domenica 26 aprile 2009

Sull'orlo di una crisi di nervi



La Juventus è ormai un'ambiente sull'orlo di una crisi di nervi.
Ranieri è ormai un uomo solo, sfiduciato e destituito.
Passa anche alle minacce: "Vedrete a fine anno quando dirò tutto".
Ormai l'ombra di Conte lo ha totalmente offuscato.
Non riesco, ad oggi, ad immaginare come la Juve affronterà queste 6 ultime partite in campionato.
Di certo però non con la speranza di vincere uno scudetto.
Altro che "Pazza Idea"...
La Gazzetta prova a chiedere ed immaginare suspence ad un campionato che invece, almeno in vetta, non ha più niente da dire.
Intanto la Roma per l'ennesima volta in stagione subisce 4 goal dall'avversario di turno e viene umiliata.
Da più parti sento pronunciare il nome di Spalletti come possibile sostituto di Ranieri.
Per carità di Dio, NO.
Lui e Ranieri sono praticamente identici nel gestire gruppo e preparazione.
D'altronde anche loro stessi ad una recente puntata di Controcampo dichiararono:
"siamo 2 che vanno sempre insieme, come i cojoni".
Che altro aggiungere?
Cambiare per non migliorare o migliorare di poco non avrebbe senso.
Alla Juve serve molto di più.
Sopratutto poi nella Dirigenza, dove "Schizzo" Tardelli continua a ripetere in questi giorni:
"non ce n'è uno che capisce di calcio"
AMEN

24 commenti:

Anonimo ha detto...

La conferenza stampa di Ranieri avvelenato:

http://mondocalcio.noiblogger.com/ranieri-avvelenato-a-giugno-diro-tutto/

Redr77

Anonimo ha detto...

Bah. Non so se Ranieri e Spalletti abbiano la stessa mentalità. Di sicuro, hanno avuto la stessa sfiga riguardo infermeria e condizione atletica quantomeno quest'anno.
Non credo sia una Pazza Idea credere ancora allo scudetto. Il calendario dell'Inter è peggiore del nostro e i conti si faranno alla fine.
Riguardo i giudizi di Tardelli, ricordo un Tardelli antimoggiano e aziendalista quando fu ingaggiato dalla proprietà nel dopo Calciopoli.
Quindi a mio avviso quello che dice lascia il tempo che trova. Sparlare di quelli che t'han cacciato non è intelligente.
Come giocatore un grandissimo, per il resto non mi esprimo in senso favorevole.

Riguardo l'allenatore, non sono così addentro le dinamiche societarie per capire il peso di una idea Conte (che almeno all'inizio mi sembrava una idea di Secco, uno che a me piace e che piace anche a Moggi): potrebbe essere un contentino per i tifosi. Che sia un allenatore da grandissimi livelli, è tutta da dimostrare.
Buona domenica.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Temo proprio che schizzo abbia ragione. Quando senti parlare Cobolli sembra di sentire quei professori del liceo che vogliono parlare di calcio per sembrare giovani, ma che in realtà non hanno idea di che cosa stanno dicendo ... Blanc poi, al massimo ne sa di tennis! D'altro canto John Elkann è cresciuto in un posto in cui il calcio è uno sport per ragazze! Siamo messi malissimo ... arridatace er Puzzone (alias lucky luciano)!

Buona domenica a tutti,

Beniamino Vignola

Anonimo ha detto...

tardelli è stato un grande giocatore, ma di calcio ne capisce quanto suor germana

Anonimo ha detto...

alessio secco è stato voluto plasmato e lanciato da luciano moggi

Anonimo ha detto...

TuttoSport :

Show al Granillo: Reggina-Juve 2-2

ma dove ?

Dove c´é Barilla´c´é casa´

Anonimo ha detto...

altri 2 punti buttati!!
Secondo posto e coppa Italia fanno schifo a molti, ma vi ricordo che ci sono costati 8 milioni di euro..
davvero un peccato "pisciarci" sopra..

