lunedì 20 aprile 2009

Canna-vero



E' praticamente fatta per il ritorno di Cannavaro alla Juve.
Una scelta che dividerà sicuramente i tifosi bianconeri.
Mercenario o no? Ingrato? Buono per il progetto a lungo termine?
Io mi limito a commentare la scelta tecnico-tattica dell'operazione:
ottimo acquisto a parametro zero.
L'anno prossimo 4 centrali : Legrottaglie-Chiellini-Cannavaro-Ariaudo.
Il reparto è sistemato.
Si può investire tutto il tesoretto quindi (circa 40 milioni di euro a quanto pare) in altri settori:
un terzino fluidificante, un regista "vero", l'erede di Nedved e forse anche quello di Camoranesi, ahimè.
Altro nocciolo della questione: chi sarà a guidare la Juve il prossimo anno?
Ormai il nome di Antonio Conte, da me e voi caldeggiato da quasi un anno, è diventato di beneficio pubblico. Per fortuna, aggiungo.
Si fa sempre più largo l'ipotesi di un suo approdo sulla panchina juventina con Lippi Direttore Tecnico.
Lippi DT, Conte allenatore, Ventrone preparatore...Manca solo Bettega presidente e perlomeno verrebbe restituita juventinità e parte della dignità persa al popolo bianconero.
A Ranieri non resta che giocarsi le sue ultime residue chance: vincere la coppa Italia e salvare il secondo posto dall'attacco del Milan, che ieri sera sfruttando l'occasione del match casalingo contro il derelitto Toro ha agguantato la Juventus in classifica.
Ancora una volta strepitoso Inzaghi: non mi stancherò mai di ripeterlo, il più forte centravanti "scarso" di tutti i tempi.
La Roma si rifà sotto nella corsa al 4° posto grazie anche ad un arbitraggio scandaloso di Mazzoleni.
Mazzoleni, Dondarini, Bergonzi, Gava....
A sbagliare sono sempre gli stessi, scarsi(davvero), arbitri.
Ma non era colpa di Calciopoli?
Io credo che la classe arbitrale italiana stia attraversando il peggior momento tecnico degli ultimi 30 anni. Si salvano davvero in pochi.
E Paparesta sta a guardare.......
Perchè ha fatto crollare la balla mediatica del sequestro di Moggi. Ovvio.
Viva l'Italia.
In chiusura un pensiero dedicato alla vicenda Balotelli-razzismo.
Balotelli è un bullo, arrogante, provocatore e anche tremendamente forte.
Ma niente potrà mai giustificare i cori beceri che gli sono stati rivolti sabato sera.
Per una volta sono d'accordo con Cobolli Gigli: "bisogna diffondere in Italia la cultura della sportività e del rispetto dell'avversario". Almeno una cosa giusta in tre anni l'hai detta, bravo.
Moratti invece come al solito non perde occasione per tacere:
"Fossi stato a Torino avrei ritirato la squadra".
Ma che belle parole... Perchè allora non hai dato l'esempio a Messina quando la curva interista intonò per tutta la partita cori infamanti nei confronti di Zoro, rischiando di far sospendere la partita?
E' proprio vero: siamo un popolo di scarica-barile. La colpa è sempre degli altri.
Nessuno di noi si assume mai le proprie responsabilità.
Basta vedere la nostra classe governante.
Ma questa è un'altra storia......

66 commenti:

Amos ha detto...

Io mi schiero apertamente a favore del ritorno di cannavara. E' vero che l'età è avanzata e che non è il cannavaro che noi vendemmo al real madrid. Ma è pur vero che di difensori di livello in europa non ne vedo, almeno a cifre accettabili. Per cui, senza dimenticare chiellini e legrottaglie, ben venga cannavaro che permetterà, o almeno dovrebbe, di inserire con grado ariaudo in prima squadra e di dosare mellberg e grygera sulla fascia destra.
Vediamo se i soldi riusciremo a spenderli bene, almeno stavolta.
Sull'ennesima uscita fuori luogo di moratti soprassedo, ormai è cosa nota che quando apre bocca la fa fuori dal vaso...del resto si sa che la famiglia gli ha comprato l'inter per impedirgli di fare danni in società.

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano, hai fatto bene a ricordare la vicenda Zoro. Per non parlare degli striscioni vergognosi contro i napoletani esposti a San Siro l'anno scorso... Purtroppo gli imbecilli sono da tutte le parti, e qualcuno a volte è anche presidente...
Riguardo al vostro mercato, secondo me anche per il terzino fluidificante dovreste essere a posto con il ritorno di Criscito, mentre al posto di Nedved vedo bene De Ceglie, e non dimenticherei un certo Lanzafame

unmilanista

Anonimo ha detto...

Come non concordare con Stefano?
Cannavaro a parametro zero è un ottimo acquisto.
Nostro Signore (mi si perdoni il paragone) perdonò Giuda, noi possiamo perdonare Fabio...
Quanto a Balotelli: vergognosi i cori razzisti. Ma qualcuno si è chiesto come mai, con la congerie di razze che sono state messe sotto contratto in via Durini (e Balotelli, oltre ad essere italiano, non è l'unico di colore), i cori - vergognosi, ripeto - sono solo per lui?
Non contribuirà il suo atteggiamento sempre provocatore, arrogante e scorretto? (domanda retorica...)
Inizino ad educarlo anche al rispetto degli avversari: vedranno che i risultati saranno migliori per tutti!
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, tutto sacrosanto quello che hai scritto, dal caso balotelli a Cannavaro a moratti, ma quello che mi è piaciuto di + è la definizione che dai di Pippa Inzaghi....che dire sei un grande!

volpino ha detto...

Sono d'accordo sull'intero articolo di Stefano, ma non su CANNAVARO su cui ho dei dubbi anche fisici. Ma signori a suo tempo non decidemmo anche di boicottare i prodotti da lui pubblicizzati, Ferrara se non ricordate male, suo vicino di appartamento e grande amico gli disse che se fosse rimasto poi la Juve lo avrebbe inquadrato nei suoi ranghi come sta suiccedeno con lui, ma lui ha tradito e io odierò la JUVE se torna. i traditori al muro.

marco99 ha detto...

