mercoledì 29 aprile 2009

Rebellin vergognati



Vorrei poter parlare subito di calcio, come faccio normalmente.
E di argomenti di discussione oggi ce ne sono davvero tanti.
Ma voglio in primis parlare dell'ultima vergogna che ha colpito uno Sport che ormai è paragonabile al Wrestling in quanto a credibilità.
Non ci crederete, datemi del sensitivo, ma quando la scorsa estate Rebellin vinse la medaglia d'Argento alle Olimpiadi le sue dichiarazioni (che riporto qua di seguito) mi diedero talmente fastidio che in cuor mio ero certo che lui non era pulito e non festeggiai minimamente la sua impresa.
"Questa medaglia è la rivincita del ciclismo pulito”.
“Credo di essere un esempio per tutti i giovani. Questo è l’esempio che si ottengono risultati con il sacrificio e con tanto allenamento. Io, durante l’anno, mi concedo solo due o tre giorni di festa e basta”.
Si, come no. Ma mi faccia il piacere.
Rebellin, vergognati.
Le sue ipocrite dichiarazioni mi ricordarono da subito quelle dei suoi colleghi che apostrofarono Virenque quando fu beccato positivo per la prima volta.
E tornando al calcio le paragonai a quelle profuse da Zola e Scala subito dopo che esplose lo Scandalo Juve:
"Una vigliaccata ricorrere al Doping"
Poi con il Video Cannavaro e quel Neoton iniettato in vena, fu chiaro a tutti che il Parma in quegli anni ricorreva all'abuso di farmaci così come facevano tutti.
Ipocrisia tipicamente italiana.
Negare sempre, anche di fronte all'evidenza...
Torniamo al calcio.
Champions: il Chelsea in versione Trapattoniana resiste all'assalto dell'armata Barça. Al ritorno però ci sarà da divertirsi....
Capitolo Juve: respinto il ricorso contro la squalifica del campo. Come sempre la squadra bianconera viene colpita per prima per educare tutti.
John Elkann intanto ieri ha comunicato a tutti quello che vi avevo anticipato io un mese fa:
in caso di terzo posto (evento probabile) e mancata vittoria in Coppa Italia (evento che si è gia verificato), Claudio Ranieri verrà esonerato checchè ne dicano i Cobolli e i Gigli o i Bla Bla Blanc di turno....
Il Corriere dello Sport vede sempre più vicino Conte. Non sò perchè ma leggere il nome dell'ex capitano Juve accostato alla panchina bianconera mi provoca sempre un sentimento di erezione.
Non contento, il Corriere, abbina anche Spalletti alla panchina del Milan.
A quest'ipotesi credo molto meno.
Nel caso, come già detto domenica sera in diretta tv, consiglio all'AS Roma di ripartire proprio da Claudio Ranieri:
quale migliore garanzia di simpatia che augurare un allenatore del suo livello sulla panchina di una squadra "nemica"?

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni di Rebellin mi ricordano...quelle di Vialli o dei vari giocatori a testimoniare al processo doping ! eheheheh

ehhhh si, hai ragione Stefano ...proprio una vergogna !!!

Anonimo ha detto...

PARLO DI JUVE.
L'uscita (prevedibile e condivisibile nei contenuti) di Jaki è quantomeno inopportuna, al pari della pubblicizzazione dell'incontro con Lippi (opportuno nella pianificazione, prevedibilmente destabilizzante nelle conseguenze), visto che, di fatto, sfiducia Ranieri con ancora 5 partite da giocare (ed un terzo posto probabile ma non ancora in cassaforte e quindi da difendere).
Ripenso con rammarico a quegli anni in cui le cose venivano fatte e non dette (si pensi al 2004, quando la successione di Lippi era stata preparata e fu pubblicizzata - Capello - solo a fine maggio; o al 1997, quando Lucianone vendette Vieri per 34mld, avendo già in tasca Inzaghi per 20mld, Fonseca per 9mld e 5mld di resto; o al 1982, quando, anche se prima dell'ultima di campionato a Catanzaro, fu annunciato Le Roi Michel...).
Filippo Lazzeroni

Amos ha detto...

