martedì 5 maggio 2009

Chi, Ciro?



A quanto pare, se la Juventus perderà anche a Milano, Ranieri verrà esonerato.
Sarebbe -a dirla tutta- pazzesco, visto che solo un mese fa la dirigenza e la proprietà parlavano di ottima stagione ed il tecnico romano addirittura di "strepitoso" campionato.
Pazzesco, anche in virtu del fatto che la Juventus nella sua storia non ha mai praticamente cacciato nessun allenatore o quasi.
Nella mia trentennale carriera da tifoso ricordo solamente l'addio, però spontaneo, di Lippi con tanto di dimissioni accettate nella stagione 1999.
Per la sostituzione di Ranieri è pronto Ciro Ferrara.
Ma Ciro Ferrara è pronto per la Juve?
Sinceramente parlando, io spero che si arrivi a fine campionato con il tecnico trasteverino per poi veder, nella prossima stagione, sulla panchina bianconera il mio candidato numero uno Antonio Conte o al massimo quelli che nella mia personale gerarchia gli sono subito sotto: Claudio Cesare Prandelli o Luca Vialli (sempre se si considera ancora un allenatore ambizioso e non ha smarrito, a forza di fare l'opinionista tv, quella voglia di vincere che da sempre lo contraddistingue).
Per un motivo o per un altro, Gasperini non mi convince appieno, così come gli altri nomi accostati alla Juventus: Spalletti, Giampaolo e Ballardini.
Di quest'ultimi decisamente meglio (a livello tecnico-tattico) persino Mancini, mentre tra i giovani emergenti, Conte escluso, per me il top è Allegri.
Fateci caso, i nomi accostati alla panchina della Juventus sono praticamente gli stessi che si stanno facendo anche per la panchina dell'AS Roma.
In diretta televisiva, qualche settimana fa, mi son permesso di suggerire per la panchina giallorossa proprio il nome di Claudio Ranieri.....
A quanto sembra, anche nell'ambiente romanista cominciano ad esser convinti di questa ipotesi....Fosse vero!
Ah, in chiusura, quasi dimenticavo: Buon 5 Maggio a tutti!!!
PS: Sto preparando una sorpresa per tutti voi, per cercare di interpretare al meglio il futuro bianconero.
Nei prossimi giorni ci sarà un'editoriale esclusivo.

17 commenti:

Amos ha detto...

Speriamo che questa ricorrenza così propizia ci porti fortuna, ne abbiamo davvero bisogno.
Riguardo ai giornali, può darsi siano invenzioni, ma se davvero la società sta pensando di sostituire Ranieri in caso di sconfitta è un ulteriore esempio di come le decisioni vengano prese sull'onda di situazioni e non ci sia un progetto dietro (forse è addirittura confortante).
Il problema è che in queste condizioni non so che aspettarmi dalla scelta del mister nuovo e dal nuovo mercato...

Anonimo ha detto...

Buon 5 maggio a tutti.

Se non vado errato Carniglia venne esonerato a inizio campionato e sostituito da Rabitti, allenatore dei giovani e dagli urli " serie B, serie B " di Cagliari, proprio a quel Cagliari di Giggirriva all'andata pareggiammo con gol di Cuccureddu con tiro micidiale da lontano e gli isolani smisero di urlarci contro! Nel campionato poi arrivammo secondi alle spalle di quella squadra cagliaritana che pareggiò 2-2 nel ritorno con due rigori di Riva che uno lo sbagliò ma l'arbitro glielo fece ripetere....
era il 1970.

Però è rarissimo nella storia della Juve che un allenatore venga cacciato, come giustamente ricordavi, caro Stefano.
Adesso credo sia necessario questo.

Io personalmente sarei per un allenatore straniero. Quelli che hai citato, con una dirigenza simile rischierebbero di bruciarsi subito.

mario bani

Anonimo ha detto...

BUON 5 MAGGIO !!!!!
http://www.tuttosport.com/video/calcio/2009/04/30-4246/Il+5+maggio+2002+Poborsky+toglie+lo+scudetto+all'Inter
Bob72

Anonimo ha detto...

dedicato al mascellon cortese(moratto):::::::5 maggio:::::::ei fu siccome immobile,dato il mortal sospire,,,prese 4 pappine e se ne torno' a subire,,,,,,,,,,,buon anniversario a massimo marco e a quella gnocca di afef,,,,,,,,, possa il ridicolo continuare a sommergevi ,,,,,,,,,uno juventino d'antan

Anonimo ha detto...

Buon 5 Maggio a tutti!!!

Dopo tutto quello che sta succedendo aprofitterei della occasione per fare una mega festa....per commemorare questo giorno e inviterei anche tutta la societa´!!!

L inter il 5 maggio ha " perso " un campionato.....oggi la juventus sta perdendo molto di piu´....e sarebbe un peccato perché io non seguo il calcio minore !!!

Anonimo ha detto...

Buon 5 maggio a tutti...giornata simbolo della corazza bianconera che non molla mai e dell'innata propensione alla sconfitta sul campo degli eterni sfigati.

