lunedì 27 aprile 2009

JUVE, tutti colpevoli


Nel video riportato potrete ascoltare il mio punto di vista espresso ieri sera in diretta tv sull'attuale momento che sta vivendo la Juventus.
Tutti colpevoli, nessuno escluso.
In primis la proprietà che adesso deve decidere definitivamente se è degna di rappresentare una famiglia che ormai non c'è più, dopo aver sbagliato tutto il possibile in questi 3 anni a partire sin da Calciopoli.
Poi l'attuale dirigenza dove, come dice giustamente Tardelli, "non ce n'è uno che capisce di calcio" e dove ogni operazione (vedi il pranzo Lippi-Blanc) viene strombazzata ai 4 venti, irritando un ambiente già teso di suo.
Segue Ranieri e il suo staff atletico, che hanno ampiamente dimostrato in 2 anni, che se la Juventus vuole tornare a vincere devono rivolgersi altrove.
Ieri con lo stiramento di Marchisio siamo arrivati al 66° infortunio stagionale.
Pazzesco.
Non parliamo poi del surreale accantonamento di Trezeguet....
Comunque l'ultimo gradino nella scala di responsabilità spetta proprio ai giocatori, sopratutto per aver smarrito quella fame che da sempre caratterizza la Juventus.
Mi domando io: Buffon, ma cos'hai sempre da ridere a fine partita?
Alla fine di tutto questo riepilogo di colpevolezza ne esce un quadro altamente preoccupante.....
Questo, come detto anche nel video, è forse il momento più difficile nell'intera storia Juve perchè non ci sono più Nonno Gianni, Nonno Umberto e Nonno Giampiero a rasserenare i nipotini spaventati.
L'Inter intanto perde a Napoli ed il Milan ne approfitta per scavalcare la Juventus al secondo posto.
Non v'illudete. Checchènedica la Gazzetta il campionato è già bello che chiuso da tempo.
Il Milan nelle ultime 5 partite dovrà giocare contro Juve, Fiorentina e Roma.
All'Inter non restano che squadre che non hanno più nulla da chiedere.
Alla fine Juve e Milan resteranno a "zzero tituli".
Potete starne certi.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te: vincerà l'inter. solo la gazzetta può vaneggiare così...

unmilanista

Anonimo ha detto...

Il tifoso Juventino in questi tre anni da un lato ha dimostrato di essere molto ritroso a manifestare vivacemente contro non solo la dirigenza e la proprietà della Juve ma anche contro le tv di stato, i conduttori di radio e tv private e giornali. Da un altro lato così facendo ha continuato praticamente a manifestare in modo molto in " stile Juventus"...e non come le tifoserie di altre società avrebbero fatto!

Questo ha perpetuato le false considerazioni dei conduttori di tutte le tv che ancora oggi (sintomatico il tuo video)dopo tre anni e dopo l'evidente risultato dei vari processucoli sportivi e non conclusi o ancora in atto che sta venendo fuori, ancora pensano e sentenziano che Moggi sia colpevole (ricordo a tutti la motivazione: ampio sentimento popolare)e si meravigliano che i tifosi solo ora incomincino protestaree adducendo motivazioni astratte sul fatto che la Juventus è stata difesa bene se no sarebbe andata in serie C2 e adducendo pure che la Juve si deve abituare a perdere!

Certo, alcuni di questi non so come fossero entrati in RAI ma visto come andavano le cose nella nostra politica amministrativa 30 anni fa possiamo tutti darci la risposta!
Quello che ancora non comprendono sino in fondo è che non è solo la Juventus che ne subisce direttamente leconseguenze ma per le altre squadre, tolte le potenti inter e milan...il futuro si prospetta
più nero che il nostro!
Nonostante questo credono che monnezzemolo sia il messia dell'industria italia, l'avvocato zuccone il principe del foro italico, gli elcani esempi da seguire nella moda e nello stile, la nuova dirigenza Juve tra le più competenti d'Europa e che noi abbiamo il miglio allenatore dell'Europa del sud!
Ma stiamo ancora ad ascoltarli??


mario bani

Anonimo ha detto...