Non sono mai stato un amante dei ternini "mercenari", "ingrati" o "traditori".
I veri traditori sono coloro in società che non hanno presentato ricorso al TAR accettando supinamente le decisioni di guido rossi.
Per la questione Cannavaro sono d'accordo con Amos, sono a favore del suo ritorno, perchè la qualità attuale dei reparto è tragicomica con i vari Knezevic e molinaro.
Dovremo ringraziare secco e compagnia ridente per i disastri di mercato degli ultimi tre anni, almeno con il ritorno di Fabio il reparto centrale si sitema.
Per ultimo aggiungo che dopo tre anni di fallimenti non possiamo più fare tanto gli schizzinosi, le nsotre fantasie di vincere lo stesso erano appunto tali, la realtò ci mostra invece una Juve ridotta con un organico inferiore a inter e milan.
Non mi stancherò mai di dire che vale più Cannavaro senza gambe che la coppia Knezevic-Andrade pagata a peso d'oro dalla nuova dirigenza.
Caso Gomitelli.
Un giocatore scorretto e arrogante, andava cacciato via ma farinacollina l'ho ha graziato.
Avanti petroliere, hai i fischietti in poppa...

franz ha detto...

Non mi sembra il momento di fare gli schizzinosi o le verginelle insidiate: speriamo che Cannavaro torni, potrebbe diventare il perno di una difesa impenetrabile, anche solo per un anno. Aggiungiamo alcuni giovani promesse, qualche OTTIMO acquisto (smettiamola di comprare bidoni e pagarli come se fossero Rivelinho....), un nuovo staff tecnico e forse si vedrà tornare in campo la JUVE, quella che prendeva a pallonate le altre squadre e che faceva venire i travasi di bile al presidente avvinazzato. Su Balotelli solo due parole: è capace di usare i piedi, e soltanto quelli; non merita gli insulti razzisti, ma le pernacchie per la sua arroganza sì, eccome!

Anonimo ha detto...

Stefano,
va bene ipotizzare, ma un Lippi DT che abbandonerebbe la Nazionale a un anno dal mondiale chi te l'ha ispirata ? Tuttosport ?

Andrea

ti ci hanno mai mandato? ha detto...

scusate,con tutti gli stranieri e in tutte le squadre,,si parla di razzismo per i bu?????????i bu erano fatti a un piccolo deficiente,semianalfabeta,ignorante e provocatore.....ma lo vedete quando passa vicino a un avversario che da spallate provocatorie per il gusto di provocare,,e i calci a gioco fermo???e quel imbecille che parlava della vittoria a tavolino? sono abituati ai tavolini(con segreterie comprese),,,,piantiamola di chiedere scusa,secondo me non e' razzismo,,quanto al clandestino mancato,il momento in cui cambiano le mode avra' sempre una telecamera addosso con cronisti che stigmatizzeranno(giustamente) tutte le provocazioni che fa e smettera' di giocare punto;;;;;;;;;;;;quoto moratti,ha detto bene,,lui avrebbe ritirato la squadra come lo avrebbe fatto con zoro(fosse stato dell'inter),con i mortaretti che hanno rimbecillito dida(fosse stato dell'inter),coi motorini e con il cazzo che gli frega sto pirla

Anonimo ha detto...

RAZZISMO :
INCIVILI: é l unica maniera di chiamare queste persone di qualunque fedi essi siano !
La lingua italiana é piena di parolacce non c´é bisogno di essere razzisti; se pensiamo che balotelli vada apostrofato per il suo comportamento tutto bene ma ci sono modi e modi parole e parole....mandatelo afff.....fischiatelo ma perché dirgli negro di mer...o fargli buuuuu ?
Poche settimane fa c'era chi in questo blog esaltava il comportamento in campo di ronaldo contro l inter....e poi non sopporta quello di Balotelli contro di noi ?
Non sará per il momento un buon modello, sará antipatico ma dimostra un grande carattere ( prorpio come ronaldo ! )...e per questo malgrado tutto dico solo una cosa :peccato che non giochi nella JUVE !!!
CANNAVARO:
Tempo fa si era parlato del ritorno di Canna ( sopratutto dopo le 2 sfide con il real !!! ) : TUTTI concordi nel dire resti a Madrid...non vogliamo traditori non ci serve !( stefano in primis !!! )ma allora ci illudemmo che la juventus andava a mille ...ma poi le cose sono cambiate e sicuramente molti sarebbero felici di riprendersi ibra solo con la scusa di non essere schizzinosi !
Pensiamo al futuro , liberandoci del passato...o per molti anni continueremo a essere la juvetta !

Marco

Anonimo ha detto...

"Balotelli è un bullo, arrogante, provocatore e anche tremendamente forte": ritrato perfetto e questo la dice tutta su questo ragazzino viziato e su chi l'ha allevato (i genitori) e di chi lo lascia fare (Moratto).
Assolutamente da schifo i cori razzisti, perchè fossi Sissoko mi chiederei "Che cazzo ci sto a fare qui?? Solo i soldi? Ma io me ne torno in Inghilterra che qualche squadra per gli stessi soldi la trovo eccome....." anche se i cori razzisti sono stati "accesi" dal bulletto. Mi chiedo: ma Farina quando al rientro dal secondo tempo ha dovuto aspettare circa un minuto quell'imbecille che per giunta è entrato in campo "quasi ballando" a presa di culo, a provocare (fin dal calcio d'inizio) giocatori e pubblico, non poteva almeno ammonirlo?? E poi non vengano a dire che la classe arbitrale in questo momento non è allo sbando se non in mano al Moratto. Peccato, perchè perchè è parimenti fuoriclasse per quanto bullo: speriamo che almeno gli arbitri internazionali gliela facciano pagare spesso, e pecato perchè potrebbe essere un fattore aggiunto per la Nazionale Italiana del futuro. Peccato davvero.
Bob72

Anonimo ha detto...

Per Marco: diciamo la verità, se Balotelli avesse addosso la maglia di una provinciale, con il suo comportamento le sue partite finirebbero prima ancora di scendere in campo. Quindi il carattere lasciamolo stare. E se pensi che nell'inter l'idolo delle folle è Materazzi (un altro che nn brilla per il comportamento e che puntualmente viene graziato...) direi che i conti tornano...

unmilanista

Amos ha detto...