Ranieri a roma sarebbe perfetto!Soprattutto perchè lontano dalla Juve.
Da una parte le parole di Elkann mi rincuorano perchè spero che Ranieri venga esonerato davvero, ma dall'altra mi domando:era davvero il caso? Non poteva far sentire la proprietà vicina alla squadra senza andare dai giornalisti a minare quel briciolo di credibilità che è rimasta all'allenatore e alla dirigenza?
In questo modo ha completamente sbugiardato un organigramma che lui o chi per lui ha messo lì, questo di sicuro non rende la squadra più serena.
Se così stanno le cose, stando zitto non faceva forse il bene della Juve.
Io ribadisco quello che ho detto tante volte riguardo ai vari Secco, Cobolli, Blanc e Ranieri, stavolta vale per Elkann: lavorare, lavorare, lavorare: stare a parlare coi giornalisti ogni giorno è deleterio, rimpiango i tempi in cui sui giornali quando parlavano di juve era per il risultato di una partita o per invenzioni di mercato, non perchè un coglione qualunque dava spunti ogni giorno.
Su questo non posso che dar ragione a FIlippo Lazzeroni, non credo ci siano dubbi.
Per il resto stefano hai già detto tutto tu.

Anonimo ha detto...

Io credo che Ranieri il prossimo anno continuera´a essere l'allenatore della Juventus.Elkan ha detto cosí per calmare l'ambiente e proteggere la squadra dalle contestazioni almeno fino a fine stagione.Se poi pensiamo che Blanc non si tocca...inevitabilmente.....rimarrá anche Ranieri....

gionovoli ha detto...

a parte il commento dell'interista delle 9 e 10 al quale giustamente è meglio non replicare perche' non basterebbe lo spazio e si dovrebbero citare casi "strani2 tipo kallon, sono d'accordo con il fatto che mister sorriso elkann parla sempre di cose delle quali secondo me capisce poco, come tutta la dirigenza..le cose si devono fare in segreto, anche perche' guardiamo ad esempio il mercato, si parla di Diego e Moratto fa finta di interessarsi cosi' si alza il prezzo, stessa cosa per hamsik, silva e compagnia bella..quandi un paio di anni fa avevano intercettato secco al telefono con Luciano ho sperato...ed invece non hanno proprio capito una mazza...

Enry101 ha detto...

Che nel ciclismo vi fosse questo problema era evidente, ma negare davanti l'evidenza lo rende ancor più grave.
Ma ormai, non solo il ciclismo e il calcio, come hai detto tu caro Stefano, ma tutti gli sport, stanno entrando in un tunnel da cui sarà difficile uscire, ma guarda caso, gli eventi più clamorosi sempre in Itala, ma questo non esclude da questo "giochetto" anche gli altri paesi!
Troppi soldi in mezzo! E' questo il vero problema, e soprattutto come dici tu troppa IPOCRISIA!
Dai Grandi del calcio, ai piccoli del ciclismo!

Enry101 ha detto...

Per quanto riguarda il caso Juventus, ormai non mi va neanche' più di parlarne, ricdordo, quando il Buon Vecchio Moggi annunciava il colpo di fine mercato con una bolla ansa, senza alzare polveroni, è quello il vero colpo; la società invece, forse per vantarsi, o non so perchè, alza infiniti polveroni che fanno credere alla Tifoseria colpi impossibili, e la fanno sognare, ma i sogni poi non si avverano e avviene quello che sta accadendo, come hai detto tu infatti, stefano, era più semplice vincerlo subito lo scudetto che non quest'anno, ma l'indole Juventus è quella di crederci sempre, mollare mai, e questo, unito alle promesse ha creato un grande problema, per una società inesperta come quella juventina.

Vorre porti una domanda, che ne pensi dell'arrivo di Cannavaro??





enry101 alias cavaliere bianconero

Anonimo ha detto...

L'anonimo frustrato ci prova sempre con Vialli. Chissà quanto hai sofferto nel vedere le imprese sul campo di quella Juve! E chissà quanto debba aver rosicato nel vedere quella Juve uscire PULITA da quel processo zemaniano.