Che vinca l'Inter pure questo cartone si sà da luglio 2006.

Tuttavia resta il rammarico per il pareggio di ieri. Sarebbe stato più bello adesso con ben 2 squadre a -7. Vuoi mettere gli esauriti con entrambi i loro incubi peggiori trovarsi a -7, con le paranoie su chi preoccuparsi di più? :D Checché ne dica Mourinho, l'ambiente intertriste è ben noto per i suoi attacchi di panico ogni volta che perde.

Per noi resta il rammarico per non avre vinto nemmeno con l'ultima in classifica. Ridicolo Ranieri che nel pre-gara dichiara di giocarsi la faccia e dopo la gara dice di averla salvata. Di sicuro il culo non lo salverà più.
2 punti buttati ieri e se pensiamo alle 2 gare con Chievo e Genoa, buttate al vento a tempo scaduto, ci rendiamo conto che senza fare nulla di straordinario adesso eravamo a 2 punti dall'Inter (!!!).

Riguardo al Milan...7 erano i punti di distanza a 5 giornate dal termine anche nel 2002. Il Milan ci crede. E secondo me le vincerà tutte.
Ma alla fine si risolverà con il Collina Boy di turno.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Mario Bani, come sempre hai fatto centro!

Ieri ho visto Controfallo...e ci mancava solo Costacurta nel vespaio di antijuventini. La tendenza di queste pseudo-trasmissioni è quella snervante di voler inculcare il concetto che Ranieri sia andato oltre le aspettative. Ovvio che adesso gli antijuventini siano tutti soddisfatti per la crisi Juve e tendano a elogiare i principali responsabili del fallimento: Ranieri...e la società che stranamente non viene mai nominata! Forse l'anti-juventinità si rammarica che possano non esserci più questi smiling gentlemen nel futuro della Juve.
Fra l'altro Costacurta e Sacchi raccontavano sarcastici che gli juventini si erano illusi troppo, sopratutto dopo la doppia vittoria col Real ("pensavano di vincere la champions dopo le partite col Real!")...forse quelle grandi vittorie hanno dato un pò fastidio a chi ha avuto il timore che quella Juve potesse arrivare fino in fondo.

Per concludere, la battutina del prelato di Fusignano, spregievole sottospecie di essere umano di imparagonabile viscidità e paraculaggine. "Non hanno vinto la champions con Platini e la volevano vincere ora?"

Eppure non ci vuole un esperto di calcio per capire che quando hai una rosa come quella di quest'anno per la Juve sarebbe stato più "semplice" arrivare in fondo alla Champions piuttosto che in campionato.
Al prelato forse una buona ri-lettura del libro "Il culo di Sacchi" di Gene Gnocchi farebbe proprio bene.

Yannick75

Anonimo ha detto...

scandalosa la stagione juve.scandalosa perchè le illusioni sono state create da gigli e ranieri.si chiede il ritorno di boniperti e bettega.via questi signori.

Amos ha detto...

Purtroppo, come ti ho già detto, non ho nulla da eccepire. Sono tutti responsabili, ma i giocatori a mio modo di vedere sono quelli che hanno meno responsabilità, pur non essendo esenti. Ogni partita che passa Poulsen non fa che darci ragione (mancata chiusura su halfredsson ieri...), la sfilza di infortuni non si ferma (continuiamo pure a dire che è un caso, eccetto la gastroenterite di legrottaglie sono tutti muscolari...) e i risultati ne risentono.
Però due cose in più le voglio dire: Tardelli dovrebbe stare zitto che la sua presenza avrebbe cambiato ben poco le cose, non mi sembra questo gran fenomeno, nè in panchina nè dietro una scrivania.
L'inter ha già vinto, e vedendo quello che succede aumenta il rammarico pensando ai punti buttati con squadre alla nostra portata (anche con le riserve).
Se però Ranieri non fa altro che dire che lui rispetta i programmi, anzi, fa un po' meglio, beh, penso che ci sia poco da dire su quello che dobbiamo aspettarci.
Realisticamente credo che arriveremo terzi, ma la paura più grande è che questo non serva a nulla per cambiare nè l'allenatore nè chi guarda impotente (mentre potrebbe fare molto)la NOSTRA squadra fare magre figure in giro per l'italia.
E dire che, al di là dei disfattismi, avremmo ottime basi su cui costruire qualcosa di importante...