Putroppo devo quotare bob72 su tutta la linea della questione balotelli. Purtroppo perchè c'è il rischio che sprechi un talento enorme. Purtroppo perchè non è nostro. Purtroppo perchè fosse stato alla juve ho idea che non avrebbe avuto certi atteggiamenti, con sommo guadagno del suo essere uomo, che conta molto di più di come tratti un pallone.

Anonimo ha detto...

Per un milanista

i tuoi se sono tutti da dimostrare , non mi piace parlare con i se e con i ma !

materazzi: era un giocatore normale ( come ce ne sono tanti !!! ) che fino alla famosa partita perugia-juve..... quasi non era cagato neanche di striscio ! Poi ha parlato festeggiato e .....
Materazzi con il suo carattere di combattente sarebbe stato idolo anche al milan o alla juve.....facile criticarlo adesso !

(Da juventino ti ricordo il mitico Montero ! Un mito e non era piu´dolce di materazzi o mi sbaglio ?)
Quando abbiamo vinto il mondiale non mi ricordo nessuno a fischiarlo , anzi quasi tutti schierati a suo favore nella vicenda zidane ! ha il bel suo caratterino ,giocatore abbastanza falloso ...ma ne ricordo tanti nel ns campionato uguali a materazzi.
mi ricorda molto viera sotto un certo aspetto....appena si muove é ammonito e questo succede sin dai tempi di arsenal ,juve e inter......quando vieni catalogato in un certo modo.....

Marco

Anonimo ha detto...

Prima o poi qualcuno spaccherà una gamba a Balotelli e il ragazzo imparerà così l'educazione . I cori sono degni del suo comportamento in campo . Farina dopo il doppio vaffanculo ricevuto avrebbe dovuto cacciarlo . E poi che differenza c'è nel dare del figlio di puttana a un bianco o a un nero ? Sempre insulti gravi sono . Di buuuu ne ho sentiti pochi . Ripeto Balotelli semina vento e raccoglie tempesta . Ha quel che si merita .

Anonimo ha detto...

Lippi, Conte,Bettega Ventrone...non è peccato sognare.... caro Stefano lo volesse il cielo!
E se anche ci fosse un Cannavaro reduce con quella prospettiva futura sarebbe da accettare nel disegno..
Invece ci sveglieremo a Pinzolo con le solite figure e sarà ancora una società senza avvenire!

mario bani

Anonimo ha detto...

Prima o poi qualcuno spaccherà una gamba a Balotelli e il ragazzo imparerà così l'educazione . I cori sono degni del suo comportamento in campo . Farina dopo il doppio vaffanculo ricevuto avrebbe dovuto cacciarlo . E poi che differenza c'è nel dare del figlio di puttana a un bianco o a un nero ? Sempre insulti gravi sono . Di buuuu ne ho sentiti pochi . Ripeto Balotelli semina vento e raccoglie tempesta . Ha quel che si merita .

Persa una occasione per stare zitto...
forse anche per questo non ti sei firmato !

Marco

Anonimo ha detto...

Persa un occasione per fare meno il moralista e il filosofo . Sono contro i cori razzisti , sono contro il razzismo , sono contro gli imbecilli travestiti da calciatori che fanculeggiano arbitri e tifoserie , che irridono gli avversari che scalciano per primi i difensori avversari . Balotelli è uno schifoso , spero che qualcuno gli impartisca le lezioni che merita

Alberto 72

Unknown ha detto...

Ragazzi vi prego di mantenere Stile Juventus.
Niente insulti, niente razzismo, niente auguri di infortuni.
Vi prego.
Grazie

Anonimo ha detto...

Stefano , stiamo assistendo al capovolgimento della realtà . Balotelli ha provocato giocatori e tifosi per tutto il tempo in cui è rimasto in campo , di buuu ce ne sono stati pochissimi di cori di insulto molti di piu' . Tu sai benissimo come reagisce la curva agli atteggiamenti di giocatori com Balotelli . Personalmente mi auguro che se non impara da solo qualcuno lo educhi . Il suo presidente continua nella sua opera di convincimento che alla stupidità (sua) non c'è mai fine .
Stile Juve non significa farsi prendere per il culo da un arrogante ragazzino . Per fortuna di Cobolli ce n'è uno solo e molti juventini la pensano come me .

Alberto 72

Anonimo ha detto...

In questo blog ci sono 2 Marco...uno juventino (ultimo messaggio) e l'altro è il solito troller brasiliano che fa finta di esssre juventino; a cosa si arriva pur di cercar di dar credito alle proprie fantasie! paragonare montero a materazzi è a dir poco una bestemmia...balotelli uno da Juve è di una ridicolaggine senza limiti! :D

Riguardo al razzismo non commento l'uscita di quel demente di Moratti che evidentemente ha la memoria cortissima (Milan AC copyright).

Quella di Cobolli è un'uscita di facciata, del solito personaggio servile quale è sempre stato.

Non conosco la tipologia di toni, ma non credo che Balotelli a causa del suo costante ingiustificato irrispettoso comportamento abbia ricevuto trattamenti migliori negli altri stadi.
L'ipocrisia di questo caso tocca i limiti del bigotto moralismo cattolico tipico del nostro Paese.
Si parla di razzismo nel caso Balotelli quando il razzismo non c'entra un bel nulla!
Se trattasi di razzismo perchè quel comportamento la tifoseria non l'ha riservato agli altri diversi avversari di colore????