Vista l'ipocrisia usata da Rebellin direi che sarebbe molto più logico pensare che per festeggiare abbia esultato saltellando a ritmo di "Io vinco senza rubare".

Yannick75

Anonimo ha detto...

PER RINFRESCARE LA MEMORIA:

"C'era una volta la Juventus"
IL FOGLIO, 15 agosto 2006
MA POTREBBE ESSERE STATO SCRITTO IERI......
Jan

"C’era una volta la Juventus, ora non c’è più. E’ morta. E’ stato bello, ma è finita. Thank you very much, John Elkann. Inutile illudersi. Insensato sperare in una rinascita targata famiglia Agnelli. Folcloristico pensare che in cotante mani l’orizzonte sportivo di questa entità che si ostinano a chiamare Juventus F. C. possa essere diverso da quello di una tonica Sampdoria o di una frizzante Udinese. Niente di male, per carità. C’è di peggio nella vita, a cominciare dagli islamo-fascisti che ci vogliono tagliare la testa. Ma se parliamo di Juventus, be’ la Juventus è un’altra cosa. Un’altra cosa che ora non c’è più, scomparsa con la morte di Gianni e Umberto Agnelli. Addio Giuve. Non ti hanno nemmeno dato l’onore delle armi, magari cedendo tutti i calciatori a una sola squadra in modo da far continuare altrove il mito di questi anni. A scanso di equivoci hanno preferito rinforzare gli avversari di una vita, compresi i miserabili indossatori di scudetti altrui.
Il caravanserraglio di amministratori francesi col nome da difensori scarsi dell’Inter, di esperti di tennis, di allenatori di pallavolo, di campioni bolliti e di dirigenti col doppio cognome ha scelto consapevolmente di liquidare la più formidabile squadra di calcio degli ultimi vent’anni, riducendola a un distributore automatico di campioni pronto a colmare le lacune tecniche delle migliori squadre del continente, più l’Inter che dell’aggettivo “migliore” non sa nemmeno come si faccia lo spelling.
Non resta che mostrare voglia di dimettersi da tifosi bianconeri, finché sorte non ci separi da questi inenarrabili Moratti-senza-soldi che ci sono capitati tra i piedi. Non resta che seguire l’esempio di Capello, Cannavaro, Zambrotta, Thuram, Emerson, Mutu, Viera, Ibrahimovic e, spero, anche di Buffon, Trezeguet e Camoranesi. Fossi in Deschamps, me ne andrei di corsa prima del disastro. Questi campioni che sono scappati, o che presto se ne andranno, non sono affatto traditori, né mercenari, tantomeno professionisti senza cuore. Sono persone sane di mente che hanno capito per tempo il progetto funerario di Camogli Gigli o come si chiama il simpatico signore addetto alla liquidazione che tanto piace a quel giornale della City che da anni non ne azzecca una nei settori di sua competenza, figuriamoci quando affronta la scienza calcistica. Il rammarico è che questa liquidazione non sia avvenuta per causa di calciopulitopoli, cioè di quella bufala gettata in pasto ai babbei che leggono la Gazzetta sui banconi dei bar dello sport e si ritrovano con un’erezione ogni volta che compare Pistocchi alla moviola. E’ davvero un gran peccato che non abbia prevalso la linea forcaiola di Borrelli-Palazzi, quella che avrebbe voluto sbattere i campioni d’Italia in serie C per manifesta superiorità, ovvero i nove campioni del mondo delle ultime tre edizioni mundial più Ibra e il pallone d’oro Nedved a fare undici. Ci avesse chiuso bottega Guido Rossi sarebbe stato molto più dignitoso, quasi motivo d’orgoglio. Avremmo potuto denunciare il colpo di stato, far valere l’inconsistenza delle accuse e avremmo potuto indicare uno per uno i reali poteri forti del calcio, quelli che non sono entrati in calciopulitopoli malgrado il passaporto per accedervi fosse stranamente in regola, e anche quelli che ne sono usciti più o meno immacolati. Fosse stato un complotto esterno contro la Juventus, a Torino si sarebbero difesi invece di dire prego-accomodatevi-eccovi-gli-scudetti-eccovi-i-campioni-grazie-mille-se-ci-date-la-B-purché-con-forte-penalizzazione. Non fossero stati loro stessi a perseguire scientemente la liquidazione e la retrocessione e l’umiliazione, sarebbero stati i primi a rimboccarsi le maniche, magari avrebbero restituito un po’ di quei quattrini sottratti dalla quotazione in Borsa e si sarebbero attrezzati per fare un mazzo così a tutti quanti, senza perdere un calciatore e senza rafforzare gli avversari diretti. Invece è successo il contrario. E tutti a credere alla favoletta che la penalizzazione comporta dolorosi e necessari ridimensionamenti, che guarda caso non ci sono stati né al Milan né alla Fiorentina e nemmeno alla Lazio. E nessuno a ricordare che la Juventus odierna non ha perso nemmeno un euro tra sponsor e diritti tv. Nemmeno uno, visto che il popolo juventino è sempre qui. L’unica grave perdita è la Champions League per due anni, ma sarebbe bastato difendersi – come ha fatto il Milan – per riottenerla. L’altra balla è che una società di calcio non possa fare nulla per trattenere un giocatore che vuole andare via. Ah, sì? A Della Valle sono bastati cinque minuti netti per far capire a Luca Toni chi paga e chi comanda.