Anonimo ha detto...

MA NO, L'INTER "VENDERA'" ALLA GAZZETTA, A SKY E MEDIASET QUALCHE PARTITA, COME GIA' SOTTOPOSTA AD "INCHIESTA" DA PARTE DELLA MAGISTRATURA PER IL CAMPIONATO 2007/2008 OPPURE QUELLA STORIA E' GIA' STATA MESSA A TACERE PERCHE' UNA BUFALA O, + SEMPLICEMNTE UNA MALA INTERPRETAZIONE DELLE PAROLE ???
COMUNQUE, IL TUTTO SERVIREBBE COME OVVIO PER VENDERE GIORNALI, FAR CHIACCHIERARE I CHIACCHIERONI IN TV E SOPRATTUTTO PER FAR VENDERE QUALCHE PARTITA IN PIU' A SKY E MEDIASET.
Mica me le invento io...
1) http://www.sportlive.it/calcio/scommesse-scudetto-inter-intercettazioni-domenico-brescia.html
2) http://www.serieacalcio.com/inter-presunte-indagini-su-scudetto-2008.htm
ANCHE SE Tuttosport (servo del moratto) dice il contrario...
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/01/30-16641/Ombre+sull'andamento+dell'ultimo+scudetto+Inter
Comunque, anche quest'anno secondo me si giocheranno lo scudetto almeno fino alla penultima giornata: SHOW MUST GO ON (if you wanna sell it to dumbs...)
Bob72

Anonimo ha detto...

Io sinceramente non sarei così tenero con i giocatori.

La dirigenza è colpevole di campagne acquisti vergognose (escludendo Sissoko e Amauri) e Ranieri si è dimostrato, pur con le "attenuanti" di infortuni (ma lo staff dei preparatori va cambiato, quantomeno per scaramanzia) e squadra (non molto ma un po' si) più scarsa di altri, un allenatore mediocre, buono per una squadra da medio alta classifica ma niente più.

Tuttavia molti giocatori hanno reso molto al di sotto delle loro possibilità e soprattutto, in molti casi specie ultimamente, sono sembrati svogliati e pronti ad andare per conto loro.
Può essere colpa di Ranieri che non è bravo a preparare psicologicamente le partite, ma giocatori esperti non hanno bisogno delle parole dell'allenatore per dare il massimo in campo.
Che è un dovere sempre se indossi la maglia bianconera, anche se non conta più nulla.

Sinceramente le ultime partite di Buffon, Camoranesi, Del Piero, con tutto il rispetto a questi campioni, non sono state degne di loro, più che per il rendimento soprattutto per l'atteggiamento svagato e inconcludente che dimostravano, quasi che non gliene fregasse nulla del risultato, anzi...

Questo non è da Juve, quindi va bene il "cacciamoli tutti", ma facciamo pure capire ai giocatori che siamo la Juve, e alla Juve in campo tu devi dare l'anima anche se ritieni allenatore e dirigenti degli idioti e la partita non conta nulla.

Michele

marco99 ha detto...