E le TV? Non hanno perso occasione per fare i soliti processi alla Juve (mentre tutto tacque nel caso Zoro contro l'Inter o nel caso striscioni interisti anti-napoli: solo notizie di facciata). Tutto è buono per sputare fango contro la Juve. Pure il coro pseudorazzista! A controfallo hanno pure chiesto la sconfitta a tavolino :D Fuori da ogni logica!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Caro Marco, non c'è proprio niente da dimostrare, sono fatti. Paragonare Montero a Materazzi è un vero e proprio sacrilegio: io non parlo di fallosità, parlo di comportamenti antisportivi. Montero era un duro, ma non uno sleale. Ti assicuro che Materazzi non sarebbe stato un idolo al Milan: avevamo già uno così, tale Seba Rossi, che non è certo rimasto nel cuore dei tifosi proprio per certi suoi atteggiamenti. Ripeto, si può essere dei combattenti, ma non antisportivi: e Materazzi rappresenta l'antisportività fatta persona, ed è riconosciuto tale sia in Italia che all'estero. E ti sbagli quando dici che ai mondiali per la vicenda Zidane erano quasi tutti schierati con lui. Zidane avrà anche esagerato, ma lui anche lì si è comportato per quello che è, salvo poi finire stramazzato a terra appena sfiorato: meritava di essere espulso insieme a Zidane, e non per niente poi è stato squalificato. Parli troppo da interista per essere uno juventino: poi accusi gli altri di non firmarsi...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Rettifico...c'è un solo Marco...il troller...non avevo vcisto che nel suo ultimo messaggio aveva copiato quanto già scritto da Alberto72.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Tanto per chiudere da parte mia l'argomento "bulletto balotelli", visto che ero allo stadio devo dire un bravo ai nostri giocatori che non sono mai caduti nelle sue provacazioni (Tiago ha fatto 2 falli di esasperazione, non che ce l'avesse con Muntari e bullottello), mentre una nota di demerito a Farina che avrebbe dovuto ammonirlo già nei primi 10 minuti... mo' basta, MA CHE CE FREGA A NOI SE GLI INTERTRISTI CI HANNO UN BULLO IN SQUADRA, ANZI CHE PIGLIASSERO PURE CASSANO COSì SAI CHE TRIO CON ADRIANO!!!AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh
FORZA JUVE E BASTA !!!
Bob72

Anonimo ha detto...

Vedo che l'amico milanista è in piena sintonia sul caso troller :)

certo che rileggendo i commenti di qeusto personaggio mi sbellico dal ridere...addirittura Materazzi potenziale idolo di Juve o Milan :D

Per Alberto 72:
concordo in pieno il tuo ultimo messaggio.

Yannick75

treze1988 ha detto...

Articolo gazzetta dello sport:
"Iuliano-Ronaldo: era punizione a due in area"

Nonostante sia passato molto tempo, Ceccarini ricorda ancora bene il momento del fattaccio. "Ero troppo vicino all'azione. Sembra un paradosso, ma qualche volta ti penalizza. Comunque, ho perso i due passi di Iuliano verso Ronaldo. Nei miei occhi lo juventino è fermo, mentre l'interista gli piomba addosso come un tir. Non ho avuto il minimo dubbio nel lasciar continuare. Così come 30 secondi dopo, quando ho fischiato il rigore per la Juve (poi decisivo nell'1-0 finale, ndr)"

Ma vi rendete conto della ndr lasciata dai redattori della gazzetta ke vogliono ricordare le cose a loro piacimento???? Io avevo 9 anni quando ci fu quella partita ma ricordo perfettamente ke la juve vinceva 1 a 0 e il rigore Del Piero lo sbagliò. E questi sono giornalisti???? VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

Caso Cannavaro: sinceramente sul suo ritorno non so che dire, davvero non lo so; c'è una parte di me che lo rivorrebbe, perchè nonostante l'età è utilissimo nel breve periodo e poi nel medio lungo termine la sua esperienza può far da strada maestra ai nostri giovani talenti (Ariaudo in primis).
C'è una parte di me che dice di no perchè se ne andò, anche se a onor del vero fu l'unico che si espose difendendo la Juve durante i mondiali (poi fu zittito dal gabibbo), e poi il suo modo di andar via non fu come quello di Ibra o Vieira (e anche Zambrotta). Il capitano della nazionale andò via per un solo motivo: il Pallone d'Oro, che altrimenti sarebbe stato di Buffon.

Di una cosa sono certo però: dietro questa storia c'è lo zampino di Lippi.

Yannick75

Anonimo ha detto...

x treze1988:

la gazzetta ci prova sempre: il rigore non fu decisivo...la Juve era già in vantaggio ;)


Yannick75

Anonimo ha detto...

relativamente al mio conto..pensate quello che volete....

anche capello ha sparato a zero contro la juve " mai alla juventus " e poi é stato osannato o mi sbaglio ?
sará lo stesso per cannavaro...e per tutti i giocatori che ti fanno vincere.
Rossi non é stato per il carattere che non ha lasciato rimpianti al milan , ma semplicemente perche´era solo un buon portiere ,come non lascerá nessun rimpianto dida !
Anche zidane aveva il carattere che aveva eppure......

Marco

franz ha detto...

Non vedo l'ora di rivedere una JUVE che sconfigge gli indossatori ogni volta che li incontra. Ah, ricordo i bei tempi in cui eravamo antipatici e il petroliere alcolizzato si mangiava il fegato.... Altro che perdere ore e ore a discutere del bulletto bresciano a strisce: questi signori vanno ridimensionati sul campo, con lezioni di calcio e di sport.

Anonimo ha detto...

chiedo venia,sono razzista anche io::Odio i cretini e il tappetaro mancato e il cretino dell'altra sponda dei navigli, li detesto cordialmente a mora'.TI CI HANNO MAI MANDATO A QUEL PAESe?????????

fede85 ha detto...

io ho insultato balotelli sabato allo stadio, io gli ho fatto buuu.. io, cosi come l' 80% dei presenti allo stadio..MA IO NON SONO RAZZISTA!! cosi come credo la maggioranza dei presenti allo stadio, cosi come i tifosi della fiorentina,sampdoria,genoa,roma e addirittura quelli dell UDINESE!!.. balotelli è uno di quei giocatori che se non è nella tua squadra odi..come materazzi (a lui insultano la madre che è morta).. il fatto che sia nero lo espone maggiormente agli insulti purtroppo..I CORI ALLO STADIO SONO SEMPRE I PIU CATTIVI POSSIBILI..mi spiego: non ho mai sentito cantare BALOTELLI SEI UN CRETINO O BALOTELLI TAGLIATI I CAPELLI.. ma lui non fa niente per evitarseli anzi..ti provoca.. sembra quasi che ci goda ad essere al centro dell attenzione.. chiedete a drogba o essien se qualche settimana fa hanno sentito un solo bu a torino..chiedete a tutti i giocatori di colore che vanno a giocare contro la juventus se i tifosi bianconeri sono razzisti.. CREDO CHE FINCHE LUI NON CAMBIERA' ATTEGGIAMENTO SARA' OFFESO IN TUTTI GLI STADI D' ITALIA..ma ora basta non merita nemmeno tutta quest attenzione che gli stiamo dando..