Dimissioni pro tempore da juventino, dunque, per non rendersi complici del misfatto. Non un uomo, non un soldo, nessun alibi per i liquidatori della Juventus, pronto perfino ad accollarmi la pena accessoria di avere molti weekend liberi nei prossimi anni. E’ fin troppo umiliante dover ricordare la sequela di scelte bizzarre, di comportamenti comici e di decisioni folli del nuovo corso torinese. L’unica spiegazione alternativa al trattamento sanitario obbligatorio, cioè al manicomio, è la precisa volontà di far cassa e di rendere i bilanci meno pesanti per un eventuale acquirente. Speriamo che arrivi davvero un nuovo proprietario e che arrivi presto. Faster, please.
Christian Rocca

Anonimo ha detto...

Ranieri e' fondamentale che venga mandato via, e se Elkann fa intendere che in caso di terzo posto andra' via...bene, io firmerei per quel terzo posto!
Su Conte ho qualche dubbio, ma meglio la novita' e stare a vedere piuttosto che il perdente sorridente. io opterei per Gasperini, si porterebbe dietro Criscito, inserirebbe alla grande Giovinco, e con solo 3 acquisti di spessore la squadra sarebbe da subito competitiva! Del resto Lippi fu preso dopo una brillante stagione al Napoli portato in Coppa Uefa..Gasperini non sta facendo altrettanto bene?

Beppe Uk

Anonimo ha detto...

Vista l'ipocrisia usata da Rebellin direi che sarebbe molto più logico pensare che per festeggiare abbia esultato saltellando a ritmo di "Io vinco senza rubare".


Proprio come ha fatto moggi ...si é visto nei 2 casi....
lol !!!!

Anonimo ha detto...

X gli Anonimi frustati intertristi: mi sa che siate pure "ignoranti e analfabeti" perchè è stato scritto a chiare lettere dalle sentenze di abuso di farmaci ma nessun utilizzo di doping; insomma per spiegarla, come si suol dire, "a bimbo scemo" è come se il medico invece di darti un antibiotico ogni 8 ore te ne desse 2
ogni 8 ore ..... quando si dice l'ignoranza ..... rosicate, che fosse per me lo scudetto lo farei vincere al Milan anche a costo di fare una figura di me**a con la Juve.
Bob72

Anonimo ha detto...

Se il Milan dovesse vincere il campionato ...anche Mourinho sarebbe a ssero tituli proprio come la juventus !

Anonimo ha detto...

se nn ricordo male Lippi portò anche l atalanta in coppa uefa, e aveva alle spalle una grande società, con la triade non avrei nessun dubbio su Conte già da domani mattina, ma con questi.. hummm..