Sono tre anni che lo stiamo dicendo, ranieri non è da juve, anche se qualcuno fa finta ancora di crederci.
Cobollo non è da calcio italiano, e spero che almeno su qusto anche l'ultimo "giapponese" presente sul sito concordi.
Le colpe sono della propietà che ha messo un duo non adatto al calcio come blanc e cobolli, da li il pianto di sangue è stato continuo fino ad arrivare a ranieri, buono per le provinciali da salvare dalla retrocessione con i suoi catenacci all'italiana, ma assolutamente indatto a vincere qualcosa.
Per i giocatori c'è poco da dire, ranieri e gigli ci hanno imbottito di paramentri zero e bidoni scandalosi pagati milioni di euro.
Che pretendiamo?che colpe possiamo dare a tiago e molinaro se sono scarsi e degni della serie B ungherese?
A loro niente, ma un paio di male parole a chi li ha messi nell'organico della Juve andrebbero invece urlate.
Tanto per cominciare cobollino ridolino,blanc e ranieri il camaleonte devono essere prontamente espulsi da torino.
Poi si vedrà.

Amos ha detto...

Michele, almeno in parte non sono d'accordo.
E' sacrosanto dire che certi giocatori hanno reso al di sotto dei propri livelli. Senza scomodare ogni volta Poulsen ci sono altri esempi. Camoranesi, al di là degli infortuni è uno di questi.
Del piero ha reso poco in quest'ultimo periodo. Della stagione di Buffon sappiamo tutti.
Ma che l'atteggiamento sia svagato non lo condivido. Camoranesi viene cacciato per rossi assurdi perchè è incazzato nero di come va la juve, perchè vuole competere per altre posizioni.
Buffon quando prende gol si alza urlando contro tutti (vedi ieri), Del Piero (che pur giocando male la gamba non la toglie mai) segna il rigore con freddezza e scusate ma l'esultanza (che sapeva di liberazione) non mi pareva proprio da giocatore svagato, riguardatela pure...
Il problema, oltre agli infortuni, è che se una partita nasce male non la si raddrizza mai, e quando ci si riesce (vedi chievo o cagliari) poi sa vanifica tutto.
Per carità, può capitare che alcune partite nascano male (halfredsson e barillà voglio vedere quando risegneranno) però bisogna avere il coraggio di cambiare e dare la scossa alla squadra cercando di tappare i buchi che si creano e non rimanere passivi a guardare. Ieri alla tv dicevano che Ranieri urlava più del solito, evidentemente è convinto che basti urlare, bisogna vedere quello che dici.
E poi le partite nate male sono troppe quest'anno per essere un caso. Una squadra di alto livello attraversa sempre una crisi durante l'anno, è fisiologico, questo per noi è il terzo periodo di crisi e sinceramente mi sembrano un tantino troppi per avere ambizioni di qualsivoglia tipo.

Anonimo ha detto...

Da poco seguo questo blog con interesse....mi diverto leggere i vs commenti anche se non capisco molto di calcio .
Per questo vorrei fare 3 domande se mi é permesso :

-Perché se dovesse vincere l'inter lo scudetto sarebbe di cartone?
-Per tutte le altre squadre invece sarebbe meritato ?
-Perché non organizzate una manifestazione di protesta a Torino contro la dirigenza?

Complimenti per l'autore del blog

Antonio

Anonimo ha detto...

La partita di ieri in effetti è andata un po' meno peggio di altre.
Ma la mia impressione è stata di un "liberi tutti" avvenuto dopo l'eliminazione dalla Champions.

Anche prima c'è stato qualche passo falso, vedi ottobre e la ripresa a gennaio dopo la pausa, ma la squadra nel suo insieme dava l'impressione di lottare.

Dopo l'eliminazione si è rotto qualcosa, o più probabilmente è venuto a mancare quell'obiettivo che metteva in secondo piano i malumori esistenti, e la squadra ha cominciato ad andarsene per conto proprio, con giocatori (con le dovuto eccezzioni ovviamente) che facevano il loro compitino, giochicchiavano più che lottare.

Certo poi magari sotto di uno o due gol partiva la reazione, ma l'approccio è quasi sempre stato sbagliato e rinunciatario.