Anonimo ha detto...

un milanista

la squalifica di materazzi é stata solo politica...
é stata la prima volta che l aggredito ha preso una punizione maggiore dell aggressore....e fu considerata da tutto il mondo uno scandalo ,solo in francia no !
In campo lo sai meglio di me , se ne dicono di tutti i colori, ma era triste fare finire la carriera in quel modo di uno dei maggiori calciatori di sempre,per cui.....il suo amico blatter....ha cercato di farlo quasi passare per vittima ..come sta facendo ingiustamente l inter adesso !!!

Marco

Anonimo ha detto...

Juan , Seedorf , J. Batista , Muntari , Asamoah , F. Melo , Diamoutene , Makinwa , Diakitè ... Essien,Drogba,Kalou,Malouda... SONO STATI INSULTATI ? E i giocatori di colore del Real Madrid ? e tutti quelli del campionato italiano che ho dimenticato ? UNO DEI PRINCIPALI IDOLI DELLA CURVA BIANCONERA E' MOMO SISSOKO . La curva della Juve e gli Juventini non sono razzisti . E' Balotelli che semina vento e raccoglie tempesta . Si vergogni .

Anonimo ha detto...

fede85...vedo che con la tua presenza all'Olimpico puoi confermarmi quello che supponevo.
Il problema di fondo è un altro: come già detto prima, ogni occasione è buona per sputare fango sulla Juve.

Adesso basta però...non parliamone più di questa storia che vede al centro un ragazzino presuntuoso che in pieno stile piangina fa la vittima dopo aver provocato.

Uno che rinnega la propria vera nazionalità non merita stima, rispetto e considerazione.

E' uno da Inter.

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

A me il razzismo fa ribrezzo; e i cori di sabato sera li ritengo vergognosi e indegni della storia di una società come la Juventus.
Però i fischi e le contestazioni in sé non hanno nulla a che vedere con il razzismo. Del resto non mi pare che un Muntari fosse vittima dello stesso trattamento. E uno come Sissoko è persino l'idolo della curva. Se un giocatore di una squadra avversaria è odioso, insolente, falloso, scorretto, presuntuoso, sarebbe ipocrita e razzista non fischiarlo, solo perché è nero.
Condivido tra l'altro quanto scritto in un post precedente, riguardo al fatto che nessuno ha mai fatto cenno ai cori omofobi che da anni imperversano sul malcapitato Del Piero. Per non parlare di quelli maschilisti che hanno per oggetto le mamme di molti calciatori.

Direi che la risposta di Cobolli Gigli è stata da gran signore. Un esempio che molti presidenti di squadre di calcio, a partire da quello della squadra della provincia di Milano, dovrebbero seguire attentamente, evitando di sdottoreggiare, dopo che per anni si son tappati le orecchie per non sentire cosa urlassero i propri tifosi.

Una cosa sul post di Stefano (che oggi condivido in larga parte): se il prossimo anno ci sarà Conte, assieme a Bettega e Ventrone, mi auguro che i tifosi sapranno essere più giudiziosi nelle proprie affermazioni. Mi auguro che ci sarà fiducia fino a maggio 2010 e che in caso di momenti di difficoltà non si vedranno i disfattismi di quest'anno (perché la differenza tra le società serie e quelle ridicole si vede da quanti allenatori cambiano durante la stagione in corso; non a caso da quando la seguo, alla Juve, a parte le dimissioni di Lippi del 1999, non si è mai visto un cambio in corso d'opera; e in questo la dirigenza che voi dite "poco juventina" è stata assai "juventina"); ma mi auguro anche che la presunta juventinità di quello che viene pronosticato come lo staff della juve 2009/10 non diventi una maschera per coprire eventuali incapacità e inadeguatezze. Perché lo dico? 1) Perché Conte si è dimostrato poco juventino nel contestare la Juve, specie lo scorso anno; 2) Perché sinceramente di "juventini doc" scarsi come Deschamps ce ne facciamo ben poco.

PS: Rispetto alla partita di sabato, non mi esprimo. Ho visto cose molto dolorose per il calcio. Troppo dolorose.

Anonimo ha detto...

a cosa ti riferisci? a farina, suppongo!

Anonimo ha detto...

Uno che rinnega la propria vera nazionalità non merita stima, rispetto e considerazione.

Manda un email a amauri.....a dire la stessa cosa e un altro a camoranesi .....che prima di venire a giocare in italia non sapeva neanche cosa fosse !

e poi informati prima di parlare ....

Anonimo ha detto...

Io eliminerei quest'ultimo post... questo sì che è davvero stupido e razzista

Anonimo ha detto...

Razzista perché ?

gente come ziane, trezeguet ,henry, ibrahimovic,, tutti i giocatori che nascono in terra straniera e poi scelgono la nazionale che li ha ospitati "tutta la vita"...é cosi´scandaloso o solo scandaloso per balotelli ?

non sono stato io a scrivere riguardo balotelli
Uno che rinnega la propria vera nazionalità non merita stima, rispetto e considerazione.
mah

Anonimo ha detto...

L'anonimo si appiglia a tutto pur di sfogare la sua frustrazione. E' un pò come Moratti. Quello di Amauri e Camoranesi è un tema già discusso e chiarito...e non mi va di riprenderlo solo perchè c'è chi fa finta di non averlo mai trattato, e solo perchè c'è chi rosica ai gol bianconeri pure in Nazionale.

Sono proprio come i bamibni: Camoranesi in Nazionale non va bene (eppure ha innegabili origini italiane!) però siccome è della Juve allora è buona la scusa che non sia italiano al 100% per dire che non lo vogliamo in nazionale (razzismo o rosicaggine?)...poi però se si tratta di Balotelli, allora il piccolo pagliaccio va bene in nazionale perchè c'è Camoranesi! :D che ridere!

