerito sconosciuto e anche se non ti firmi é la stessa cosa ?
Per lo meno allo stadio mostri la faccia a quelli che ti stanno vicino !!!

Marco

Anonimo ha detto...

Fede scusa non fres !

FEDE 85 ha detto...

Marco io non ce la faccio a non esultare ad un gol al 92 contro l inter.. ero anche a genova e giuro che non ho fiatato nei 2 gol della Juventus ero affranto da come si subiva..e non avrei esultato nenanche se avessimo pareggiato ieri sera verso l 85°.. sono fatto cosi, non riesco ad esultare per un pareggio della juve.. NOI DOBBIAMO VINCERE SEMPRE!!.. ma al 92° con gli interisti che già sfottevano un urlo di gioia ci puo stare..e fidati che non ho visto nessuno strapparsi i capelli dalla gioia..

Anonimo ha detto...

La Cobolli Studios Fiction presenta :

FIGLIOL PRODIGO torna alla Juventus

Con partecipazione speciale di ... Cannavaro

Adesso con Chiellini difesa imbattibile...proprio come contro l' EIRE !!!!

marco99 ha detto...

Non lo so se blanc e cobolli avranno il coraggio di mandare a casa il camaleonte.
Farlo dimostrerebbe il loro stesso fallimento e dimostrerebbe che il famoso"progetto" juve non è che una bufala degna si scherzi a parte, nonostante gli orgasmi multipli di qualche dotto tifoso di serie A di qualche tempo indietro.
Per il resto a chi critica delpiero e non critica l'indecenza del duo comico tiago/poulsen, consiglio l'acquisto di un paio di occiali.
Ovviamente se volgiamo parlare di calcio.
Se viceversa vogliamo ancora raccontare barzelette certi "dotti tifosi di serie A" potranno saltare cantando: ranieri portaci a roma...
ps
a proposito ma dove sono finiti tutti i figliocci di cobolli?

Anonimo ha detto...

marco sei proprio permaloso...non ti si puo´dire niente...che poi continui a ripetere in ogni commento la stessa cosa....!!!!
tu e i tuoi tifosi di seria A hai rotto !

o sei solo tu che capisci di calcio ?
qui ognuno dovrebbe leggere e basta e scrivere quello che pensa...la sua opinione ...piu´niente fregandosene degli altri !

Proprio como ho fatto io adesso

ahahahahah

Anonimo ha detto...

Cannavaro, 37 anni ... Del Piero, 36 anni ... Nedved (vogliono convincerlo a continuare un altro anno?) 38 anni - forse dovremmo cambiare il nome in "Senectus"

Ora basta, Ranieri a casa, ma soprattutto se ne vada questa dirigenza incompetente, sprovveduta e presuntuosa!

Fernando Viola

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma ki è sto "STRUNZ"??

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi le dichiarazioni di "gomitelli" non sono pure quelle un po' razziste ("sono + italiano io di tanti tifosi juventini della curva...") nei confronti dei meridionali?
Era solo un pensiero, spero di essermi sbagliato...
Buona ripresa lavorativa (azz, domani sarà dura...)

Karl

Anonimo ha detto...

karl non ti sbagli affatto.

giuseppe84

P.S.:...stamattina il brasiliano è entrato alle 5 :D

Anonimo ha detto...

Caso Balotelli Cobolli 'Ferma condanna per i cori razzisti'


bravo cobollo.. vedi che se ti impegni le cose giuste le dici?
mi raccomando il secondo posto e la coppa italia (almeno quella) e poi quest'estate bisogna rinforzare la squadra..
CONTRO IL RAZZISMO SEMPRE E COMUNQUE, è una vergogna che nel 2009 a certi cretini sia permesso di entrare negli stadi


Marco

Anonimo ha detto...

juventus 1 - farina 1

i contrasti venivano fischiati sempre a favore dell'Inter
balotelli doveva essere espulso
sul gol dell'inter c'era un fallo nettissimo su chiellini
tiago è stato espulso per un intervento su un giocatore che avrebbe dovuto essere da un pezzo sotto la doccia
c'era un rigore nettissimo per la juve

vogliamo parlare di calcio?

giuseppe

Anonimo ha detto...

aggiungo un'altra cosa. tiago non sarà un campione, ma con 13 milioni al giorno d'oggi un campione non lo compri (xabi alonso ne costava 24).
voglio però ricordare che ieri TIAGO HA SALVATO UN GOL GIA' FATTO, TOGLIENDO DALLA LINEA DI PORTA UNA PALLA CHE SEMBRAVA GIA' DENTRO. non vale forse quanto un gol? per la cronaca nella sintesi rai hanno attribuito quel salvataggio a grygera...

giuseppe

Anonimo ha detto...