Colpa di Ranieri: probabilmente per molti aspetti sì.
Ma se da Marchisio, Giovinco, De Ceglie o Molinaro mi aspetto che abbiano bisogno di un allenatore che gli inculchi mentalità e atteggiamento, non mi spetto la stessa cosa da Legrottaglie, Del Piero, Buffon (non si ricorda una sua uscita nelle ultime partite) e altri esperti.

Quindi è vero che abbiamo troppi giocatori scarsi, causa dirigenza incompetente.
E' vero che errori tattici, di gestione e di atteggiamento sono imputabili ad un allenatore, non dico scarso perchè non lo è, ma comunque nella norma come Ranieri.

Però sono deluso anche dal comportamento a mio avviso non da juve che molti giocatori hanno dimostrato, lasciandosi trascinare dalle difficoltà piuttosto che cercare di trascinarne gli altri fuori.

Sarà che sono giovane e ricordo poco della Juve preLippi, ma sono rimasto rattristato da questo comportamento.

Michele


PS: ovviamente non discuto la grandezza dei (pochi) campioni che abbiamo, ne la riconoscenza che dobbiamo loro, anche per ciò che ha fatto ad esempio un Del Piero a novembre. Resta un po' di delusione e vorrei che non si esentassero i giocatori dalle loro responsabilità.

nick ha detto...

x amos:::::::e' un po' che lo predico,ranieri a fine campionato va' via (dopo la diatriba pubblica con trezeguet))),,quanto a chi critica buffon,vorrei ricordargli dei 2 anni che abbiamo aspettato delpiero post infortunio;;ho sentito che i tifosi hanno fischiato amauri e ho letto da qualche parte che si sarebbe offerto all'inter(attraverso julio cesar,con cui e' socio di non so quale attivita'),puo' essere o la gente non avendo un cazzo da fare se le inventa a tutto campo??? ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Da questa situazione non se ne esce se non con un repulisti generale , a partire dai vertici per chiudere con l'allenatore. I media pieni zeppi di antijuventini continuano a inculcare il tarlo del non potevano fare di piu' . Questa dirigenza di interisti non ha fatto altro che far invecchiare il residuo di una rosa di campioni senza integrarla con nuovi giocatori di livello , infarcendola peraltro di paramentri zero da squadre minori. Elkann se vuol tornare a vincere deve richiamare Bettega e affidare a lui e a un manager esperto la ricostruzione della squadra puntando un modello e credendo in un modulo, come il Barca , come lo United come la Juve di Moggi e Giraudo . Se questo significherà altri 2 anni senza vittorie non me ne frega nulla , basta che si veda il progetto e la costruzione di un architettura di sistema che duri nel tempo. Avevamo l'esempio di come fare in casa , basta seguirlo . Via questi incompetenti dalla Juve , ripartire da un nucleo giovane con un allenatore che abbia fame e garretti da juventino . Non so di Conte o di Gasperini , ma al pari di Mazzarri con Mourihno credo che in molti avrebbero fatto meglio di Ranieri sulla panchina della Juve . Abbiamo buttato via almeno 10 punti dall'inizio della stagione con errori da dilettanti allo sbaraglio : Chievo,Genoa,Udinese,Catania,Palermo,Reggina,Lazio , tutte partite che gridano vendetta ed è un fatto di mentalità non di uomini o di fortuna .

Nota : Stefano , sei troppo tenero e poco circostanziato quando si parla di Farsopoli , ti prego per il futuro di farti portatore preciso delle argomentazioni che conosci per INFORMARE chi non sa e per ribattere a questi giornalistucoli che amano questa versione perdente e sorridente della squadra del nostro cuore .

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Premetto che non ho visto la partita...immaginavo l'andamento della gara ed ho preferito
evitare l'incazzatura!