A proposito di dover leggere, caro disinformato...sappi che Balotelli oltre alla sua vera nazionalità ha rinnegato pure la sua famiglia di origine.

x Giulio Gori:
riguardo alle contestazioni di Conte...le contestazioni erano rivolte agli interisti seduti nel nostro cda e non alla Juventus. E non ci dimentichiamo che nell'anno in B Conte aveva quasi completato il miracolo salvezza con l'Arezzo...poi svanito nell'ultima giornata (o penultima) quando la Juve "scivolò" in casa con il La Spezia della famiglia Moratti, consentendo proprio ai liguri di salvarsi.
Sulla pseudo scarsità di Deschamps non mi esprimo: anche qui ho già detto tutto su uno che ha il difetto di avere un carattere tosto e orgoglioso...carattere da Juve ;)


Yannick75

nick ha detto...

quoto in toto yannick 75 e' per deschamps sia per conte,,ho letto le dichiarazioni del novello presidente del borgorosso football club,,''sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra'' per me beccava lo 0 3 a tavolino(quel tavolino tanto caro).........come mai quella perla del presidente non stigmatizzava i cori su zoro o gli striscioni contro il napoli e ancora i cori che i suoi accoliti(dicasi dei tifosi neroblu) facevano contro muntari, o i motorini o i petardi contro dida(daallora rimbambito),,,,,ma non rompa il cazzo va(scusate il trivio) forza JUVE

Anonimo ha detto...

non ho detto cio Yannick...che camoranesi si e balotelli no.....

o vanno bene tutti o non va bene nessuno......solo questo con toni non razzisti e ancora meno rosicanti....ma di che cosa poi ?


e riguardo a balotelli.....ti invito nuovamente a informarti

gibbo ha detto...

intanto un turno a porte chiuse per la juve. In merito razissmo Gigi Simoni ex allenatore dell Inter ha detto una cosa giustissima;

I fischi a Balotelli non sono di matrice razzista, ma dovuti al comportamento del giocatore. A sostenerlo e' Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter: "Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli", ha spiegato Simoni a Radio Kiss Kiss. "Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d'accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli e' il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni".

Anonimo ha detto...

simoni ha piu´che ragione....colpa al 99%...a balotelli...

comunque ci sono modi e modi di insultare la gente....invece di dire negro di m......lo si puo´mandare tranquillamente al quel paese con altre espressioni colorite .
In questo momento stara´ godendo nel sapere che la juve avrá un turno a porte chiuse ( salvo ricorsi ! ) Chi ci perde in tutto questo ?

Giulio Gori ha detto...

Rispondo a Yannick.
Io mi riferivo alle cattiverie dette da Conte nei confronti di Ranieri. Indipendentemente dal giudizio che si può avere sul mister romano, non si può accusarlo di non avere un gioco dopo 4-5 giornate dall'inizio della stagione 2007... Quello di Conte fu puro sciacallaggio.

Riguardo all'esperienza di Arezzo, ne son abbastanza, perché ho un amico "gobbo" aretino, che naturalmente tifa anche per gli amaranto. Quell'anno l'Arezzo aveva 3 fenomeni e 1 buon giocatore davanti (Martinetti, Floro Flores, Volpato e Bondi) e dietro il vuoto assoluto.
Conte fu esonerato dopo 9 giornate con la squadra ultima in classifica. Richiamato a marzo 2007, infila finalmente una serie di risultati buoni. Il suo Arezzo fa un gioco davvero spettacolare, ma effettivamente è così offensivo che la già scadente difesa fa acqua da tutte le parti. Comuqnue riesce a mangiare qualche punto alle avversarie.
All'ultima giornata, la Juventus pareggia a Torino contro lo Spezia, in una partita giocata a ritmi vergognosamente blandi; l'Arezzo vince 3-1 a Treviso, ma proprio per il punto fatto dallo Spezia contro i bianconeri, non riesce ad arrivare a sfidare i liguri ai play-out e retrocede in serie C1. In quel caso, le accuse alla Juventus furono legittime e giustificate

Anonimo ha detto...

Ho sentito con molto piacere che hanno fatto alla svelta a squalificare il campo.....non vedevano l'ora di farlo erano cosi eccitati all'idea di punire la JUVE che stanotte non hanno nemmeno dormito aspettando che arrivasse oggi x farlo.....complimenti ai PADRONI SERPENTI.......SEMPRE A 90° MI RACCOMANDO.....che campionato SQUALLIDO....MEGLIO QUELLO CIPRIOTA....BY MAURY 77

Tomas ha detto...

http://tomas13.blog.kataweb.it/2009/04/20/ci-vuole-serieta/

Anonimo ha detto...

La squalifica del campo è una continua dimostrazione del dispotismo neroblù. Ormai assuefatti a tutto, la squalifica dell'Olimpico per un turno sembra una bazzecola.

Faccio solo una considerazione: lo scorso anno i padroni non si sono fatti scappare l'occasione di tagliare il Milan dall'Europa che conta non appena i rossoneri si sono infognati in rischio zona Champions. Occhio.

x Giulio:
quella di Conte non fu un'azione di sciacallaggio!...allora avrebbe dovuto non esprimere il suo parere per il timore di essere preso per uno sciacallo?...ci può stare pure un pizzico di malizia, ma da lì allo sciacallaggio mi sembra esagerato!..mi è più facile vederla come una reazione da juventino di serie C ;)
...e poi scusami...se è vero che secondo il tuo parere è esagerato il nostro giudizio su Ranieri (che sono 2 anni che sistematicamente fa sempre gli stessi errori) cosa dovremmo dire contro chi ha espresso pareri più pesanti su Deschamps dopo meno di una stagione psicologicamente pesantissima?

Detto francamente, spero che Conte arrivi al più presto (se non lui, Gasperini)...ma è fondamentale che avvengano gli innesti giusti a livello societario.

Altrimenti Conte o non Conte, l'unica cosa che Conta è che continueremo a non Contare!

