mercoledì 1 aprile 2009

A.A.A. Vendesi Buffon



La nuova Juve, che pare verrà decisa insieme (?) da Ranieri e Del Piero, potrebbe partire senza Trezeguet e ....Buffon.
Dire che sono perplesso è poco.
Ma forse (non resta che sperarlo) sono solo le solite notizie di facciata scritte tanto per riempire i giornali nei momenti di assenza del campionato.
Intanto Giovinco si conferma in ottima forma anche nell'Under 21 e Trapattoni punge Lippi su Cassano.
Stasera a Bari, sulle rispettive panchine siederanno gli allenatori più vincenti della storia della Juve.
Comunque vada sarà un successo.

14 commenti:

gibbo ha detto...

salve a tutti

io spero veramente che ne Trezeguet ne Buffon lascino Torino, sarebbe la volta buona che girerei le spalle alla vecchia Signora. Sono stato un gran tifoso in B, però se vanno avanti cosi non riesco a tifare una squadra incui non mi ritrovo.

Cannavaro è alla ricerca di una nuovo team, perché non farlo ritornare a Torino? Vechietto si, però potrebbe giocare ad alti livelli ancora per un pò.

gibbo

marco99 ha detto...

Sono d'accordo con Gibbo, se fosse possibile mi iprenderei Cannavaro.
Del resto anche zoppo a 40 anni vale sempre più di Grygera,Knesevic e Molinaro messi assieme.

Anonimo ha detto...

amici juventini, come potreste accettare un codardo che ci ha lasciati non appena siamo andati in B. Cannavaro è un rtaditore e io mai lo vorrei rivedere con i nostri colori
tomaso

guido ha detto...

Buffon in vendita?

Attenti al pesce d'aprile!

Anonimo ha detto...

Pesce o non pesce.........io sono sostenitore di vendere Buffon a 75 milioni .
Potremmo comprare qualche giocatore in piú...
e poi un buon portiere...lo si troverebbe comunque ...Buffon é in fase calante.

Marco

gibbo ha detto...

@ Tomaso

certo che è un traditore, ma dimmi chi vorresti comprare? E poi con Secco e Blanc si rischierebbe si sperperare soldi per un difensore di quarta/quinta categoria.

Meglio spendere poco, per fare un affare. Vedi Mellberg, svenduto dall'Aston Villa e sta facendo una stagione discreta.

gibbo

Gerardo ha detto...

i soldi bisogna saperli spendere, questi se incassano 75 ml da buffon diventano pericolosi.

Anonimo ha detto...

Forse potranno diventare pericolosi....ma per lo meno non potranno inventare scuse per la mancanza di nuovi acquisti che la Juve ha bisogno come il pane...per lo meno 2 difensori e 2 centrocampisti !

Marco

Unknown ha detto...

cannavaro?! un po d orgoglio ragazzi su.. a parte che ha 35 anni e poi vi siete gia scordati il 2006? scappa al real per vincere scudetti e champions.. lui non è uno da B..prima di venire alla juve (dove ha vinto un pallone d' oro che riconoscenza!!) era un giocatore che in B ci stava benissimo negli anni interisti!! PREFERISCO 1000 VOLTE UN LEGROTTAGLIE QUALUNQUE CHE UN MERCENARIO COSI DI 35 ANNI..

Vittorio ha detto...

Cannavaro con noi nemmeno morto, non lo voglioni i napoletani perchè dovremmo prendercelo noi? Trezeguet e Buffon se restano è meglio, ovvio, ma se dovessero offrire davvero 75 milioni per Buffon io lo impacchetterei anche col nastrino e lo spedirei di corsa. Ragazzi, 75 milioni per un portiere, sia pure il più forte del mondo! Con questi soldi più quelli che già sono a disposizione si compra un altro portiere (Frey, Marchetti del Cagliari), uno fra Diego e Cassano, Aquilani ed un difensore forte, tipo Mexes, allora sì che si può pensare in grande. Se poi ci tolgono di mezzo pure Ranieri...

Anonimo ha detto...

Mexes ????
......non scherziamo....
il piu´grande arrogante e presuntuoso brocco....tra tutti i difensori....

che resti a roma !

Marco

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare che Salihamidzic, Grygera (quanto a rendimento meglio persino di Chiellini quest'anno) e Mellberg sono stati comprati a zero lire, ZERO.

Vorrei ricordare che gli acquisti azzeccatissimi di Sissoko, Amauri e Iaquinta erano stati contestati da gran parte della tifoseria, in quanto considerati inutili.

Vorrei ricordare che Knezevic (effettivamente un brocco) è stato preso in presito per 700mila euro, una cifra con cui al giorno d'oggi non ci compri nemmeno le scarpe di un giocatore serio. E che Molinaro è stato riscattato dal Siena per 2,5 milioni di euro (non varrà lo Zambrotta dei tempi d'oro, ma è comunque uno che è sceso in campo al Bernabeu e allo Stamford Bridge facendo la sua degnissima figura).

Vorrei ricordare che gli acquisti di Tiago e di Almiron erano stati condivisi da tutti gli addetti ai lavori. Del resto Tiago quest'anno ha dimostrato di valere la cifra spesa. Mentre Almiron è stato preso in prestito dalla Fiorentina del Grande Corvino, con l'iniziale intenzione di preferire lui a Felipe Melo: errare è umano, perseverare è diabolico.

Vorrei ricordare che l'acquisto di Andrade è stato soltanto sfortunato: Il giocatore c'era; purtroppo si è rotto in modo drammatico e probabilmente non tornerà più a giocare.

Vorrei ricordare che Legrottaglie avrebbe potuto essere svenduto e invece è stato tenuto e rigenerato; lo stesso discorso vale per Marchionni.

Vorrei ricordare che il tanto vituperato Nocerino, che alla Juve avrebbe fatto solo disastri, è stato riscattato dal Piacenza per 3,7 milioni di euro (per la metà del cartellino) ed è stato venduto poi al Palermo per 7,5 milioni di euro (l'intero cartellino), ovvero senza rimetterci una lira.

Le operazione per cui non concedo alibi alla società sono invece, gli acquisti di Poulsen e della metà del cartellino di Criscito, e soprattutto il rinnovo del contratto a Zebina nel 2007.

Anonimo ha detto...

come al solito i responsabili di questo blog, pur di attaccare cobolli gigli, non leggono più neanche i giornali, ma si limitano a guardare i titoli.
se invece si leggessero le cose per bene, si eviterebbero inutili strumentalizzazioni:

http://www.corriere.it/sport/09_aprile_01/buffon_calcio_mercato_juve_2a65a834-1e95-11de-9011-00144f02aabc.shtml

Anonimo ha detto...

se non sbaglio anche la triade fece operazioni di vendita impopolari ma fruttuose e sacrificare David e Buffon per giocatori come Hamsik, Silva e un forte difensore per fare qualche nome non sarebbe male