Dico la mia sugli allenatori, facendo la dovuta premessa che se a monte non cambia nulla col cambio dell'allenatore possiamo sperare solo nell'annata europea stile Porto e nulla più.
Rimarremo con 29 scudetti fino a quando non andranno via gli interisti dal nostro cda, la cui presenza è simbolo della passiva accettazione del sopravvivere sulle briciole lasciate dal marcio padrone.

Vi faccio i miei 4 nomi:
Massimiliano Allegri...è il mio numero 1...la sola idea che possa portare alla Juve quel galeoniano modo di interpretare il calcio (meglio vincere 35-34 piuttosto che 1-0) con la costante propensione ad imporre sempre il proprio gioco sull'avversario mi richiama indimenticabili momenti già vissuti allo Stadio Adriatico.
Antonio Conte...il Capitano di tante memorabili imprese, che anche da allenatore sta esprimendo la stessa combattività e lo stesso carattere dimostrato con la nostra corazza. Rispetto ad Allegri non ha ancora una presenza in A, ma è innegabile che nessuno come Conte darebbe un apporto a livello di entusiasmo e compattezza come nessun altro. Conte è LA MASSIMA ESPRESSIONE DEL NON MOLLARE MAI.
E' diametralmente opposto a Ranieri. Conte non ha paura di nessuno e attacca (sempre!), Ranieri ha paura di Palombo e si difende pura quando gli altri non attaccano.
Cesare Prandelli...lo quoto meno rispetto ad Allegri e Conte...ma è innegabile che pochi sanno leggere le gare come lui, pochi sanno cambiare le partite in corso come lui, Un Ranieri all'incontrario sulle sostituzioni.
Gasperini...per me va bene (e qui il mio parere discordante rispetto a Stefano Discreti rimanderà in paranoia qualcuno che si era convinto che fossi Montero77)...per lui parlano i numeri. E' uno che impone lo schema e il ruolo più adeguato ai suoi calciatori (il caso Criscito è un esempio) e non il contrario, come Mr.Smile. Non trasmette però lo stesso entusiamo che può trasmettere un Conte. Lui è come lo ricordo sul campo, centrocampista ordinato, metodico e preciso.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Dato per scontato che i dirigenti rimangono, l'allenatore giusto dovrá essere uno con le palle, in grado di suggerire una campagna acquisti e di non subire i dirigenti dcurante l annata.....come li ha subiti ranieri con il suo servilismo !
Nomi ?......difficle....
ma preferisco Gentile a Conte

Anonimo ha detto...

Il mio omaggio al 5 Maggio.

tutto in 1 giorno. Non perderti il video.

http://mondocalcio.noiblogger.com/5-maggio/

Redr77

Anonimo ha detto...

25-07-2006

vale 100 5 maggio !

50 milioni di italiani a festeggiare....

http://img57.imageshack.us/img57/8958/manifesto1ub7.jpg

Anonimo ha detto...

http://img57.imageshack.us/img

57/8958/manifesto1ub7.jpg

Anonimo ha detto...

50 milioni a godere.....


http://www.youtube.com/watch?v=ThopS9qeat8

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?

v=ThopS9qeat8

Anonimo ha detto...

Gasperini!!!!!!!Scuola Juve, conosce il vivaio, sta incantando la A con un Genoa vivace ma modesto per essere li a lottare per il quarto posto! altrimenti Conte, il capitano, con il gioco frizzante del Bari come esperienza, e gli occhi della tigre, quegli occhi che facevano tremare le gambe a tutte le squadre che ci incontravano.
Una postilla su Lippi: Mi sta irritando parecchio la sua ombra dietro ogni decisione, io non lo vorrei come DT e nemmeno come allenatore, per me si sta rincoglionendo e gli effetti si vedono in azzurro con l'impresentabile Pepe, il vecchio inutile Di Natale e certe formazioni imbottite di novita' che ci fan fare figure di merda con storiche rivali...poi questa cosa che lui suggerisca Ciro..va bene, grande Ciro..ma che dovesse essere solo un traghettatore..

Buon 5 Maggio a tutti
PS Ma quanto fa male questa data agli inossatori?vengono qui a farsi del male e inoltrare i loro link..come se io andassi nei loro siti a leggere le loro cazzate..contenti loro..
Beppe UK

Anonimo ha detto...

per vs disgrazia siamo qui tutti i giorni eheheheh

5 maggio e non solo

Anonimo ha detto...

Il frustrato oggi soffre tantissimo. Rosica, rosica...il 5 maggio è successo sul campo...non in segreteria.


giuseppe84

Anonimo ha detto...

il 5 maggio non hanno goduto 50 milioni di italiani.....

come il 25-07-06........

e chi rosica siete voi che piangete ancora a dostanza di 3anni ..
IBRA !

Anonimo ha detto...

Caro frustrato....nel 2006 hanno goduto solo i repressi che altro modo di gioire mai hanno conosciuto. E non mi risultano che ce ne siano così tanti, nè in Italia, nè in Brasile.

Che poi tu voglia far passare la nostra non accettazione della farsa per il piagnisteo che solo a voi da decenni appartiene, quello è un discorso che faresti bene a lasciar perdere. Pensa a chi ha festeggiato il centenario proiettando il fallo di sfondamento di Ronaldo su Juliano avvenuto 11 anni prima.

Yannick75