Ho visto che Amauri è entrato al posto di Del Piero, mi viene da pensare che i fischi
fossero rivolti a Ranieri piuttosto che ad Amauri....com'è successo in coppa italia dove i fischi durante il cambio Iaquinta-Del Piero erano rivolti al "mister" e non ad uno dei due giocatori.
Questo anche considerando che in quel momento eravamo sul 2a2...probabilmente i tifosi si aspettavano un tridente con Amuri-Del Piero-Iaquinta per cercare di vincere e "salvare la faccia"....

Condivido in pieno il pensiero di Alberto 72,
ormai in tv si sente solo dire che "la juve non poteva fare di più".
Abbiamo buttato via punti su punti e non con squadre di alta classifica, anzi...
Non si tratta di aggrapparsi a sfortuna o infortuni, bastava aver fame e crederci fino alla fine...la mentalità vincente...bastava quello!


B&W 79

Claudio Nannetti ha detto...

Non è più Juve. Ci troviamo ad applaudire dei guerrieri (Nedved, Del Piero) che non più in tenera età dimostrano di aver più fame e più voglia di vincere di tutta la Nuova Società. Si può sopportare un presidente che dice che costruirà la squadra attorno all'ormai 35enne Alex? Si può sopportare un presidente che disconosce il 5 Maggio? Si può sopportare la solita tiritera "ricordate che 2 anni fà eravamo in serie B"? Che dire dei 60 e più infortuni? Dei giocatori che perdono la testa e si fanno espellere? Tutti colpevoli, nessuno escluso. Via l'AD, il presidente e l'allenatore, con lo staff tecnico e direttore sportivo. Via, un po' alla volta, metà dei giocatori che vestono oggi la maglia. Se sono scarsi non è certo colpa loro, ma di chi li ha presi. Via Buffon, Camoranesi e tutti gli altri 30enni dai quali si possa ottenere una cessione vantaggiosa. Se dobbiamo arrivare terzi possiamo farlo senza campioni del mondo. E soprattutto basta con la politica del basso profilo, del chiedere scusa per la nostra presenza, dell'espiazione di colpe non commesse, del RINNEGARE continuamente il periodo 1994-2006. Basta il nome Juventus associato ad un qualsiasi procedimento che scatta il PATTEGGIAMENTO. Ma non gli è mai venuto in mente di COMBATTERE? Una squadra appena sopra la media sarebbe, oggi, secondo voi, a -9 dall'Inter?

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Innanzitutto, grazie David Trezeguet, per tutti i goals che ci hai regalato, per esserti 'assorbito' una serie B con la nostra maglia, dovunque andrai il prossimo anno ti auguro tanta fortuna.
Stefano, come ha gia' detto qualcuno, sei troppo timido quando si parla di farsopoli.
Io quel tizio che parlava di C2 lo avrei preso per la gola.
Il Milan ha difeso i suoi dirigenti, e non hanno subito il danno inferto alla Juve.
Ciao,
Giuseppe

Anonimo ha detto...

per marco99. è vero, sono tre anni che dici sempre le stesse cose. ma sai andare più in là degli slogan? sai portare qualche motivo, qualche riflessione? ...almeno una volta ogni tanto...

Giulio Gori ha detto...

Stefano ti avevo detto che sarei stato zitto per un mese, e che vi avrei tenuto d'occhio. Ma a tenervi d'occhio si finisce per non resistere alla tentazione. E, a sentire le parole di Brugnoli, non ho saputo fare a meno di cogliere la palla al balzo.

Quando ho detto, in tempi non sospetti, che la campagna contro Ranieri, motivata da ragioni non tecniche ma politiche, avrebbe alla lunga portato danno alla squadra, avevo purtroppo ragione.
Sai bene che su calciopoli (per quanto io, a differenza tua, non sia tenero con Moggi) la vedo come te: la vedo come una colossale truffa ai danni della Juve. Ma non ho maturato, contrariamente a molti, un'idiosincrasia automatica per tutto ciò che ha preso il posto della vecchia squadra. Non è colpa di Ranieri se la Juve è retrocessa. E purtroppo non è colpa sua se adesso stiamo affondando.