Yannick75

Anonimo ha detto...

Non condivido la storia del razzismo. Razza ce n'è una sola, quella umana. Nel caso specifico ci sono provocatori e provocati che reagiscono. Nient'altro.
Non ho sentito fischiare Muntari o Viera. Se la matrice fosse stata razzista perché fare distinzione?
Anche a Ibra è stato riservato lo stesso trattamento, ma non mi pare di aver sentito parlare di razzismo...
E poi non è ridicolo parlare di razzismo quando tra i nostri possiamo annoverare diverse etnie?

Anonimo ha detto...

tescHanno fatto alla svelta, Maury77, a condannare la Juve perchè il padrone-forte lo aveva espressamente richiesto!!

Caro yannick75 condivido in pieno quanto hai detto. Il fatto è deprecabile ma sono convinto che tutti lo facevano per l'atteggiamento che ha sostenuto in campo. E per questo andava cacciato perchè irriguardoso e lui si veramente razzista! Mi ricordo che c'era un giocatore, grande picchiatore, negli anni '60 dell'Inghilterra, tale Styles ( mi pare si scriva così) che veniva ampiamente fischiato e mandato a qual paese ogni volta che toccava palla.E quello non era razzismo? Ma sono convinto che molti giocatori nerazzurri l'altra sera, viste le performance e delle idiozie espletate dal ballotteli...si sarebbero uniti al coro.. E poi allora fare buuuu a un bianco va bene? e questo allora non è razzismo o discriminazione?
Ho visto pacifisti di una violenza inaudita, ambientalisti mettersi d'accordo sottobanco per prendere buste da comuni e regioni e costruire dei mostri di catrame e finto cemento, nutrizionisti che sparano cazzate per povere donne depresse e invitarle a mangiare il farro che oggi è diventato caro come le bistecche mentre una volta i contadini delle mie parte ci facevano l'intriso cioè il pastone per le galline e i maiali. Per non parlare dei verdi che vorrebbero farci andare sulla treggia ( antica slitta trascinata da buoi) mentre loro godono dell'autista e fanno il bagno alle Maldive, mica alle foci del Po...
E poi posso garantire che quando ho viaggiato in paesi dell'Oriente e del Medio Oriente, li sì che potevi dire sul razzismo nei nostri confronti...
Lasciamo perdere, questa è l'Italia e anche nel gioco del calcio è sempre la stessa ipocrita manfrina, solo che se non si ha persone che sanno difendere la società che gestiscono...allora saremmo sempre sudditi e non cittadini, e voglia tu a comperare giocatori di rango!!

Mario Bani

mario bani

fede85 ha detto...

AVETE LETTO LA SENTENZA?! Il Giudice ha deciso la sanzione di una giornata "considerato che, nel corso della gara, in molteplici occasioni (con particolare riferimento ai minuti 4, 26, 35, 41, 42 del primo tempo e 11, 19, 22, 25, 30 del secondo tempo), sostenitori della Società ospitante, in vari settori dello stadio, intonavano cori costituenti espressione di discriminazione razziale nei confronti di UN calciatore della squadra avversaria; UNO!! CAPITO?! UNO.. SE DAVVERO I TIFOSI JUVENTINI SONO RAZZISTI AVREBBERO INSULTATO ANCHE MUNTARI E VIEIRA..ripeto negli stadi si va giù pesante con le parole sopratutto con chi se le cerca..CMQ SOLO ALL INTER QUESTE COSE..LO DIFENDONO!! INVECE DI PRENDERLO PER UN ORECCHIO COME FAREBBE PAOLO MALDINI O ALEX DEL PIERO E DIRGLI DI AVERE RISPETTO PER GLI AVVERSARI E CHE ANCORA NON E' NESSUNO, LORO DICONO: "E' FATTO COSI, E' IL SUO CARATTERE"..UN SOLO AGGETTIVO: INTERISTI!!

Anonimo ha detto...

Ma mario bani.....da quando in qua si fa buuu a un bianco ?

sai il significato di buu o qualcuno deve spiegartelo .....?

se lo sai non avresti mai detto
E poi allora fare buuuu a un bianco va bene?

Comunque hai ragione é una pagliacciata !

Giulio Gori ha detto...

X Yannick
1) E' buona norma che tra allenatori non si sottolineino gli eventuali errori dei colleghi. Per cui tra il giudizio di un tifoso e di un tecnico ce ne corre.
2) Quando Deschamps era alla Juventus, l'ho criticato spesso, ma non ho mai chiesto la sua testa in corso d'opera.

Anonimo ha detto...

il coro che ho sentito è vergognoso.
ma non accetto che fischi e BUU siano messi sullo stesso piano.

c'è uno che dice che i BUU non si fanno ai bianchi. ma che frescacce dici? e chi non sa fischiare con le dita in bocca cosa fa, sta zitto?
quando a torino è arrivato cannavaro lo stadio lo ha martoriato tutta la partita, ma mica si è detto che è stato fatto perché cannavaro è meridionale.

Anonimo ha detto...

A nord italia negli stadi c´é sempre stato razzismo ...milano bergamo verona torino genova .....e aggiungo anche roma e napoli ....perche´sono neri o perché sono terroni... o del nord e cosí via !
Chiaro che non mi riferisco alle persone per bene ma ai gruppi organizzati delle varie curve che sono tutte estremisti di destra convinti !
Per cui non veniamo a dire , noi no , noi no , noi non siamo razzisti!!
...noi facciamo parte dello stadio e abbiamo il dovere di manifestare il ns disaccordo contro questi gruppi ....e non al contrario incoraggiarli.... quando ci sono 4 imbecilli che si comportano cosi´e uno stadio intero contro ....probabilmente stadi non ne verranno mai squalificati !

Amos ha detto...