Nicola Legrottaglie: "Adesso ci manca solo che gli facciamo i complimenti. Non voglio fare il moralista, però nel primo tempo Balotelli mi ha scalciato due volte da dietro a palla ferma. Ha degli atteggiamenti che, secondo me, può evitare; è un grande campione e non ha bisogno di comportarsi in questo modo".

Condanno fermamente i cori razzisti, sono una vergogna. Ma qualcuno mi spieghi che cosa c'entrano fischi e buuu con il razzismo?

Anonimo ha detto...

Siamo un paese di lurido moralismo cattolico.
A me il razzismo fa schifo e i razzisti li considero al pari dei ratti di fogna. Ma qualcuno mi deve spiegare perché i media fanno tutta questa - ineccepibile - critica dei cori razzisti, mentre sono quindici anni che non fanno parola dei cori omofobi che in ogni stadio piombano in continuazione su Del Piero.

Anonimo ha detto...

Caro Marco, hai ragione...pensa che io ero allo stadio San Siro durante Inter Juve dell'andata. I tifosi dell'Inter, in preda al solito isterismo da frustrati, fino a prima del gol si sono messi a urlare "scimmia" all'indirizzo di Muntari. Era una cosa oscena e vergognosa.

Chissà perchè nessuno ne ha parlato e nessuno ha fatto notare che la società nerazzurra al posto di chiedere scusa dopo i casi di Zoro o dello striscione contro i Napoletani non si è preoccupata di chiedere scusa, anzi...cercava pure giustificazioni!
Ieri invecde tutte le Tv a parlare di razzismo...che ipocriti...ci voleva mezzo bu in curva all'Olimpico per parlare di razzismo!!! Se era razzismo perchè i buu non li hanno fatti pure a Muntari, a Vieira??? E' evidente che il problema non è il razzismo ma quell'idiota di Balotelli...ma ve lo ricordate contro i tifosi della Roma dopo che aveva segnato il rigore???

E quel coglione di Coboli ha pure dovuto chiedere scusa!!! Che paese di merda!!!

La cosa più bella poi l'ho vista a Controcampo quando Berti ha detto che per queste cose va data la vittoria a tavolino!
ahahahahahahahahahahahahahaha
Fanno proprio pena!!!


giuseppe84

Anonimo ha detto...

IO non ho visto Controcampo ma concordo perfettamente con Berti, non per la partita in se...juventus-inter ma come modo di pensare :sapendo che la tua squadra perderebbe a tavolino in caso di cori razzisti solo tifosi imbecilli...rischierebbero di proferire certi cori...e forse sarebbe l unica maniera per eliminare questo problema negli stadi...!!!

Marco

Anonimo ha detto...

Marco, sarebbe davvero divertente se applicassero questa regola: conoscendo la tifoseria nerassurda, ti immagini veder togliere all'Inter a tavolino per razzismo uno scudetto regalato in segreteria?
:D

giuseppe84

Anonimo ha detto...

quello che succede nelle altre squadre non mi interessa...io vedo quello che succede a casa mia!!!!

e vedrai che i tifosi.....di qualunque quadra....comincerebbero a imparare... e se non fosse cosi´...sarebbero le proprie societá a lasciarli fuori dallo stadio, prorpio il contrario di quello che succede adesso !

Marco

Anonimo ha detto...

Quando i maiali della Fattoria di Orwell conquistarono tutto il potere, adattarono alla loro nuova condizione di dominio la prima regola egualitaria stabilita dopo il rovesciamento del vecchio regime umano: "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri". Credo ke la psicologia di moratti vada valutata all'interno di questo recinto.

Anonimo ha detto...

Marco, figurati cosa può interessare a uno juventino come te o come me quello che succede in casa degli altri.
Il problema è che agli interisti interessa sempre quello che succede in casa nostra...vero? ;)

giuseppe84