Ecco la sbobinatura delle parole di Brugnoli:

"Lui non ci spiega perché la contestazione dei tifosi nei confronti della società e del tecnico è nata quando la Juventus era ancora in corsa per vincere lo scudetto"
"E' stata a prescindere"
"La campagna contro Ranieri è cominciata a ottobre. Io ho la sensazione che ci sia altro sotto".
"Non sono stati regolati i conti relativi a calciopoli... cioè che molti dei tifosi rimproverino agli attuali dirigenti, non tanto alla proprietà, ma un po' anche alla proprietà, di aver difeso male la società e la squadra nella vicenda di calciopoli".

Anonimo ha detto...

Giulio, nessuno vuole toglierti la convinzione di credere che tu abbia ragione. Sappi però che la sindrome da accerchiamento appartiene alla seconda squadra di Milano.

Addirittura si parla di campagne politiche? :D

Ranieri ha quello che si merita. Ne parlavo l'altro giorno e non mi va di ripeterlo. Noi Tifosi nonostante le continue critiche alle sue mediocri capacità abbiamo sempre sopportato tutto. Adesso è arrivato al capolinea. Ed è giusto che paghi con gli interessi le stronzate di 2 anni di scelleratezze.
La prima causa del suo male è, oltre alla sua costante incompetenza, l'allineamento al progetto del sorriso, caratterizzato da continui fallimenti...che a monte hanno ben altro: la garanzia del successo di farsopoli! E' questo il cosìdetto "c'è qualcos'altro"...quel "c'è altro sotto" va cercato a monte del progetto "prendi in culo e sorridi".

Yannick75.

Anonimo ha detto...

Giulio Gori...l'esplosione di rabbia dei tifosi è scattata mercoledì sera dopo l'ennesima prestazione "non da Juve".
In precedenza solo qualche fischio isolato dopo partite come cagliari, samp, palermo ecc.

E' vero che la campagna contro ranieri è iniziata ad ottobre ma da tuttosport e non dai tifosi.
Se ti ricordi molti in questo blog condannavano il titolo "ranieri via"...anche chi ranieri non lo ha mai difeso. La stagione era appena iniziata e la campagna iniziata da tuttosport con quel titolo non faceva (e non ha fatto) bene alla squadra.


Tutte le domeniche sono allo stadio e ti assicuro che prima di Genoa-Juve nessuno aveva mai pubblicamente offeso o contestato Ranieri (parlo di cori).
Ci tengo a dirlo perchè in questi giorni qualcuno ha dato la colpa delle ultime prestazioni alle contestazioni (iniziate sul 2a0 per la lazio....)
Ovvio...già a juve-Chievo non si respirava un clima sereno...ma non diamo la colpa a chi paga (e non poco).

Alla fine di Juve-Chelsea la squadra è stata applaudita ma dalla partita con il chievo la pazienza è piano piano venuta a mancare...così siamo arrivati all'eliminazione in coppa italia.
Poi in quelle settimane le dichiarazioni di allenatore e dirigenti hanno alimentato i malumori...

Hai giustamente sottolineato le parole di Brugnoli...sicuramente nella rabbia espressa in questa settimana conta molto la gestione di calciopoli...come ho già detto in un altro post, siamo stati zitti e buoni per quasi tre anni, passando anche per la serie b. Ma nel frattempo ci siamo informati, abbiamo letto e abbiamo visto che piano piano il castello sta crollando. Ora è arrivato il momento di farci sentire...altrimenti i nostri "dirigenti" continueranno a nascondersi dietro la "ricostruzione dopo la serie b".


B&W 79

Anonimo ha detto...

Servizio di Giacomo Crosa sulla domenica di campionato, nel TG5 nell'edizione delle ore 13 odierna.