Anonimo ha detto...

altri due punti buttati da chi rema contro. a partire da chi ha proprio stufato a forza di fischiare. tifosi di serie z

Anonimo ha detto...

Ma se uno deve andare fino a Reggio Calabria per mettersi a fischiare non poteva starsene a casa?

Paolo (Sanremo) ha detto...

Non è il risultato che conta,ma l'ennesimo infortunio ad un giocatore:Marchisio.Questo è il fatto grave di oggi.Ma vediamo il lato positivo di questa storia,ed è il fatto che la Juve fa proprio resuscitare i morti,ormai tutti coloro che incontrano la squadra bianconera,sanno che avranno un risultato utile,ecco perchè siamo diventati cosi' simpatici.Ma almeno saranno contenti i vertici societari,di questa Juve smile.

Anonimo ha detto...

risultato giusto ed equo, qualche occasione in più per la squadra bianconera, presi i soliti goal fotocopia della Juve 2008-2009: di testa sul secondo palo con la difesa che non scala, tiraccio da fuori area con i centrali che non salgono ma si preoccupano di tenere la zona e non l'uomo.

ricchiuti

Vittorio ha detto...

Oggi il cantante ha detto che lo spogliatoio è come un orologio, basta un granellino (Blanc he incontra Lippi) per inceppare tutto. Ha detto pure che nessuo gli ha chiesto di vincere, perchè il progetto è quinquennale. Sui granellini diciamo che lui ne ha messi tanti , con le sostituzioni ad minchiam (Scoglio buonanima docet) e con le formazioni iniziali sballatissime, prima fra tutte quella di Torino col Chelsea. Sul progetto quinquennale e sul fatto che nessuno gli ha ciesto di vincere io gli credo senza ombra di dubbio, una dirigenza che non ha nulla di juventino non può che prendere un allenatore che non ha nulla di juventino e fissare l'obiettivo più antijuventino della nostra storia, arrivare secondi. Mi consola il fatto che, ormai, abbiamo la certezza che il cantante sta sulle palle anche alla squadra e, di norma, dovrebbe salutare fra 5 partite. Di norma è così, a meno che Cobolli & friends non decidano, una volta toccato il fondo, di cominciare a scavare...

Anonimo ha detto...

è come se mi metto a menare uno, lo riduco come uno straccio, col volto tumefatto e poi dico "guardate quanto è brutto". è quello che avete fatto con ranieri, gli avete rivoltato il mondo contro e adesso dite che non è più in grado di vincere. bravi, complimenti, siete degli interisti ineccepibili

Anonimo ha detto...

da notare che chi non ha il coraggio di firmarsi ha probabilmente la necessità di nascondersi dopo quello che afferma

giuseppe84

Anonimo ha detto...

non mi pare che giuseppe84 significhi firmarsi. è anonimato quanto il mio. qui sono pochissimi quelli che mettono nome e cognome.
comunque per farvi contenti:
francesco giuseppe paolo alberto luigi filippo

Anonimo ha detto...

I tifosi juventini che hanno passato la giornata a Reggio a fischiare e fare cori contro cannavaro era meglio che se ne stavano a casa.
Di sicuro non vogliono il bene della juve e di sicuro non lo vogliono quelli che continuano a sputare addosso a Ranieri (per chi?Hidding o Benitez?? O qualche giovane "emergente" nullavincente?), quelli che difendono"a prescindere" la vecchia guardia (oggi altro bel regalino di Buffon).
E nemmeno quelli che, sapendo di offerte megamaxiipermilionarie di chissà quali magnati, magnacci o checchessia (non c'è e non ci sarà NESSUNA offerta per la Juve) insultano la dirigenza (beh, questa affermazione è sofferta anche da parte mia...) per avere IL NULLA dopo loro...
Ma tranquilli, lo zio Lippi stà all'angolo (si, proprio lui, quello delle 3 finali su 4 PERSE...) e appena la nebbia si diraderà anche il ritorno del canna sarà accolto tra applausi (beh per ora bisogna far vedere che siamo gente con le palle e quindi per salvare la faccia un po' di casino sul ritorno del giuda non guasta).
Il buon Marcello l'ha pensata bene, "porto il canna che ovunque (in grandi club) farebbe panca e lo affianco al chiello cosi' li preparo al mondiale e poi mi becco un bel gruzzolo da quelli la di Torino (non i bovini) per fare il direttore tecnico, tanto qualsiasi scelta faccio tutti giu' a zerbino e a lodarmi..."
Evvai, finalmente qualcuno che ci vuole bene...
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