Scusate ragazzi ma, per le informazioni che ho io, non sono d'accordo con molti commenti che ho letto.
Io ho sentito apertamente il coro "Balotelli negro di m****!!!".
Ora qui il fatto che si sia detto al solo balotelli e non a muntari o vieri non significa niente. Il fatto è che a lui è stato detto, questo è il motivo per cui questi giornalisti al servizio della tavolini f.c. fanno questo gran baccano. Però il modo per fare baccano glielo abbiamo dato noi.
Voglio dire bastava cantare "Chiellini spezzagli una gamba" o qualunque altra cosa cruenta quanto volete e non sarebbe successo niente. I buu sono una cosa un coro fatto così è un'altra. Se poi ho sentito male chiedo venia e sono con tutti voi, ma a me sembra di aver sentito così.
Detto questo mi sembra giusto sottolineare, e qui sono con voi al 100 %, come nemmeno un giornalista che sia uno ha osato sottolineare il comportamente antisportivo di balotelli, anche nei confronti del direttore di gara. Non che costituisca una scusante, ma per completezza andava fatto.
Stesso dicasi per quelli che citano moratti che vuol ritirare la squadra, poi ricordano l'episodio di zoro e non riescono minimamente a collegare le due cose e dire che farebbe bene a stare zitto, per una volta.
E qui mi fermo, perchè per quest'anno di tempo a balotelli ne ho già dedicato pure troppo.

Anonimo ha detto...

tutte le forme di razzismo vanno debellate.........per razza,preferenze sessuali,handicap etc,,,ergo:i ciechi===non vedenti;i sordi non udenti,,,gli omosessuali=diversamente maschi,,balotelli======diversamente bianco,,va bene cosi' o sono razzista?????????comunque bando al sarcasmo ma va bene cosi'' ,,,,quando ci saranno 2 burini(totti e cassano) che bloccano un derby:0 punti e campi squalificati,,quando fischieranno ivari zoro,muntari,delpiero(perche' no) leveremo gli scudi e chiederemo le varie squalifiche,,,,io credo che questi dementi che stanno alzando i toni degli scontri non sanno che ad ogni azione corrisponde etc.,adesso anche gli addetti ai lavori avranno cura del ''diversamente bianco''(cosi' non mi becco del razzista) e vedranno tutte le nefandezze che commette in campo ''ne vedremo delle belle'' e' non ditemi che e' un predestinato perche' dovesse il ns ct convocarlo in pianta stabile con la nazionale,io non seguiro' piu' la stessa,,fanculo va'

Anonimo ha detto...

Sentenza ridicola ed offensiva. Così il Codacons definisce la sentenza del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, che ha condannato la Juventus a disputare un turno a porte chiuse per i cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri nei confronti del giocatore dell'Inter, Mario Balotelli. "E' la dimostrazione che non ci si può fidare - si legge in una nota del Codacons - della 'giustizia' sportiva. Per questo chiediamo ancora l'intervento del ministro degli Interni. Secondo l'art. 10 del Codice di Giustizia Sportiva (Prevenzione di fatti violenti e responsabilità per comportamenti di razzismo), in caso di recidiva (e il giudice ha riconosciuto 'la pervicace reiterazione di tali deplorevoli comportamenti'), il giudice avrebbe potuto applicare le sanzioni previste dall'art. 13 comma 1, lettera d) ed e), ossia obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse o squalifica del campo fino a due anni. Quindi, una giornata a porte chiuse è il minimo sindacale". Per questo il Codacons, "chiede al ministro degli Interni di intervenire e di sospendere il campo, per motivi di ordine pubblico, fino alla fine del campionato".

Anonimo ha detto...

Stefano, non so se qualcuno l'ha gia riportato ma, probabilmente il signor Moratti dimentica che solo l'altr'anno (Inter-Napoli) gli episodi di razzismo dei suoi supporters erano rivolti verso una intera regione (Campania) e, non verso un singolo calciatore.
Come mai il signor onesto e perbene non ritirò la squadra e, come mai nessuna squalifica e, se ne sa nulla della denuncia collettiva partita in rete?
Bha, mistero della fede!


klub

Anonimo ha detto...

continuo a sostenere l'orrore del coro razzista. ma per favore, non capisco perché insistiate anche con i buuu. me lo spiegate per favore, perché non ci arrivo

Anonimo ha detto...

Ha dimenticato:

Se sei arbitro sei un corn...o di me..a!

:-)

Anonimo ha detto...

http://sportemotori.blogosfere.it/2009/04/ranieri-buffon-cannavaro-e-quella-grande-juventus-che-non-ce-piu.html

Anonimo ha detto...

X Giulio:
1) se a Conte chiedono cosa ne pensa del gioco della juve e lui non può esprimere il proprio parere allora vuol dire che deve allinearsi ai metodi controcampeschi quando risponde, altrimenti rischia di essere preso per uno sciacallo!
Insomma non uno juventino vero.
2) su Deschamps il mio discorso era relativo alla coerenza di giudizio e non al dettaglio piuttosto trascurabile se chiedere o meno la testa in corso d'opera. Se non si accettano le critiche su ranieri e si cerca di difenderlo a spada tratta anche di fronte a colossali errori allora non vedo perchè poi debba esserci questa facilità di condanna nei confronti di Deschamps da parte di chi rimprovera il voler (giustamente) criticare Mr. Smile.
E tanto per chiarire, la testa a corso d'opera non l'ha mai chiesta nessuno. Tutti lo vogliono fuori dalle palle a fine stagione. Insieme a tutta la banda del sorriso.


Yannick75

Anonimo ha detto...

CANNAVARO può restarsene dove sta e Conte per quanto bravo non è pronto, Lippi senza la Triade non vale più di tanto e comunque ha perso 3 finali su 4 di C.L. In ogni caso Blanc, cobolli, secco ed El Cani fuori dalle palle!
Jan

Giulio Gori ha detto...

Yannick, non ho mai detto che Ranieri non deve essere criticato, non mi mettere in bocca cose che non ho MAI detto. E' il linciaggio generico contro la sua presenza sulla panchina bianconera che non mi garba, non le critiche alle sue scelte, ci mancherebbe.
Riguardo al "difenderlo a spada tratta anche di fronte a colossali errori" direi che l'ho ampiamente criticato a più riprese, quando ho autonomamente, e sottolineo autonomamente, ritenuto che avesse sbagliato. Se altre volte non l'ho fatto è solo perché, sempre autonomamente, non ero d'accordo con la maggioranza. Il che non significa che la ragione stesse dalla mia parte, né da quella della maggioranza.