Testualmente:"Ranieri ha ragione quando dice che la Juve più di così non può fare, solo i fanatici del blasone possono negare questa verità. Le strade che resterebbero da seguire alla Juventus sono quelle dei farmaci dopanti e dei condizionamenti arbitrali, ma sono strade poco raccomandabili…".

Amos ha detto...

Avevo letto il tuo commento su facebook stefano e nn avendo visto il servizio volevo giusto sapere che era accaduto.
A questo punto una società con le palle querelerebbe il giornalista e pretenderebbe che si rendesse ridicolo in pubblico facendo ammenda.
O magari farebbe silenzio stampa con la sua emittente.

Anonimo ha detto...

1) Giacomo Crosa ?? Lo deve querelare la società Juve, se esiste una società....., dirigenza e proprietà. Ma che siamo diventati dei buffoni ?? Passi per la "battutatacci" sul condizionamento degli arbitri, ma non quella per il doping !!!!
SVEGLIA CAZ** !!!!! Se nenache un'affermazione come questa fatta in diretta nazionale a milioni di persone fa smuovere 'sta dirigenza è bene smettere di tifare e perdere tempo dietro la Juve!!! Ed aggiungo, anche i Senatori stessi potrebbero querelarlo, caz**, visto che li ha accusati di aver vinto SOLO PERCHE' DOPATI!!! Sveglia Alex, sveglia Ciro, svegliaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
2).... e se poi arriva anche Mancini veramente il sottoscritto ha chiuso con il calcio e la Juve: http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/agente-mancini-juve-.html
Bob72

Amos ha detto...

ecco su mancini nn ci siamo proprio. A parte che è il suo procuratore che si è offerto, segno che deve essere proprio disperato per offrirsi proprio alla juve, ma Mancini proprio no. E non perchè sia ex interista, solo perchè è scarso.

Anonimo ha detto...

redazionetg5@mediaset.it

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per la vostra simpatia

Antonio

Anonimo ha detto...

Beh, per cio' che riguarda la fragilità della società comincio ad avere dubbi pure io (tranne che x calciopoli, dove, se si fossero impuntati, con il clima che c'era saremmo finiti dritti in C).
Mi sembra che siano "prigionieri" del giocattolo che pensavano di essere in grado di gestire e che cerchino di "usare" Ranieri per giustificare la loro inettitudine (è da FOLLI la cena con lippi...).
X Antonio (chi si presenta con garbo merita una risposta):
1)Questo NON sarebbe di cartone, ma quelli della segreteria e quello delle penalizzazioni SI, lo hanno detto pure ibra, il mancio e maurino...
2)Questa non mi riguarda, di sicuro noi NON lo meritiamo
3)Non si organizzerà MAI nulla di serio a Torino per 2 motivi:
PRIMO la maggior parte dei tifosi della juve NON è di Torino ma bensi' della brianza.
SECONDO si sa (ma nessuno lo vuol dire) che parte della tifoseria è diciamo "compiacente" con parte della proprietà (lapo docet...che vergogna) e "qualche" senatore (uno in particolare...) e da questi è "invitata" a tenere un profilo medio-basso (forse qualcosa si sveglia ora).

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

marco99 ha detto...

Caro anonimo che mi segui con tanto amore firmati ogni tanto, non essere timido ok?
Tornando alle cose serie.
Ranieri non è accerchiato da nessuno, non facciamo ridere i polli per cortesia.
Piuttosto si è accerchiato da solo facendo cazzate per due anni.
L'ultima ieri, fresca fresca, carroarmato poulsen in campo ad arare il terreno di gioco, giovinco in tribuna a scaldare la poltroncina.
Questo è un genio.
Prova invidia a chi se lo accolerrà dopo di noi!
ovviamente scherzo cari cobollini miei.

Anonimo ha detto...

guarda che mi sono firmato

Antonio


...qui in Brasile si sta proprio bene

Anonimo ha detto...

Grazie Karl....

Il vero
Antonio