Anonimo ha detto...

bello leggere i commenti di ricchiuti, sopratutto quello del prepartita dove lo scudetto non era una pazza idea..e grandiosi quelli anonimi e non che danno la colpa della situazione ai tifosi contestatori. bravi
ps anonimo sei una cima..avere un nome non serve per cercare la tua dichiarazione dei redditi o residenza, ma solo per indirizzare un ipotetico messaggio di risposta al commento.

cheers
beppe uk

Anonimo ha detto...

beppeUK, hai anticipato quanto avrei scritto anch'io. Il problema è che il nonnetto interista è un pò permaloso.

Karl, ma quale regalino di buffon!?!?!?!?!? Ormai non c'è più religione! Ci si ostina a difendere le proprie posizioni anche contro le evidenze. Per non parlare dei tuoi deliri fantasiosi su Lippi.

FORSE IL PROGETTO PREVEDEVA ANCHE L'INTERTRISTIRE PARECCHI TIFOSI. E CI STANNO RIUSCENDO.

giuseppe84

Anonimo ha detto...

qualcuno mi spiega perché gli ineccepibili tifosi hanno fischiato amauri al suo ingresso?

nick ha detto...

non ho visto la partita,mi son perso qualcosa?????poi cosa volete da ranieri,lui ha allenato in inghilterra e ha imparato la media inglese (vittoria in casa e pareggio fuori casa),per il pareggio tutto ok per la vittoria in casa si sta attrezzando,,,,,,,,,,purtroppo e' rotto (troppa pressione ) spiace,stendiamo un velo pietoso,,,stiamo vanificando un annata che poteva essere bella,,pazienza e forza JUVE

nick ha detto...

ah,dimenticavo,il buon monnezzemolo dopo l'operazione simpatia della JUVE,adesso sta iniziando a perdere anche con la ferrari,,sta a vedere che non gli passano piu' le intercettazioni sul malfatto degli avversari, (do ut des),,,scudetto a te formula uno a me,,,,,,,,,fanculo va'....... ciao e buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

Le contestazioni contro la Juventus sono riprese duramente dopo la partita di Genova, persa per 3-2.
Da quel momento la squadra, messa sotto attacco, ha affrontato una situazione psicologicamente ingestibile.
Con un po' di spinta in più da parte del pubblico (e non mi riferisco a quello dello stadio, o almeno non solo a quello) la partita con l'Inter potevamo vincerla. In fondo l'abbiamo pareggiata in inferiorità numerica. E anche quella di oggi, senza quei fischi ignobili, avrebbe potuto essere diversa.
Con il dovuto sostegno, cambiando il risultato delle ultime due partite saremmo stati a -4 dall'Inter. Tutto sarebbe ancora aperto.
Resto dell'idea che a fine stagione l'allenatore dovrebbe sempre rimettere il proprio incarico nelle mani del pubblico. Ma "suicidarlo" così a questo punto della stagione è stato proprio da fessi.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Giuseppe...adesso la colpa delle ultime tre (coppa italia) "brillanti" prestazioni è dei tifosi e delle loro contestazioni??!!

Questa è forte...!!

B&W 79

Anonimo ha detto...

Assolutamente sì

Giuseppe