Anonimo ha detto...

stefano scusa, ma in italia esiste la presunzione di non colpevolezza. fino all'esito delle controanalisi non si avrà certezza della colpevolezza di rebellin. anche se di norma le controanalisi non smentiscono l'esito dei primi rilievi, è bene avere cautela.

Anonimo ha detto...

Se Ranieri va a Roma, purtroppo per noi la Roma imparerà a difendere.

Ma se Spalletti va al Milan avremo un avversario in meno per il campionato.

Se Gasperini viene alla Juve, non mi spiacerebbe. Ma se si porta dietro Criscito, o altre scorie radioattive, allora resti pure dov'è.

Se gli interisti sono analfabeti e non sanno distinguere tra doping e farmaci, non è colpa nostra.

Giuseppe

marco99 ha detto...

Mi pare evidente che Jhon Elkann abbia di fatto ridicolizzato e smentito blanc, che parlava di fantomatica fiducia illimitata e soprattutto abbia di fatto reso disoccupato il camaleonte ranieri.
Era ora.
ALmeno questo.

marco99 ha detto...

Dimenticavo una cosa, non è che rebellin è interista vero? eheheh

Anonimo ha detto...

Il futuro ci dirá se effettivamente Jhon Elkann abbia di fatto ridicolizzato e smentito blanc o i tifosi Juventini....

vedere per credere !

Anonimo ha detto...

Riguardo all'ignoranza degli interisti...diciamo che spesso è voluta. E' conseguenza della amara non accettazione della verità.

Sulla loro non alfabetizzazione invece c'è ben poco da fare. Oltre a scrivere male non si capisce nemmeno cosa vogliono esprimere. Ma forse scrivono male e al tempo stesso non sanno che scrivere.

Riguardo a Spelletti al Milan non ci credo proprio per niente. Se il Milan cambia è più facile che vada su Rijkaard o se proprio vuole rivoluzionare mi aspetterei un Allegri. Spalletti non dà nulla di nuovo.

Per il nostro futuro Conte (bianconero corazzato) e Gasperini (quoto le similitudini con il Lippi pre-Juve) sono i miei preferiti. Ma in ogni caso è la dirigenza che deve cambiare altrimenti serve a poco.
Ma secondo voi quanto dura uno come Conte con un Cobolli che si mette a pecorina ogni volta che Moratto vomita calunnie o di fronte a un Blanc che promette in pubblico quello che il giorno dopo gli avversari gli soffiano sotto il naso?

Yannick75

P.S.:..a proposito di zero tituli...vedo che i conigli neroblù hanno già messo le mani avanti :D
se il Milan vince lo scudetto mourinho resta a zero tituli come Ranieri...ma i zero tituli di mourinho erano riferiti ad ancelotti! sarebbe proprio una bella figura da sfigato interista quella di mourinho!
comunque rilassati e non farti prendere dall'ansia: per ogni evenienza c'è il Collina Boy di turno. Chiedere alla Roma dello scorso anno.

Anonimo ha detto...

comunque rilassati e non farti prendere dall'ansia

grazie Yannick.....il tuo consiglio vale oro...d'altronde chi ha imparato con Moggi.....sul rubare é al riparo da tutto.ancora grazie !
mi fido di te ......

Anonimo ha detto...

Per anonimo: vedo che stai già mettendo le mani avanti coma hai fatto per vent'anni (43 in europa, ma lì ci deve esere stato qualche altro complotto no?)per giustificare la totale incapacità tecnica dello staff e proprietà perdazzurre. Moggi è solo la foglia di fico che vi serve per coprire, male, la cialtroneria di chi ha avuto la faccia a culo di appuntarsi sul petto uno scudetto di cartone.
Ah, dimenticavo:
FIRMATI BUFFONE !
Gianfabio Cantobelli

Anonimo ha detto...

Gianfabio Altobelli...

sei un grande !

Anonimo ha detto...

Sentiti i commenti di mourinho oggi ...mi viene un dubbio.....

Sará che l' anonimo che scrive qui é proprio lui ?

ahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

con l'età più o meno ci siamo :D

giuseppe84